PDA

View Full Version : Movie Maker: Utilizzo e Formati

Mark30
22-10-2009, 20:43
Ciao a tutti, :)
ho scoperto Movie Maker... nel senso che non sapevo che cosa potesse fare questo programma e vedendo in diretta la presentazione di Windows 7 da New York ho visto che può creare video con una carrellata di fotografie e musica in sottofondo.
Avrei alcune domande:

1) Ma per impostare il tempo di presentazione delle diapositive (es 8 secondi ciascuna) si devono selezionare le diapositive singolarmente per cambiare il setting?

2) Quando lo state creando è possibile poi riprodurlo a pieno schermo?
A me il preview rimane sempre nella finestrella e non vedo alcun comando per massimizzarlo...

3) Vedo che una volta creato il progetto questo è un file .wlmp e... cercando su google non esce nulla a tal proposito...
Non posso trasformarlo in avi o qualcos'altro?
Perchè altrimenti non basta un normale media player per riprodurlo ma si deve avere sempre installato Movie Maker su ogni postazione... :stordita:

Grazie mille!

86alessio86
24-10-2009, 14:13
Dunque..il filmato solitamente lo salva in wmv quindi..viene letto da tutti..Non devi slavare il prgetto ma il video..Ora non lo ho davanti perchp sono con windows 98.Mi pare ci sia scritto esporta video o salva filmato...L'anteprima per vederla video intero cè uun tasto piccolo nella previev come se fosse due quadratini..e si mette schermo intero..Per il tempo delle diapositive..Se no errore devi andare in strumenti ,opzioni,durata immagine / durata transizione e dare ok,mi pare di ricordare