PDA

View Full Version : la caldaia perde acqua da un tubo dopo la manutenzione annuale


pagliaccio
04-11-2009, 11:34
Ho stipulato un contratto biennale per la manutenzione prova fumi e bollino verde con una ditta nel torinese.

Lunedi scorso è venuto il tecnico che mi ha effettuato la manutenzione e prova fumi con relativo bollino verde. In seguito all'intervento dal giorno dopo da un tubo della caldaia in particolare ha iniziato perdere dell'acqua ho ricontattato la ditta e il tecnico che mi ha detot che portrebeb essere ancora dell'acqua legata all'operazione effettuate di manutenzione.

Passati altri due giorni la caldaia perde abbondantemente acqua mezza bacinella contatto la ditta manutentrice che mi dice che probabilemnte è la guarnizione andata che è necessario svuotare l'impianto e smontare la caldaia e mettere la guarnizione il tutto per 80 euro aggiuntive.

Che devo fare a parte menare il tizo?

dibe
04-11-2009, 16:56
1. Non pagarlo per l'intervento di riparazione

2. Cambiare tecnico

quoto.

gianlucab70
04-11-2009, 17:00
....svuotare l'impianto?.... mi sembra un po eccessivo.
Ma che guarnizione si tratta?.

lupo rosso
05-11-2009, 08:11
Potrebbe essere una coincidenza,hai assistito al lavoro svolto dal tecnico???io di solito sono lì inchiodato a guardare che non combini cacchiate,anche perchè solitamente mandano gente poco esperta per fare quei tipi di controlli!!!Cosa fanno ;la scoperchiano ,se ti và bene gli danno una soffiata ,un occhiatina generale,controllo fumi ed il gioco è fatto 90€!!! comunque sarà molto difficile che ti venga riparata in garanzia,anche perchè se perde vuoldire che qualche raccordo non è serrato bene e magari basterebbe solo stringerlo,quindi mi sembra strano che sia colpa del tecnico,magari lui si è appogiato su qualche tubo e comunque non giustifica la perdita vuol dire che prima o poi avrebbe perso ugualmente!Comunque le mie sono solo considerazioni personali!!!!Un altra cosa ,la perdita da quale circuito dipende? freddo o caldo? potrebbe anche essere che la pressione dell circuito di riscaldamento da pocho tempo avviato,e quindi abbia sfociato in perdita!!!BUONA LITIGATA:D

pagliaccio
05-11-2009, 09:14
Il secondo tubo partendo da sinistra è quello incriminato quello senza chiave di arresto

pagliaccio
05-11-2009, 09:37
Dai non è bellissima ma qualcosa si capisce

MartiniG.
05-11-2009, 11:10
Non si vede un casso :D

confermo... non si vede una mincia