PDA

View Full Version : Problema per accesso a PSN

Francizio
28-10-2009, 19:42
Salve a tutti.

Allora, vengo subito al problema.
Qualche giorno fa, stavo provando un access point a un amico. Lo collego, e per provare il wireless provo a collegare la PS3. TUtto ok! Mi ci faccio pure un paio di partite on line...

Oggi mi è arrivato il mio (D-Link DI-524). Lo collego, e pare funzionare tutto.
Poi ci collego la PS3 via wireless, ed ecco che sorge il problema.
Non accede a PSN.

Facendo il test della connessione, mi da:

Reperisci indirizzo IP Operazione riuscita
Connessione Internet Operazione riuscita
PlayStation Network Operazione fallita
UPnP -
Tipo NAT -
Velocità download -
Velocità upload -

Avevo letto in un a guida online che per PlayStation Network bisogna a volte aprire una porta sul router (3658), ma ho provato invano anche questo.

Pensavo che magari potesse essere la porta sbagliata, o magari sono io a sbagliare qualcosa???:confused:

Un grazie anticipato a chiunque saprò darmi una mano.:)

Malek86
28-10-2009, 19:46
A volte è colpa del server del PSN che può avere problemi. Riprova più tardi.

Francizio
28-10-2009, 19:52
A volte è colpa del server del PSN che può avere problemi. Riprova più tardi.

Ho provato oggi a pranzo per 2 orette...E ho riprovato poco fa...

Inizio a dubitare sia un problema del server...Anche se l'avevo messo in conto...

zwilen
28-10-2009, 20:30
Le porte da aprire verso l'IP della PS3 sono queste:
TCP: 80, 443, 5223
UDP: 3478, 3479, 3658

Francizio
28-10-2009, 20:40
Le porte da aprire verso l'IP della PS3 sono queste:
TCP: 80, 443, 5223
UDP: 3478, 3479, 3658

Ed è quello che ho fatto oggi pomeriggio, senza alcun risultato...

Questa è la schermata di configurazione, e ho selezionato proprio la porta che dovrebbe "occuparsi" di PSN per farvi vedere l'impostazione...

http://img337.imageshack.us/img337/2185/immaginea.png

Mi pare che dovrebbe essere ok...

Malek86
28-10-2009, 20:51
Forse ti conviene chiamare la Sony. Può essere che ti abbiano bloccato l'account per qualche motivo. A me, due mesi fa, mi capitò che il PSN aveva smesso di accettare la mia carta di credito... ho chiamato e mi hanno detto che me l'avevano bloccato perchè "avevo sbagliato a digitarlo troppe volte" (ma io non ho mai sbagliato, visto che ho il numero in memoria, quindi mi sa che è stato un loro errore).

zwilen
28-10-2009, 20:53
Per curiosità prova a farmi uno screen della sezione "Virtual Server", il portforward di solito si fa lì. Da quello che vedo sei nella sezione triggering...

Francizio
28-10-2009, 21:00
Forse ti conviene chiamare la Sony. Può essere che ti abbiano bloccato l'account per qualche motivo. A me, due mesi fa, mi capitò che il PSN aveva smesso di accettare la mia carta di credito... ho chiamato e mi hanno detto che me l'avevano bloccato perchè "avevo sbagliato a digitarlo troppe volte" (ma io non ho mai sbagliato, visto che ho il numero in memoria, quindi mi sa che è stato un loro errore).

Ne dubito, ma per sicurezza più tardi proverò a fare un colegamento via cavo...

Per curiosità prova a farmi uno screen della sezione "Virtual Server", il portforward di solito si fa lì. Da quello che vedo sei nella sezione triggering...

Eccoti la schermata...

Quì avevo configurato solo la porta che serve a PSN...Visto che alla fine solo quello non andava...

http://img407.imageshack.us/img407/9493/immaginert.png

zwilen
28-10-2009, 21:04
ok, la sezione corretta è "virtual server", in alto seleziona il radio button "enabled" ed inizia ad inserire tutte le porte TCP ed UDP dell'elenco di prima. L'IP 192.168.0.110 è quello della PS3?

Francizio
28-10-2009, 21:05
ok, la sezione corretta è "virtual server", in alto seleziona il radio button "enabled" ed inizia ad inserire tutte le porte TCP ed UDP dell'elenco di prima. L'IP 192.168.0.110 è quello della PS3?

Si....

Quindi devo mettere Enabled e non Disabled....

Ok, mo provo...

zwilen
28-10-2009, 21:09
Chiamale con nomi diversi, tipo PSN_Port_80 per la porta 80 etc. e reindirizza tutto verso 192.168.0.110

Francizio
28-10-2009, 21:17
Ok....

Queste sono le nuove regole create...Le ultime 5 con la v...

http://img502.imageshack.us/img502/4940/immaginehq.png

Appena finisce la partita provo a collegarmi e vi so dire....

Francizio
28-10-2009, 21:57
Niente...Non va...:muro: :muro: :muro:

Malek86
28-10-2009, 21:59
Niente...Non va...:muro: :muro: :muro:

A regola, questo router non dovrebbero aver bisogno di questo tipo di settaggi. Io ho un D-Link come te (anche se è un DIR-615), e non ne ho mai avuto bisogno.

Può darsi sia davvero colpa della Sony. Intanto, fai un paio di tentativi, se possibile:

1) Prova con un cavo di rete. Se funziona, almeno vuol dire che non dovrebbe essere colpa della Sony.

2) Se stai andando in modalità mixed, prova a mettere solo g. Non credo cambi molto, ma è un tentativo.

3) Se non lo stai già facendo, usa il WPA e non il WEP.

Francizio
28-10-2009, 22:08
Provato via eterneth e funziona tutto...

:muro:

zwilen
28-10-2009, 22:09
Funziona con l'ip 192.168.0.110 via ethernet? oppure hai cambiato IP?

Francizio
28-10-2009, 22:14
Funziona con l'ip 192.168.0.110 via ethernet? oppure hai cambiato IP?

Gli ho messo di rilevare le impostazioni in automatico col cavo di rete..

Malek86
28-10-2009, 22:15
Gli ho messo di rilevare le impostazioni in automatico col cavo di rete..

Nella PS3, in wireless, avevi messo le impostazioni automatiche oppure usavi un IP/DNS specifico?

Intanto, comunque, prova con la modalità g. Non si sa mai.

Francizio
28-10-2009, 22:20
Nella PS3, in wireless, avevi messo le impostazioni automatiche oppure usavi un IP/DNS specifico?

Intanto, comunque, prova con la modalità g. Non si sa mai.

Il router è solo g...

Sulla ps3 in wireless ho provato sia con ip automatico, che poi successivamente con quello manuale (visto che avevo inserito le regole per le porte)...

Ma nisba...

So per certo che è un problema di configurazione del router...Perchè pochi giorni fa, con un access point digicom mi è bastato collegarlo per avere accesso a tutto...

Malek86
28-10-2009, 22:23
Il router è solo g...

Di solito i router vanno, di default, in modalità mixed (b/g). Non so come l'abbia impostata te adesso, se solo in g o se in b/g, comunque prova a cambiarlo.

Non credo cambi molto, ma val la pena provare.

zwilen
28-10-2009, 22:24
verifica se funziona in questo modo: imposta l'ip statico per la scheda di rete wireless della PS3 e metti l'ip nella DMZ del router.

Francizio
28-10-2009, 22:28
Di solito i router vanno, di default, in modalità mixed (b/g). Non so come l'abbia impostata te adesso, se solo in g o se in b/g, comunque prova a cambiarlo.

Provato in g, ma è lo stesso...

Alla fine questo non spiegava il mancato accesso al solo PSN...

Con il resto funziona tutto...Riesco pure a naavigare col browser della PS3...

Francizio
28-10-2009, 22:38
verifica se funziona in questo modo: imposta l'ip statico per la scheda di rete wireless della PS3 e metti l'ip nella DMZ del router.

Nisba...Devo mettere Enabled o disabled???

Enabled immagino, no?

Francizio
28-10-2009, 22:40
Nisba...Devo mettere Enabled o disabled???

Enabled immagino, no?

Funziona:yeah:

Ovviamente era Disabled...:asd:

Grazie mille zwilen!

Malek86
28-10-2009, 22:44
Funziona:yeah:

Ovviamente era Disabled...:asd:

Grazie mille zwilen!

Questi router wireless sono una vera tristezza. Comodi, sì, ma la metà delle volte creano qualche problema. Per esempio, la PS3 mi si collega tranquillamente, mentre per riuscire a collegare il cellulare sono costretto a mettere la modalità solo g. Pensare che un altro cellulare della stessa marca (HTC) si collega senza problemi. Oppure, il Wii si collega da solo in automatico, mentre per la PS3 ho dovuto mettere le impostazioni di IP/DNS giuste.

Forse prima o poi riusciremo ad avere dei router wireless che funzionano al primo colpo con tutti gli apparecchi...

Francizio
28-10-2009, 22:48
Questi router wireless sono una vera tristezza. Comodi, sì, ma la metà delle volte creano qualche problema. Per esempio, la PS3 mi si collega tranquillamente, mentre per riuscire a collegare il cellulare sono costretto a mettere la modalità solo g. Pensare che un altro cellulare della stessa marca (HTC) si collega senza problemi. Oppure, il Wii si collega da solo in automatico, mentre per la PS3 ho dovuto mettere le impostazioni di IP/DNS giuste.

Forse prima o poi riusciremo ad avere dei router wireless che funzionano al primo colpo con tutti gli apparecchi...

Il digicom che ho provato era una bellezza....

Garantito...