View Full Version : ma una bella Harley? Quanto costa?
Giant Lizard
26-10-2009, 21:38
ho una voglia pazza di Harley Davidson :cry:
a quanto si può trovare usata? E che tipi ci sono? :fagiano:
purtroppo non me ne intendo molto...ma da qualche parte dovrò cominciare, no? :O
esistono magari modelli di altre marche, simili ma meno costose?
tdi150cv
26-10-2009, 21:43
be se vai al brico center ne trovi di diversi modelli tra i 100 e i 400 euro ...
c'è solo l'imbarazzo della scelta !
Giant Lizard
26-10-2009, 21:46
be se vai al brico center ne trovi di diversi modelli tra i 100 e i 400 euro ...
c'è solo l'imbarazzo della scelta !
:asd:
si, anche da Giochi Preziosi :O
risposte serie? :fagiano:
la più economica è la 883, ora la versione BASEBASE l'hanno fatta a €8300 nuova..
su un noto portale motociclistico che fa pure vendita di usato con una rapida ricerca mi sono venute fuori alcune HD intorno ai 5000 del 2002/03
El_Camino
26-10-2009, 21:52
io sto per comprarmi un electra glyde :D
dottormaury
26-10-2009, 21:54
giapponesi quante ne vuoi pure con piu' ferro e piu' cromature.
certo non sono l'originale ma sono delle belle custom.
puoi dare un'occhio alle honda shadow
kawasaki intruder
suzuki marauder
yamaha virago
Stormblast
26-10-2009, 21:56
beh oddio dai una giapponese custom mi saprebbe troppo da vorrei ma non posso. oltretutto scoreggiano. :)
le harley costano un botto.e fin qui non ci piove.
Ma le rivendi anche a un botto,quindi ci perdi poco.
se ti piace il genere,credo che ci sia poco altro da guardare...i modelli giappo custom sono veramente tristi,non so perchè si abbassino a farli.
la puoi prendere usata,per risparmiare un po'...tanto all'harleysta medio interessa di piu' una moto vissuta parecchio...;)
Giant Lizard
26-10-2009, 22:18
la più economica è la 883, ora la versione BASEBASE l'hanno fatta a €8300 nuova..
su un noto portale motociclistico che fa pure vendita di usato con una rapida ricerca mi sono venute fuori alcune HD intorno ai 5000 del 2002/03
è questa?
http://foto.auto-news.it/tutto-moto/harley/harley_davidson_xl883_iron_s/289777-1-ita-IT/Harley_Davidson_XL883_Iron_s_headerphoto.jpg
mazza quanto è bella :sbav:
giapponesi quante ne vuoi pure con piu' ferro e piu' cromature.
certo non sono l'originale ma sono delle belle custom.
puoi dare un'occhio alle honda shadow
kawasaki intruder
suzuki marauder
yamaha virago
Honda Shadow: bella :fagiano:
Suzuki Intruder (non Kawasaki): carina, ma la Suzuki è una marca che non me gusta
Suzuki Marauder: non mi piace
Yamaha Virago: brutta
la Honda ci somiglia più delle altre...ma immagino costi un casino ugualmente, vero? Ha un bel rombo almeno? :cool:
A proposito, ma come si chiamano questi tipi di moto? Non sono chopper mi pare...io non me ne intendo :boh:
dottormaury
26-10-2009, 22:43
la honda shadow con 3000 euro credo che ne prendi di belle dai un'occhio su moto.it
anche l'italia ha la sua custom(è il nome del genere di moto) è la nevada 750 classic della moto guzzi ma ha poco a che spartire con le harley e ti dico e l'unica che mi prenderei visto che non amo molto questo genere ma ogni moto della casa di mandello per me ha il suo fascino.
comunque sappi che sono moto che pesano parecchio, soprattuto certe harley non son per niente comode, non vanno forte(ma è un pregio per il tipo di moto son fatte per godersi strada e paesaggi)
insomma dipende da quale prendi alcune harley sono molto comode, altre preticamente monoposto.
poi ci sono harley che sono un pò ibride, un pò custom un pò caffè racer tipo la xr1200 che è propio da sbavo guarda un pò:
http://www.hdcadiz.com/images2008/bikes/xr1200_orange.jpg
Giant Lizard
26-10-2009, 22:50
no no, io voglio proprio una classica harley (o comunque una moto su quello stile), con due posti e comoda. Non mi interessa che vada veloce, mi basta sentire il rombo del motore e lo stile :D
al massimo l'unica cosa che cerco è che sia la più piccola e agile tra tutte, perché sono davvero dei pesanti bestioni, poco agili nel traffico.
è questa?
http://foto.auto-news.it/tutto-moto/harley/harley_davidson_xl883_iron_s/289777-1-ita-IT/Harley_Davidson_XL883_Iron_s_headerphoto.jpg
mazza quanto è bella :sbav:
no questa è la iron 883, non la base, cmq sta sui 8500 però monosella
no no, io voglio proprio una classica harley (o comunque una moto su quello stile), con due posti e comoda. Non mi interessa che vada veloce, mi basta sentire il rombo del motore e lo stile :D
al massimo l'unica cosa che cerco è che sia la più piccola e agile tra tutte, perché sono davvero dei pesanti bestioni, poco agili nel traffico.
2 posti comoda potresti guardare la sportster custom 883 o 1200, anche se in genere dicono che le sporster non sono tanto comode per 2
Giant Lizard
26-10-2009, 23:23
2 posti comoda potresti guardare la sportster custom 883 o 1200, anche se in genere dicono che le sporster non sono tanto comode per 2
se la sportster è quella dell'immagine postata da dottormaury, è carina, ma è troppo sportiva, non è la classica harley stilosa che voglio io :O e poi non ha due veri posti, io volevo quella con lo schienale anche per il passeggero :p
anche quella che hai postato te è una sportster!!!
Dai un occhio alla sportster custom, e tieni conto che schienalini e selle li puoi mettere a piacimento!!! :D
Giant Lizard
26-10-2009, 23:27
anche quella che hai postato te è una sportster!!!
Dai un occhio alla sportster custom, e tieni conto che schienalini e selle li puoi mettere a piacimento!!! :D
la 883? Si lo so, infatti non è ciò che voglio, anche se mi piace parecchio :D
preferisco qualcosa tipo questa:
http://www.uncrate.com/men/images/Harley-Davidson-VRSCD.jpg
avrei detto qualcosa tipo questa
http://masters.donntu.edu.ua/2008/feht/listopad/images/fxwg_wide_glide.jpg
Giant Lizard
26-10-2009, 23:40
avrei detto qualcosa tipo questa
http://masters.donntu.edu.ua/2008/feht/listopad/images/fxwg_wide_glide.jpg
in effetti non riuscivo a trovare foto come piacevano a me :asd:
si si, tipo quella che hai messo tu :O esiste qualcosa di simile senza spendere una fortuna?
beh dai un 15k € e passa la paura :D
a meno ci son solo gli sportster:p
Giant Lizard
27-10-2009, 06:27
beh dai un 15k € e passa la paura :D
a meno ci son solo gli sportster:p
azz...ma pure usata, una moto come quella a quanto potrei prenderla?
e una simile come la Honda Shadow?
hd rocker ,
http://www.seaside.com.au/07/images/stories/rocker.gif
ma anche questa non è male, anche se honda ( my 2010)
http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/honda-shadow-black-spirit-750/honda_black_spirit_2010_01.jpg
Giant Lizard
27-10-2009, 06:38
spaginaaaaaaaa :muro:
comunque ho visto un pò moto.it, la Shadow mi sa che è l'unica alternativa. Con un 5000 € dovrei riuscire a prenderla.
Però son comunque tanti, da studente non posso proprio :D e poi mi manca ancora la patente delle moto :Prrr:
[edit] ok, non spagina più :O
vai di vt600c allora
capace che ne trovi una a poco e la metti pure storica mi sa
non voglio offendere nessuno eh.....ma sono l'unico a cui fanno venire il ribrezzo le custom che siano harley o jappe?? :fagiano:
non voglio offendere nessuno eh.....ma sono l'unico a cui fanno venire il ribrezzo le custom che siano harley o jappe?? :fagiano:
No ci sono pure io :asd:...solo alcune riescono a piacermi..poche..
..si vede che siamo della stessa buona annata!! :O
GOWMarcus
27-10-2009, 10:10
lui vuole un chopper !
tecnologico
27-10-2009, 10:42
http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/Apps/2010_Motorcycles/wallpapers/pg_cvfxdfse2_def_dom_bs_it_IT_w1024.jpg
tecnologico
27-10-2009, 10:44
http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/Apps/2010_Motorcycles/wallpapers/pg_dyfxdwg_def_dom_bs_it_IT_w1024.jpg
Stormblast
27-10-2009, 10:45
per come la vedo io la moto è uno sfizio, soprattutto nel tuo caso.
indipercui o c'hai li sordi e ti prendi una bella harley come piace a te o aspetti di averne.
ripiegare su qualche jappa scrausa non la vedo una gran bella scelta.
Punitore
27-10-2009, 14:07
Io metto solo un immagine...
http://www.motorcycledaily.com/080706_bottom.jpg
scrivi "Harley Davidson Night Road" e ti vengono fuori altre foto spettacolari... però troppo grandi e non postabili perché spaginano tutto... :p ovviamente la penso come chi dice "o hai i soldi per comprarti un custom serio (magari non eccessivo come questo), oppure punta su altro :)"
Giant Lizard
27-10-2009, 14:13
cut
esatto, moto come queste. Come si chiama la tipologia? Custom? I chopper sono diversi mi pare, no? :confused:
per come la vedo io la moto è uno sfizio, soprattutto nel tuo caso.
indipercui o c'hai li sordi e ti prendi una bella harley come piace a te o aspetti di averne.
ripiegare su qualche jappa scrausa non la vedo una gran bella scelta.
è vero, però io la voglio da anni :( e poi quella giapponese della Honda non mi pare proprio scrausa, anzi...mi sembra una bella moto, no? :O
e poi è risaputo che le moto giapponesi sono tra quelle fatte meglio.
Punitore
27-10-2009, 14:37
esatto, moto come queste. Come si chiama la tipologia? Custom? I chopper sono diversi mi pare, no? :confused:
Si, si chiamano custom come avevo scritto un post fa
:dissident:
27-10-2009, 14:40
i...mi sembra una bella moto, no? :O
Moto? :stordita: :asd:
Moto? :stordita: :asd:
è sicuramente più vicina al concetto originale di moto una harley che una supersportiva jappa. o credi che per chiamare un mezzo "moto" serva un rapporto peso/potenza 1:1?
Posso capire che non piacciano a tutti e che non soddisfino le esigenze degli appassionati della velocità, ma denigrarle per questo imho è sbagliato. sono pensate e realizzate per soddisfare ben altre esigenze, ben più utili di quelle di impennare ad ogni cambio marcia o raschiare i gomiti in piega.
quella con lo schienale anche per il passeggero :p
definito in gergo "bitch bar" :O , è quasi sempre montato aftermarket ;)
:dissident:
27-10-2009, 15:21
è sicuramente più vicina al concetto originale di moto una harley che una supersportiva jappa. o credi che per chiamare un mezzo "moto" serva un rapporto peso/potenza 1:1?
Posso capire che non piacciano a tutti e che non soddisfino le esigenze degli appassionati della velocità, ma denigrarle per questo imho è sbagliato. sono pensate e realizzate per soddisfare ben altre esigenze, ben più utili di quelle di impennare ad ogni cambio marcia o raschiare i gomiti in piega.
Sono piu' simili al concetto originale di poltrona che a quello di moto :asd:
tecnologico
27-10-2009, 15:26
scusami ma parli per ignoranza. la moto nasce come mezzo di trasporto, e la harley in particolare per trasporto a lungo raggio. meglio di loro non lo fanno nessuno. anche a me piace correre sui kart, ma per andare in giro uso una punto.
Giant Lizard
27-10-2009, 15:35
Moto? :stordita: :asd:
uh? Perché non sarebbe una moto quella? :mbe:
definito in gergo "bitch bar" :O , è quasi sempre montato aftermarket ;)
ah grazie :D ovvero me lo devo montare io dopo averla acquistata? :asd:
La lotta Custom VS Sport è come Xbox Vs Ps3.... non se ne uscira' mai :asd:
Sono piu' simili al concetto originale di poltrona che a quello di moto :asd:
provo ad essere più chiaro.. se non te ne frega un cazzo delle harley non sei obbligato a partecipare alla discussione, puoi tornare al tuo bar di collina a sparar cazzate sul fatto che la curva X la giri in quarta quando anche una superbike in terza volerebbe via.
ah, tornaci in ginocchio, così puoi raccontare di aver raschiato le saponette :rolleyes:
Corleonese
27-10-2009, 15:52
;29449194']La lotta Custom VS Sport è come Xbox Vs Ps3.... non se ne uscira' mai :asd:
con la differenza che io ho sia xbox che ps3, ma non avrò mai una custom e una ducati(perchè tutto il resto è plastica e cartigienica incollati con lo sputo)
però la ducati me la prendo...
Corleonese
27-10-2009, 15:54
giant ma secondo me sulla harley poi tu hai l'aria da buffone, soprattutto per milano
con la differenza che io ho sia xbox che ps3, ma non avrò mai una custom e una ducati(perchè tutto il resto è plastica e cartigienica incollati con lo sputo)
però la ducati me la prendo...
Se vabhe'.... :asd:
:dissident:
27-10-2009, 15:56
scusami ma parli per ignoranza. la moto nasce come mezzo di trasporto, e la harley in particolare per trasporto a lungo raggio.
Si vede che non hai mai fatto almeno 300km su una custom... :asd:
:dissident:
27-10-2009, 15:58
provo ad essere più chiaro.. se non te ne frega un cazzo delle harley non sei obbligato a partecipare alla discussione, puoi tornare al tuo bar di collina a sparar cazzate sul fatto che la curva X la giri in quarta quando anche una superbike in terza volerebbe via.
ah, tornaci in ginocchio, così puoi raccontare di aver raschiato le saponette :rolleyes:
Bah ho avuto per 10 anni delle custom, non e' che parlo per dire eh :rolleyes:
Diciamo che dopo un po' capisci che sono tutto fumo e niente arrosto..
tecnologico
27-10-2009, 16:11
Si vede che non hai mai fatto almeno 300km su una custom... :asd:
beh su una sportiva non vai oltre i 15 senza lussarti qualcosa vedi te:asd:
Bah ho avuto per 10 anni delle custom, non e' che parlo per dire eh :rolleyes:
Diciamo che dopo un po' capisci che sono tutto fumo e niente arrosto..
straquoto anche io..
un mio zio ha la fissa per le harley...io non le posso vedere..orribili...e soprattutto scomodissime per i lunghi viaggi...(ma anche per i corti)...
ma poi fanno un casino orripilante!!!
non ne comprerei mai una...anche se c'è una eccezione...LEI... che ihmo è fantastica..ma perchè sembra un'opera d'arte:
http://image.hotbikeweb.com/f/8974687/hbkp_25_z+harley_davidson_vrod_turbo+completed.jpg
quanto verrà????
+Benito+
27-10-2009, 17:26
CASINO?
:dissident:
27-10-2009, 17:30
beh su una sportiva non vai oltre i 15 senza lussarti qualcosa vedi te:asd:
A parte che non ci sono solo supersportive RR, ma poi cmq a velocita' di crociera e nei limiti di velocita' non c'e' confronto, una custom stanca il doppio delle altre moto
Punitore
27-10-2009, 19:16
straquoto anche io..
un mio zio ha la fissa per le harley...io non le posso vedere..orribili...e soprattutto scomodissime per i lunghi viaggi...(ma anche per i corti)...
ma poi fanno un casino orripilante!!!
non ne comprerei mai una...anche se c'è una eccezione...LEI... che ihmo è fantastica..ma perchè sembra un'opera d'arte:
http://image.hotbikeweb.com/f/8974687/hbkp_25_z+harley_davidson_vrod_turbo+completed.jpg
quanto verrà????
Se vai nella seconda pagina è la moto che ho messo io, secondo me la più bella HD in commercio, è una V-Rod o una Night Road... dai 22.000€ a salire :)
+Benito+
27-10-2009, 19:36
la honda shadow con 3000 euro credo che ne prendi di belle dai un'occhio su moto.it
anche l'italia ha la sua custom(è il nome del genere di moto) è la nevada 750 classic della moto guzzi ma ha poco a che spartire con le harley e ti dico e l'unica che mi prenderei visto che non amo molto questo genere ma ogni moto della casa di mandello per me ha il suo fascino.
comunque sappi che sono moto che pesano parecchio, soprattuto certe harley non son per niente comode, non vanno forte(ma è un pregio per il tipo di moto son fatte per godersi strada e paesaggi)
insomma dipende da quale prendi alcune harley sono molto comode, altre preticamente monoposto.
poi ci sono harley che sono un pò ibride, un pò custom un pò caffè racer tipo la xr1200 che è propio da sbavo guarda un pò:
http://www.hdcadiz.com/images2008/bikes/xr1200_orange.jpg
questa l'ho vista in teca a padova l'anno scorso tutta verniciata in un modo particolare, tipo con la sabbia sopra, e opaca, era un orgasmo.
Giant Lizard
27-10-2009, 21:30
stiamo andando OT :O
non ce ne sono altre di buone oltre alla Honda Shadow?
sto 3D promette bene..mi preparo i pocorn.
Giant,non fare caso ai trolloni,se ti piace il genere custom va benissimo,voglio dire,il motociclismo è una passione estremamente multiforme,e ci sono mille sfaccettature che si possono apprezzare,quindi ci sono moto adatte a ogni scopo.
Se uno ha passione,si diverte anche con una cb400four del 19boh...alla faccia di quelli che se non hanno le scrittine ohlins manco guardano una moto.:asd:
Prenditi una di queste cinque e vai sul sicuro :O :D ,la 883 iron nel tuo caso e' la scelta migliore.
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2010models/2010-Harley-Davidson-Sportster883Iron-XL883Na-small.jpg
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2010models/2010-Harley-Davidson-Sportster1200Nightster-XL1200Na-small.jpg
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2010models/2010-Harley-Davidson-DynaSuperGlideCustom-FXDCa-small.jpg
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2010models/2010-Harley-Davidson-FXDWG-DynaWideGlidea-small.jpg
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2010models/2010-Harley-Davidson-CVOFatBob-FXDFSE2a-small.jpg
:dissident:
28-10-2009, 01:02
sto 3D promette bene..mi preparo i pocorn.
Giant,non fare caso ai trolloni,se ti piace il genere custom va benissimo,voglio dire,il motociclismo è una passione estremamente multiforme,e ci sono mille sfaccettature che si possono apprezzare,quindi ci sono moto adatte a ogni scopo.
Se uno ha passione,si diverte anche con una cb400four del 19boh...alla faccia di quelli che se non hanno le scrittine ohlins manco guardano una moto.:asd:
MA poi sicuramente per iniziare una custom e' abbastanza indicata, magari pero' non una Harley da 20.000 euro che la prima volta che la sfrisi muori d'infarto :asd:
tecnologico
28-10-2009, 07:26
anche se il peso è molto elevato? è passabile una harley per uno alto 1.75 con 70kg addosso? o bisogna essere bisonti alla americana?
Stormblast
28-10-2009, 07:51
son d'accordo, una bella 883 e via.
vai giant caccia fuori li sordi!!!
+Benito+
28-10-2009, 07:55
http://static.blogo.it/motoblog/hyosung-aquila-gv700i/Aquila700preabajo.jpg
:eek:
tehblizz
28-10-2009, 08:48
Riecco Giant :D Dopo il topic sugli USA, adesso vuoi pure una Harley così perchè ti piace lo stile, senza patente per la moto, senza averle mai provate per vedere se ti ci trovi, e magari spendendo solo 2000€? Ma lol :sofico:
Stormblast
28-10-2009, 08:55
Riecco Giant :D Dopo il topic sugli USA, adesso vuoi pure una Harley così perchè ti piace lo stile, senza patente per la moto, senza averle mai provate per vedere se ti ci trovi, e magari spendendo solo 2000€? Ma lol :sofico:
:asd:
:dissident:
28-10-2009, 08:59
anche se il peso è molto elevato? è passabile una harley per uno alto 1.75 con 70kg addosso? o bisogna essere bisonti alla americana?
Di solito hanno il baricentro molto basso, poi magari si inizia con custom di peso medio (e magari usate)
Giant Lizard
28-10-2009, 09:14
sto 3D promette bene..mi preparo i pocorn.
Giant,non fare caso ai trolloni,se ti piace il genere custom va benissimo,voglio dire,il motociclismo è una passione estremamente multiforme,e ci sono mille sfaccettature che si possono apprezzare,quindi ci sono moto adatte a ogni scopo.
Se uno ha passione,si diverte anche con una cb400four del 19boh...alla faccia di quelli che se non hanno le scrittine ohlins manco guardano una moto.:asd:
ma no infatti a sta gente non sto rispondendo, non mi interessa star lì a flammare, ho bisogno di info :D faccio solo ciò che mi va di fare...in sto periodo ho voglia di moto custom e quindi... :O
Prenditi una di queste cinque e vai sul sicuro :O :D ,la 883 iron nel tuo caso e' la scelta migliore.
belle, ma costicchiano un pò troppo :D
per ora l'unica che rimane in lista è la Honda Shadow, che è bella e vedo che si trova usata a 4000€. Se mi dite che non ce ne sono altre simili o migliori, andrei su questa. Il problema è che ho letto che non è Euro 1 :\
Stormblast
28-10-2009, 09:40
non per farmi i cavoli tuoi eh, ma l'auto ce l'hai? perchè come priorità vedrei quella prima.
poi hai fatto il conto anche dei costi di gestione, oltre all'acquisto?
bollo, assicurazione (che non è affatto irrisoria), manutenzione, abbigliamento tecnico etc etc...
anche se il peso è molto elevato? è passabile una harley per uno alto 1.75 con 70kg addosso? o bisogna essere bisonti alla americana?
guarda dopo aver visto delle donne (non certo palestrate) guidare certi bisonti credo sia solo un problema di pratica!
Certo se poi casca son dolori :D
anonimizzato
28-10-2009, 12:17
guarda dopo aver visto delle donne (non certo palestrate) guidare certi bisonti credo sia solo un problema di pratica!
Certo se poi casca son dolori :D
Domenica scorsa a fare le guide per la patente c'era pure una signora di mezza età con un Harley.
Giant Lizard
28-10-2009, 15:33
non per farmi i cavoli tuoi eh, ma l'auto ce l'hai? perchè come priorità vedrei quella prima.
poi hai fatto il conto anche dei costi di gestione, oltre all'acquisto?
bollo, assicurazione (che non è affatto irrisoria), manutenzione, abbigliamento tecnico etc etc...
Si, l'auto ce l'ho. Ma poi sinceramente non mi interessa ragionare su cosa è meglio o quali sono le priorità. Ho uno scooter e vorrei sostituirlo con una custom.
Poi comunque il fatto che abbia aperto un thread non significa che sia una cosa che voglio fare nell'immediato...mi sto solo informando :asd: devo ancora fare la patente per le moto :O
tecnologico
28-10-2009, 15:44
Domenica scorsa a fare le guide per la patente c'era pure una signora di mezza età con un Harley.
fare l 8 con l harley la vedo dura:asd:
tecnologico
28-10-2009, 15:46
http://motocicleteblog.ro/wp-content/uploads/motocicleteblog/2009/03/ducati_d66_3__big.jpg
http://motocicleteblog.ro/wp-content/uploads/motocicleteblog/2009/03/ducati_d66_3__big.jpg
:asd: tristissima
ma no infatti a sta gente non sto rispondendo, non mi interessa star lì a flammare, ho bisogno di info :D faccio solo ciò che mi va di fare...in sto periodo ho voglia di moto custom e quindi... :O
belle, ma costicchiano un pò troppo :D
per ora l'unica che rimane in lista è la Honda Shadow, che è bella e vedo che si trova usata a 4000€. Se mi dite che non ce ne sono altre simili o migliori, andrei su questa. Il problema è che ho letto che non è Euro 1 :\
non fare caxxate :D ,la shadow:doh: ...prendi una 883 usata!! :read: ,anche la base base ma e' sempre un Harley.
Quando ti affianchi ad un auto al semaforo dando una sgasata,a quello dentro gli viene il cagotto perche' sente tremare i vetri :cool: :D
+Benito+
28-10-2009, 16:55
http://motocicleteblog.ro/wp-content/uploads/motocicleteblog/2009/03/ducati_d66_3__big.jpg
chemmerda
:)
Prenditi una bella Motoguzzi California, molto più bella (IHMO) e confortevole di HD e giapponesi. E' una poltrona e ci macini centinaia di Km in tranquillità. A me piace molto la California Jackal (non la fanno più, la trovi solo usata).
http://images.dmldirect.com/bookstore/d/3975.jpg
bella l'833!
tempo fa la vendevano con il kit renegade! con tanto di giubbotto in pelle e altri accessori custom :D
:dissident:
28-10-2009, 17:41
non fare caxxate :D ,la shadow:doh: ...prendi una 883 usata!! :read: ,anche la base base ma e' sempre un Harley.
:doh:
Certo come prima moto e' l'ideale :nono:
Meglio una shadow da 2000 euro, visti i rischi dell'essere principiante
:dissident:
28-10-2009, 17:42
Ah aggiungo una considerazione...Quanto sei alto?
;29449194']La lotta Custom VS Sport è come Xbox Vs Ps3.... non se ne uscira' mai :asd:
e nel dubbio un giorno mi metterò in garage anche una custom.. e visto che ci siamo anche nell'armadio dei bei pantaloni aderenti in pelle :asd:
Giant Lizard
28-10-2009, 17:47
non fare caxxate :D ,la shadow:doh: ...prendi una 883 usata!! :read: ,anche la base base ma e' sempre un Harley.
Quando ti affianchi ad un auto al semaforo dando una sgasata,a quello dentro gli viene il cagotto perche' sente tremare i vetri :cool: :D
e perché la Shadow non andrebbe bene? :confused:
Prenditi una bella Motoguzzi California, molto più bella (IHMO) e confortevole di HD e giapponesi. E' una poltrona e ci macini centinaia di Km in tranquillità. A me piace molto la California Jackal (non la fanno più, la trovi solo usata).
Non mi piacciono le case italiane :p
Ah aggiungo una considerazione...Quanto sei alto?
177 cm.
provo ad essere più chiaro.. se non te ne frega un cazzo delle harley non sei obbligato a partecipare alla discussione, puoi tornare al tuo bar di collina a sparar cazzate sul fatto che la curva X la giri in quarta quando anche una superbike in terza volerebbe via.
ah, tornaci in ginocchio, così puoi raccontare di aver raschiato le saponette :rolleyes:
adesso sei tu che deridi un altro grandissimo ramo del motociclismo, e questo non è giusto.
"Siamo" tutti su 2 ruote.. inutile litigare tra di noi. Prendiamocela con gli sputer
:dissident:
28-10-2009, 18:03
177 cm.
Ok perche' mediamente una custom non e' molto comoda per chi e' alto piu' di 1,85 - 1,90 (poi si puo' sempre rimediare, ma non vale la pena spendere migliaia di euro aftermarket per una prima moto che magari ne vale altrettanti)
anonimizzato
28-10-2009, 18:21
fare l 8 con l harley la vedo dura:asd:
No no, usava l'ER-5 come noi, solo che aveva già comprato un Harley per i fatti suoi. :p
No no, usava l'ER-5 come noi, solo che aveva già comprato un Harley per i fatti suoi. :p
ahaha farò anche io così mi sa :D :D :D
e probabilmente nello stesso parcheggio vostro :D
FrancescoSan
28-10-2009, 21:10
La Yamaha Virago XV535 è stata sempre nei miei sogni quando ero verde ma non l'ho mai potuta prendere :cry: . Adesso la trovi al massimo a 2000 euro.
http://www.moto.it/usato/foto/2236339.jpg
già che ci sei guarda anche questa
http://www.famoto.it/vmax1.jpg
la honda shadow con 3000 euro credo che ne prendi di belle dai un'occhio su moto.it
anche l'italia ha la sua custom(è il nome del genere di moto) è la nevada 750 classic della moto guzzi ma ha poco a che spartire con le harley e ti dico e l'unica che mi prenderei visto che non amo molto questo genere ma ogni moto della casa di mandello per me ha il suo fascino.
comunque sappi che sono moto che pesano parecchio, soprattuto certe harley non son per niente comode, non vanno forte(ma è un pregio per il tipo di moto son fatte per godersi strada e paesaggi)
insomma dipende da quale prendi alcune harley sono molto comode, altre preticamente monoposto.
poi ci sono harley che sono un pò ibride, un pò custom un pò caffè racer tipo la xr1200 che è propio da sbavo guarda un pò:
http://www.hdcadiz.com/images2008/bikes/xr1200_orange.jpg
Questa in effetti è decente !
Cà.aà.zà.aà.za
Giant Lizard
28-10-2009, 21:47
La Yamaha Virago XV535 è stata sempre nei miei sogni quando ero verde ma non l'ho mai potuta prendere :cry: . Adesso la trovi al massimo a 2000 euro.
Non mi piace il manubrio :O
già che ci sei guarda anche questa
bella. Cos'è? :fagiano:
FrancescoSan
28-10-2009, 22:01
bella. Cos'è? :fagiano:
E' la Yamaha V-Max
C'è pure su wikipedia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Yamaha_V-Max
Scusa se rispondo al posto tuo חוה :D
Varda sta bella Guzzi California !
http://www.arpem.com/motos/modelos/guzzi/fotos/2008/moto-guzzi-california-vintage/moto-guzzi-california-vintage-lateral-derecho.jpg
Fa molto " Chips" *
* che poi le moto dei chips erano delle kawasaki :asd:
C'a'.z'.a'.za
Giant Lizard
29-10-2009, 00:48
E' la Yamaha V-Max
C'è pure su wikipedia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Yamaha_V-Max
Scusa se rispondo al posto tuo חוה :D
carina, anche se è un pò troppo sportiva e mi sa di moto costosa :D ma anche su questa si può mettere lo schienale per il passeggero?
:dissident:
29-10-2009, 01:24
La Yamaha Virago XV535 è stata sempre nei miei sogni quando ero verde ma non l'ho mai potuta prendere :cry: . Adesso la trovi al massimo a 2000 euro.
http://www.moto.it/usato/foto/2236339.jpg
E' stata la mia prima moto :cool:
:dissident:
29-10-2009, 01:26
Non mi piace il manubrio :O
C'e' anche con il manubrio a corna di bue :O
Cmq e' un'ottima moto per iniziare, leggerissima e con la giusta potenza per un principante
carina, anche se è un pò troppo sportiva e mi sa di moto costosa :D ma anche su questa si può mettere lo schienale per il passeggero?
le trovi a 3/4mila € lo schienalino si può mettere tranquillamente, cerca v-max sissy-bar con google
+Benito+
29-10-2009, 07:43
No no, usava l'ER-5 come noi, solo che aveva già comprato un Harley per i fatti suoi. :p
ma l'er5 non ha abbastanza cavalli....:confused:
Giant Lizard
29-10-2009, 17:31
ma si può dare dentro la precedente moto o no? Io ho lo scooter e vorrei darlo dentro per abbassarmi il prezzo di acquisto, se pò fà? :confused:
anonimizzato
29-10-2009, 18:36
ma l'er5 non ha abbastanza cavalli....:confused:
In che senso scusa?
ma si può dare dentro la precedente moto o no? Io ho lo scooter e vorrei darlo dentro per abbassarmi il prezzo di acquisto, se pò fà? :confused:
dipende dal concessionario...
Cl,akmnajbsjbsjbaja
+Benito+
29-10-2009, 22:01
In che senso scusa?
che per prendere la patente della moto "piena" serve fare l'esame con una moto con minimo x cavalli, dove x non mi ricordo quanto sia ma sicuramente di più dell'er5.Se no fai la patente col limite di potenza che mi sembra un po' una cavolata come quelli che la prendono con lo scooter e non sono abilitati alla guida delle moto col cambio.
Intanto cominciamo subito a metterein chiaro una cosa ...
Milwaukee .. fabbrica della Harley ..
solo due marche di moto sono ammesse al parcheggio interno dei dipendenti ...
Harley e Moto Guzzi.
Per cominciare spendendo poco e avendo una moto affidabile , longeva e ben vista anche dagli Harleyisti la soluzione e' una sola
Moto Guzzi Nevada
un po' di esempi presi da Moto.it
4500 Euro del 2006
http://www.moto.it/usato/foto/2200099-4.jpg
3600 euro del 2005
http://www.moto.it/usato/foto/2238428.jpg
3000 euro del 2002
http://www.moto.it/usato/foto/2213494.jpg
http://www.motoguzzi.it/it_IT/prodotti/custom/nevada/nevada_750_classic/default.aspx
facci un giro ;)
un po' piu' in stile '70 c'e' il Guzzi V7 Classic
http://www.moto.it/provemoto/prova6631.asp
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2009/03/guzzi-v7-cafe-classic-2009.jpg
che per prendere la patente della moto "piena" serve fare l'esame con una moto con minimo x cavalli, dove x non mi ricordo quanto sia ma sicuramente di più dell'er5.Se no fai la patente col limite di potenza che mi sembra un po' una cavolata come quelli che la prendono con lo scooter e non sono abilitati alla guida delle moto col cambio.
Sì ma dovresti sapere cosa vale x prima di dire che la er-5 non basta :p
Per la A3 servono moto con potenza maggiore o uguale di 35kW. La suddetta moto ne ha 36 quindi va benissimo. Tra l'altro è molto usata in diverse autoscuole ;)
Giant Lizard
30-10-2009, 10:59
no no, le Guzzi proprio non mi piacciono, non le prendo neanche in considerazione. Ho una bruttissima opinione sui veicoli di fattura italiana :D poi comunque le alternative jappo non sono proprio male.
anonimizzato
30-10-2009, 12:12
che per prendere la patente della moto "piena" serve fare l'esame con una moto con minimo x cavalli, dove x non mi ricordo quanto sia ma sicuramente di più dell'er5.Se no fai la patente col limite di potenza che mi sembra un po' una cavolata come quelli che la prendono con lo scooter e non sono abilitati alla guida delle moto col cambio.
Per la patente A3 serve una moto da almeno 35Kw, l'ER-5 ne ha 37.
Ciao.
anonimizzato
30-10-2009, 12:14
ahaha farò anche io così mi sa :D :D :D
e probabilmente nello stesso parcheggio vostro :D
Beh se sei di Monza mi sembra difficile, dipende forse dove ti iscrivi.
Comunque noi siamo ad Oreno. :D
no no, le Guzzi proprio non mi piacciono, non le prendo neanche in considerazione. Ho una bruttissima opinione sui veicoli di fattura italiana :D poi comunque le alternative jappo non sono proprio male.
male,male,le guzzi rullano.:O
:D :D :D
tecnologico
30-10-2009, 12:37
no no, le Guzzi proprio non mi piacciono, non le prendo neanche in considerazione. Ho una bruttissima opinione sui veicoli di fattura italiana :D poi comunque le alternative jappo non sono proprio male.
come dire che ti fa schifo la lasagna meglio gli spaghetti di soia
queste opinioni basate sul nulla dell' italiano medio sono una rovina:asd:
+Benito+
30-10-2009, 13:55
non è l'unico a pensarla così in tema di moto, per certi versi nemmeno a torto, e di persone che apprezzano generalmente le guzzi io non ne conosco nemmeno una.
Sì ogni tanto qualcuno a cui piace un modello in particolare c'è, ma normalmente moto guzzi non produce mezzi che piacciono a molti, vedi un po' quanti guzzi ci sono in giro, e non è questione di soldi, se no di BMW non dovrebbero essercene ma c'è pieno :)
Giant Lizard
30-10-2009, 14:33
come dire che ti fa schifo la lasagna meglio gli spaghetti di soia
queste opinioni basate sul nulla dell' italiano medio sono una rovina:asd:
no, non è basata sul nulla. Ho un amico meccanico (uno dei più bravi d'Italia) che ripara motoveicoli e mi dice sempre che le moto giapponesi sono quelle più affidabili e resistenti, mentre quelle italiane l'esatto contrario :boh:
Stigmata
30-10-2009, 15:52
finalmente un topic sulle moto sagge, bravo giant :O
no, non è basata sul nulla. Ho un amico meccanico (uno dei più bravi d'Italia) che ripara motoveicoli e mi dice sempre che le moto giapponesi sono quelle più affidabili e resistenti, mentre quelle italiane l'esatto contrario :boh:
è vero che certe giapponesi sono indistruttibili, ma secondo me con le italiane si riferiva alle ducati :p
-kurgan-
30-10-2009, 15:59
e poi la peg perego fa delle moto fichissime e indistruttibili :O
Beh se sei di Monza mi sembra difficile, dipende forse dove ti iscrivi.
Comunque noi siamo ad Oreno. :D
in realtà non sono più a Monza :stordita:
cmq il parcheggio è proprio quello :D :D :D
Se mi fossi iscritto invece di rimandare all'anno prossimo sarei stato li pure io :D
anonimizzato
30-10-2009, 17:12
in realtà non sono più a Monza :stordita:
cmq il parcheggio è proprio quello :D :D :D
Se mi fossi iscritto invece di rimandare all'anno prossimo sarei stato li pure io :D
L'istruttore della mia autoscuola ha detto che forse per l'anno prossimo cambiano l'ER-5 che ormai ha fatto il suo tempo con un ER-6, che, a detta sua, è in rapporto un notevole passo avanti come moto.
anonimizzato
30-10-2009, 17:16
i
cmq il parcheggio è proprio quello :D :D :D
Il parcheggio dove vado anche domani mattina è questo:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=oreno&sll=41.442726,12.392578&sspn=23.088186,39.506836&ie=UTF8&hq=&hnear=Oreno,+Vimercate+Milano,+Lombardia&ll=45.614296,9.355813&spn=0.001317,0.002411&t=h&z=19
Ma è nuovo, quello "vecchio" dove si girava e si gira ancora invece è quest'altro.
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=oreno&sll=41.442726,12.392578&sspn=23.088186,39.506836&ie=UTF8&t=h&hq=&hnear=Oreno,+Vimercate+Milano,+Lombardia&ll=45.622825,9.349365&spn=0.002634,0.004823&z=18
:)
+Benito+
30-10-2009, 18:18
L'istruttore della mia autoscuola ha detto che forse per l'anno prossimo cambiano l'ER-5 che ormai ha fatto il suo tempo con un ER-6, che, a detta sua, è in rapporto un notevole passo avanti come moto.
è una cosa soggetta ad opinioni?
:stordita:
:dissident:
30-10-2009, 18:22
no, non è basata sul nulla. Ho un amico meccanico (uno dei più bravi d'Italia) che ripara motoveicoli e mi dice sempre che le moto giapponesi sono quelle più affidabili e resistenti, mentre quelle italiane l'esatto contrario :boh:
Ma guarda, questo e' anche abbastanza vero, ma, facendoti un paragone un po' esagerato (ma neanche cosi' tanto), preferisci un'indistruttibile Yaris o una Ferrari?
tecnologico
30-10-2009, 18:39
no, non è basata sul nulla. Ho un amico meccanico (uno dei più bravi d'Italia) che ripara motoveicoli e mi dice sempre che le moto giapponesi sono quelle più affidabili e resistenti, mentre quelle italiane l'esatto contrario :boh:
li hai provati tutti?:asd:
Il parcheggio dove vado anche domani mattina è questo:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=oreno&sll=41.442726,12.392578&sspn=23.088186,39.506836&ie=UTF8&hq=&hnear=Oreno,+Vimercate+Milano,+Lombardia&ll=45.614296,9.355813&spn=0.001317,0.002411&t=h&z=19
Ma è nuovo, quello "vecchio" dove si girava e si gira ancora invece è quest'altro.
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=oreno&sll=41.442726,12.392578&sspn=23.088186,39.506836&ie=UTF8&t=h&hq=&hnear=Oreno,+Vimercate+Milano,+Lombardia&ll=45.622825,9.349365&spn=0.002634,0.004823&z=18
:)
dai non sapevo di questo parcheggio nuovo!
mi avevano detto di quello vecchio, però io sono con la "concorrenza" :fagiano:
noi abbiamo un BMW :D:sofico: :sofico:
yamaha virago
La Virago che io sappia è fuori produzione da un bel po'. La DragStar ora è il modello di punta Yamaha.
Io ho avuto sia la Virago che due DragStar 650 Classic (una l'ha sfatta mio padre).
Il DragStar è tutt'altra cosa rispetto alla Virago. Meno agile (io ci toccavo sempre le pedane per terra), ma veramente una moto seria. Quella di mio padre ora ha 7 anni, ha qualche problema alle cromatore, ma di motore è sempre perfetta e non ha mai avuto problemi nonostante i 60000 Km.
Le parti che più si rovinano sono le plastiche, le cromature ed il contenitore dell'olio del freno.
Prenditi una bella INDIAN !!!
http://www.indianmotorcycle.com/Portals/0/images/poprm07.jpg
Moto che hanno fatto la storia !
Cò,aò,almakmaknam
Giant Lizard
30-10-2009, 21:58
finalmente un topic sulle moto sagge, bravo giant :O
ben detto :cool:
è vero che certe giapponesi sono indistruttibili, ma secondo me con le italiane si riferiva alle ducati :p
si infatti ha parlato soprattutto di Ducati :asd: però non è l'unica.
Ma guarda, questo e' anche abbastanza vero, ma, facendoti un paragone un po' esagerato (ma neanche cosi' tanto), preferisci un'indistruttibile Yaris o una Ferrari?
bè ma non penso che la differenza tra quei due veicoli sia uguale a quella tra una Shadow e una Harley :mbe:
comunque io quei macchinoni che consumano un casino e si rompono ogni 2x3, li prenderei solo se fossi straricco e potessi cambiarne una al giorno :O
li hai provati tutti?:asd:
dal primo all'ultimo :O
Prenditi una bella INDIAN !!!
http://www.indianmotorcycle.com/Portals/0/images/poprm07.jpg
Moto che hanno fatto la storia !
Cò,aò,almakmaknam
se piace il genere, io apprezzo moltissimo le Royal Enfield!
Io sinceramente alla Shadow preferisco il DragStar Classic...
http://img687.imageshack.us/img687/4691/0000000046.jpg
Che trovi tranquillamente usata intorno ai 4000€ per la XVS650A ed in buono stato.
A quanto sembra la Yamaha ha cambiato il catalogo ed ha sostituito la DragStar con la MidnightStar.
http://img692.imageshack.us/img692/7296/2009xvs950aaction02prvt.jpg
Hanno cambiato la trasmissione finale, cos'è quella ? Una cinghia o una catena ? Era tanto bello il cardano della DragStar :cry: Se davi gas in partenza sgommavi di 1a e di 2a restando quasi fermo sul posto :D
anonimizzato
31-10-2009, 08:48
dai non sapevo di questo parcheggio nuovo!
mi avevano detto di quello vecchio, però io sono con la "concorrenza" :fagiano:
Credo sia stato appena "omologato".
L'istruttore mi ha detto che l'esame coi birilli dovrei farlo li quasi sicuramente.
noi abbiamo un BMW :D:sofico: :sofico:
'stardi :D
dottormaury
31-10-2009, 11:05
domanda ma custom sui 500 max 600 di cilindrata non ne fanno?
ho visto che in passato i jap importavano qua delle 250 bicilindriche poi c'è stata la kawasaki en500 e poi nulla si parte dalle 750.
possibile che non esistano custom con 50cv senza andare oltre i 600cc?
Giant Lizard
31-10-2009, 11:09
scusate e per quanto riguarda il tipo di emissione? Le moto hanno obblighi come le auto? Euro IV, Euro V...? :confused:
domanda ma custom sui 500 max 600 di cilindrata non ne fanno?
ho visto che in passato i jap importavano qua delle 250 bicilindriche poi c'è stata la kawasaki en500 e poi nulla si parte dalle 750.
possibile che non esistano custom con 50cv senza andare oltre i 600cc?
La prima che ho postato sopra è una 650. Yamaha XVS650A DragStar Classic
scusate e per quanto riguarda il tipo di emissione? Le moto hanno obblighi come le auto? Euro IV, Euro V...? :confused:
Cero. Attualmente i centri storici sono vietati al transito per mezzi Euro0 e, recentemente, Euro1 2 tempi.
Giant Lizard
31-10-2009, 12:03
Cero. Attualmente i centri storici sono vietati al transito per mezzi Euro0 e, recentemente, Euro1 2 tempi.
e quali sono le custom euro 4 o euro 5? Esistono? :confused:
e quali sono le custom euro 4 o euro 5? Esistono? :confused:
Moto Euro 4 non credo che esistano.
Per il DragStar ad esempio:
XVS650 Dal 2001 VM031 EURO-1
XVS650A Dal 2001 VM035 EURO-1
XVS650A Dal 2004 VM041 VM042 EURO-2
Le moto in vendita nuove dovrebbero essere tutte Euro 3.
Giant Lizard
31-10-2009, 12:48
Moto Euro 4 non credo che esistano.
Per il DragStar ad esempio:
XVS650 Dal 2001 VM031 EURO-1
XVS650A Dal 2001 VM035 EURO-1
XVS650A Dal 2004 VM041 VM042 EURO-2
Le moto in vendita nuove dovrebbero essere tutte Euro 3.
però ho letto che dal 2011 tutti i veicoli devono essere euro 5 per poter circolare, è vero? :confused:
se prendo quelle che mi hai segnalato immagino di non poter andare ovunque, giusto?
tecnologico
31-10-2009, 13:29
però ho letto che dal 2011 tutti i veicoli devono essere euro 5 per poter circolare, è vero? :confused:
se prendo quelle che mi hai segnalato immagino di non poter andare ovunque, giusto?
euro 5 per le auto non corrispondono
Bah ho avuto per 10 anni delle custom, non e' che parlo per dire eh :rolleyes:
Diciamo che dopo un po' capisci che sono tutto fumo e niente arrosto..
eh si eh :stordita:
le moto tourer sono un'altra cosa, la custom è un appagamento estetico (per coloro che le amano ovviamente).
i contetnuti techici, a partire dalla ciclistica, sono di solito modesti nelle custom
Prenditi una bella Motoguzzi California, molto più bella (IHMO) e confortevole di HD e giapponesi. E' una poltrona e ci macini centinaia di Km in tranquillità. A me piace molto la California Jackal (non la fanno più, la trovi solo usata).
stavo anche io per suggerirgli una Motoguzzi.
oppure una moto retrò, tipo la thruxton
che per prendere la patente della moto "piena" serve fare l'esame con una moto con minimo x cavalli, dove x non mi ricordo quanto sia ma sicuramente di più dell'er5.Se no fai la patente col limite di potenza che mi sembra un po' una cavolata come quelli che la prendono con lo scooter e non sono abilitati alla guida delle moto col cambio.
no, ricordi male.
io ho fatto l'esame con l'ER5 per la A3, per esempio.
Giant Lizard
31-10-2009, 13:53
euro 5 per le auto non corrispondono
cioè? Scusa, ma non ho capito... :confused:
cioè? Scusa, ma non ho capito... :confused:
non esiste una normativa "euro5" per le moto.
Giant Lizard
31-10-2009, 13:58
non esiste una normativa "euro5" per le moto.
umh...e allora cosa dovrei prendere per non avere problemi in futuro e poter circolare ovunque?
umh...e allora cosa dovrei prendere per non avere problemi in futuro e poter circolare ovunque?
Con una Euro 2 stai tranquillo per altri 10 anni secondo me.
Dal 2011 è Euro 5 per le auto nuove vendute, non che possono circolare.
Le moto vendute attualmente devono essere tutte Euro 3.
sono normative diverse la euro1 per le moto è diversa dalla euro 1 per le auto, per le moto hanno iniziato a uscire dopo, i livelli di inquinamento emessi sono diviersi etc etc.
la più evoluta per le moto è la euro3 credo.
Giant Lizard
31-10-2009, 14:19
ok, allora se volessi prendere una custom Euro 3? Esistono? :confused: o devo andare sulle Euro 2?
ok, allora se volessi prendere una custom Euro 3? Esistono? :confused: o devo andare sulle Euro 2?
Tutte quelle nuove o di uno, due, tre anni fa (da verificare su libretto chiaramente).
+Benito+
31-10-2009, 15:37
domanda ma custom sui 500 max 600 di cilindrata non ne fanno?
ho visto che in passato i jap importavano qua delle 250 bicilindriche poi c'è stata la kawasaki en500 e poi nulla si parte dalle 750.
possibile che non esistano custom con 50cv senza andare oltre i 600cc?
hyosung aquila, c'è 125, 250, 650 e adesso 700
+Benito+
31-10-2009, 15:38
no, ricordi male.
io ho fatto l'esame con l'ER5 per la A3, per esempio.
non ricordo male, per prendere la A servono moto potenti, per la A3, effettivamente, no, ma non sono la stessa patente
la "A" senza lettera che patente è? :stordita:
pensavo ci fosero solo la A2 e la A3 (quest'ultima sopra i 35 kW e con il cambio)
non ricordo male, per prendere la A servono moto potenti, per la A3, effettivamente, no, ma non sono la stessa patente
La A non esiste. Esistono la A1, A2 e A3. Per prendere la A3, ovvero senza limitazioni, non servono "moto potenti" ma basta che abbiano almeno 35kW...
Se non sei sicuro di certe cose non fare disinformazione ;)
+Benito+
31-10-2009, 15:51
la "A" senza lettera che patente è? :stordita:
pensavo ci fosero solo la A2 e la A3 (quest'ultima sopra i 35 kW e con il cambio)
http://www.patente.it/info/patenteA.htm
anonimizzato
31-10-2009, 15:52
non ricordo male, per prendere la A servono moto potenti, per la A3, effettivamente, no, ma non sono la stessa patente
Ma di cosa stai parlando scusa?
http://www.patente.it/info/patenteA.htm
E si che non credo sia molto difficile cercare in rete, mah!
http://www.patente.it/info/patenteA.htm
Ma l'hai letta quella pagina almeno? :asd:
Patente A - le suddivisioni
Tra tutte la categorie di patenti quella che suscita più perplessità è la patente A. in quanto è stata più volte modificata per venire incontro alle direttive della Comunità Europea (Direttiva 91/439).
Ad oggi, esistono 3 tipi di patente A: la A1, la A2 (=A limitata) e la A3 (=A senza limiti).
La circolare del Ministero dei Trasporti che chiarisce la suddivisione è quella del 13/9/1999.
Riallacciandomi al discorso cilindrate: le custom di media cilindrata secondo me hanno poco senso. Tutte le custom vanno già oltre i 200 Kg a secco.
Sono moto pese, con motori poco tirati, farle di bassa cilindrata ha poco senso.
Già le 125 e 250 a definirle moto serie ci vuole molta fantasia, ma se quelle possono avere un senso per le varie patenti, una volta che una persona ha la patente senza limitazioni avrebbe poco senso scegliere un 500 rispetto ad un 650 o 700.
Poi come tutte le altre categorie, le medie cilindrate sono sparite. Qui si va ancora di più verso motori più grandi, sia per un fatto estetico che per una questione di bassa potenza.
+Benito+
31-10-2009, 15:56
La A non esiste. Esistono la A1, A2 e A3. Per prendere la A3, ovvero senza limitazioni, non servono "moto potenti" ma basta che abbiano almeno 35kW...
Se non sei sicuro di certe cose non fare disinformazione ;)
per moto potenti intendevo "sopra i 35 kW" cosa che la ER5 non ha e da cui è nata la mia osservazione perchè ignoravo che si stesse parlando di conseguire una patente A limitata.
per moto potenti intendevo "sopra i 35 kW" cosa che la ER5 non ha e da cui è nata la mia osservazione perchè ignoravo che si stesse parlando di conseguire una patente A limitata.
L'ER5 ha 37.5 Kw ;)
anonimizzato
31-10-2009, 16:04
Che l'ER-5 abbia poco più di 35Kw credevo fosse già stato detto circa 400 volte. :fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_ER-5
Riallacciandomi al discorso cilindrate: le custom di media cilindrata secondo me hanno poco senso. Tutte le custom vanno già oltre i 200 Kg a secco.
Sono moto pese, con motori poco tirati, farle di bassa cilindrata ha poco senso.
Già le 125 e 250 a definirle moto serie ci vuole molta fantasia, ma se quelle possono avere un senso per le varie patenti, una volta che una persona ha la patente senza limitazioni avrebbe poco senso scegliere un 500 rispetto ad un 650 o 700.
Poi come tutte le altre categorie, le medie cilindrate sono sparite. Qui si va ancora di più verso motori più grandi, sia per un fatto estetico che per una questione di bassa potenza.
purtroppo è così.
ormai le cilindrate medie sono rimaste solo per gli scooter, ed è un peccato perchè per avere una moto che ti dia un minimo di autonomia (diciamo over 200 km di autostrada) devi prenderti moto con un motore quando un modesto 250 andrebbe benissimo.
c'è forse solo la ninja 250.
di 400 manco l'ombra e pure di 500 ormai ne restano pochi.
alla fine bisogna prendersi un 600 e pagare bollo e assicurazione (e consumi) di un 600.
Che l'ER-5 abbia poco più di 35Kw credevo fosse già stato detto circa 400 volte. :fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_ER-5
dai mollatelo abbiamo già chiarito :asd:
anonimizzato
31-10-2009, 16:06
purtroppo è così.
ormai le cilindrate medie sono rimaste solo per gli scooter, ed è un peccato perchè per avere una moto che ti dia un minimo di autonomia (diciamo over 200 km di autostrada) devi prenderti moto con un motore quando un modesto 250 andrebbe benissimo.
c'è forse solo la ninja 250.
di 400 manco l'ombra e pure di 500 ormai ne restano pochi.
alla fine bisogna prendersi un 600 e pagare bollo e assicurazione (e consumi) di un 600.
Avevo due amici della vecchia compagnia che si erano presi entrambi un RGV 250 di cui andavano pazzi.
Non so cosa avesse di particolare quella moto però.
Avevo due amici della vecchia compagnia che si erano presi entrambi un RGV 250 di cui andavano pazzi.
Non so cosa avesse di particolare quella moto però.
Quella un mito, non una moto. Ancora di più la RGV 500 :sbav:
anonimizzato
31-10-2009, 16:11
Ancora di più la RGV 500 :sbav:
Soprannominata "la bara volante" :asd:
si ma è un due tempi :stordita:
molto potenti ma anche più tirati no?
:dissident:
31-10-2009, 16:34
Riallacciandomi al discorso cilindrate: le custom di media cilindrata secondo me hanno poco senso. Tutte le custom vanno già oltre i 200 Kg a secco.
Sono moto pese, con motori poco tirati, farle di bassa cilindrata ha poco senso.
Già le 125 e 250 a definirle moto serie ci vuole molta fantasia, ma se quelle possono avere un senso per le varie patenti, una volta che una persona ha la patente senza limitazioni avrebbe poco senso scegliere un 500 rispetto ad un 650 o 700.
Poi come tutte le altre categorie, le medie cilindrate sono sparite. Qui si va ancora di più verso motori più grandi, sia per un fatto estetico che per una questione di bassa potenza.
E' verissimo, una custom con meno di 600cc e' una poltrona a tutti gli effetti! Dai 600cc in su almeno e' una poltrona mobile! :asd:
Nostalgico C64
31-10-2009, 17:24
ho una voglia pazza di Harley Davidson :cry:
purtroppo non me ne intendo molto...
Alla voce "utente Harley" dovrebbero mettere quanto sopra.
Senza offesa, sia chiaro.
+Benito+
01-11-2009, 09:18
Che l'ER-5 abbia poco più di 35Kw credevo fosse già stato detto circa 400 volte. :fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_ER-5
:doh:
devo pensare meno alla figa
GOWMarcus
01-11-2009, 09:38
be se vai al brico center ne trovi di diversi modelli tra i 100 e i 400 euro ...
c'è solo l'imbarazzo della scelta !
patetico :O
anonimizzato
01-11-2009, 11:23
devo pensare meno alla figa
Quello mai!!! :nonsifa:
Appena di ritorno da intensa guida su strada, l'istruttore ha detto che Valentino Rossi dovrebbe chiedermi l'autografo. :O
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.