View Full Version : Spostare file come voglio io
Runner46
25-10-2009, 22:29
ciao ho un problema con windows 7 non riesco a capire come ordinare i file dentro la cartella documenti manualmente cioè dargli un ordine a mia scelta... non me li fa spostare mi da solo le scelte ordina per nome, ultima modifica, ecc se qualcuno mi da una mano ne sare grato saluti
Runner46
26-10-2009, 11:26
GhiaccioNero
26-10-2009, 12:02
che intendi per spostare?
Runner46
26-10-2009, 14:32
ordinare i file come voglio io
esempio viene come vuole il pc
Foto1
Foto2
Foto3
ma se voglio fare come voglio io ad esempio
Foto2
Foto3
Foto1
nn ci cresco con seven...
:mc:
Life bringer
26-10-2009, 14:36
Ha ragione, faccio un esempio (provengo anche io da xp) con esso anche se si ordinavano, faccio un esempio, i file per ultima modifica, questi venivano effettivamente ordinati così, mischiando file e directory, ora con seven le directory stanno sempre in alto e i file in basso, se io volessi ordinare i file per ultima modifica senza dividerli fra file e directory? Non posso :cry:
Inoltre come dice lui l'ordinamento è "obbligato" su windows xp si poteva impostare un ordinamento e poi spostare l'ordine dei file manualmente.
GhiaccioNero
26-10-2009, 15:54
Sisi non avevo capito.
Beh anche con win95 era così.
In realtà quello che fa Vista/win7 è separare cartelle da file. Non è possibile ordinarli così: 231 se l'ultima modifica li ordina 321. Le cartelle saranno sempre e comunque in alto. Bisogna farci l'abitudine.
Comuqnue a parer mio così il tutto risulta un pò più ordinato.. no?
Life bringer
26-10-2009, 19:46
Bah punti di vista, io mi trovavo benissimo con xp che mi mischiava cartelle e file in base all'ultima modifica non trovo sinceramente più ordinato questo ordinamento, certo anche win95 era così, un bel passo avanti :asd:
GhiaccioNero
27-10-2009, 07:14
Non vorrei spararla grossa ma, in teoria, la cartella che ha subito l'ultima modifica dovrebbe essere l'ultima tra le cartelle.. no?
Io ho detto che è più ordinato perchè io lo trovo più ordinato :D poi è questione di gusti, come ogni cosa del resto.:fagiano:
bhaa..,per me è una cazzatona incredibile.
Cioè cavolo uno potrà o no ordinare i file in un ordine visivo come cavolo gli pare?
Anche vista mi permetteva di farlo....il windows7 no...a me sembra una grande limitazione...bhaaaa
Life bringer
27-10-2009, 09:34
E' una limitazione alla nostra libertà non da poco! E soprattutto non sembra esserci rimedio :asd:
io invece lo trovo molto gratificante, il fatto che finalmente mi tenga le cartelle da una parte e i file dall'altra. evita che IO mi metta a riordinare...
ciao
Mr Burns
28-10-2009, 10:55
ciao ho un problema con windows 7 non riesco a capire come ordinare i file dentro la cartella documenti manualmente cioè dargli un ordine a mia scelta... non me li fa spostare mi da solo le scelte ordina per nome, ultima modifica, ecc se qualcuno mi da una mano ne sare grato saluti
ah menomale vedo che nn sono solo io a volerli ordinare come mi pare....hanno fatto una cretinata pero'! A volte si perdono in ub bicchier d'acqua!!!!
Life bringer
28-10-2009, 12:24
Ma infatti, io tutto questo fantomatico ordine non lo vedo, se devo spostare un file che si trova in fondo, diciamo l'ultimo modificato, in una directory? Devo farmi tutto lo scrolling manuale e lentissimo fino ad arrivare in cima, bella genialata :rolleyes:
Quindi a quanto pare a questo difetto non c'è soluzione?!! :cry:
Mr Burns
28-10-2009, 12:42
sembra di no.....:muro: :muro:
GhiaccioNero
28-10-2009, 13:10
Ma infatti, io tutto questo fantomatico ordine non lo vedo, se devo spostare un file che si trova in fondo, diciamo l'ultimo modificato, in una directory? Devo farmi tutto lo scrolling manuale e lentissimo fino ad arrivare in cima, bella genialata :rolleyes:
taglia/incolla :D
Rainy nights
30-10-2009, 17:17
Mi associo a quelli che rimpiangono la funzione. :rolleyes:
Mr Burns
30-10-2009, 21:17
fondiam un fans club ahahahaha:D
I file li puoi trasciniare nella lista del menu a sinistra, che è già aperto nella cartella in cui ti trovi, non si deve scrollare nulla.
Poi ovviamente ognuno è abituato a suo modo in queste cose.
Life bringer
30-10-2009, 22:35
I file li puoi trasciniare nella lista del menu a sinistra, che è già aperto nella cartella in cui ti trovi, non si deve scrollare nulla.
Poi ovviamente ognuno è abituato a suo modo in queste cose.
Beh oddio non ho mai usato la lista a sinistra, quindi non so se sia espandibile o no, i percorsi li indicati sono decisamente inutili, io ho una cartella condivisa con un altro computer e quando devo spostare dei file devo fare come indicato sopra...
le liste si espandono da sole, basta che clicchi con il destro in un punto vuoto e selezioni "espandi fino alla cartella corrente".
Purtroppo se microsoft non ha messo l'opzione a cui sei abituato ti dovrai arrangiare nel migliore dei modi, io per questa determinata situazione non ho problemi, ma ho l'incazzatura per la questione barre laterali :asd:
Non so perchè tolgono funzioni che esistono gia da diverse versioni di win, valli a capire
Life bringer
31-10-2009, 10:19
Quella del menu laterale è ancor più lenta dello scorrere tutta la finestra :asd:
Perchè tolgono funzioni? No vedila così, hanno reinserito una feature presente in windows 95 :rotfl:
Geniacci alla microsoft!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.