PDA

View Full Version : IL CASO DI STEFANO CUCCHI: ECCO LE FOTO MOSTRATE DALLA FAMIGLIA

norbertom
01-11-2009, 21:51
Da CNRMEDIA:

"Queste sono le foto scattate al cadavere di Stefano Cucchi, il detenuto morto nel carcere di Regina Coeli, a Roma. È stata la stessa famiglia ad autorizzarci a pubblicarle. Sulla sua morte serve verità, così come chiede la sua famiglia.
Stefano venne fermato il 15 ottobre scorso per droga al Parco degli Acquedotti di Roma. È morto all’ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre dopo essere passato per gli ambulatori del Tribunale, del carcere di Regina Coeli e dell'ospedale Fatebenefratelli senza avere mai la possibilità di essere visitato dai parenti.
Oggi, in una conferenza stampa organizzata al Senato dal presidente di 'A buon diritto' Luigi Manconi, a cui hanno partecipato anche l'avvocato dei Cucchi Fabio Anselmo e alcuni parlamentari, tra i quali Emma Bonino, Rita Bernardini, Felice Casson e Renato Farina, sono state distribuite ai presenti queste foto.
Agli occhi dei genitori si e' presentato, secondo la ricostruzione, con il volto tumefatto, un occhio rientrato, la mascella fratturata e la dentatura rovinata. ''L'atto di morte e' stato acquisito dal pm - ha spiegato il legale Fabio Anselmo - per cui non abbiamo in mano nulla, se non le foto scattate dall'agenzia funebre e un appunto del medico legale. Non sono stati riscontrati traumi lesivi, a quanto appare, chepossono averne causato la morte. Si parla di ecchimosi ed escoriazioni e sangue nella vescica, per cui e' difficile saperequando e soprattutto come e' morto''.
Stefano, a quanto conferma il legale, soffriva di epilessia.
Il Ministro Alfano ha parlato di “caduta accidentale dalle scale”. Ma non basta. E ora il padre di Stefano chiede la verità anche al ministro La Russa.
“Mio figlio in quei momenti era sotto la tutela dello Stato – ha detto Giovanni Cucchi - dunque questa vicenda non può passare sotto silenzio. E dato che e' stato preso in consegna dai Carabinieri chiediamo chiarezza anche al ministro della Difesa Ignazio La Russa''.

CNRmedia ha deciso di pubblicare le foto del cadavere di Stefano Cucchi. La famiglia di Stefano chiede giustizia. Per questo ha acconsentito alla pubblicazione.

ATTENZIONE LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA' "

LINK ALLE FOTO (http://www.cnrmedia.com/notizia/newsid/6267/il-caso-di-stefano-cucchi-morto-per-una-caduta-in-carcere-ecco-le-foto-mostrate-dalla-famiglia.aspx)

Caduto dalle scale... io ci credo :rolleyes:

redsith
01-11-2009, 21:56
ACAB

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
01-11-2009, 21:57
era necessario che rendessero pubbliche le foto?

Che senso, poveretto

Jarni
01-11-2009, 21:59
ACAB

Non esageriamo.

era necessario che rendessero pubbliche le foto?

Certo che era necessario.

redsith
01-11-2009, 22:04
Non esageriamo.

No beh allora va tutto bene. Sembra di stare in sud america con ste cazzo di fdo che spadroneggiano. Non è la prima volta che ammazzano qualcuno di botte. Non esageriamo lo dico io!

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
01-11-2009, 22:06
Non esageriamo.

Certo che era necessario.

intendo, non era sufficiente mostrarle solo alla famiglia e ai legali? Non tanto per l'orrore ma per una questione di privacy: bisogna spiattellare ogni cosa ai media? Anche le immagini di un cadavere? E lo ha deciso la famiglia stessa... ci sono i tribunali per ste cose, mica è necessario che mettiamo tutto sui giornali...
Secondo me è sbagliato, mi spiace per questa brutta storia, mi dispiace per sto ragazzo che viene esposto così

LUVІ
01-11-2009, 22:09
No beh allora va tutto bene. Sembra di stare in sud america con ste cazzo di fdo che spadroneggiano. Non è la prima volta che ammazzano qualcuno di botte. Non esageriamo lo dico io!

*

Jarni
01-11-2009, 22:12

Non dico affatto che va tutto bene, anzi, ma tu, col tuo ACAB, generalizzi ingiustamente, addossando la colpa di alcuni sugli altri. Ci sono poliziotti fascisti, è vero, e sono pure tanti, ma molti di più fanno il loro dannato lavoro con onore.
Some Cops Are Bastards.

intendo, non era sufficiente mostrarle solo alla famiglia e ai legali? Non tanto per l'orrore ma per una questione di privacy: bisogna spiattellare ogni cosa ai media? Anche le immagini di un cadavere?
Secondo me è sbagliato, mi spiace per questa brutta storia, mi dispiace per la famiglia e mi dispiace per sto ragazzo che viene esposto così

JFK, Mussolini, Che Guevara, i loro cadaveri sì e questo no?

P.S.
In ogni chiesa c'è un corpo crocifisso ben esposto...

norbertom
01-11-2009, 22:13
Ha fatto strano anche a me, effettivamente a memoria è la prima volta che vengono fatte girare immagini di questo genere.
Il motivo, ed è anche scritto nell'articolo, è che la famiglia vuole delle risposte
e vuole che si sappia tutta la storia e che non sprofondi nel dimenticatoio,
come purtroppo accade (e accadrà, è solo questione di tempo).
Sarebbe stato diverso scrivere solamente l'articolo,
o avrebbe lasciato spazio a dubbi?
Il caso avrebbe attirato comunque le attenzioni?
Forse sì, forse no.
(Anche se i dubbi li avrebbe sollevati comunque Alfano con quella "dichiarazione" che non viene usata neanche più dai novellini...)

In tutto ciò spero solo che venga fatta giustizia.

E per quanto riguarda "ACAB", fortunatamente ci sono persone nelle FDO oneste ed umane.
Non le vedi perché fanno meno rumore, e si tende sempre a ricordare il peggio, mai il meglio

Wesker
01-11-2009, 22:14
*

Ma non scherziamo! Che nelle forze dell'ordine ci siano degli esaltati è risaputo, ma da qui a pensare che tutti i poliziotti siano così ce ne passa.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
01-11-2009, 22:19
Non dico affatto che va tutto bene, anzi, ma tu, col tuo ACAB, generalizzi ingiustamente, addossando la colpa di alcuni sugli altri. Ci sono poliziotti fascisti, è vero, e sono pure tanti, ma molti di più fanno il loro dannato lavoro con onore.
Some Cops Are Bastards.

JFK, Mussolini, Che Guevara, i loro cadaveri sì e questo no?

P.S.
In ogni chiesa c'è un corpo crocifisso ben esposto...

Il corpo crocefisso non c'entra niente, siamo nel 2009... comunque a me avrebbero fatto schifo anche le foto dei suddetti personaggi da te citati.

Jarni
01-11-2009, 22:19
Ha fatto strano anche a me, effettivamente a memoria è la prima volta che vengono fatte girare immagini di questo genere.
Il motivo, ed è anche scritto nell'articolo, è che la famiglia vuole delle risposte
e vuole che si sappia tutta la storia e che non sprofondi nel dimenticatoio,
come purtroppo accade (e accadrà, è solo questione di tempo).
Sarebbe stato diverso scrivere solamente l'articolo,
o avrebbe lasciato spazio a dubbi?
Il caso avrebbe attirato comunque le attenzioni?
Forse sì, forse no.
(Anche se i dubbi li avrebbe sollevati comunque Alfano con quella "dichiarazione" che non viene usata neanche più dai novellini...)

Fosse capitato ad un mio ipotetico figlio, tutta Roma sarebbe tappezzata di manifesti con le sue foto.:mad:

norbertom
01-11-2009, 22:25
No figurati, la penso anch'io così...
Mi cadono le braccia, soprattutto a leggere le dichiarazioni. Invece di dire "Faremo accertamenti, ci sarà giustizia ecc" , dichiarano "Caduta accidentale". Mah...

redsith
01-11-2009, 22:27
Ok se ci sono delle mele marcie, e pare che siano veramente tante ma tante, che le debellino seriamente, altrimenti, se le difendono, devo desumere che tutto l'apparato delle fdo in italia sia marcio.
Dire "ma si sono solo dei casi isolati, faranno giustizia" equivale a lasciare le cose come stanno.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
01-11-2009, 22:28
Fosse capitato ad un mio ipotetico figlio, tutta Roma sarebbe tappezzata di manifesti con le sue foto.:mad:

mi sa che hai ragione, certo la cosa mi fa pensare: se non si è mediaticamente "presenti", non si riesce ad ottenere giustizia? Siamo messi così male? Cioè spiegatemi: se la famiglia non pubblicasse le foto cosa cambierebbe a livello legale? (Tralascio l'ovvio tam tam mediatico)

Jarni
01-11-2009, 22:29
No figurati, la penso anch'io così...
Mi cadono le braccia, soprattutto a leggere le dichiarazioni. Invece di dire "Faremo accertamenti, ci sarà giustizia ecc" "Caduta accidentale". Mah...

Chissà che razza di scale hanno in carcere...

lo_straniero
01-11-2009, 22:30
:cry:

dantes76
01-11-2009, 22:30

vabbe, non esageriamo....

qui in paese la settimana scorsa un carabiniere e' finito in ospedale con la faccia rotta da due elementi...... ieri l'elemento era in giro che si giocava la schedina

http://www.newz.it/2009/10/23/monreale-i-carabinieri-arrestano-due-fratelli-per-lesioni-a-pubblico-ufficiale/17621/

-----------------------

e sempre la settimana scorsa hanno bruciato una volante dei carabinieri in piazza....

-----------------------

Che ci siano certi elementi nelle FdO del tipo: il piu' pulito ha la rogna..., nessun dubbio... ma a dire che le Fdo in italia sono tipo america latina....
ora vogliono fare giustizia?? non vanno in carcere? benissimo..che li mandino qui..

Jarni
01-11-2009, 22:31
mi sa che hai ragione, certo la cosa mi fa pensare: se non si è mediaticamente "presenti", non si riesce ad ottenere giustizia? Siamo messi così male? Cioè spiegatemi: se la famiglia non pubblicasse le foto cosa cambierebbe a livello legale? (Tralascio l'ovvio tam tam mediatico)

La solita merda.

In Italia la giustizia è ferma sulla A3 con cinque gomme a terra.

In un paese normale mostrare certe foto sarebbe fuori luogo, certo, ma noi viviamo in un paese Anormale.

first register
01-11-2009, 22:38
Alfano in un primo momento ha affermato che il detenuto cadde dalle scale. Le foto dicono quello che sappiamo tutti.:mad:
Oltretutto nei giornali si legge che alla famiglia non è stato permesso di vedere il figlio neppure dopo la morte.

Spero che arrestino i criminali che hanno torturato ed ucciso Stefano .:mad:

Al momento però non dovrebbero esserci aggiornamenti sulla situazione, per cui ci sono degli assassini a piede libero.

(E' il secondo caso in Italia dopo il ragazzo ucciso durante una perquisizione [Federico Aldrovandi (http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Federico_Aldrovandi)], forse il ministro dovrebbe occuparsi di scegliere meglio i tutori dell'ordine.)

Jarni
01-11-2009, 22:48
forse il ministro dovrebbe occuparsi di scegliere meglio i tutori dell'ordine.
E' troppo occupato a scegliere giudici, magistrati, leggi, tutto per conto terzi...