View Full Version : Windows 2000 pro con router non si collega a internet perchè??
Un aiuto per capire il problema, con win 2000 pro il pc non si collega a internet, con il cavo ethernet il router vede il pc e viceversa ma non vuole saperne, il pc con cui vi chiedo aiuto gira con win xp e tutto ok sia con il cavo che wiriless...cosa tralascio.....grazie.
OUTATIME
22-10-2009, 10:46
Un aiuto per capire il problema, con win 2000 pro il pc non si collega a internet, con il cavo ethernet il router vede il pc e viceversa ma non vuole saperne, il pc con cui vi chiedo aiuto gira con win xp e tutto ok sia con il cavo che wiriless...cosa tralascio.....grazie.
Come è configurato il 2000? Con DHCP?
Come è configurato il 2000? Con DHCP?
Allora non ho compreso bene ma sono andato a vedere su proprietà tcp/ip e dhcp attivato.....
OUTATIME
22-10-2009, 10:58
Allora non ho compreso bene ma sono andato a vedere su proprietà tcp/ip e dhcp attivato.....
Bene, vai da prompt dei comandi e fai un ipconfig /all
fatto...
OUTATIME
22-10-2009, 11:17
fatto...
Segnati l'IP del gateway e prova a pingarlo.
come faccio per farti vedere la schermata....una cosa devo togliere i driver della precedente connessione con modem alice?
Segnati l'IP del gateway e prova a pingarlo.
ip gateway 192.168.0.1 mi da 4 pacchetti ok
indirizzo ip 192.168.0.2 mi da 4 pacchetti ok
OUTATIME
22-10-2009, 11:48
Bene,
apri internet explorer, seleziona strumenti > opzioni internet, vai al flag connessioni, assicurati di non avere connessioni remote.
Fatto questo vai in file, e controlla alla voce "non in linea" di non avere la spunta.
Ho fatto come ma niente.....
OUTATIME
22-10-2009, 13:55
come faccio per farti vedere la schermata....una cosa devo togliere i driver della precedente connessione con modem alice?
Sia i driver che la connessione remota dove ti ho detto.
Controlla anche che nelle opzioni internet, scheda connessione, non ci sia impostato nessu proxy e che non ci sia la spunta alla casella "Rileva automaticamente impostazioni".
Controlla anche che nelle opzioni internet, scheda connessione, non ci sia impostato nessu proxy e che non ci sia la spunta alla casella "Rileva automaticamente impostazioni".
Fatto, non vi è spuntato niente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.