PDA

View Full Version : Lozioni per capelli ma sono bufale?

luposelva
31-10-2009, 17:15
Ho provato 2 prodotti ma con risultati quasi inesistenti, anzi senza il quasi il farmacista mi aveva assicurato che un po' ricrescevano, ma mi sa che di cresciuto cè il suo portafogli e quello delle case che mettono in commercio delle ciofeche. :muro:

nonsidice
31-10-2009, 17:23
Ho provato 2 prodotti ma con risultati quasi inesistenti, anzi senza il quasi il farmacista mi aveva assicurato che un po' ricrescevano, ma mi sa che di cresciuto cè il suo portafogli e quello delle case che mettono in commercio delle ciofeche. :muro:

mah, in questi casi andrei su prodotti "seri", quelli che necessitano di ricetta per capirci (se ce ne sono).
io ho/avevo da anni un problema con la forfora (molta) provato di tutto, alla fine un dermatologo mi ha prescritto una lozione (al tempo sperimentale ora sul mercato da 4 o 5 anni) per due volte a settimana il primo mese, poi una volta a settimana di mantenimento: risolto al 120% !!! (però se mi dimentico di metterla, dopo 10 giorni dall'ultimo trattamento .... :muro: ).

Dumah Brazorf
31-10-2009, 17:24
La tricologia andrebbe annoverata tra la stregoneria e l'occulto... :asd:

luposelva
31-10-2009, 17:32
mah, in questi casi andrei su prodotti "seri", quelli che necessitano di ricetta per capirci (se ce ne sono).
io ho/avevo da anni un problema con la forfora (molta) provato di tutto, alla fine un dermatologo mi ha prescritto una lozione (al tempo sperimentale ora sul mercato da 4 o 5 anni) per due volte a settimana il primo mese, poi una volta a settimana di mantenimento: risolto al 120% !!! (però se mi dimentico di metterla, dopo 10 giorni dall'ultimo trattamento .... :muro: ).

Mi mandi in pvt il nome del prodotto, niente pubblicita' mi raccomando. :O

_Magellano_
31-10-2009, 17:37
Renditi conto che in alcune stagioni fra cui questa autunnale c'è un ricambio di capelli per cui hai l'impressione di perderne un po più del solito in ogni caso.
Te lo dice uno che trova qualche capello sul cuscino e molti peli sulla saponetta della doccia. :asd:
Il ricambio è normale. :asd:

nonsochisono
31-10-2009, 17:40

allora,prima cosa devi andare dal dermatologo e fare una visita.
bisogna stabilire se la tua perdita è genetica oppure no.
detto questo come al solito ti verranno preiscritti dei prodotti "Finasteride & Minoxidil"
ma attenzione,prima devi farti visitare non pensare neppure lontanamente di prendere queste cure senza che una bravo e dico BRAVO dermatologo ti dica il tuo vero problema e come curarlo.
tieni anche conto che una volta che cominci queste cure le devi fare tutta la vita,perchè una volta che smetti la caduta ricomincia il suo corso. ;)

superkoala
31-10-2009, 17:49
Se le lozioni funzionassero non esisterebbero più i calvi!!!
:O

giannica
31-10-2009, 18:03
non perdere tempo e soldi, te lo dico per esperienza....le cure che esistono si fanno a vita, e te li fanno solo mantenere...se un giorno smetti la cura, la perdita riprende come quando l'hai lasciata...rassegnati :mad:

luposelva
31-10-2009, 18:05
Sono un pirla, adesso che ci penso il farmacista non aveva una chioma alla Cesare Ragazzi. :stordita:

-dieguz-
31-10-2009, 18:07
di la verità che le lozioni le hai bevute anziche spalmarle sui capelli!:O :O

scusa, volevo sdrammatizzare:stordita:

giannica
31-10-2009, 18:18
purtroppo è cosi...tu pensa che quando andai la prima volta al dermatologo subito mi venne un dubbio guardando il dottore 30enne: perchè il dottore non ha i capelli? :asd:

Jammed_Death
31-10-2009, 19:02
ci sono cause esterne che possono determinare la perdita di capelli?

(a parte radiazioni, fuoco eccetera eh :stordita: )

luposelva
31-10-2009, 19:16
di la verità che le lozioni le hai bevute anziche spalmarle sui capelli!:O :O

scusa, volevo sdrammatizzare:stordita:

Magari se le bevevo mi crescevano i peli sul petto dato che ne ho pochi anche li' :O

_Magellano_
31-10-2009, 19:32
ci sono cause esterne che possono determinare la perdita di capelli?

(a parte radiazioni, fuoco eccetera eh :stordita: )Stress ed inquinamento ma anche un alimentazione carente di zinco e altri minerali.

3D Prophet III
31-10-2009, 20:05
Se le lozioni funzionassero non esisterebbero più i calvi!!!
:O

Verità.

Quando perdete troppi capelli fatevi la boccia e via. A parte il risparmio incredibile (shampoo, phon-elettricità, barbiere) vuoi mettere la praticità?
Un mio amico se l'è appena fatta e sembra ringiovanito.

gik25
31-10-2009, 20:11
Esistono prodotti su cui sono state fatte ricerche serie.

La lozione si chiama Aloxidil, il principio attivo è Minoxidil.
Poi progesterone, spironolattone e finasteride.

Ci sono decine di ricerche ben documentate.

Ti esorto comunque a verificare in prima persona su google scholar. Ti permette di cercare tra i "paper" delle pubblicazioni delle varie ricerche.

Io l'ho provato, ma ho realizzato che è difficile dire quanto sia efficace. Secondo me funziona ma non fa miracoli, mi pare che rallenti o fermi la caduta.

Blaster_Maniac
31-10-2009, 20:24
Finasteride rallenta la caduta, e può dare problemi di libido ed erezione.
Il minoxidil non serve praticamente a una ceppa.

In sostanza, fino a quando non ci saranno progressi con le staminali i pelati rimarranno pelati.

balint
31-10-2009, 20:49
Io ho preso la finasteride per 6 mesi ed effettivamente la caduta è diminuita di molto, per non dire che si è proprio arrestata, dopodiché il dermatologo mi ha consigliato di passare al minoxidil.

Se sei affetto da alopecia androgenetica non illuderti, tutti i farmaci serviranno al più a RALLENTARE la caduta, non a fermarla. Appena smetti per un po' la caduta riprende. Ovviamente sono cose che deve prescriverti un dermatologo, in quanto si tratta di prodotti con tanti possibili effetti collaterali (soprattutto la finasteride), anche se non definitivi (cioè gli effetti scompaiono nel momento in cui interrompi la cura).

Donagh
31-10-2009, 21:34
Verità.

Quando perdete troppi capelli fatevi la boccia e via. A parte il risparmio incredibile (shampoo, phon-elettricità, barbiere) vuoi mettere la praticità?

effettivamente.... un bel cappello e viaaa

oppure mettiti via i soldi e fatti un trapìanto piu in la....

(silvio docet)

Wolfhwk
01-11-2009, 09:32
Verità.

Ma quale praticità?? :mbe:
Semmai tocca rasarsi a zero per motivi estetici, ancora peggio se si crea la tipica pelata a frate :asd:
Quel risparmio incredibile non è nulla, consuma di più il mio plasma all'ora :asd:
Siamo tutti future teste di ginocchio :asd:

Wolfhwk
01-11-2009, 09:35
effettivamente.... un bel cappello e viaaa

oppure fatti un mutuo per un trapianto piu in la....

(silvio docet)

Fixed :asd:

giannica
01-11-2009, 10:07
invece anche il minoxidil serve, a me ha bloccato un pò la caduta...

ma come ho smesso la cura, sono caduti tutti ahahah

Stormblast
01-11-2009, 10:28
la cosa fondamentale è una sola: mai e poi mai farsi fottere soldi acquistando la crescina di Labo.

e se un farmacista ve la propone, guardarlo negli occhi, offendergli la madre e andarsene sbattendo la porta.

balint
01-11-2009, 10:53
la cosa fondamentale è una sola: mai e poi mai farsi fottere soldi acquistando la crescina di Labo.

e se un farmacista ve la propone, guardarlo negli occhi, offendergli la madre e andarsene sbattendo la porta.

Io ne dissi quattro al mio barbiere che voleva propinarmi la Protoplasmina :asd:

-ZEUS-
01-11-2009, 11:06
in autunno è normale perdere i capelli, la cosa importante è che poi ricrescano :D . in questo periodo ogni volta che mi faccio la doccia ne perderò un centinaio:cry: . ultimamente poi ho un problema sul cuoio capelluto, prima mi si formano delle zone rosse, il prurito è insopportabile, dopo alcuni giorni si forma come una crosticina bianca. che può essere?

balint
01-11-2009, 11:09
La crosticina bianca mi fa pensare alla psoriasi (problema che ho anche io periodicamente), ma boh!

-ZEUS-
01-11-2009, 11:15
La crosticina bianca mi fa pensare alla psoriasi (problema che ho anche io periodicamente), ma boh!

va a periodi, magari adesso posso stare bene per mesi e mesi. credi che dovrei farmi vedere da un dermatologo?

balint
01-11-2009, 11:16
va a periodi, magari adesso posso stare bene per mesi e mesi. credi che dovrei farmi vedere da un dermatologo?

Io penso di sì, se non altro per capire cosa effettivamente sia. La psoriasi è proprio così, non è curabile definitivamente... la tratti e sparisce, poi dopo un po' si ripresenta.

Rainy nights
01-11-2009, 11:46

e se un farmacista ve la propone...

Fa il suo lavoro, ha studiato e sa che vi sta prendendo per i fondelli. Ma deve portare la pagnotta a casa. :asd:
Almeno mente sapendo di mentire :O

theJanitor
01-11-2009, 12:04
Fa il suo lavoro, ha studiato e sa che vi sta prendendo per i fondelli. Ma deve portare la pagnotta a casa. :asd:
Almeno mente sapendo di mentire :O

e quindi possiamo mandarlo a fan.... :asd::asd:

io ho risolto il problema con un regolacapelli della Imetec :asd::asd: 4mm e via :oink: :oink:

paolotennisweb
01-11-2009, 12:07
Finasteride rallenta la caduta, e può dare problemi di libido ed erezione..

problemi di libido e di erezione?!?

metto una bella firma per avere una pelata alla collina piuttosto!!

Rainy nights
01-11-2009, 12:07

io ho risolto il problema con un regolacapelli della Imetec :asd::asd: 4mm e via :oink: :oink:

Sta all'acquirente informarsi e non cadere nella rete delle pubblicità; molte persone richiedono "Crescina" o prodotti similari perché credono a ciò che gli spot promettono. Se si evitasse di guardare la TV si risparmierebbero molti soldi, l'ho sempre pensato. :D

PS: molti farmacisti sono onesti, ti vendono comunque dei prodotti che possono "Aiutare" ma io sconsiglio di rivolgersi a loro per un problema di capelli. Potreste uscire dalla farmacia con centinaia di euro in meno nel portafogli spesi inutilmente.

paolotennisweb
01-11-2009, 12:09

esatto anch'io regolacapelli, ultimamente anche senza lo spessorino, il pubblico femminile non disprezza :D

giannica
01-11-2009, 12:32
crescina funziona solo in alcuni casi, per esempio sulla caduta temporanea ma sull' alopecia androgenetica (ereditaria) non serve

Dânêl
01-11-2009, 12:40
Sta all'acquirente informarsi e non cadere nella rete delle pubblicità; molte persone richiedono "Crescina" o prodotti similari perché credono a ciò che gli spot promettono.

Conocordo con quello che dici, però alcuni prodotti funzionano (ovviamente dipende sempre dal tipo di problema).
Ero abbastanza stempiato e con capelli piuttosto radi dai tredicianni in poi a causa di troppi ormoni credo, anche perchè sembra essersi risolto senza alcuna particolare cura.
Ho solo usato una lozione suggerita da un dermatologo per recuperare i capelli persi (Alopex se non ricordo male). Non so se contiene residui radioattivi ( tipo il "concime" nucleare anzi "nuculare" di Homer Simpson) :stordita: però nel giro di un paio di giorni spuntavano capelli anche dove non c'erano mai stati. Costa un pò ma una scatola dura parecchio.

Se siete patiti di Star-Wars e volete assomigliare a Ciubecca potreste farvi il bagno con sta roba :read: o forse ci aveva già pensato George Lucas

Blaster_Maniac
01-11-2009, 13:16
problemi di libido e di erezione?!?

metto una bella firma per avere una pelata alla collina piuttosto!!

:asd:

Sono comunque effetti che, smesso il trattamento, svaniscono (come i capelli :asd: )

balint
01-11-2009, 13:17
Io l'ho presa per 6 mesi ma non ho avuto nessun effetto collaterale di quel tipo, garantisco :O

Blaster_Maniac
01-11-2009, 13:22
Io l'ho presa per 6 mesi ma non ho avuto nessun effetto collaterale di quel tipo, garantisco :O

Dipende. Gli effetti collaterali mica si presentano a tutti. Sul foglietto interno però che c'è scritto? :O

Wolfhwk
01-11-2009, 13:26
Guardate quanto costa il trapianto di capelli

http://www.chirurgiatricologica.it/chirurgia_estetica/trapianto_capelli/costi.htm

:banned:

Blaster_Maniac
01-11-2009, 13:28
Guardate quanto costa il trapianto di capelli

http://www.chirurgiatricologica.it/chirurgia_estetica/trapianto_capelli/costi.htm

:banned:

Beh mica è tanto, se il problema si vive in modo grave (e può essere benissimo) è una spesa che si può affrontare.
Il problema è che l'autotrapianto è funzionale e fornisce un bel risultato se non si ha una voglia di prosciutto cotto in testa, e cioè quando non è così necessario farlo.
Fino a che non si avranno capelli infiniti da impiantare, ad una densità realistica, è meglio rimanere pelati e imparare a vestirsi meglio. :O

Wolfhwk
01-11-2009, 13:35
Beh mica è tanto, se il problema si vive in modo grave (e può essere benissimo) è una spesa che si può affrontare.
Il problema è che l'autotrapianto è funzionale e fornisce un bel risultato se non si ha una voglia di prosciutto cotto in testa, e cioè quando non è così necessario farlo.
Fino a che non si avranno capelli infiniti da impiantare, ad una densità realistica, è meglio rimanere pelati e imparare a vestirsi meglio. :O

Ok, ma non è nemmeno pochissimo. Il problema è che l'alopecia androgenetica non è considerata una malattia, quindi l'ssn non provvede ai trapianti gratuiti.

Blaster_Maniac
01-11-2009, 13:38
Ok, ma non è nemmeno pochissimo. Il problema è che l'alopecia androgenetica non è considerata una malattia, quindi l'ssn non provvede ai trapianti gratuiti.

E' un difetto estetico che genera una malattia psicologia. Ma d'altronde neanche la depressione è una malattia.
La realtà è che l'a.a. ci può deturpare, può essere considerata alla stregua di una paralisi o un'amputazione, o una ustione che ci rovina.
Quando non ci si ama più esteticamente quello che si ottiene sono gravi squilibri mentali.
Ovviamente non è per tutti così.

Wolfhwk
01-11-2009, 13:49
Hai ragione.
IMHO è molto sottovalutata come cosa. In realtà la deturpazione del proprio corpo può avere effetti catastrofici. Anzi spesso sono più gravi i danni psicologici che fisici. Speriamo che si diano una mossa con le staminali sennò già mi ci vedo a 50 anni da capellone a mastro lindo. :mc:

CYRANO
01-11-2009, 14:50
Vai di Propecia !
Mio cuggino dice che funziona !

C'.a'.z'.aza

balint
01-11-2009, 15:24
Il Propecia sarebbe appunto la finasteride :Prrr:

CYRANO
01-11-2009, 16:31
Il Propecia sarebbe appunto la finasteride :Prrr:

perche' secondo te ho letto i post precedenti al mio ? :Prrr:

C;,a;,z;,aza

luposelva
01-11-2009, 17:02
Resta il fatto grave che i produttori di queste lozioni mettano in commercio una cosa che sanno benissimo non fara' un c****o per risolvere il problema un po' come i fantomatici prodotti dietetici che promettono il dimagrimento di svariati KG.
in ambito penale questa è truffa. :ncomment:

Dânêl
01-11-2009, 18:47
quelli dei prodotti dietetici si parano il c**o. Scrivono sempre in piccolo sul bianco cosi da essere poco leggibile che deve essere abbinato ad una dieta equlibrata e ad esercizio fisico :read:
Al limite quelle schifezze contengono sostanze che riducono l'assorbimento di determinate sostanze (che si trovano già negli alimenti che mangiamo tutti i giorni, solo in quantità minori) ma il dimagrimento deriva dall'attività fisica e dal regime alimentare...il resto è superfluo o al limite un coadiuvante.
Che si possa perdere 800k kili (:fagiano:) in una settimana e restare vivi o non avere la pelle cadente è ovviamente impossibile :O