View Full Version : Problema compatibilità Daemon tools lite e Windows 7
mamo1984
04-11-2009, 00:21
Salve ho il seguente problema che pare irrisolvibile con Daemon tools lite. Dopo aver installato il programma e riavviato il pc, provo a farlo partire e mi da il seguente errore: questo programma necessita di windows 2000 con sptd 1.60 o superiore. Il debug del kernel deve essere disattivato.
Ho provato a far partire il programma in tutte le modalità possibili ma da sempre il solito errore.
Ora apparte il fatto che ho Windows 7 e che l'sptd 1.62 dovrebbe installarlo daemon tools, questo errore che cavolo vuol dire?
ciao
installa da qui l'ultimo sptd
http://www.duplexsecure.com/en/downloads
mamo1984
04-11-2009, 08:22
ciao
MA va bene anche per Seven?
mamo1984
04-11-2009, 08:36
ciao
Niente da fare non funziona.
qui trovi qualche informazione in più, forse quel drive andava installato prima
http://www.megalab.it/5300/gestire-le-iso-senza-masterizzare-guida-completa-a-daemon-tools
Io ho la versione 4.35.5.0068 con sptd 1.62 e funziona benissimo tutto senza alcun avviso di mancanza di compatibilità (prima invece c'erano).
Ho Win 7 Home Premium 64bit
mamo1984
04-11-2009, 10:01
Io ho la versione 4.35.5.0068 con sptd 1.62 e funziona benissimo tutto senza alcun avviso di mancanza di compatibilità (prima invece c'erano).
Ho Win 7 Home Premium 64bit
Io ho Win 7 Ultimate 64 bit. Non so perchè dica così.
mamo1984
04-11-2009, 21:51
Ho trovato la soluzione. In pratica bisogna scaricare Autoruns dal sito microsoft. Andare su driver. Cercare il driver sptd, cliccare col tasto destro del mouse e scegliere elimina. A questo punto si può procedere a installare la versione aggiornata e successivamente daemon tools. Se a qualcuno capita il mio problema adesso sa come fare.
dragonballfusion
05-11-2009, 09:41
cdt ragazzi ho questo problema con daemon tools.
utilizzo Win7 x64 sotto bootcamp sul mio macbookpro, ora, quando cerco di caricare un iso da daemon mi esce quell'errore.
da cosa dipende?
help:help:
xcdegasp
05-11-2009, 12:02
unite due discussioni che trattano la stessa medesima problematica.
@ dragonballfusion: la prossima volta usa la funzione "cerca" ;)
dragonballfusion
06-11-2009, 09:17
unite due discussioni che trattano la stessa medesima problematica.
@ dragonballfusion: la prossima volta usa la funzione "cerca" ;)
xcdegasp scusami ma non centrano assolutamente niente. le 2 discussioni sono differenti.
a me da problemi diversi. Autoruns a me non serve a niente!:muro:
xcdegasp
06-11-2009, 10:05
bhè sempre un errore con daemon tools e sempre sotto win7 :stordita:
il titolo riporta questo poi nessuno vieta che siano errori differenti :)
Ciao ragazzi!
Anche io ho un problema simile... solo che quando installo l'aggiornamento dell'SPTD (seguendo le istruzioni di Megalab) e riavvio il pc, parte la terrificante schermata BLU e mi si chiede di avviare lo "strumento di ripristino all'avvio di Windows" che riporta il sistema a prima dell'installazione di daemon tools! :cry:
P.S. Ho formattato il pc (anche per altri motivi) e il problema si pone ugualmente! Qualche suggerimento? :muro:
Vi aggiorno sull'ultimo tentativo che ho fatto: Ho eliminato dalla cartella Windows/System32/Drivers, il driver sptd.sys (che è nella versione 1.56). Ho installato quella nuova (la 1.62) prendendola da http://www.duplexsecure.com/en/downloads e... niente... sempre stesso problema!
mamo1984
24-11-2009, 14:19
Ciao ragazzi!
Anche io ho un problema simile... solo che quando installo l'aggiornamento dell'SPTD (seguendo le istruzioni di Megalab) e riavvio il pc, parte la terrificante schermata BLU e mi si chiede di avviare lo "strumento di ripristino all'avvio di Windows" che riporta il sistema a prima dell'installazione di daemon tools! :cry:
P.S. Ho formattato il pc (anche per altri motivi) e il problema si pone ugualmente! Qualche suggerimento? :muro:
Vi aggiorno sull'ultimo tentativo che ho fatto: Ho eliminato dalla cartella Windows/System32/Drivers, il driver sptd.sys (che è nella versione 1.56). Ho installato quella nuova (la 1.62) prendendola da http://www.duplexsecure.com/en/downloads e... niente... sempre stesso problema!
Ma il problema te lo da l'installazione dell sptd o quella di daemon tools? Che versione hai di windows 7? 32 bit o 64?
Pensavo il problema fosse di Daemon ma, dopo varie prove (e dopo aver provato ad installare anche Alchol 52%) ho capito che il problema è dell'SPTD. Ho Windows7 32bit.
Stesso problema, win 7 ultimate 32bit. Ho cancellato il driver sptd tramite autoruns e subito dopo installato daemon tools e ora va!! :D
Ciao kus90!
Sono felice che tu abbia risolto... io purtroppo navigo ancora in alto mare! Le ho provate tutte! Ho cancellato le chiavi di registro relative all'SPTD, l'ho cancellato dalla cartella driver, l'ho reinstallato e... niente: riavvio; schermata blu; ripristino (quindi torno punto e a capo!).
Adesso poi, avendo cancellato l'SPTD, quando lancio l'exe, non mi dà la possibilità di disinstallarlo (perchè effetivamente non c'è!).
Se il probema non si fosse posto subito dopo una formattazione, avrei già ri-piallato tutto... ma non credo risolverei...
Qualche suggerimento?
Ciao kus90!
Sono felice che tu abbia risolto... io purtroppo navigo ancora in alto mare! Le ho provate tutte! Ho cancellato le chiavi di registro relative all'SPTD, l'ho cancellato dalla cartella driver, l'ho reinstallato e... niente: riavvio; schermata blu; ripristino (quindi torno punto e a capo!).
Adesso poi, avendo cancellato l'SPTD, quando lancio l'exe, non mi dà la possibilità di disinstallarlo (perchè effetivamente non c'è!).
Se il probema non si fosse posto subito dopo una formattazione, avrei già ri-piallato tutto... ma non credo risolverei...
Qualche suggerimento?
hai reinstallato l'ultimo che trovi qui?
Ciao kus90!
Qualche suggerimento?
fammi capire...tu cancelli il driver, lo reinstalli e ti dà la schermata blu dopo il riavvio?
non so che dirti ma ti posso consigliare di seguire i passaggi che ho percorso io, ovvero molto semplicemente: cancelli il file sptd.sys e lanci l'installazione di DT, io ho fatto così ed ha funzionato, non ti saprei dire perchè, ho avuto solo fortuna! Prova anche tu..;)
No niente da fare... ogni volta che installo l'SPTD (da solo o attraverso l'installazione di Daemon) succede sempre la stessa cosa... basta! Ci rinuncio! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.