PDA

View Full Version : Problema Ati con Windows 7..

MarkusVGN
04-11-2009, 12:32
Salve a tutti, ho cercato sia sul forum che sul web, ma purtroppo non ho trovato una valida soluzione al mio problema.

Ieri, ho installato Windows 7 sul mio Hp Pavilion dv5000, (prima avevo Xp) ,formattando la partizione del pc perchè volevo ripulirlo un po', non ho quindi fatto l'update.
Ora vedo malissimo e tutto sfuocato sia il desktop sia qualsiasi altra applicazione, la mia scheda è una Ati Radeon Xpress 200M , ho scaricato i driver per Windows Vista e Windows 7 per la versione 32 bit, ma non ho avuto nessun miglioramento.
Trovo qualche difficoltà a leggere, e soprattutto ho notato che nelle finestre di menù non ho gli effetti per le trasparenze.
Nemmeno il Clear Type risolve.

Qualcuno mi può aiutare? Se vi servono altre informazioni oppure uno screen chiedete pure.. :)

Saltalungo
04-11-2009, 13:03
Ciao.
Cominciamo dalle basi: hai Aero attivo? Hai effettuato un bel Windows Update dopo la installazione? Io con la scheda video in firma ho avuto subito i driver grazie a WU.
Altra cosa che mi sembra importante per Aero: devi eseguire il windows experience index, la classificazione del sistema, "il punteggio di windows", andando in Proprietà di Risorse del PC.

MarkusVGN
04-11-2009, 13:35
Ho provato il punteggio di windows, mi ha dato un due, è proprio scarso il pc oppure c'entra che mentre eseguivo il test mi è partito il download di un aggiornamento?
Comunque si ho fatto l'Update di Windows, ma mi ha dato un errore nell'installazione dei driver Ati, errore codice 8020010
Andando nella Risoluzione dei Problemi, relativi all'Aero mi dice:

"La scheda video corrente è in grado di supportare Aero con un driver conforme allo standard WDDM (Windows Display Driver Model). Per ottenere un driver compatibile con WDDM, contattare il produttore del computer o della scheda video."

Ma non so dove trovare questo tipo di driver, pensavo fosse quello che ho scaricato ieri.

EDIT (di nuovo XD ) : ho disinstallato e reinstallato i driver manualmente..ora vedo tutto bene come con xp, ho ritolto il cleartype e vede tutto bene, se attivo il tema di default ho pure le trasparenze nelle finestre, l'unico piccolo neo è che vedo un po' sgranati i filmati (non credo sia dovuto a windows 7) e vedo un po' doppie le lettere nelle varie opzioni cliccando su qualsiasi cosa con il tasto destro, ma per quello credo che basti sistemare i font nella personalizzazione delle finestre, o sbaglio?

Saltalungo
04-11-2009, 14:02
Che versione di Win 7 hai? Presa da dove?

Quell'errore non mi risulta sia relativo a Win 7 ma al SP2 di Vista :mbe:

MarkusVGN
05-11-2009, 16:02
Ho Windows 7 Ultimate..
Ora vedo bene sia finestre che testo, anche se mi ha dato quell' errore vedo pure gli effetti aero..