View Full Version : RyanAir e bambini <16anni
Gennarino
27-10-2009, 13:47
Che senso ha acquistare un biglietto per bambini/ragazzi inferiori ai 16 anni con RyanAir se il costo del biglietto e' identico ?
E' ingannevole, IMHO, infatti chi ci perde e' solo l'acquirente, infatti i bambini/ragazzi non hanno diritto ai 10Kg di bagaglio a mano ...
Non vi sembra scorretto ?
visto che il prezzo e' lo stesso ti conviene comprare un biglietto da adulti, cosi' hai diritto al bagaglio a mano. Nonostante questo credo che il biglietto resti piu' economico rispetto altre compagnie.
Dove sta scritto che i minori di 16 anni non hanno diritto al bagaglio a mano??
I minori (di 14) a quanto ne so non possono viaggiare con un biglietto da adulto...
Gennarino
28-10-2009, 17:16
Dove sta scritto che i minori di 16 anni non hanno diritto al bagaglio a mano??
I minori (di 14) a quanto ne so non possono viaggiare con un biglietto da adulto...
Ma anche se fosse, che senso ha pagarlo lo stesso prezzo ?
E cmq la limitazione di 14 anni e' perche' RyanAir non permette ai minori di 14 anni di viaggiare da soli (minori non accompagnati)
Ma anche se fosse, che senso ha pagarlo lo stesso prezzo ?
E cmq la limitazione di 14 anni e' perche' RyanAir non permette ai minori di 14 anni di viaggiare da soli (minori non accompagnati)
La tua è una domanda strana, il "bambino" (fino ai 14 anni) occupa a tutti gli effetti un posto, per cui deve pagare intero. Per quale strana logica dovrebbe pagare di meno?
Per una questione di peso corporeo? (allora l'obeso dovrebbe pagare di più, il pesonorma senza bagaglio a mano dovrebbe pagare di meno e tutte queste distinzioni? Per ora non ci sono).
Ho letto nel sito ryanair poi che i passeggeri a partire dai 2 anni hanno diritto al loro bagaglio a mano entro i 10 kg con le dimensioni standard. Indi non capisco le tue perplessità.
Ad ogni passeggero (ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni) è consentito portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano, tassativamente senza eccezioni.
[...]
I bambini sotto i 2 anni non hanno diritto a bagaglio a mano, nonostante sia possibile imbarcare gratuitamente una carrozzina o passeggino.
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=bag&quest=cabinbaggageallowance
Al limite lamentarsi per gli infanti che non han diritto al bagaglio a mano, ma non ho idea se il costo del biglietto sia identico.
edit: ho appena controllato su una tratta a caso per una data a caso; il bambino (sotto i 2 anni) paga la metà o i 2/3 dell'adulto accompagnatore. Se si aggiunge il bagaglio in stiva andiamo circa alla pari. Mi pare del tutto logico senza nessuna ingannevolezza.
Gennarino
28-10-2009, 20:12
Scoperto l'arcano.
Le regole variano da nazione a nazione. Infatti la possibilita' di selezione un biglietto >2 e <16 e' perche', come ho detto sopra, RyanAir non permette di viaggiare ai minori di 16 anni, ovvero, senza alcuni specifici documenti, per alcune nazioni come Spagna, Portogallo, Latvia e altre.
Questo spiega perche' c'e' la possibilita' di selezionare i ragazzi.
I bambini sotto i 2 anni pagano una quota fissa di 20 euro/20 pounds a prescindere e non hanno diritto al bagaglio...
Dettagli qui: http://www.ryanair.com/site/EN/faqs.php?sect=chd&quest=uam
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.