PDA

View Full Version : Augumentin: perchè non ne cambiano il gusto allucinante che ha???

Dani88
29-10-2009, 07:21
Ciao raga!
come avrete intuito dal titolo sono sotto antibiotico :( mi sto chiedendo ormai da un bel po di tempo (tutte le volte che mi è toccato prendere l'augumentin) perchè diavolo non possano cambiare il gusto a sto schifo di medicinale. E' una cosa allucinante!! :muro: :muro:
Sapete se per caso c'è qlc componente che ne limita l'inserimento di aromi et simile?
Avevi anche pensato di prenderlo in compresse ma dicono tutti che sono enormi :cry: :cry: :cry:

whistler
29-10-2009, 07:23
la compressa è l unico modo per non sentire il sapore.
:) ci sono anche le punture.... non so però se ci sono le punture di agumentin però..

CaFFeiNe
29-10-2009, 08:52
dai, non preoccuparti, tutti gli antibiotici fanno schifo, quando ero piccolo, non riuscivo a deglutire pillole... e quindi mio padre me le scioglieva in acqua....

gli antibiotici sono uno dei sapori piu' disgustosi che abbia mai sentito in tutta la mia vita...

Dani88
29-10-2009, 09:15
quello che non capisco è il perchè...cioè è vero che ad esempio i medicinali x bambini si cerca di farli "buoni" sennò sta cippa che il bimbo li prende :D :D (ricordo uno sciroppo al gusto di banana che mi sarei finito il flacone intero :doh: :D )
Però non è che noi adulti abbiamo perso il gusto :muro: :muro: :mc: cioè come fanno medicinali con aromi vari per bambini aggiungeteli anche in certe medicine che fanno veramente skifuz :mbe: :mbe: :doh:

dreadknight
29-10-2009, 09:22
Avevi anche pensato di prenderlo in compresse ma dicono tutti che sono enormi :cry: :cry: :cry:

puoi sempre spezzarle.

Io ho imparato a prendere gli antibiotici in compresse da quando avevo 10 anni, non ho mai sopportato il sapore degli sciroppi (mia madre doveva rincorrermi per tutta la casa per farmeli prendere :D )

:.Blizzard.:
29-10-2009, 10:59
Io l'ho presa in compressa.

E mi piacciono anche gli sciroppi :O

Darkene
29-10-2009, 12:24
Fate meno fichi, pallosi che non siete altro... e sopportate un pò... :banned:

Sennò si può sempre tornare "ai bei tempi" come trentacinque anni fa quando gli antibiotici in sciroppo non c'erano... al loro posto ti beccavi una quindicina di intramuscolari di Amplital (una al mattino ed una alla sera) che poi stavi mezz'ora con la coscia piegata dal dolore... :doh:
:D

gabi.2437
29-10-2009, 13:11
Guarda che fanno schifo apposta

Per evitare appunto che i bambini vedano lì lo sciroppo e alè se lo bevono tutto in un sorso perchè "è buono" ;)

Se fa schifo invece no, si fermano subito

Alien
29-10-2009, 13:15
Guarda che fanno schifo apposta

Per evitare appunto che i bambini vedano lì lo sciroppo e alè se lo bevono tutto in un sorso perchè "è buono" ;)

Se fa schifo invece no, si fermano subito

e anche gli adulti.
Se non facesse schifo ci potrebbe essere la tentazione di assumere medicinali come fossero caramelle.

CaFFeiNe
29-10-2009, 15:09
riguardo alle compresse grandi... cmq è facile, basta tagliarle e prenderle meta' alla volta, è cosi' che mio padre mi ha insegnato a prendere gli antibiotici ;) (anche perchè gli antibiotici sono sempre enormi);)

demonbl@ck
29-10-2009, 15:20
esattamente come per i detersivi: ci aggiungono il bitrex così prendono un gusto schifoso e un eventuale bambino non va certo a tracannarsi una roba che fa schifo. ;)

Dani88
29-10-2009, 19:39
e allora perchè le medicine per bambini sanno di caramelle?? :mbe: :mbe: :confused:
mi sembra un discorso insensato....mica uno prende le medicine così xkè sono buone :mbe: :mbe:

gabi.2437
29-10-2009, 19:48
Un adulto no (apparte quelli che devono confermarci la selezione naturale), un bambino magari si

Boh, mica sono tutti buoni...

Snipy
29-10-2009, 19:53
Sì, perché un bambino ha autonomia decisionale, non ha i genitori che lo controllano e le medicine sono sempre disponibili e a portata di mano :asd: .
Ma che discorsi sono?

limpid-sky
29-10-2009, 21:40
com'è che però lo sciroppo a me piace? Non so se si può dire ma è quello dello spot col prete che lo distribuisce.
Sempre preferito le pillole cmq.

stbarlet
29-10-2009, 22:13
com'è che però lo sciroppo a me piace? Non so se si può dire ma è quello dello spot col prete che lo distribuisce.
Sempre èreferito le pillole cmq.

E' probabile che anche assumendo un intero flacone di uno sciroppo le conseguenze non siano letali .

Dumah Brazorf
29-10-2009, 22:42
Anche un adulto può essere portato ad assumere più medicinali del necessario. Con un sapore non invitante lo si rende inconsciamente un po' meno lesto a prendere qualcosa al primo sintomo di malessere.
Sullo sciroppo della tosse avevo sentito tempo fa che non ci sono dati certi che facciano effettivamente qualcosa. E' poi vera 'sta cosa?

GioFX
29-10-2009, 23:12
ROTFL, bellissimo thread!!!

Ormai sono un habitué dell'amoxicilina+acido clavulanico da quando, qualche hanno fa, ho avuto la prima tonsillite e proprio ora sono sotto antibiotico anch'io per una faringite-tonssillite, ma adesso essendo una ricaduta di un primo episodio di un paio di settimane fa, curato e non risolto con l'Augmentin (prima volta!), il medico mi ha prescritto il Macladin (a base di claritromicina).

Il Macladin non è insopportabile come l'Agumentin però è troppo amaro (tipo la Tachipirina) e soprattutto la polvere continene dei granelli che possono risultare abbastanza fastidiosi in gola se la sospensione non è diluita bene con un cucchiaino.

L'antibiotico me lo faccio prescrivere in bustine perchè ho sempre fatto difficoltà ad ingerire compresse e capsule, figuriamoci quelle enormi e soprattutto quando hai a che fare con faringiti e tonsilliti!

Cmq tornando all'Augmentin... il punto è che il gusto della sospensione orale fa proprio cagare... ma dico io, è proprio necessario un mix atroce come arancia, limone e FRAGOLA?!? Sa da bigbabol andato a male.

Fradetti
29-10-2009, 23:58
e che buona è la citrosodina in granuli???????

dipendenza pura :O

GioFX
30-10-2009, 00:56
L'unica medicina che mi viene in mente più orripilante è la Biochetasi... il mio incubo da piccolo!

gugoXX
30-10-2009, 08:29
L'unica medicina che mi viene in mente più orripilante è la Biochetasi... il mio incubo da piccolo!

Qui in nord Europa c'e' una bevanda commerciale che ha lo stesso sapore.
E la bevono in parecchi.

Paese che vai, gusti che trovi.