Entra

View Full Version : reset cartucce canon pixma mp620

white.devils
04-11-2009, 11:05
Ciao a tutti!

Allora venendo subito al dunque, ho acquistato da poco la stampante multifunzione CANON PIXMA MP620 qualità ottima... unica pecca il chip sulle cartucce... rispettivamente:

CLI-521 Ciano
CLI-521 Giallo
CLI-521 Magenta
CLI-521 Nero
PGI-520 Nero

Ora sapendo che dopo averle ricaricate posso bypassarle solo premendo il tasto per la ripresa della stampa direttamente sulla multifunzione 3 volte, ed alla 4, vede la cartucce belle e ricaricate.
Il problema, ora, è che sulla memoria interna della stampante viene scritto che sono cartucce ricaricate con il conseguente decadimento della garanzia, quindi è stato creato un chip resetter a mio parere al quanto costoso.. circa 50€.

La mia domanda ora è questa:

Che voi sappiate esiste un software che faccia la stessa medesima cosa? o al massimo un tutorial per costruire un resetter?

In attesa di una vostra risposta porgo i miei più distinti saluti!!!

white.devils
05-11-2009, 16:47
nessuno sa nulla?

white.devils
07-11-2009, 10:38
oioi

white.devils
13-11-2009, 09:39
c'è nessunoooo

white.devils
16-11-2009, 12:16
uuup

massi9318
01-12-2009, 19:46
ho anchio il tuo stesso problema. anzi, aggiungendo che il reset proprio non riesco a farlo. ne avevo scariche 4 di cartucce, le ho ricaricate, rimesse ma continuano a lampeggiare e a restare le X in corrispondenza di esse. (però stampa lo stesso nonostante ciò). come fai a fare quel reset che dici tu? io non ci riesco!!
poi se qualcuno riesce a rispondere alla tua domanda lo ringrazio infinitamente anchio :)

white.devils
01-12-2009, 21:48
ciao io alla fine ho preso su ebay le cartucce vuote col chip autoresettante, cosi non si invalida la garanzia. Prendile pure tu sono molto comode

massi9318
04-12-2009, 15:24
mmm...e cosa sarebbe il chip autoresettante? (scusa l'ignoranza). non è che potresti postarmi il negoziante di ebay che le vende? (anche perchè non vorrei ricevere fregature).

io ho qua un po 2 cartucce di ogni tipo che avevo preso, ma sono senza chip. cosa ci posso fare per renderle utilizzabili? ora le ho messe dentro e funzionano nonostante la stampante continui a segnarmi inchiostro esaurito.

grazie

white.devils
04-12-2009, 16:57
eccoti il link qui (http://cgi.ebay.it/CARTUCCE-RICARICABILI-PER-CANON-Pixma-MP540-MP620-MP630_W0QQitemZ130333107407QQcmdZViewItemQQptZCartucce?hash=item1e587564cf)

massi9318
04-12-2009, 17:15
grazie...ma nella mia ignoranza mi sorge un dubbio: se le prendo e poi il chip lo uso anche sulle altre cartucce (senza chip) che ho funziona lo stesso l'autoreset? cosi non devo buttarle via...

white.devils
04-12-2009, 18:15
guarda nn ti conviene staccarlo
casomai aspira l'inchiostro e mettilo in queste

.:Moro21:.
04-12-2009, 18:17
esistono anche poi i chip che si chiamano arc...però solo quelli costano 19$... quindi ti conviene forse prendere quelli con le cartucce..

massi9318
04-12-2009, 19:30

Enrico88
19-12-2009, 08:57
Vorrei acquistare questa stampante!

Se poi acquisto le cartucce compatibili con il CHIP (su inchiostri le vendono a 4eur circa nel pack) mi invalidano la garanzia o no?

white.devils
19-12-2009, 09:46
nono

alessandro.aleale
28-01-2010, 11:13
salve!
anc'io posseggo la canon mp620 e vorrei acquistare delle cartucce compatibili.
Se le acquisto senza il chip, quest' ultimo poi lo posso recuperare da quelle originali e mettercelo sopra come spiegato in questa pagina?
http://www.inchiostri.it/istruzioni/sost_chip_pgi5_cli8.asp

...oppure devo per forza comprare le compatibili col chip incorporato? :rolleyes:

white.devils
28-01-2010, 11:29
per forza quelle compatibili con chip AUTORESETTANTE, xke il problema è proprio il chip originale!

alessandro.aleale
28-01-2010, 12:49
per forza quelle compatibili con chip AUTORESETTANTE, xke il problema è proprio il chip originale!

quindi non è possibile metterci il chip sopra come era descritto nel link da me citato prima.....:cry:

...ma allora come mai le vendono anche senza il chip?? :rolleyes:

nesema
28-01-2010, 14:00
resetter

http://www.tintenalarm.de/peach-canon-chip-resetter-fr-druckerpatronen-canon-cli521-und-pgi520bk-canon-pixma-ip4600-ip4700-mp540-mp630-peach-resetter-p-21249.html

http://cgi.ebay.it/Chip-Resetter-per-Canon-IP3600-IP4600-IP-3600-IP-4600_W0QQitemZ390138521949QQcmdZViewItemQQptZCartucce?hash=item5ad611695d

alessandro.aleale
28-01-2010, 16:49
resetter

http://www.tintenalarm.de/peach-canon-chip-resetter-fr-druckerpatronen-canon-cli521-und-pgi520bk-canon-pixma-ip4600-ip4700-mp540-mp630-peach-resetter-p-21249.html

http://cgi.ebay.it/Chip-Resetter-per-Canon-IP3600-IP4600-IP-3600-IP-4600_W0QQitemZ390138521949QQcmdZViewItemQQptZCartucce?hash=item5ad611695d

quindi ricapitolando:
*se acquisto il resetter, poi posso prendere le chip dalle cartucce originali e metterle sulle <compatibili senza chip>?
*e ogni volta che si esauriscono potrei eventualmente usare gli stessi chip sul altre <compatibili senza chip>?
ps: scusate la mia ignoranza in materia, ma posseggo da poco questa stampante (acquistata grazie ai consigli dei forumisti e devo dire che mi trovo molto bene) ed è la prima volta che devo cambiare cartucce...

nesema
28-01-2010, 17:26
quindi ricapitolando:
*se acquisto il resetter, poi posso prendere le chip dalle cartucce originali e metterle sulle <compatibili senza chip>? SI
*e ogni volta che si esauriscono potrei eventualmente usare gli stessi chip sul altre <compatibili senza chip>? SI
ps: scusate la mia ignoranza in materia, ma posseggo da poco questa stampante (acquistata grazie ai consigli dei forumisti e devo dire che mi trovo molto bene) ed è la prima volta che devo cambiare cartucce...

....

alessandro.aleale
28-01-2010, 19:31
grazie mille, mi siete stati veramente di aiuto....;)
mi sà allora che le comprerò sempre senza il chip...così risparmierò un bel pò di pippini....:D

alessandro.aleale
04-02-2010, 09:45
Allora...mi sono arrivate le cartucce compatibili senza il chip.
Ho preso il chip dalle originali e le le ho messe sulle compatibili (zenza ancora resettarle col chip resetter, perche ancora non mi è arrivato...:( ), solo che quando accendo la stampante mi compare il messaggio d'errore 6502:
"Si è verificato un errore della stampante, spegnere e riaccendere. Se il problema persiste, consultare il manuale".
A cosa è dovuto questo problema? Devo semplicemente resettare le cartucce col chip resetter e tutto si risolve o c'è dell' altro?

Rsdj
10-02-2010, 14:26
Allora...mi sono arrivate le cartucce compatibili senza il chip.
Ho preso il chip dalle originali e le le ho messe sulle compatibili (zenza ancora resettarle col chip resetter, perche ancora non mi è arrivato...:( ), solo che quando accendo la stampante mi compare il messaggio d'errore 6502:
"Si è verificato un errore della stampante, spegnere e riaccendere. Se il problema persiste, consultare il manuale".
A cosa è dovuto questo problema? Devo semplicemente resettare le cartucce col chip resetter e tutto si risolve o c'è dell' altro?

Si succede anche a me... ma sicuro che serve il resetter per forza? Perchè su diversi siti che vendono cartucce senza chip dicono che non serve il resetter...

The_Dave
11-02-2010, 08:54
scusate se mi intrometto, vorrei acquistare questa stampante, sono indeciso tra questa e la MP640... Quali sono le differenze tra le due? Voi come mai avete scelto questa, e quanto l'avete pagata?
Grazie :)

Tetros
19-02-2010, 13:45
Salve a tutti
possiedo una canon mp620 da qualche mese, però non mi aspettavo che consumasse cosi tanto inchiostro...cioè circa 10 gg fa mi esce la scritta "inchiostro in esaurimento per 2 colori" ..(e già mi rimango perplesso perchè nn ho stampato manco 5 foto a colori in totale da quando l'ho acquistata a novembre) estraggo le cartucce dalla loro sede per verificare se si tratta di un avviso sulla base di una stima e invece vedo proprio che nn si vede piu inchiostro dalla parte trasparente della cartuccia:cry: cosi controllo le altre...il nero 19 ml stava ad un terzo e il giallo lo stesso.
Vado a comprare le 2 cartucce e passano circa 10gg..adesso mi stavo apprestando a montarle e vedo che mi esce la scritta "nero in esaurimento":eek: controllo ed effettivamente nn si vede piu inchiostro nella parte trasparente!, io nn ho stampato NULLA in questi 10 gg, avevo controllato questa stessa cartuccia mi ricordo bene..:( .

è normale tutto ciò?:(
cioè com'è possibile che l'inchiostro si consumi cosi tanto da solo:muro:

white.devils
19-02-2010, 14:33
in effetti ste cartucce durano davvero poco, magari controlla la qualità di stampa, cmq per questo io ho comprato la ricarica

The_Dave
19-02-2010, 15:32
scusami ho visto che hai comprato le cartucce con chip autoresettante, ma poi come si caricano? Dove acquisti i colori?

white.devils
19-02-2010, 17:09
ci sn le istruzioni, i colori li ho comprati a una fiera, ma li trovi su ebay

Tetros
19-02-2010, 19:05
mi sa ke mi converto pure io:D ...però sono indeciso, è meglio ricaricare con l'inchiostro o usare le cartucce compatibili? in termini di qualità dico:) (anche se nn ho particolari esigenze visto che stampo solo le slides dell'uni e qualche documento ogni tanto)ho visto le compatibili della pr@ducers qualcuno le ha provate?, mi potete consigliare qualche alternativa magari..:confused:

Grazie x la pazienza:help:

white.devils
19-02-2010, 19:15
sempre meglio ricaricare

Rsdj
25-02-2010, 18:00
Ragazzi ho ordinato il resetter per le cartucce della mia MP630 in un e-shop italiano a € 18,99... dovrebbe arrivarmi a breve e vi faccio sapere come va ;)

OIBAF
27-02-2010, 12:30
Ottimo discorso quello del resetter...non avevo minimamente idea che potesse esistere. Che voi sappiate si può riabilitare il controllo del livello di inchiostro sulla stampante una volta disabilitato cmnq?

Rsdj
01-03-2010, 10:43
Ottimo discorso quello del resetter...non avevo minimamente idea che potesse esistere. Che voi sappiate si può riabilitare il controllo del livello di inchiostro sulla stampante una volta disabilitato cmnq?

A me una volta resettata la cartuccia torna tutto a funzionare come se fosse originale. Tuttavia le cartucce continuano a darmi problemi... infatti mi da sempre lo stesso errore 6502 e vedo che la luce rossa rimane spenta. Anche usando il resetter non si accende nessuna lucetta, che dite è andato il chip?

flambi
14-03-2010, 07:38
Salve a tutti
possiedo una canon mp620 da qualche mese, però non mi aspettavo che consumasse cosi tanto inchiostro...cioè circa 10 gg fa mi esce la scritta "inchiostro in esaurimento per 2 colori" ..(e già mi rimango perplesso perchè nn ho stampato manco 5 foto a colori in totale da quando l'ho acquistata a novembre) estraggo le cartucce dalla loro sede per verificare se si tratta di un avviso sulla base di una stima e invece vedo proprio che nn si vede piu inchiostro dalla parte trasparente della cartuccia:cry: cosi controllo le altre...il nero 19 ml stava ad un terzo e il giallo lo stesso.
Vado a comprare le 2 cartucce e passano circa 10gg..adesso mi stavo apprestando a montarle e vedo che mi esce la scritta "nero in esaurimento":eek: controllo ed effettivamente nn si vede piu inchiostro nella parte trasparente!, io nn ho stampato NULLA in questi 10 gg, avevo controllato questa stessa cartuccia mi ricordo bene..:( .

è normale tutto ciò?:(
cioè com'è possibile che l'inchiostro si consumi cosi tanto da solo:muro:

ciao a tutti,

è proprio vero...anch'io ho una ip4600(monta le stesse cartucce) e sembra che l'inchiostro si perda o evapori... mi sto barcamenando nell'acquisto di:

1) chip resetter , per ricaricare e resettare le cartucce originali,
oppure
2) cartucce vuote con chip autoresettanti?
un consiglio...grazie
PS: da un giro in rete ho capito che: il chip resetter agisce solo sulle originali e dovrebbe mostrare NORMALMENTE il livello di inchiostro;
le cartucce con chip autoresettanti mostrano il livello di inchiostro SEMPRE PIENO e dovremmo controllare fisicamente il reale livello della cartuccia , e vero tutto cio?

se SI, cosa succederebbe alla testina se finisse totalmente l'inchiostro di una cartuccia senza che me ne accorga

ciao

flambi
15-03-2010, 18:53
toc toc ......c'è qualcuno?

white.devils
15-03-2010, 22:49
io ho le cartucce autoresettanti e il livello non rimane mica sempre pieno

nesema
16-03-2010, 14:14
ciao a tutti,

è proprio vero...anch'io ho una ip4600(monta le stesse cartucce) e sembra che l'inchiostro si perda o evapori... mi sto barcamenando nell'acquisto di:

1) chip resetter , per ricaricare e resettare le cartucce originali,
oppure
2) cartucce vuote con chip autoresettanti?
un consiglio...grazie
PS: da un giro in rete ho capito che: il chip resetter agisce solo sulle originali e dovrebbe mostrare NORMALMENTE il livello di inchiostro;
le cartucce con chip autoresettanti mostrano il livello di inchiostro SEMPRE PIENO e dovremmo controllare fisicamente il reale livello della cartuccia , e vero tutto cio?

se SI, cosa succederebbe alla testina se finisse totalmente l'inchiostro di una cartuccia senza che me ne accorga

ciao

se stampi molto ... vai di CISS

io ho una IP4500 (modello precedente ma identico problema x cartucce)
1. le cartucce ad ogni accensione/pulizia consumano ink (problema identico in tutte le inkjet)
2. quando stampo forzando su nero/grigio in ogni caso c'è un piccolo consumo di colore

soluzioni (prima di comprare la stampante, ho "temporeggiato" sei mesi x "risolvere" il problema cartucce/ink/ricarica):

1. ho comprato il resetter + i 5 litri di ink. in Germania.... costo x ricarica (escludendo il resetter ma includendo i 5 litri + la spedizione) 0,35 centesimi
.....c'è da dire che dopo un pò mi sono rotto i maroni nel ricaricare/sporcarmi (anche perchè è capitato che in 3 giorni ho stampato 4500 fogli....)

visto l'esperienza di un mio collega (IP4600 con CISS)

2. ho preso un CISS con chip autoresettanti ... mi trovo benissimo...

flambi
17-03-2010, 20:01
io ho le cartucce autoresettanti e il livello non rimane mica sempre pieno

allora dipende dal tipo di chip......ad una mia domanda specifica un rivenditore mi diceva che per le autoresettanti i chip si risettavano ad ogni spegnimento della stampante ma il livello( sul monitor) lo mostra sempre pieno...
puoi dirmi dove hai comprato le tue?
grazie

terlino
23-03-2010, 09:35
Salve
Purtroppo è vero, le autoressettanti ogni volta che si spegne la stampante si resettano e il livello torna come se fossero nuove.
Unica soluzione non spegnerla.

Saluti
Lino

colicajo
24-03-2010, 08:20
resetter

ragazzi il resetter funziona, ma almeno per esperienza fatta con epson vi dico che il chips si resetterà per 4 o 5 volte poi dovete gettarlo in quanto non si resetterà mai più.
per me questo non era un problema in quanto avevo comprato 10 chip per ogni colore per cui una volta che un chip si rifiutava di resettarsi lo gettavo e mettevo il nuovo.

nobre
09-07-2010, 17:51
ciao a tutti, riesumo questa discussione visto che anche io sono un felice possessore di questa stampante ma anche un infelice consumatore di cartucce...

a distanza di tempo, potreste dirmi quali soluzioni avete scelto?

volevo comprare queste cartucce ricaricabili con il chip autoresettante che qualcuno consigliò, sapreste dirmi se ne vale la pena?
http://img291.imageshack.us/img291/541/5cartuccericaricabilica.jpg

colicajo
09-07-2010, 18:51
ciao a tutti, riesumo questa discussione visto che anche io sono un felice possessore di questa stampante ma anche un infelice consumatore di cartucce...

a distanza di tempo, potreste dirmi quali soluzioni avete scelto?

volevo comprare queste cartucce ricaricabili con il chip autoresettante che qualcuno consigliò, sapreste dirmi se ne vale la pena?
http://img291.imageshack.us/img291/541/5cartuccericaricabilica.jpg

certo che ne vale la pena,io le ho comprate identiche alla foto e funzionano che è una meraviglia,non creano nessun problema,facilissime da ricaricare (basta seguire le istruzioni)unico neo e che compaiono sempre cariche per cui bisogna stare attenti e periodicamente controllare il livello.

nobre
09-07-2010, 19:18
grazie mille!

quali inchiostri usi per ricaricarle? quelli forniti dallo stesso venditore?
ci sono inchiostri di maggiore qualità o sono tutti uguali?

e-hope
11-08-2010, 12:17
anche io posseggo una Canon Pixma MP630 con cartucce PGI-520 (nero) e PGI-521 per i colori + nero fotografico.

ho due domande:

1. ho già caricato più volte le cartucce esaurite, ma ho notato un problema: la stampante all'accensione perde un sacco di tempo (certe volte anche 5min) facendo i soliti rumori di quando si pulisce la testina. questo da quando ho disabilitato la funzione di rilevamento inchiostro.
A questo punto vorrei acquistare un chip resetter..si riesce in questo modo a ripristinare il controllo inchiostro oppure è disabilitato per sempre?

2. x nesema: mi consigli qualche buon CISS per la mia MP630..grazie!!!