View Full Version : msconfig e numero di cpu da usare
Noto questo pannello in Seven:
http://img692.imageshack.us/img692/8720/msconf.jpg
Non andrebbe sistemato?
Mr Burns
31-10-2009, 15:16
io ho impostato 4....dipende dalla tua cpu.
CIAO :)
Sì, ma mi chiedevo se scegliesse da solo o fosse necessario impostare a mano (hai percaso cronometrato il boot con/senza?)
sertopica
31-10-2009, 15:25
lasciatelo così com'è... non c'entra niente con quello che pensate e non migliora i tempi di boot! :D
Se non c'entra con i thread durante il boot allora perchè non ci spieghi tu con cosa c'entra? :)
sertopica
31-10-2009, 19:41
Se non c'entra con i thread durante il boot allora perchè non ci spieghi tu con cosa c'entra? :)
Perchè non me lo ricordo! :asd:
Tuttavia avevo letto che la funzione di quel comando non è legata al numero di cores coinvolti nella fase di boot e che non velocizza affatto i tempi di avvio.
EDIT, leggi qui: Those options are present for testing configuration options (software testing, driver testing, debugging).
Any reference to setting these options to aid in booting or increasing system performance is nonsense.
The settings are there to limit performance, not to increase it.
Mr Burns
31-10-2009, 19:50
ho provato con l'impostazione di default ossia 1 cpu e con 4 cpuu e devo dire che nel caricamento dell OS ci sono 10 secondi di differenza.....mha! :)
CIAO
uhm... a questo punto la faccenda si fa curiosa.
__miche__
01-11-2009, 01:26
qual è il percorso di quella finestra?
andrea69
01-11-2009, 02:18
io settandolo (cpu e memoria) ho risolto il problema della schermata blue, errore atikmdag.sys letto su forum stranieri.
Quell'opzione serve semplicemente per dire al sistema operativo quante CPU usare, provate a impostare su uno, riavviate e vedrete dal task manager che il sistema userà solo 1 core.
se non lo impostate win dovrebbe usare tutte quelle disponibili.
Stessa cosa con l'opzione a fianco "memoria max".
qual è il percorso di quella finestra?
Devi andare nella scheda "Opzioni di avvio", selezionare il sistema operativo dalla lista e premere il pulsante "Opzioni avvio...".
p.s Questa opzione esiste anche su vista e credo anche su xp, queste impostazioni servono in prevalenza per motivi di debugging, utile se si hanno determinati problemi.
Esempio io ora sto limitando la ram perchè ho problemi con la scheda audio, se lascio usare 4gb l'audio va in malora, se la limito tutto funziona, è un problema tra i driver soundblaster e alcune schede con chip nforce.
In casi normali non serve cambiare nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.