View Full Version : settaggi nikon d300
salve vorrei effettuare il passaggio dalla olympus e500 alla nikon d300, che dite è valido passaggio?
Inoltre quest'ultima dovrebbe utilizzarla anche mia moglie che di impostazioni manuali ne capisce poco, quindi vorrei ( quando la userà ) impostarla in AUTO come faccio attualmente con la olympus e la macchia in base alle condizioni di luce imposta automaticamente i tempi ecc..
Siccome ho letto da qualche parte che la nikon d300 non ha settaggi automatici, ma tutti manuali essendo una pro, la cosa mi preoccupa perchè dovrebbe utilizzarla anche mia mogli all'occorrenza.
Mi confermate se nei settaggi ha l'impostazione AUTO? Nella ghiera (mode) di settaggio delle varie esposizioni vi sono solo : P , S, A ,M .
ma non vedo la voce AUTO.
Il settaggio su P dovrebbe automatizzare tutto?
Quindi in caso di acquisto come è possibile impostare la macchina in modo automatico senza impostare manualmente i tempi e diaframma?
Mentre ad esempio la canon 7d ha un settaggio automatico.
L'ho trovata solo corpo a 1200,00 euro che dite è un buon prezzo?
E' consentito eventualmente linkare il sito per un eventuale parere o se è una bufala?
grazie
Nel primo post di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316670
trovi i link ai manuali delle Nikon; credo che troverai sicuramente tutte le risposte sulle varie modalità della D300.
Per i prezzi, in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992380
trovi sempre i prezzi più aggiornati sui prodotti Nikon\Nital.
Ciao
salve vorrei effettuare il passaggio dalla olympus e500 alla nikon d300, che dite è valido passaggio?
più che passaggio è un salto mortale doppio carpiato e bendato :ciapet:
...che poi sia anche valido dipende da cosa ti aspetti da questa D300
Inoltre quest'ultima dovrebbe utilizzarla anche mia moglie che di impostazioni manuali ne capisce poco, quindi vorrei ( quando la userà ) impostarla in AUTO come faccio attualmente con la olympus e la macchia in base alle condizioni di luce imposta automaticamente i tempi ecc..
la cosa che più si avvicina alla modalità auto è quella P...mentre la canon ha da sempre mantanuto impostazioni automatiche anche sulle fotocamera di fascia medio-alta
il prezzo direi sia "attendibile"
ma tenere due fotocamere in famiglia non sarebbe meglio???
mi consigliate qualche sito dove acquistare?
So che molta gente con la niko d300 all'inizio per via delle impostazioni non del tutto automatizzate, non riusciva ad ottenere foto correttamente esposte, i tempi più lunghi e quindi effetto movimento, ecc. è vero cio, se imposto su P vi sono di questi problemi?
So che l'anno scorso per chi acquistava la d300 e poi la registrava sul sito riceveva in regalo il battery grip. questa è una offerta che si ripete ugni anno oppure è stata solo una promo del momento? Se la ripetono quest'anno aspetto un mesetto , o rischio di non trovare piu la 300 ma la 300s? e quindi costerà di piu.
Grazie
Vendicatore
28-10-2009, 07:44
So che molta gente con la niko d300 all'inizio per via delle impostazioni non del tutto automatizzate, non riusciva ad ottenere foto correttamente esposte, i tempi più lunghi e quindi effetto movimento, ecc. è vero cio, se imposto su P vi sono di questi problemi?
Se prendi una macchina come la D300 per usarla in automatico... lascia perdere e prenditi una D90.
Leggiti qualche manuale di fotografia, in modo da apprendere i rudimenti.
mi consigliate qualche sito dove acquistare?
Problemi? Quello è semplicemente non saper usare la macchina.
Se prendi una macchina come la D300 per usarla in automatico... lascia perdere e prenditi una D90.
Leggiti qualche manuale di fotografia, in modo da apprendere i rudimenti.
STRAquoto.
MAI in "P" con la D300! Non ha davvero senso.......
STRAquoto.
MAI in "P" con la D300! Non ha davvero senso.......
La bellezza di una macchina pro è che hai tutti i settaggi per usarla in M a portata di dito ...
SuperMariano81
07-07-2010, 22:18
quoto chi dice di spendere un pò meno, prendere una d90 ed un buon libro di fotografia/corso :D
certo che riuppare una discussione di 9 mesi fa....:D
ARARARARARARA
08-07-2010, 14:11
La D300 è fantastica, la tua donna la potrebbe usare in "P", le uniche cose non automatiche in "P" sono il flash e l'iso (ma puoi impostare iso auto, magari limitandone in range prima di darglela in mano)
F1r3st0rm
08-07-2010, 16:29
Siccome ho letto da qualche parte che la nikon d300 non ha settaggi automatici, ma tutti manuali essendo una pro, la cosa mi preoccupa perchè dovrebbe utilizzarla anche mia mogli all'occorrenza.
Mi confermate se nei settaggi ha l'impostazione AUTO? Nella ghiera (mode) di settaggio delle varie esposizioni vi sono solo : P , S, A ,M .
ma non vedo la voce AUTO.
Il settaggio su P dovrebbe automatizzare tutto?
Quindi in caso di acquisto come è possibile impostare la macchina in modo automatico senza impostare manualmente i tempi e diaframma?
Mentre ad esempio la canon 7d ha un settaggio automatico.
E' consentito eventualmente linkare il sito per un eventuale parere o se è una bufala?
grazie
la d300 ha anche l'automatico quindi non ti devi preoccupare di nulla quando non hai volgia di sbatterti se non per alzare la macchina mirare e strucare il butun...:D
la d300 non ha la ghiera ha un tasto mode per scegliere la modalità la ghiera fa variare la velocità di scatto e aprire la modalità liveview...
SuperMariano81
08-07-2010, 17:51
certo che riuppare una discussione di 9 mesi fa....:D
:doh: visto ora :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.