PDA

View Full Version : Pulire cassapanca in pessimo stato(topi inside)

Rufio7
21-10-2009, 11:59
Salve a tutti,
nel garage della casa in campagna di mio zio ho ritrovato una vecchia cassapanca di famiglia che ha un valore. Il problema è che nonostante le buone condizioni dell'oggetto,per anni è stata in balia di sporco,topi e quant'altro. Ora io dovrei caricarmela in macchina e capite che non mi faccia poi così piacere! come posso "igienizzarla"? Come posso pulirla? i prodotti in commercio sono sufficienti ad avitare che mi prenda qualche malattia portata dai topi seppur topi di campagna non ratti rabbiosi he,però..

Grazie

sider
21-10-2009, 12:05
Salve a tutti,
nel garage della casa in campagna di mio zio ho ritrovato una vecchia cassapanca di famiglia che ha un valore. Il problema è che nonostante le buone condizioni dell'oggetto,per anni è stata in balia di sporco,topi e quant'altro. Ora io dovrei caricarmela in macchina e capite che non mi faccia poi così piacere! come posso "igienizzarla"? Come posso pulirla? i prodotti in commercio sono sufficienti ad avitare che mi prenda qualche malattia portata dai topi seppur topi di campagna non ratti rabbiosi he,però..

Grazie

Puliscila normalmente , mica era in un ospedale reparto infettivi.
Sta mania di igienizzare tutto...

Rufio7
21-10-2009, 13:08
i topi portano malattie e batteri quindi deduco che le loro feci,escrementi ed urina non siano proprio il massimo.. no?

comunque gradirei avere risposte alla mia richiesta;
magari per te è normale avere in casa una cassapanca coperta di urina maleodorante ed escrementi di topo,per me no.

Gradirei,se qualcuno ha esperienze in merito, ricevere consigli per pulire in maniera decente ,i fan della sporcizia sono pregati di astenersi,grazie

sider
21-10-2009, 13:16
i topi portano malattie e batteri quindi deduco che le loro feci,escrementi ed urina non siano proprio il massimo.. no?

comunque gradirei avere risposte alla mia richiesta;
magari per te è normale avere in casa una cassapanca coperta di urina maleodorante ed escrementi di topo,per me no.

Gradirei,se qualcuno ha esperienze in merito, ricevere consigli per pulire in maniera decente ,i fan della sporcizia sono pregati di astenersi,grazie

Se sono topi di campagna dubito che portino malattie (non sono ratti di fogna) e siamo circondati dai batteri ma se non ti fidi invece di scaldarti e rispondere stizzito dai una bella pulita a fondo proteggendoti coi guanti di gomma e poi disinfetti con una soluzione di acqua e amuchina (puoi mettere l'amuchina direttamente nell'acqua di lavaggio, se preferisci) .
Fra l'amare la sporcizia e la paranoia per l'igiene c'è una bella differenza :D

Rufio7
21-10-2009, 13:24
ahah ma sicuro,ma io sono tutt'altro che paranoico!
solo che la dovresti vedere..una pulita "classica" non è sufficiente credimi.
comunque dici che acqua e amuchina più guanti possa bastare,lo spero.. e per le componenti elettriche andrà bene ugualmente? perchè c'è anche un vecchio ampli per chitarra da ripulire..

sider
21-10-2009, 13:31
ahah ma sicuro,ma io sono tutt'altro che paranoico!
solo che la dovresti vedere..una pulita "classica" non è sufficiente credimi.
comunque dici che acqua e amuchina più guanti possa bastare,lo spero.. e per le componenti elettriche andrà bene ugualmente? perchè c'è anche un vecchio ampli per chitarra da ripulire..

Se entra acqua dentro lo rovini , magari versi l'amuchina pura su un panno che sia umido ma non bagnato (che non scoli, insomma) dopo averlo pulito precedentemente con prodotti adatti.

sider
21-10-2009, 13:33
Ho trovato il prodotto che fa per te :D

http://www.amuchina.it/pagine/Superfici_Spray.asp

Rufio7
21-10-2009, 13:42
ah..perfetto,credo vada bene!

ma ora che ci penso,in casa ho dell'amuchina,ed anche degli sgrassatori per i fornelli..combinerò le cose per ricreare gli effetti di questo prodotto da te linkato..se pò fa? ma si dai..

Duke.N.4ever
21-10-2009, 13:45
ma basterebbe pulirla e dagli una lavata con della candeggina diluita in acqua calda e passa la paura:D

sparagnino
21-10-2009, 14:46
..combinerò le cose per ricreare gli effetti di questo prodotto da te linkato..se pò fa? ma si dai..

TESTONE!
Non si fanno mai miscuglio con i detersivi.
Evita di farti del male, quindi.

Passa l'aspirapolvere per rimuovere detriti vari, sia dentro che fuori.
Passa un pezzo di stoffa per rimuovere la polvere.

Prendi un secchio e ci versi dentro PRIMA un litro d'acqua tiepida e poi mezzo bicchiere di varechina. Se non hai varechina sotto mano usa mezzo bicchiere di ammoniaca. Ma attento che puzza ed è un po' irritante per gli occhi.

Prendi un panno e lo imbevi della soluzione. Lo strizzi a fondo affinche non sgoccioli, basta che sia inumidito.

Pulisci tutto l'interno della cassapanca ripetendo varie volte l'operazione di lavaggio del panno.

Non devi bagnare il legno, basta solo che venga via lo sporco.

Poi esegui il tutto anche sull'esterno.

Lascia asciugare all'aperto e al solo per una giornata (assolata).

Cospargi tutto il mobile di antitarlo e poi avvolgi completamente e chiudi ermeticamente in un sacco.

Lasci riposare per 3 settimane.

Apri il tutto e passi l'aspirapolvere.

Prendi dell'antitarlo in siringa.

Inietta l'antitarlo in tutti i buchi, nessuno escluso.

Altra passata di antitarlo su tutto. Altre 3 settimane nel sacco.

Dopo te lo porti a casa ed inizi con il restauro.

Rufio7
21-10-2009, 18:37
wow grazie mille,è proprio la dritta che mi ci voleva!

bene a giorni procederò :)

D1o
21-10-2009, 20:02
Troppa fatica. Dacci una botta con la sabbiatrice e passa la paura!

Dcromato
21-10-2009, 20:28
(topi inside)

:D :D :D

daemon
21-10-2009, 22:00
TESTONE!
Non si fanno mai miscuglio con i detersivi.
Evita di farti del male, quindi.

Passa l'aspirapolvere per rimuovere detriti vari, sia dentro che fuori.
Passa un pezzo di stoffa per rimuovere la polvere.

Prendi un secchio e ci versi dentro PRIMA un litro d'acqua tiepida e poi mezzo bicchiere di varechina. Se non hai varechina sotto mano usa mezzo bicchiere di ammoniaca. Ma attento che puzza ed è un po' irritante per gli occhi.

Prendi un panno e lo imbevi della soluzione. Lo strizzi a fondo affinche non sgoccioli, basta che sia inumidito.

Pulisci tutto l'interno della cassapanca ripetendo varie volte l'operazione di lavaggio del panno.

Non devi bagnare il legno, basta solo che venga via lo sporco.

Poi esegui il tutto anche sull'esterno.

Lascia asciugare all'aperto e al solo per una giornata (assolata).

Cospargi tutto il mobile di antitarlo e poi avvolgi completamente e chiudi ermeticamente in un sacco.

Lasci riposare per 3 settimane.

Apri il tutto e passi l'aspirapolvere.

Prendi dell'antitarlo in siringa.

Inietta l'antitarlo in tutti i buchi, nessuno escluso.

Altra passata di antitarlo su tutto. Altre 3 settimane nel sacco.

Dopo te lo porti a casa ed inizi con il restauro.

oppure mezzo bicchiere di benzina e un accendino :sofico: :sofico: :sofico:
caxxate a parte
come guida questa va piu' che bene ;) ;)

Mr.Bano
22-10-2009, 02:13
L' "HOW TO" su come deratizzare una cassapanca mi mancava ma per come è scritto credo sia un must have :D

sparagnino
22-10-2009, 07:24
Non è derattizzazione. Infatti non sono usati veleni.

Che cavolo devi derattizzare in una cassapanca, scusa?

Dai una pulita e via.

Rufio7
22-10-2009, 16:16
infatti è must have!
comunque non è la cassapanca in sè, il fatto è che quella cosa che è stata per tempo a contatto con topi e sporcizia varia, escrementi,urina e non so quali animali vi si sono riprodotti all'interno ...deve essere posta IN CASA con bambini etc. se la dovevo spostare dalla rimessa al cassonetto,ce la portavo a pedate :D

quindi per questo vorrei che fosse pulita...e non mi sembra di avere pretese troppo strane o no?? dopo si diffonde la suina,voi mettereste nel vostro letto anche un barbone ahaha
scherzo è
;) :D