Entra

View Full Version : Ip inserito in black list: come fare?

gp1nick
04-11-2009, 13:00
salve,

l'indirizzo ip della ditta per cui lavoro è stato inserito in una serie di black list per spammatori; il fatto è che ogni email che mandiamo dal nostro dominio (@ditta.it) ci ritorna indietro con avvisi vari di questi siti tipo spamcop ecc ecc

stiamo cercando di risolvere il problema perchè una ditta come la nostra se non può mandare la mail è letteralmente bloccata...

a quanto ci hanno detto alla telecom, un cambio di ip non è possibile perchè avendo la alice tutto incluso l'ip non è statico e cambia ad ogni accesso

però l'ip originario con il quale ci hanno fatto il contratto è sempre quello e non si può cambiare.. e guarda caso è proprio quello preso nelle black list

ora: a me questa storia dell'ip originario e ip statico o mobile non mi suona tanto bene e comunque non l'ho capita..

al momento questi tizi che ci bloccano ci dicono che entro 6 giorni ci delisteranno, ma non possiamo aspettare 6 giorni!!!!

abbiamo lanciato una serie di scansioni su tutte (4) le macchine che abbiamo e sono stati trovati dei troian nelle varie caselle di posta, e ovviamente sono stati eliminati

però ormai non possiamo delistarci anche se il problema è (dovrebbe) essersi risolto...

come ultima info posso dirvi che connettendo il mio portatile personale al server (tramite lan) riesco a mandare mail a chiunque da tutti i miei domini (gmail, hotmail ecc ecc); andando a vedere quale è il mio indirizzo ip vedo che anche io ho lo stesso ip di tutti gli altri!!!!

perciò mi viene da pensare che solo il dominio @ditta.it è bloccato..

non credo di essere stato chiarissimo ma non ne capisco molto (anzi), però ho proprio bisogno di una mano!!!

nuovoUtente86
04-11-2009, 13:03
l' ip non c' entra assolutamente nulla. Ad essere bloccato è il dominio.

gp1nick
04-11-2009, 13:17
ma se io vado in uno di questi siti tipo spamcop, mi chiedono di inserire solo il mio indirizzo ip e non il dominio!

dal mio portatile mando quante mail voglio con hotmail gmail ecc ecc...

non so chi contattare...

gp1nick
04-11-2009, 14:18
non so dove sbattere la testa

quelli che ci forniscono il dominio ci dicono che è un problema di telecom, e telecom ci dice il contrario!

Apocalysse
04-11-2009, 17:23
Visto che avete un IP dinamico, avete:
=> guardato che IP aveteù
=> spento il router per qualche minuto
=> riacceso e guardato se l'IP è cambiato
=> Provato a inviare email col nuovo IP ?

OUTATIME
05-11-2009, 08:04
l' ip non c' entra assolutamente nulla. Ad essere bloccato è il dominio.
No...

Non è il dominio ad essere bloccato... bensì l'IP del server SMTP, immagino che usiate Telecom....

OUTATIME
05-11-2009, 08:06
non so dove sbattere la testa

quelli che ci forniscono il dominio ci dicono che è un problema di telecom, e telecom ci dice il contrario!
Vero in parte.

E' un problema di Telecom nel senso che ha tutti i server SMTP in black list....
Ma voi non dovreste usare Telecom come server....

nuovoUtente86
05-11-2009, 10:53
No...

Non è il dominio ad essere bloccato... bensì l'IP del server SMTP, immagino che usiate Telecom....

Mi sembra alquanto strano che sia il server SMTP(o meglio i server SMTP) di Telecom ad essere inseriti in lista nera, da dove non transita di certo il traffico di un solo dominio.

OUTATIME
05-11-2009, 13:13
Mi sembra alquanto strano che sia il server SMTP(o meglio i server SMTP) di Telecom ad essere inseriti in lista nera, da dove non transita di certo il traffico di un solo dominio.
Purtroppo è così.

Noi abbiamo un'appliance della Trend Micro (l'IGSA, per chi lo conosce) che lavora con black list basate sul server SMTP.

Sono praticamente sicuro che il nostro amico per inviare la posta, non usa un relay SMTP server interno (e che quindi fa relay con il proprio IP), ma si appoggia a server SMTP Telecom.

Aspettiamo la sua risposta...

gp1nick
07-11-2009, 11:13
eh ragazzi qua si va ben oltre le mie conoscenze informatiche porca vacca....

comunque devo contattare un mio amico così mi può controllare questa cosa del smtp

intanto grazie mille per l'assistenza!!!

StarTac
18-05-2014, 11:52
Mi sono accorto cercando di inviare SMS dal web che il mio indirizzo IP è in blacklist. Ho fatto la verifica sui siti appositi, tipo questo
http://mxtoolbox.com/supertool.aspx?action=blacklist%3a95.246.27.114 ed altri simili, e non so come poter risolvere.

Recentemente ho fatto denuncia alla Polizia Postale perchè il mio indirizzo e-mail era usato da un tipo del Bangladesh che non solo utilizzava il mio indirizzo e-mail, ma anche le mie generalità. Infatti mettendo in ricerca su Skype il mio indirizzo e-mail compariva con il mio nome e cognome questo tipo del Bangladesh con tanto di sua foto. Come risolvere? Qualche idea? Grazie.