View Full Version : Help Fiat bravo e Autoradio che si accente in automatico.
Salve
Possiedo una bravo gpl con autoradio standard senza mp3
Vorrei sapere come diavolo si fa per tenere spento l'autoradio quando si accende la macchina.
Ho settato tramite menu autoswitch sia su On che su Off ma, niente.
Quando accendo la macchina l'autoradio si accende in automatico.
Io ho proceduto così:
Premo menu sull'autoradio per 2 secondi, poi continuo a premere menu fino ad autoswitch poi con le frecce setto On (provato anche Off) ripremo menu per fino ad uscire dal menu e, tutte le volte che accendo la macchina mi dice AF autoswitch OFF e, si riaccende.
Rientro nel menu come sopra e autoswitch è rimasto settato su On.
Allora perchè?
Ho anche il blue&me pensate che influisca?
il manuale dice qualcosa al riguardo?
se hai già provato a vedere li e hai seguito la procedura indicata, portala in fiat a vedere.
v10_star
01-11-2009, 10:42
smonta l'autoradio e stacca / taglia il cavetto dell'ignition. io sulla fiesta avevo lo stesso problema, prima di cambiare autoradio. vedi se hai i connettori iso o un unico connettore quadrato (di cui nn ricordo il nome preciso), comunque cercando in internet gli schemi li trovi facilmente.
Ho seguito la procedura del manuale, ma non funziona.
Per quanto riguarda il tagliare i fili, mi sembra una procedura che la può fare solo l'assistenza visto che la macchina è in garanzia.
Ma non vorrei che ci influisse il blue&me
Ma non è che spegni la macchina radio accesa? :stordita:
Marko#88
01-11-2009, 11:33
Prova a spegnere la radio e solo dopo spegnere la macchina...alla prossima accensione la radio resterà spenta...almeno, nella gpunto funziona...;)
Forse c'è qualche funzione del blue&me che interferisce, sulla mia impostando l'autoswitch come da manuale funziona regolarmente (non ho il blue&me).
Ciao
anche se spengo la macchina con radio spenta, quando la riaccendo si accende anche la radio.
Ci può essere qualche influenza con il blue&me ma, non riesco a capire come
Marko#88
01-11-2009, 12:22
anche se spengo la macchina con radio spenta, quando la riaccendo si accende anche la radio.
Ci può essere qualche influenza con il blue&me ma, non riesco a capire come
Molto strano, io ho il B&M e se spengo la macchina a radio spenta all'avvio successivo non si accende...così come se la spengo a radio accesa (sempre) si riavvia appena giro la chiave..:confused:
Come hai impostato l'autoswitch?
Quali impostazioni sul B&M?
Mi sembra di ricordare che questo è successo dopo che ho inserito una chiavina nel B&M per sentire mp3 ci può influire?
Appena accendi cosa ti dice la scritta AFautoswitc sulla radio On oppure Off?
Marko#88
01-11-2009, 12:39
Come hai impostato l'autoswitch?
Quali impostazioni sul B&M?
Mi sembra di ricordare che questo è successo dopo che ho inserito una chiavina nel B&M per sentire mp3 ci può influire?
Appena accendi cosa ti dice la scritta AFautoswitc sulla radio On oppure Off?
Mai controllato, ho preso la macchina un anno fa, ci ho messo una chiavetta da 16Gb che ogni tanto mi porto in casa per aggiornarla e basta, per il blue and me ho solo creato il miu utente e basta...dopo vado in garage a controllare come è impostato il mio autoswitch...;)
ok, allora sembra che ci influisca il B&me in particolare il lettore multimediale che se impostato su auto fa accendere l'autoradio sempre.
Ho provato a disattivarlo e sembra che adesso funzioni.
Vi saprò dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.