PDA

View Full Version : ON LUCA BARBARESCHI: 53% di assenze, triplo lavoro, 23mila euro il mese. Non basta!

FabioGreggio
01-11-2009, 19:41
“Non faccio niente. Ma con un impegno della mado n n a . . .”, recita Luca Barbareschi nel suo ultimo lavoro teatrale. Lui è regista e primo attore di un musical nato da un’idea di Giorgio Gaber. Gira l’Italia. Ancona, Roma, Napoli, Crotone e ancora...

Mi scusi, come concilia un impegno del genere con la sua attività parlamentare?

“Beh, non capisco la domanda: ho oltre l’80% di presenze”
Sicuro? I dati ufficiali della Camera raccontano di un 47,70%...
“Ah si. Vabbè, è quasi la metà. È la stessa cosa”.

Non proprio...

“Senta, io lavoro molto più di lei (è la prima volta che ci parliamo, ndr). Dormo quattro ore a notte, sono in
piedi dalle sei del mattino e sono in grado di organizzare il lavoro”.
Però dalla commissione Trasporti, della quale lei è vice-presidente, lamentano le continue assenze...
“Saranno i suoi amici a dire certe cose. In un anno e mezzo ho presentato quattro proposte di legge e ne
ho portato a casa una. Sono uno dei più efficienti!”

Bene. Lei però, ha spesso denunciato il malaffare italiano, il lassismo politico: non crede che la complessità della macchina
statale meriterebbe un po’ più d’attenzione?

“Nooo. Eppoi non potrei permettermelo: non ce la farei ad andare avanti con il solo stipendio da politico”

Ma sono circa 23mila euro lordi al mese, più tutti i benefit...
“E allora? Non sono mica nato da una famiglia ricca. Nessuno mi ha lasciato niente”.

Per lei, Montecitorio è un secondo lavoro...“È facile parlare per voi! Voi giornalisti siete la vera casta, la feccia. Ora avete chiamato me come se fossi il male assoluto”.

Eravamo incuriositi dalla sua poliedricità...“No! I nemici sono i giornalisti ladri. Sono la maggior parte, solo che non li becca mai nessuno. Intoccabili. Inoltre i problemi della vita sono altri...”

Quali?“I ladri, i farabutti e tutti quelli come loro”.

Ma proprio non vede la necessità di maggiore impegno parlamentare?“In Israele chi fa il deputato deve lasciare ogni
altro lavoro”

Appunto...“Da noi non è così. Ho anche una attività imprenditoriale da mandare avanti...”

Pure ...“Sì. E sono bravissimo. Mi basta un’ora per dare le direttive giuste e farle eseguire”.

Sarà stanchissimo...“Cosa? Non ho capito...”

Sento la sua voce molto affaticata...“Ah! Lo ripeto: mi sveglio presto, lavoro, e poi alle cinque vado a teatro per le prove. Anzi, la saluto, devo andare. Saluti Travaglio, mi piace molto come lavora”

Sì, sono le 16.30, è ora di correre al Quirino di Roma.
Sono gli ultimi giorni, poi via per una lunga tournee, lontano dalla Capitale. Buon viaggio, e non si stanchi
troppo, onorevole Barbareschi.

http://www.francarame.it/node/1215

Brunetta lo sa? Metterà i tornelli anche ai colleghi?
O lascierà il Magna Magna facendo finta di nulla?

DvL^Nemo
01-11-2009, 19:44
Iva Zanicchi, Gabriella Carlucci, Barbareschi, Carfagna siamo messi bene :sofico: :sofico: :muro: :muro:

ConteZero
01-11-2009, 19:47
Spero che qualcuno glielo rinfacci la prossima volta che spara fesserie.

Special
01-11-2009, 19:54
“E allora? Non sono mica nato da una famiglia ricca. Nessuno mi ha lasciato niente”.

VAFFANCULO (al sistema)

John Cage
01-11-2009, 19:56
Poverino, non è nato da una famiglia ricca, quindi col solo stipendio da parlamentare non ce la fa.

:mc:

first register
01-11-2009, 19:56
http://www.amordivino.net/public/Image/verdura1.jpg

53%

:ahahah:

Agat
01-11-2009, 20:00
Boh, io preferivo il cavallo :sofico:

Freeskis
01-11-2009, 20:04
mi fa quasi pena....

...chi l'ha votato.

Onisem
01-11-2009, 20:04
Con il solo stipendio da politico non ce la fa, tiriamogli qualche monetina.

Agat
01-11-2009, 20:06
mi fa quasi pena....

...chi l'ha votato.

Cioe' non ti fa pena nessuno, visto che si vota il partito :ciapet: :Prrr:

FabioGreggio
01-11-2009, 20:14
VAFFANCULO (al sistema)

segnalato. Troppo soft.

fg

Cfranco
01-11-2009, 20:16
Con il solo stipendio da politico non ce la fa, tiriamogli qualche monetina.

.

Xile
01-11-2009, 20:16
Sto essere è quello che condivide la causa Mediaset contro YouTube :rolleyes:

Kundalini
01-11-2009, 20:23
certo che é strana la vita... chi tre lavori e chi muore di fame perché non ne trova nemmeno mezzo :doh:

LUVІ
01-11-2009, 20:37
Mi provoca l'orticaria, questo insulso personaggio che si sente parte dell'intellighentia, mai pervenuta, della dx itagliana.
Mi vergogno di averlo visto diverse volte, anni fa, a teatro.

sid_yanar
01-11-2009, 20:44

Per lei, Montecitorio è un secondo lavoro...“È facile parlare per voi! Voi giornalisti siete la vera casta, la feccia. Ora avete chiamato me come se fossi il male assoluto”.

e questo essere si permette di definire feccia altre persone :muro:
al solito un sentito grazie a chi ha votato simili soggetti :rolleyes:

FabioGreggio
01-11-2009, 20:46
Mi provoca l'orticaria, questo insulso personaggio che si sente parte dell'intellighentia, mai pervenuta, della dx itagliana.

Si lamentava tempo fa di non lavorare perchè il mondo dello spettacolo è in mano alla sx.
Lui che ha fatto l'Actor Studio.

Quanti soldi sprecati.
Lui pensa dsi essere Al Pacino.

Invece è solo, artisticamente parlando, il fratello meno imbalsamato di Raul Bova.

fg

ConteZero
01-11-2009, 20:47
Si lamentava tempo fa di non lavorare perchè il mondo dello spettacolo è in mano alla sx.

Quanti soldi sprecati.

Invece è solo, artisticamente parlando, il fratello meno imbalsamato di Raul Bova.

fg

Anche meno figo.
E secondo me ne soffre.

Pitonti
01-11-2009, 21:02

http://www.francarame.it/node/1215

ah beh

icoborg
01-11-2009, 21:07
ah beh

...una sega.

Jarni
01-11-2009, 21:11

Una volta, mi pare a 8 e mezzo su LA7, si domandava ironico "Ma la cultura in Italia è solo di sinistra? Non esiste una cultura di destra?"...:mc:

Per me è il peggiore degli arroganti.

Freeskis
01-11-2009, 21:11
...una sega.

a quante mani ?

_Tore_
01-11-2009, 21:30
ah beh

Riguardo le risposte date da Barbareschi?

Fratello Cadfael
01-11-2009, 21:39
Dire "Mi vergogno" non basta.
O dai almeno quattro capocciate al muro o ti metto in Ignore List.

No, davvero... passi per aver frequentato l'Actor's Studio e di conseguenza essere stato considerato un possibile grande attore della fine dello scorso millennio, anche se poi probabilmente era sempre stato distratto durante le lezioni visto che non è riuscito a farsi apprezzare né da colleghi, né da registi né dal pubblico...
ma dire che non è di famiglia ricca e perciò con i soli ventitremila euri lordi al mese (più benefit) da parlamentare non ce la fa è uno schiaffo al 95 % degli italiani.

Signori! A volte di qualcuno si dice che sarebbe più utile a zappare la terra.
Per me un individuo simile non sarebbe utile alla terra neanche con una zappa in mano: l'unica sua utilità sarebbe come parte del compost...
VAFFANCULO BARBARESCHI.
Se in quanto detto sopra non ravvisate una doverosa e comprensibile indignazione di un cittadino che fa parte del 95% di cui sopra potete anche bannarmi, ma come si dice a Roma Quanno ce vo' ce vo'... :mad:

Ciccio17
01-11-2009, 21:42
senza voler giustificare in alcun modo Barbareschi, ma queste cose stanno da entrambi i lati. E' troppo comodo criticare a senso unico.

icoborg
01-11-2009, 21:45
senza voler giustificare in alcun modo Barbareschi, ma queste cose stanno da entrambi i lati. E' troppo comodo criticare a senso unico.
cioe? elenca.

חוה
01-11-2009, 21:53
BRUNETTA LO SA CHE L'ON LUCA BARBARESCHI PRENDE 23MILA EURO IL MESE E PRESENZIA SOLO AL 47% DELLE SEDUTE?

chi glielo fa fare quando i boss dell'altro schieramento viaggino beatamente sul 30% e il 40% di presenze, e senza nemmeno l'alibi del terzo ( nè del 2° , a dire il vero ) lavoro

a franceschini /40% ) o a d'alema ( 30%) glielo hanno chiesto che c'avevano da fare per non stare in parlamento?

FabioGreggio
01-11-2009, 22:06
BRUNETTA LO SA CHE L'ON LUCA BARBARESCHI PRENDE 23MILA EURO IL MESE E PRESENZIA SOLO AL 47% DELLE SEDUTE?

chi glielo fa fare quando i boss dell'altro schieramento viaggino beatamente sul 30% e il 40% di presenze, e senza nemmeno l'alibi del terzo ( nè del 2° , a dire il vero ) lavoro

a franceschini /40% ) o a d'alema ( 30%) glielo hanno chiesto che c'avevano da fare per non stare in parlamento?

link. Che non sia Lurido.

fg

FabioGreggio
01-11-2009, 22:08

Senza voler giustificare nessuno, è stato il cdx a sollevare il problema fannulloni da castigare.

Non sono solo le categorie di ciottadini che stanno un pò più a sx.

fg

חוה
01-11-2009, 22:11
link. Che non sia Lurido.

fg

sarebbe Lurido?

cmq link al sito della camera, penso affidabile

http://nuovo.camera.it/view/doc_viewer_full?url=http://nuovo.camera.it/520%3Ftipo%3Dincrementale%26elenco%3Di_200909_ga&back_to=http://nuovo.camera.it/357

Fratello Cadfael
01-11-2009, 22:12
Sarà, ma credo che quest'attore (bravo come pochi a interpretare una verruca) sia stato il primo a tentare di giustificare il suo assenteismo con la necessità di svolgere altri lavori perché il rimborso come parlamentare sarebbe misero...

Cfranco
01-11-2009, 22:15
Sarà, ma credo che quest'attore (bravo come pochi a interpretare una verruca) sia stato il primo a tentare di giustificare il suo assenteismo con la necessità di svolgere altri lavori perché il rimborso come parlamentare sarebbe misero...
Eh no , già la Carlucci si era lamentata perchè lo stipendio era basso e non riusciva a pagare le due segretarie e la donna delle pulizie :O

Fratello Cadfael
01-11-2009, 22:18
Eh no , già la Carlucci si era lamentata perchè lo stipendio era basso e non riusciva a pagare le due segretarie e la donna delle pulizie :O
E vabbè, mi riferivo a persone che potrebbero sembrare in grado di fare un ragionamento elementare... la Carlucci sarebbe scadente anche come compost (troppo poco materiale organico). :D

Jarni
01-11-2009, 22:20
E vabbè, mi riferivo a persone che potrebbero sembrare in grado di fare un ragionamento alementare... la Carlucci sarebbe scadente anche come compost (troppo poco materiale organico). :D

Chi, Gabriellona? Ma noooo, lei che è una luminare della fisica delle particelle...:sofico:

Franco2
01-11-2009, 22:53
Ma vi rendete conto in che Stato pulcioso ci troviamo? Abbiamo la fortuna di avere una personalità di eccellenza come Barbareschi a reggere i destini della nazione e lo paghiamo con questi quattro spiccioli? Con questo stipendio da morti di fame di appena 23K euro al mese?:nono:
Una domanda più intelligente da parte del giornalista potrebbe essere: "Onorevole Barbareschi, quale compenso riterrebbe adeguato affinchè il Parlamento possa usufruire dei Suoi servigi a tempo pieno?"

D'altra parte, se lavorasse esclusivamente per la politica, ne deriverebbe un danno incommensurabile per il cinema ed il teatro contemporanei. :eek:
Che dilemma! È il guaio di avere tutta la genialità dei nostri tempi racchiusa in una sola persona.
Credo che la cosa migliore sia affidarsi al suo giudizio e lasciare che stabilisca da solo come ripartire al meglio il suo tempo ed il suo talento. :O

daniele.messina
01-11-2009, 22:58
Barbareschi recita sempre il personaggio dell'antipatico. Questa, signori, è una grande interpretazione di una figura di merda.

dantes76
01-11-2009, 23:00
Barbareschi recita sempre il personaggio dell'antipatico. Questa, signori, è una grande interpretazione di una figura di merda.

a 23.000 euro al mese sapessi quanto gliene puo' fregare...

icoborg
01-11-2009, 23:00

cos'è un superclimbing mascherata da frase dotta?

ConteZero
01-11-2009, 23:02

Direi che più che altro è la figura di merda che interpreta Barbareschi.

Special
01-11-2009, 23:11
segnalato. Troppo soft.

fg

Eh, lo so caro mio... ma voglio evitare una sospensione...

gugoXX
01-11-2009, 23:32
Be, vedo che anche AdP si impegna parecchio.
Bersani anche, molto impegnato, sicuramente uno serio.

Comunque io prenderei tutti quelli che sono sotto il 90% e li inviterei a fare un altro lavoro.
Obbligo di presenza.

Fuori senza passare dal via i pianisti, anche per una sola volta.

Meth
02-11-2009, 00:12
“Beh, non capisco la domanda: ho oltre l’80% di presenze”
Sicuro? I dati ufficiali della Camera raccontano di un 47,70%...
“Ah si. Vabbè, è quasi la metà. È la stessa cosa”.

basta e avanza questo.

John Cage
02-11-2009, 01:02

Intanto nel merito delle risposte date da Barbareschi non entri.

:asd:

ConteZero
02-11-2009, 06:54

Comunque io prenderei tutti quelli che sono sotto il 90% e li inviterei a fare un altro lavoro.
Obbligo di presenza.

Forse ADP (che, quando c'è da votare qualcosa di serio c'è SEMPRE) ha da tirare avanti un partito e non fa il regista/attore a giro per l'Italia per arrotondare.

Forse eh...

cocis
02-11-2009, 07:05
poverino .. fa un lavoro duro .. :O

חוה
02-11-2009, 07:15
Intanto nel merito delle risposte date da Barbareschi non entri.

Intanto mi premeva sottolineare i fatti in relazione al titolo dell'articolo linkato, che come si può leggere si riferisce alle assenze
e su questo campo c'è chi lo batte abbondantemente, e non sono peones come LB ma gente del calibro di d'alema franceschini fioroni (che prendono gli stessi soldi senza nemmeno avercelo l'alibi del 2° 3° lavoro , a dirla tutta)

nel merito delle risposte date , si potrebbe trattare di ironia e cmq sono frasi che vanno sentite e non solo lette, perchè dalla sola lettura non si capisce certo il tono con cui sono state dette, il contesto ecc ecc

scritte così sono sicuramente offensive, per le fatine buone

trallallero
02-11-2009, 08:19
VAFFANCULO (al sistema)

segnalato. Troppo soft.

fg
:rotfl:

ah beh

La fonte è quella che è, ma non penso si siano inventati i discorsi di 'sto Luca ...

matrizoo
02-11-2009, 08:53
Barbareschi?
quello che ha iniziato la carriera in quei film dove squartavano le tartarughe per davvero?:asd:
a questo non gliene frega un cazzo di quello che pensiamo noi, non vi preoccupate:O

Scalor
02-11-2009, 09:02
Ma.... quali competenze ha per essere messo alla commissione trasporti come vice presidente ? :confused: :confused: :confused:

è laureato in ing civile, trasporti ?, ing gestionale ?
possiede esperienze di dirigenza in aziende di traporti ?
ha... lavorato come ... corriere ? padroncino ? da giovane ? :confused: :D

spero che abbia quclhe competenza, perchè non riesco a capire tutti questi attoruculi CHI LI HA MANDATI ! posso capire se fanno i ministri dello spettacolo.... ma negli altri settori io li lascerei a persone con capacità piu adeguate.

incomincio a capire perchè il sistema italia non funziona ! e di questo passo non funzionerà MAI.
e poi 50% di presenze inplica che l'altro 50% siano le assenze , e quando uno è assente a casa mia ... non lavora, quindi lo stipendio lordo di 23000 dovrebbe diventare 11500 lordi ! o sbaglio ?

Fratello Cadfael
02-11-2009, 09:11
Per la cronaca, come presenze ci sono 17 deputati messi peggio del DeNiro de noantri:
Angelucci PDL 30,37
Baccini MRRP 21,78
Bersani PD 31,53
D'Alema PD 31,15
Di Pietro IDV 32,21
Fioroni PD 33,08
Franceschini PD 41,01
Gaglione PD 9,35
Ghedini PDL 27,07
Giacomelli PD 45,02
Merlo MLDIE 31,91
Pionati MALT 39,62
Pistelli PD 35,23
Siliquini PDL 18,13
Tanoni MLDIE 20,93
Tremaglia PDL 33,80
Vernetti PD 32,14
e si può anche pensare che non è poi così male (meno ci stanno e meno danni fanno).
Se non altro hanno il buon gusto di non dire che sono assenti perché devono fare anche altro visto che i 23mila euri lordi al mese non gli bastano...

ConteZero
02-11-2009, 09:17
Per la cronaca, come presenze ci sono 17 deputati messi peggio del DeNiro de noantri:
Angelucci PDL 30,37
Baccini MRRP 21,78
Bersani PD 31,53
D'Alema PD 31,15
Di Pietro IDV 32,21
Fioroni PD 33,08
Franceschini PD 41,01
Gaglione PD 9,35
Ghedini PDL 27,07
Giacomelli PD 45,02
Merlo MLDIE 31,91
Pionati MALT 39,62
Pistelli PD 35,23
Siliquini PDL 18,13
Tanoni MLDIE 20,93
Tremaglia PDL 33,80
Vernetti PD 32,14
e si può anche pensare che non è poi così male (meno ci stanno e meno danni fanno).
Se non altro hanno il buon gusto di non dire che sono assenti perché devono fare anche altro visto che i 23mila euri lordi al mese non gli bastano...

Qualcuno vada a casa sua a dirgli che è stato eletto :O

Scalor
02-11-2009, 09:30
Qualcuno vada a casa sua a dirgli che è stato eletto :O

No, qualcuno vada a dire agli elettori..... CHE SI SVEGLINO ! PRIMA DI ANDARE IN CABINA ELETTORALE !

ConteZero
02-11-2009, 09:38
No, qualcuno vada a dire agli elettori..... CHE SI SVEGLINO ! PRIMA DI ANDARE IN CABINA ELETTORALE !

Ad onor del vero diciamo che Gaglione (eletto in "quota DL") è ora nel gruppo misto:

A seguito del passaggio alla Camera dei Deputati dello scudo fiscale anche per le assenze dell'opposizione, tra cui la sua, è accusato dallo stesso partito, e si dimette, passando al Gruppo misto.

Peraltro l'On.Gaglione si fa notare anche per il suo sito web ( http://www.antoniogaglione.it/ ), anch'esso assenteista.

Wee-Max
02-11-2009, 09:40
mavalà valà valà (cit.) è scusato, deve tenere fuori dal carcere il suo datore di lavoro :O

Theodorakis
02-11-2009, 10:21
Rosy Bindi 100% di presenze. Non sarà una bellezza, ma almeno il suo lavoro lo fa. Altro che quel finto belloccio di Barbareschi.

חוה
02-11-2009, 10:22
gaglione poi è un caso a parte :asd:

già sottosegretario alla salute, ha recentemente dichiarato

«Sono deluso. Stare in Parlamento è un lavoro frustrante, una perdita di tempo e una violenza contro la persona»

senza peraltro dimettersi

GianoM
02-11-2009, 10:22
Beh dai consoliamoci, quando il carrozzone azzurro si ribalterà, il Barbareschi tornerà nella sua mediocrità :)

ConteZero
02-11-2009, 10:26
Beh dai consoliamoci, quando il carrozzone azzurro si ribalterà, il Barbareschi tornerà nella sua mediocrità :)

Ne è mai uscito ?

GianoM
02-11-2009, 10:48
Touchè :(

gugoXX
02-11-2009, 10:56
Forse ADP (che, quando c'è da votare qualcosa di serio c'è SEMPRE) ha da tirare avanti un partito e non fa il regista/attore a giro per l'Italia per arrotondare.

Forse eh...

Ma forse no. Neanche fosse l'unico che deve gestire un partito.
E' troppo impegnato per gestire il suo partito? Che lo faccia fuori dal parlamento, dove abbiamo bisogno di gente che lavori.
E poi se comunque fosse sufficiente il suo 32% per poter avere la coscienza tranquilla per votare "qualcosa di serio", cosa stiamo qui a discutere a fare?
Ovviamente tuttti gli altri nomi, a parte quel fantasma PD, saranno sicuramente stati presenti quando c'era da votare il "qualcosa di serio".
Fuori anche lui, con tutti gli altri, oppure che cambi strategia.

yorkeiser
02-11-2009, 11:01
Ma vi rendete conto in che Stato pulcioso ci troviamo? Abbiamo la fortuna di avere una personalità di eccellenza come Barbareschi a reggere i destini della nazione e lo paghiamo con questi quattro spiccioli? Con questo stipendio da morti di fame di appena 23K euro al mese?:nono:
Una domanda più intelligente da parte del giornalista potrebbe essere: "Onorevole Barbareschi, quale compenso riterrebbe adeguato affinchè il Parlamento possa usufruire dei Suoi servigi a tempo pieno?"

D'altra parte, se lavorasse esclusivamente per la politica, ne deriverebbe un danno incommensurabile per il cinema ed il teatro contemporanei. :eek:
Che dilemma! È il guaio di avere tutta la genialità dei nostri tempi racchiusa in una sola persona.
Credo che la cosa migliore sia affidarsi al suo giudizio e lasciare che stabilisca da solo come ripartire al meglio il suo tempo ed il suo talento. :O

Condivido in pieno, anch'io non dormirò per diverse settimane in preda a cotale dilemma. Tagliamo la testa al toro: una bella zappa e via nelle campagne della Puglia, col suo immenso talento riuscirà a coprire da solo il fabbisogno alimentare nazionale.
Beati gli ateniesi, loro avevano l'ostracismo. Noi gli attori scadenti.

Sinclair63
02-11-2009, 11:09
Ma proprio non vede la necessità di maggiore impegno parlamentare?“In Israele chi fa il deputato deve lasciare ogni
altro lavoro”

Appunto...“Da noi non è così. Ho anche una attività imprenditoriale da mandare avanti...”

Questa può anche bastare da sola come risposta :incazzed:

trallallero
02-11-2009, 11:13
Beati gli spartani e i loro dirupi, semmai.

AntonioBO
02-11-2009, 11:36

Quanti soldi sprecati.

fg

Almeno Raul Bova è bravo nei film di azione... 'na sorta di bruce willis all'italiana...... più o meno......

stetteo
02-11-2009, 11:37
Poverino, non è nato da una famiglia ricca, quindi col solo stipendio da parlamentare non ce la fa.

:mc:

Notevole, questo poveretto in un mese prende più di quanto entri in casa mia in un anno.... Per non fare un cazzo!

Acrobat
02-11-2009, 11:39

Eh lo so però intanto i dinari se li è pippati :muro:

yorkeiser
02-11-2009, 11:43
L'importante è assicurarsi che siano belli alti e a strapiombo ;)

Ho anche una attività imprenditoriale da mandare avanti...”
Pur'io colleziono muschi e licheni, ma se oggi vado dal gran capo e gli dico "da oggi faccio mezza giornata, te pagami uguale" non sono proprio certissimo che annuirà e mi darà una pacca sulla spalla. Forse una spranga.

M'è venuta un'idea: ma pagarli a percentuale di presenze ? Del tipo: 'sto mese hai fatto il 9% delle presenze, ti becchi il 9% delle tue 23k euro. Troppo ovvio ?

Jackari
02-11-2009, 11:47

infatti alla fine una ha finito col non pagarla

non sono sicuramente contrario al fatto che i parlamentari facciano altro nella vita.
certo la presenza dovrebbe essere essenziale (soprattutto nelle sottocommissioni e ancora di più se si è vicepresidenti).
per quanto riguarda la faccenda dei pianisti, imho, è un falso problema soprattutto per come è organizzata il sistema politico in italia (=si vota per partito o per gruppo parlamentare - dove sta ilproblema se il pulsante lo pigia l'on. x o l'on. Y?)

yorkeiser
02-11-2009, 11:56
non sono sicuramente contrario al fatto che i parlamentari facciano altro nella vita.
Neanch'io, a patto che vadano al lavoro come la totalità del resto degli italiani. Anche considerando il fatto che il loro lavoro è un pelino più importante dei venditori di coccinelle.

certo la presenza dovrebbe essere essenziale (soprattutto nelle sottocommissioni e ancora di più se si è vicepresidenti).
per quanto riguarda la faccenda dei pianisti, imho, è un falso problema soprattutto per come è organizzata il sistema politico in italia (=si vota per partito o per gruppo parlamentare - dove sta ilproblema se il pulsante lo pigia l'on. x o l'on. Y?)
Il problema sta nel fatto che un parlamentare con un minimo di etica potrebbe anche schisciare no quando si cerca di far passare porcate tipo lo scudo fiscale, al di là di quello che dice il gruppo. Si può benissimo essere d'accordo con la linea politica di un gruppo ma non condividere una particolare iniziativa.

Fratello Cadfael
02-11-2009, 12:06
Senza il voto di preferenza e con le liste bloccate l'elettore può soltanto scegliere se votare chi è stato deciso dalle segreterie o non votare...

Fratello Cadfael
02-11-2009, 12:09
Condivido in pieno, anch'io non dormirò per diverse settimane in preda a cotale dilemma. Tagliamo la testa al toro: una bella zappa e via nelle campagne della Puglia, col suo immenso talento riuscirà a coprire da solo il fabbisogno alimentare nazionale.
Pensi che sarebbe utile con una zappa in mano? Rimango dell'idea che sarebbe più utile come facente parte del compost... :D

blade9722
02-11-2009, 12:25
23mila€, considerando il 47.7% di presenza, fanno 46mila€ reali.....

Jackari
02-11-2009, 12:28
Neanch'io, a patto che vadano al lavoro come la totalità del resto degli italiani. Anche considerando il fatto che il loro lavoro è un pelino più importante dei venditori di coccinelle.

ovvio, questa era la premessa

Il problema sta nel fatto che un parlamentare con un minimo di etica potrebbe anche schisciare no quando si cerca di far passare porcate tipo lo scudo fiscale, al di là di quello che dice il gruppo. Si può benissimo essere d'accordo con la linea politica di un gruppo ma non condividere una particolare iniziativa.

ma in tal caso immagino sia interesse del parlamentare farsi trovare in parlamento. in sostanza se non si discosta dall'orientamento del gruppo che prema personalmente o meno non dovrebbe essere cos' rilevante.

yorkeiser
02-11-2009, 12:36
Pensi che sarebbe utile con una zappa in mano? Rimango dell'idea che sarebbe più utile come facente parte del compost... :D

Purtroppo no, lavorare la terra è un mestiere difficile e che richiede impegno.
Questo non ha manco la voglia di andare in aula a schisciare due tastini per prendere uno stipendio mensile che è superiore al lordo annuo di 3 italiani su 4 (stima irpef).

!fazz
02-11-2009, 12:40

Obbligo di presenza.

peccato che hanno reso a discrezione del parlamentare il sistema di votazione con impronte digitali e pure un sistema di controllo delle presenze per gli europarlamentari e poi si lamenta dei "fannulloni" tra gli statali (fuori da Roma ovviamente)

Franco2
02-11-2009, 12:40

Io sì. Cavolo! Questi qua, quando escono dal parlamento, prendono pure l'indennita di reinserimento, pensata apposta per risarcire il presunto danno dovuto all'allontanamento dal precedente posto di lavoro.
A queste condizioni voglio che, per i 5 anni di legislatura, si dedichino completamente allo Stato con disciplina militare. :O
Non mi sembra di chiedere troppo.

ConteZero
02-11-2009, 12:44
23mila€, considerando il 47.7% di presenza, fanno 46mila€ reali.....

La diaria IIRC è di 500 euro al giorno (circa), ma non si viene pagati solo in base alla diaria.
C'è un consistente "fisso".

blade9722
02-11-2009, 12:47
La diaria IIRC è di 500 euro al giorno (circa), ma non si viene pagati solo in base alla diaria.
C'è un consistente "fisso".

500€ al giorno fanno 7500€ al mese, per arrivare a 23000€ il "fisso" e' bello sostanzioso...

Franco2
02-11-2009, 12:47
Tagliamo la testa al toro: una bella zappa e via nelle campagne della Puglia, col suo immenso talento riuscirà a coprire da solo il fabbisogno alimentare nazionale.

Nazionale? Mondiale! :sofico:

CUBIC84
02-11-2009, 12:50
...

cocis
02-11-2009, 12:55
Angelucci PDL 30,37
Baccini MRRP 21,78
Bersani PD 31,53
D'Alema PD 31,15
Di Pietro IDV 32,21
Fioroni PD 33,08
Franceschini PD 41,01
Gaglione PD 9,35
Ghedini PDL 27,07
Giacomelli PD 45,02
Merlo MLDIE 31,91
Pionati MALT 39,62
Pistelli PD 35,23
Siliquini PDL 18,13
Tanoni MLDIE 20,93
Tremaglia PDL 33,80
Vernetti PD 32,14

:read: :read: :read: :sofico:

http://www.avetrana.org/index.php/news/983-antonio-gaglione-si-iscrive-al-gruppo-misto

Antonio Gaglione si iscrive al gruppo misto

L'on. Antonio Gaglione eletto nelle file del PD, in seguito a ciò che è successo con lo scudo fiscale e in relazione anche alla possibile decisione di espulsione dal gruppo parlamentare del PD visto le sue troppe assenza ha deciso di giocare d'anticipo e si è iscritto al gruppo misto.

anonimizzato
02-11-2009, 12:56

:rotfl:

Jackari
02-11-2009, 12:56
Io sì. Cavolo! Questi qua, quando escono dal parlamento, prendono pure l'indennita di reinserimento, pensata apposta per risarcire il presunto danno dovuto all'allontanamento dal precedente posto di lavoro.
A queste condizioni voglio che, per i 5 anni di legislatura, si dedichino completamente allo Stato con disciplina militare. :O
Non mi sembra di chiedere troppo.

quello degli stipendi e degli altri privilegi è un altro discorso.
avere qualcuno che si occupa di altro dà la possibilità di avere persone con una visione più ampia sul come vadano le cose nel mondo reale. fermo restando la compatibilità degli impegni. io non credo che fare il parlamentare sia così gravoso, alla fine non credo che i testi legislativi siano scritti direttamente dai parlamentari, quindi reputo la cosa fattibile.

sarebbero in ogni caso da rivalutare le incompatibilità che colpiscono tutti i lavoratori pubblici (e pure, incredibile dictu dei pensionati) paragonate a quelle dei parlamentari (e quelle di altri lav. pubblici) in relazione alla possibilità di fare altri lavori.

ed
in ogni caso anche se si dedicassero full-time prendere 23.000 euro lordi è veramente troppo a tacere del resto dei privilegi (pensione, indennità varie ecc. ecc.)

tanto per completezza ritengo inoltre che il num. dei parlamentari sia del tutto inadeguato e che si possa sforbiciare almeno del 50%.

xenom
02-11-2009, 12:58
sarebbe Lurido?

cmq link al sito della camera, penso affidabile

http://nuovo.camera.it/view/doc_viewer_full?url=http://nuovo.camera.it/520%3Ftipo%3Dincrementale%26elenco%3Di_200909_ga&back_to=http://nuovo.camera.it/357

è interessante sta cosa.
lol la rosy bindi 100%... complimenti, mi pare sia l'unica :D

notare invece il signore:
Gaglione Antonio PD 417 9,35% 0 0,00% 417 9,35%
:doh:

xenom
02-11-2009, 13:01
:read: :read: :read: :sofico:

ah vedo che mi avete preceduto :asd:

capisco che è medico, ma allora cazzo.. non puoi avere tutto dalla vita, o fai il medico/professore univeritario o fai il parlamentare.

io penso che quando una persona diventa ricca poi cerca qualsiasi sistema per arricchirsi ulteriormente.
io mi domando che bisogno aveva di diventare parlamentare quando è primario di un reparto e professore universitario :doh:

anonimizzato
02-11-2009, 13:04
ah vedo che mi avete preceduto :asd:

capisco che è medico, ma allora cazzo.. non puoi avere tutto dalla vita, o fai il medico/professore univeritario o fai il parlamentare.

io penso che quando una persona diventa ricca poi cerca qualsiasi sistema per arricchirsi ulteriormente.
io mi domando che bisogno aveva di diventare parlamentare quando è primario di un reparto e professore universitario :doh:

Quando hai poco sei anche maggiormente capace di accontentarti.

Quando invece cominci fare soldi poi ne vuoi sempre di più, poi ancora di più ecc. e sei disposto anche a fare qualche porcata pur di averne e averne ancora.

xenom
02-11-2009, 13:08
Quando hai poco sei anche maggiormente capace di accontentarti.

Quando invece cominci fare soldi poi ne vuoi sempre di più, poi ancora di più ecc. e sei disposto anche a fare qualche porcata pur di averne e averne ancora.

esatto. questo spiega perché il povero umile on. barbareschi non riuscirebbe poverino ad arrivare a fine mese col suo stipendio :rolleyes:

calci nel culo, dovrebbero mandarli in tv sti servizi, così magari la gente capisce che è tutta una presa per il culo verso chi si fa il mazzo per vivere.

Fratello Cadfael
02-11-2009, 22:17
...
avere qualcuno che si occupa di altro dà la possibilità di avere persone con una visione più ampia sul come vadano le cose nel mondo reale.
...
Il mondo reale? Pensi che questa gente sappia qualcosa del mondo reale?
Su 945 (qualcuno di più, ci sono i Senatori a vita dei quali mi sfugge il numero attuale) parlamentari quanti pensi che risponderebbero correttamente a domande sul prezzo medio di un litro di latte, un chilo di pane e un litro di benzina?

:dissident:
02-11-2009, 22:40
Si ma la cosa inconcepibile e' il fatto che contrariamente a qualunque altro tipo di dipendente possano sommare cosi' tante assenze..:doh:
Basterebbe mettere una percentuale minima di presenza senza il raggiungimento della quale si mandano a casa

Kundalini
02-11-2009, 22:49
Si ma la cosa inconcepibile e' il fatto che contrariamente a qualunque altro tipo di dipendente possano sommare cosi' tante assenze..:doh:
Basterebbe mettere una percentuale minima di presenza senza il raggiungimento della quale si mandano a casa

cosí facendo poi resteremmo senza parlamentari :p

02-11-2009, 22:52
cosí facendo poi resteremmo senza parlamentari :p

Vero ma ci sarebbe la fila per sostituirli, e alla fine rimarrebbero solo i lavoratori
Forse :asd:

sauro82
02-11-2009, 23:22
Bindi stacanovista :O

(in senso buono :stordita: )

elect
03-11-2009, 00:13
«Sono deluso. Stare in Parlamento è un lavoro frustrante, una perdita di tempo e una violenza contro la persona»

Piacerebbe tanto anche a me subire delle violenze di questo tipo :O

Tensai
03-11-2009, 07:42
Bindi stacanovista :O

(in senso buono :stordita: )

C'è un senso negativo della parola stakanovista? :stordita:

dave4mame
03-11-2009, 08:01
Il mondo reale? Pensi che questa gente sappia qualcosa del mondo reale?
Su 945 (qualcuno di più, ci sono i Senatori a vita dei quali mi sfugge il numero attuale) parlamentari quanti pensi che risponderebbero correttamente a domande sul prezzo medio di un litro di latte, un chilo di pane e un litro di benzina?

sono le domande finali (assieme a un paio di cultura generale) che l'inserto settimanale del corriere della sera rivolge al politico intervistato di turno.
qualcuno ci piglia...

giammy
03-11-2009, 08:04

Forse eh...

allora scelga o il partito o il parlamento, come barbareschi o il parlamento o il teatro e così tutti gli altri.
altrimenti si fa demagogia da 4 soldi come purtroppo è abitudine di chi ha intervistato barbareschi.

ConteZero
03-11-2009, 09:19
allora scelga o il partito o il parlamento, come barbareschi o il parlamento o il teatro e così tutti gli altri.
altrimenti si fa demagogia da 4 soldi come purtroppo è abitudine di chi ha intervistato barbareschi.

Un corno.
Un politico ha da essere rieletto anche in USA.
Ovvio che non è piacevole, ma è "normale" che i politici, specie quelli di più alto livello, siano perennemente impegnati.
Però una cosa è assentarsi per questioni legate alla politica ed un altra è andare a fare spettacoli a teatro.

sauro82
03-11-2009, 09:25
C'è un senso negativo della parola stakanovista? :stordita:

A volte l'ho letto riferito ad una persona estremamente dedita al lavoro, ma in senso quasi sfottente.
Ovviamente questo si capiva in base al resto del testo.
In questo caso ho voluto comunque puntualizzare. :stordita: :fagiano:

Jackari
03-11-2009, 09:26
Un corno.
Un politico ha da essere rieletto anche in USA.
Ovvio che non è piacevole, ma è "normale" che i politici, specie quelli di più alto livello, siano perennemente impegnati.
Però una cosa è assentarsi per questioni legate alla politica ed un altra è andare a fare spettacoli a teatro.

e qual'è la differenza?

ConteZero
03-11-2009, 09:29
e qual'è la differenza?

Che la prima assenza è correlata all'incarico (parlamentare) ricoperto e serve a preservarlo.
Andare a fare gli spettacoli a teatro per arrotondare no.

Jackari
03-11-2009, 09:33
Che la prima assenza è correlata all'incarico (parlamentare) ricoperto e serve a preservarlo.
Andare a fare gli spettacoli a teatro per arrotondare no.

si ma in teoria i cittadini votano per essere rappresentati al parlamento e non per consentire ai politici di curare il loro interesse personale ad essere rieletti (sempre se le assenze sono effettivamente da imputarsi a ciò).

ConteZero
03-11-2009, 09:44
si ma in teoria i cittadini votano per essere rappresentati al parlamento e non per consentire ai politici di curare il loro interesse personale ad essere rieletti (sempre se le assenze sono effettivamente da imputarsi a ciò).

Sarei il primo a gioire se i vari eletti (Bondi, Schifani, Bonaiuti, Ghedini, Berlusconi, Bossi, Casini, Binetti, Rutelli, D'Alema, Francheschini etc etc) non si facessero più vedere e restassero incatenati in aula a votare... ma non è così, e non è così da nessuna parte del mondo.

Dal punto di vista prettamente logico è normale che il segretario di un partito debba assentarsi per promuovere attività legate al partito, ed è anche giusto (perché un incarico parlamentare serio si perpetua negli anni e nelle legislature).

rgart
03-11-2009, 09:45

si puoi anche aver ragione, ma comunque parli per antipatia... tutti i dirigenti dei partiti sono poco presenti alle votazioni, e se manca 1 su 200 non credo ci siano problemi... se invece manca uno che invece di essere li va a fare un secondo lavoro allora mi incazzo...

vai dal meccanico e la tua macchina non è pronta perchè è andato a prendere un ricambio è un conto, se invece è andato a consegnare la posta è un'altra storia :asd:

Jackari
03-11-2009, 09:59
Sarei il primo a gioire se i vari eletti (Bondi, Schifani, Bonaiuti, Ghedini, Berlusconi, Bossi, Casini, Binetti, Rutelli, D'Alema, Francheschini etc etc) non si facessero più vedere e restassero incatenati in aula a votare... ma non è così, e non è così da nessuna parte del mondo.

Dal punto di vista prettamente logico è normale che il segretario di un partito debba assentarsi per promuovere attività legate al partito, ed è anche giusto (perché un incarico parlamentare serio si perpetua negli anni e nelle legislature).

nessuno dice che non debbano fare attività politiche tuttavia queste non dovrebbero andare a scapito dell'incarico parlamentare. se poi i compiti politici sono talmente impegnativi da essere incompatibili con l'incarico parlmanteare (e una presenza del 30% mi pare sinceramente bassina) non vedo cosa ci sia di male nel fare o l'uno o l'altro: che è ancora di più sinonimo di maggiore serietà.

si puoi anche aver ragione, ma comunque parli per antipatia... tutti i dirigenti dei partiti sono poco presenti alle votazioni, e se manca 1 su 200 non credo ci siano problemi... se invece manca uno che invece di essere li va a fare un secondo lavoro allora mi incazzo...

vai dal meccanico e la tua macchina non è pronta perchè è andato a prendere un ricambio è un conto, se invece è andato a consegnare la posta è un'altra storia :asd:

che significa parlo per antipatia? sarai magari tu a parlare per simpatia ;)

io facevo un ragionamento al quale ho portato delle argomentazioni e che prescinde dal colore politico.
ovviamente c'è un intento polemico (come ho già spiegato, dato che si vota per orientamento del gruppo parlamentare, per quanto mi riguarda possono stare anche a casa e votare per videoconferenza*).
a me pare che si facciano due pesi e due misure. se il parlamentare deve stare in parlamento ci deve stare a prescindere da quali siano gli altri impegni se differenti (sia pure in qualche modo collegati) da quello per il quale ha ricevuto il mandato.

seguendo il vostro ragionamento e per assurdo: barbareschi potrebbe tirare su voti facendo i suoi spettacoli e quindi sarebbe legittimato ad assentarsi. anzi sarebbe sinomino di serietà il dare continuità al mandato parlamentare.

a me pare che la situazione sia analoga a quella di certi professori universitari che pur facendo i professionisti continuano ad insegnare all'università (e magari con più cattedre) non riuscendo a conciliare le due cose nella maniera ottimale (perchè per esempio i tesisti vengono assistiti da assistenti, perchè nella professione si delega l'attività agli altri).

l'esempio del meccanico non ha alcuna attinenza.

* fermo restando che,in ogni caso, un bel ritocchino verso il basso ci sta .

marcolinuz
03-11-2009, 10:33
Di assenteisti ce ne sono tanti anche in parlamento, ma quello che fa più rabbia è l'arroganza, il menefreghismo, il sentirsi oltre le regole di gente come Barbareschi.
E' davvero uno schifo immondo.

elect
03-11-2009, 10:41

Mi piacerebbe tanto fare una prova ^^

nomeutente
03-11-2009, 12:11
E' veramente uno schifo d'uomo.

Non gli bastano i 23.000 euro al mese? Ma povero!

Bisognerebbe spaccargli la testa a sprangate, di parassiti come lui non sentiamo proprio il bisogno.

Se uno viene eletto in parlamento, devo fare solo quello. Gli altri lavori deve abbandonarli. Inoltre tutti i benefici (ristorante gratis e tutto il resto) dovrebbero sparire, lo stipendio cosa lo prendono a fare? Usano quello.

Ma tanto è inutile, i parassiti sono bi-partisan. Rimarrà tutto così.

Insulti e violenza: 10 gg ci stanno tutti.

giammy
03-11-2009, 13:20

non ti candidi da parlamentare e svolgi le attività di partito oppure le svolgi quando non sei impegnato in parlamento, come barbareschi dovrebbe far prevalere gli impegni parlamentari a quelli teatrali..
la legge (purtroppo) non obbliga il parlamentare alla presenza, poi se svolgi attività per il tuo partito (cmq non è attività parlamentare) o fai teatro non cambia nulla.
ma d'altra parte i politici si sono fatti le leggi a proprio uso e consumo: i rimborsi elettorali ad esempio sono calcolati sugli aventi diritto al voto e non sul numero effettivo dei votanti, il finanziamento pubblico era stato abrogato tramite referendum e poi ripristinato.
ripeto che il marcio non è a destra e assente a sinistra ma quasi equamente ripartito e sul mantenimento di questo status quo di privilegi si trovano sempre tutti d'accordo, cito per ultimo le viacard a vita per i nostri parlamentari dopo una sola legislatura.

03-11-2009, 13:49
non ti candidi da parlamentare e svolgi le attività di partito oppure le svolgi quando non sei impegnato in parlamento, come barbareschi dovrebbe far prevalere gli impegni parlamentari a quelli teatrali..
la legge (purtroppo) non obbliga il parlamentare alla presenza, poi se svolgi attività per il tuo partito (cmq non è attività parlamentare) o fai teatro non cambia nulla.

Non e' proprio cosi', eh. Gli incontri di partito servono a determinare la direzione comune da prendere in Parlamento, a discutere di problemi da presentarvi, a cercare soluzioni, non possono essere slegate le due cose, per questo una percentuale di margine e' necessario che sia contemplata. Ovviamente il caso e' diverso per chi e' assente il 50% delle volte o piu' o per ragione prettamente personali.

ConteZero
03-11-2009, 14:06
Non e' proprio cosi', eh. Gli incontri di partito servono a determinare la direzione comune da prendere in Parlamento, a discutere di problemi da presentarvi, a cercare soluzioni, non possono essere slegate le due cose, per questo una percentuale di margine e' necessario che sia contemplata. Ovviamente il caso e' diverso per chi e' assente il 50% delle volte o piu' o per ragione prettamente personali.

O dolori di schiena vari :asd:

חוה
03-11-2009, 14:19

gli incontri di partito con chi li fai ? con in tuoi parlamentari che però risultano presenti ,chessò, al 90%?

leggo una cosa sensata qui

"Lavoriamo tre ore al giorno sì e no, e poi tutti via a fare il secondo lavoro. In realtà si dovrebbe fare una norma per cui chi fa il parlamentare non può svolgere secondi lavori, altrimenti tutte le scuse sono buone per interrompere il lavoro parlamentare e andarsene a casa a farsi gli affari propri'', commenta Antonio Di Pietro.

03-11-2009, 14:22
gli incontri di partito con chi li fai ? con in tuoi parlamentari che però risultano presenti ,chessò, al 90%?

No, assolutamente. Le fai anche con i vari segretari di zona ecc che non sono parlamentari

leggo una cosa sensata qui

"Lavoriamo tre ore al giorno sì e no, e poi tutti via a fare il secondo lavoro. In realtà si dovrebbe fare una norma per cui chi fa il parlamentare non può svolgere secondi lavori, altrimenti tutte le scuse sono buone per interrompere il lavoro parlamentare e andarsene a casa a farsi gli affari propri'', commenta Antonio Di Pietro.

Questo e' sacrosanto, ma il partito non sono affari propri, sono parte del loro lavoro di parlamentare, occhio.

חוה
03-11-2009, 14:31
No, assolutamente. Le fai anche con i vari segretari di zona ecc che non sono parlamentari

Questo e' sacrosanto, ma il partito non sono affari propri, sono parte del loro lavoro di parlamentare, occhio.

quindi barbareschi durante le sue assenze ai voti potrebbe aver fatto 'sedute' con i vari segretari di zona , tenuto anche conto che in teatro di solito si va in scena alla 21.00 ? ( dipietro era in tv all 14.00, oggi, tanto per dire)

personalmente non mi piace l'dea di un politico a mezzo ( o a 1/3) servizio , ma il giornalista è evidentemente in malafede e lo si capisce bene perchè fin dal titolo ha puntato sulle presenze/assenze col riferimento a brunetta ( chissà che domandone a mr. 9% ), e non sulle risposte antipatiche di uno che già è noto per essere antipatico di suo, immagino se gli vai a fare delle domandine un po' alla rompicoglioni

whistler
03-11-2009, 14:54
questo personaggio dato che fa teatro lo chiamo così... è l apoteosi dello schifo in cui versa la politica italiana. in tempi di crisi questo personaggio che dovrebbe cercare di risolvere insieme agli altri cadaveri , i problemi di questo paese , riesce a lamentarsi che ha pochi soldi.:mad:

meglio che fermo qui.

pollodigomma2002
03-11-2009, 15:01
questo personaggio dato che fa teatro lo chiamo così... è l apoteosi dello schifo in cui versa la politica italiana. in tempi di crisi questo personaggio che dovrebbe cercare di risolvere insieme agli altri cadaveri , i problemi di questo paese , riesce a lamentarsi che ha pochi soldi.:mad:

meglio che fermo qui.

il potere dei soldi.:rolleyes:

03-11-2009, 15:56
quindi barbareschi durante le sue assenze ai voti potrebbe aver fatto 'sedute' con i vari segretari di zona , tenuto anche conto che in teatro di solito si va in scena alla 21.00 ? ( dipietro era in tv all 14.00, oggi, tanto per dire)

Beh no, ;ha dichiarato lui stesso :asd:

personalmente non mi piace l'dea di un politico a mezzo ( o a 1/3) servizio

Beh ma, dato per scontato che capisco cosa intendi e sono d'accordo, come ti dicevo una percentuale di assenza per motivi politici (che e' il lavoro del parlamentare) sia inevitabile e anche "giusta" in un certo senso.

חוה
03-11-2009, 16:04
Beh no, ;ha dichiarato lui stesso :asd:

.

alle 5 del pomeriggio ci sta :asd:

è molto più serio quello che ha denunciato adp, e cioè per una cosa o per l'altra in parlamento non si 'lavora'
http://docs.google.com/gview?a=v&q=cache:zvToX5x7vm8J:www.camera.it/bacheca_camera/pdf/parlamento__l_onorevole_in_media_in_aula_13_ore_a_settimana50.pdf+parlamento+tre+giorni+settimana&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESiKMw7CzeeNVODWyQPEByl2gXDYfuGghABj7ZuaLWFD7eZspXUmoUED-eGB8ENmbI8XJiJfjCDAvdQcWt6Vt1crTq7dB-JwVGSL3QsNyKtCf86rRxM--65F8XwILl0b4EelLTtE&sig=AFQjCNHq2KtAjkJsFlAH_EmvgfVlZznNKw

MadJackal
03-11-2009, 19:18

personalmente non mi piace l'dea di un politico a mezzo ( o a 1/3) servizio , ma il giornalista è evidentemente in malafede e lo si capisce bene perchè fin dal titolo ha puntato sulle presenze/assenze col riferimento a brunetta ( chissà che domandone a mr. 9% ), e non sulle risposte antipatiche di uno che già è noto per essere antipatico di suo, immagino se gli vai a fare delle domandine un po' alla rompicoglioni

Nin, le prove del teatro non le conti?
Se Barbareschi stesse facendo attività di partito (riunioni, incontri, gestione) sarebbe almeno parzialmente giustificato. Se va a farsi i cacchi sua, no.

Complimenti alla Bindi. Davvero. :eek:

חוה
03-11-2009, 19:49
boh

penso si possa provare anche alle dieci di sera , quando gli altri vanno al calcetto da vespa santoro floris e roba del genere

il dato certo sono le sue assenze il resto sono supposizioni di cui non me ne può fregare di meno, parlo per me

oh, la polemica sulle assenze ai voti l'hanno fatta quelli di div e se vai a vedere quella dello scudo erano assenti d'alema franceschini e il nuovo segretario: ti pare che qualunque riunione con qualunque apparato (se ,se , stavano dal commercialista, :asd: ) possa mai essere più importante del segnale che avrebbero dato stando in aula ?

le assenze a meno di malattie sono sempre ingiustificate, secondo me, ma quelle di tutti e alla stessa maniera

la polemiche pretestuose solo contro uno non mi attirano

Fratello Cadfael
03-11-2009, 22:39
...sulle risposte antipatiche di uno che già è noto per essere antipatico di suo...
Se è già noto per essere antipatico di suo un motivo ci sarà, no?
Poi, un eletto in Parlamento probabilmente senza nessun merito e che ci si applica anche poco adducendo la scusa che lo stipendio da parlamentare (quando due italiani su tre non prendono in un anno quello che prende in un mese) lo trova basso io lo definirei con molte altre parole diverse da antipatico. Ma forse verrei sospeso :D .

Jackari
04-11-2009, 07:55
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_04/barbareschi_stipendio_stella_e2246808-c911-11de-a52f-00144f02aabc.shtml

grande stella!
il padre del giornalismo d'inchiesta all'italiana ci regala un'altra perla...

MadJackal
04-11-2009, 08:51
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_04/barbareschi_stipendio_stella_e2246808-c911-11de-a52f-00144f02aabc.shtml

grande stella!
il padre del giornalismo d'inchiesta all'italiana ci regala un'altra perla...

Che bordata :asd:
E sul corriere della sera, il giornale più letto in Italia (c'è anche sulla versione cartacea, vero?) :asd:

ALBIZZIE
05-11-2009, 14:07
La replica del deputato-attore al Corriere
«Le mie assenze non giustificate ma non cediamo a facili populismi»

Dispiace che un professionista come Gian Antonio Stella (sul Corriere della Sera di ieri) faccia affidamento su di una intervista pubblicata su Il Fatto Quotidiano del 31 ottobre, manipolata in modo evidente in cui non ho mai dichiarato che lo stipendio di politico non mi basta, così come non mi aspettavo che si continuasse la prassi giornalistica di estrapolare alcune affermazioni dal contesto nel quale erano inserite. Quest’anno, come deputato, ho presentato 5 proposte di legge, tre sulla pedofilia, una contro la pirateria e una sullo spettacolo, ottenendo una legge che istituisce la giornata nazionale contro la pedofilia, uno dei pochissimi (purtroppo) disegni di legge di iniziativa parlamentare andati a buon fine. La mia lotta per i fondi per lo spettacolo è stata appoggiata da uno schieramento bipartisan, così come la mia attività di imprenditore dello spettacolo porta lavoro a decine di donne e uomini che lavorano in campo culturale, in un Paese ancora incapace di valorizzare appieno il proprio patrimonio e le proprie eccellenze. Impegni antecedenti la mia candidatura hanno ostacolato per brevi periodi la mia presenza in aula. Questo non giustifica le mie assenze, che sono al 50%, e per questo il mio impegno nel prossimo futuro sarà di ridurle quanto più è possibile. Forse il momento sarebbe maturo per non cedere a facili populismi, a favore di un impegno concreto e reale per il miglioramento del nostro Paese, come nel mio piccolo sto cercando di fare.

Luca Barbareschi
Roma

Posso capire l’imbarazzo di Barbareschi. Ma che mi rinfacci di aver riportato una frase uscita su un altro giornale che poi lui stesso ha ribadito («tolte tutte le spese, i collaboratori messi in regola e così via, non è che lo stipendio di parlamentare mi basti») in una sua telefonata a me martedì pomeriggio è curioso. Si chiederà il lettore: come mai Barbareschi ha telefonato a Stella mentre scriveva la rubrica su di lui? La curiosità è anche mia. Anzi, giriamola a Gianfranco Fini: come mai la mia richiesta di informazioni sulle presenze in commissione dell’onorevole Barbareschi rivolta all’ufficio stampa della Camera (dove stanno dipendenti pubblici pagati con soldi pubblici e tenuti a dare informazioni pubbliche) non solo è rimasta senza risposta («i dati non ci sono») ma è magicamente arrivata nel giro di tre minuti alle orecchie dell’attore-deputato? Il presidente Fini trova questo normale? E lui, Barbareschi, dopo essere stato eletto anche sull’onda delle polemiche feroci della destra contro la sinistra additata come simbolo della «casta», trova normale invitare oggi a «non cedere a facili populismi» chi sottolinea il suo monte assenze del 52,3%?

http://www.corriere.it/politica/09_novembre_05/barbareschi-stella-botta-risposta_d70bc37c-c9e7-11de-9720-00144f02aabc.shtml

Franco2
05-11-2009, 14:28
Complimenti alla Bindi. Davvero. :eek:

La Bindi è una tosta. È una democristiana di vecchio stampo, ma ha tutto il mio rispetto.
Non la vorrei PdC perchè su diverse cose non la penso come lei, però non mi dispiacerebbe vederla PdR al prossimo giro.

Sull'ultima uscita di Barbareschi, dopo l'articolo del Corriere, nemmeno commento: deve solo andarsi a nascondere.