View Full Version : Tastiera e mouse wireless Apple: ma vanno spenti ?
Approfittando di un' offerta ho acquistato un "kit" wireless Apple: in pratica si tratta della "vecchia" tastiera Alu (quella con 3 pile per capirci) e del mighty mouse BT.
Sono molto soddisfatto dell' acquisto (100 euro in totale), ma ho una domanda da farvi: il mio Mini lo metto sempre in Stop, come devo comportarmi con le due periferiche ?
Il mighty sotto ha una finestrella sul sensore laser: devo chiuderla per spegnerlo ? E la tastiera ?
Al momento io semplicemente li lascio dove stanno, ma non vorrei esaurire le batterie in poco tempo perchè magari sto sbagliando qualcosa.
Grazie
jackaz127
02-11-2009, 17:17
li usavo con l'iMac, sono uno di quelli che non lo spegneva mai e così ho sempre fatto anche con mouse e tastiera a parte nei casi in cui stavo via più giorni.
risultato: la tastiera mi durava sui 2/3 mesi mi pare, il mouse un pò meno. entrambi avevano comunque le loro pile ricaricabili e mi sono trovato molto bene in questo modo. :)
per spegnerli comunque sì, il tasto del mouse è quello sotto, la tastiera ce l'ha laterale e, ora che ci penso, se magari stavo via una settimana e mi dimenticavo di spegnerli, il mouse lo trovano acceso, la tastiera invece dopo un tot (parecchie ore) si spegneva da sola. :)
in effetti la tastiera non dovrebbe consumare più di tanto, se non premi i tasti. Il mouse invece ho paura che non vada mai in st/by ....
Qualcun altro che ha esperienze al proposito ?
io ho l'accoppiata wireless keyboard magic mouse, la taastiera ce l'ho da un mese circa e non l'ho mai spenta, la carica residua è al 75%, per il mouse l'ho preso sabato quindi ancora al 100%. prima del magic comunque avevo un logitech mx1000 e non lo spegnevo mai, ne mouse ne tastiera, ovvio se andavo via una settimana il mouse lo spegnevo e lo stesso farò cl magic adesso, ma credo che non sia necessario spegnerli, soprattutto la tastiera, dovrebbe andare in standby da sola.
la tastiera nuova mi risulta vada in stby da sola (infatti usano solo 2 pile invece che 3), ma questa non saprei ...
Boh, farò una prova a non spegnerli mai e vedo quanto tempo passa prima di scaricarsi.
jackaz127
02-11-2009, 18:01
ah la mia è quella a tre pile. :)
manowar84
03-11-2009, 14:02
io ho quella schifezza di mighty mouse bt, con pile ricaricabili duracell sempre acceso mi dura 3 settimane, in ogni caso va in standby ;)
io ho il mighty BT e di solito lo spengo anche se credo che non sia indispensabile
avevo un mouse microsoft prima e ricordo che vedevo sempre la lucetta lampeggiante quando il pc era spento quindi continuava a consumare corrente, quindi mi è venuto naturale spegnere il mio
io ho quella schifezza di mighty mouse bt, con pile ricaricabili duracell sempre acceso mi dura 3 settimane, in ogni caso va in standby ;)
3 settimane sono pochissimo !!! :eek:
La gente mi parla di 3 mesi con due AA qualsiasi lasciandolo sempre acceso
io ho il mighty BT e di solito lo spengo anche se credo che non sia indispensabile
avevo un mouse microsoft prima e ricordo che vedevo sempre la lucetta lampeggiante quando il pc era spento quindi continuava a consumare corrente, quindi mi è venuto naturale spegnere il mio
mah, vedendo sul forum Apple sembra che le periferiche BT quando non vengono usate consumano pochissimo, quindi quasi tutti le tengono accese a meno che non prevedano di usare il computer per giorni
ma quanto dispositivi BT contemporaneamente si possono collegare ai Mac?
ma quanto dispositivi BT contemporaneamente si possono collegare ai Mac?
bella domanda .... non ho idea della risposta.
Di sicuro ne ho collegati almeno 3 (tastiera, mouse e cellulare)
mouse piu iphone non me li toglie nessuno.
mouse piu iphone non me li toglie nessuno.
iPhone collegato via BT ?!? E per cosa ? :confused:
gianly1985
03-11-2009, 19:19
iPhone collegato via BT ?!? E per cosa ? :confused:
Tethering.
Per quel che riguarda il thread, io ho la tastiera wireless a 3 pile e non la spengo mai (che poi come si spegne? l'unica sarebbe togliere le pile).
Uso 3 pile ricaribili Sony Cycle Energy da 1 annetto e mi durano circa un mese. Uso abbastanza intenso.
Tethering.
Per quel che riguarda il thread, io ho la tastiera wireless a 3 pile e non la spengo mai (che poi come si spegne? l'unica sarebbe togliere le pile).
Uso 3 pile ricaribili Sony Cycle Energy da 1 annetto e mi durano circa un mese. Uso abbastanza intenso.
la tastiera si spegne tenendo premuto x qualche secondo il tasto on/off
mah, vedendo sul forum Apple sembra che le periferiche BT quando non vengono usate consumano pochissimo, quindi quasi tutti le tengono accese a meno che non prevedano di usare il computer per giorni
sì il bluetooth consuma poco se è inattivo
il problema che avevo con l'altro mouse era proprio la luce rossa (quella che sta sotto il mouse) sempre lampeggiante
sotto il mighty c'è una piccola lucina verde, presumo che quella si spenga quando è inattivo e che rimanga solo "in piedi" un controllo periodico per vedere se qualche dispositivo tenta di associarsi
non è mai spento, anche se il consumo è molto ridotto
gianly1985
03-11-2009, 19:38
la tastiera si spegne tenendo premuto x qualche secondo il tasto on/off
Ah, l'ho scoperto adesso :D Quel tasto lo usavo solo per il primo pairing coi computer..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.