PDA

View Full Version : Gasatori d'acqua - Opinioni

Gennarino
20-10-2009, 23:32
Qui in Belgio vanno molto di moda ultimamente i gasatori d'acqua con relativi sciroppi.

In pratica sono delle macchinette con una bombola di CO2 da 450gr e delle bottiglie in plastica la cui filettatura entra in una bocchetta predisposta nella macchinetta.

Si riempie la bottiglia d'acqua, si avvita alla macchinetta, si preme il pulsantone in testa et voila', acqua gassata...

Costo della macchinetta con 1 bombola e 2 bottiglie da 1lt: 59 Euro, omaggio 12 sciroppi vari gusti per 1lt di bevanda oppure 2 bottiglie di sciroppo Arancia e Limone per 12lt di bevande.

Esistono poi una marea di sciroppi da aggiungere per crearsi in casa la Cola, l'Aranciata, la Limonata, la Menta, l'IsoTonico, etc... in Italia e' disponibile anche il gusto Chinotto :D

Costo degli sciroppi 3,99 Euro per 12lt di bevande.

Costo della ricarica bombola: Euro 9,99 per 450gr - 60lt

Io l'ho comprata, e' divertente da usare, il gusto Cola non e' malvagio e il vantaggio e' che puoi decidere tu quanto gassata vuoi che sia la bevanda o l'acqua stessa...

In unione con il filtro Brita (cerca thread dedicato in Piazzetta), hai acqua demineralizzata gassata :D

Chi di voi la conosce e/o la possiede ?

http://www.sodaclub.be/beretail/images/catalog/drinksmakers/1212112317.jpg http://www.sodaclub.be/beretail/images/catalog/syrups/1020101311.jpg

PHCV
21-10-2009, 08:10
mah... io un gasatore me lo voglio prendere da due annetti.. però son dell'idea di prenderne una serio, non queste schifezze di plastica.. ma a 10€ a bombola di ricarica me lo ripago velocemente... loro con 10€ ti danno 450gr di gas, solitamente 5kg di CO2 alimentare la pago sui 6€...

CaFFeiNe
21-10-2009, 09:05
vero, concordo con phcv, io sto facendo pressione su mia madre, perchè metta il gasatore al rubinetto, in stile bar...
che è tutto in uno
gasatore, raffreddatore, depuratore.

è vero costa 2000+ euro, ma nel lungo termine il risparmio è enorme sia rispetto all'acqua in bottiglia, sia rispetto a sti cosetti;)

PHCV
21-10-2009, 11:05
sulla parte "depuratore" io ne farei a meno, l'acqua delle mie parti è assolutamente perfetta, creerebbe più problemi che utilità..

bevo acqua gasata solo per sfizio, e il refrigeratore/gasatore sarebbe un "di più"... però... piuttosto che con quelli plasticosi.. meglio questo..

theJanitor
21-10-2009, 11:11
vero, concordo con phcv, io sto facendo pressione su mia madre, perchè metta il gasatore al rubinetto, in stile bar...
che è tutto in uno
gasatore, raffreddatore, depuratore.

è vero costa 2000+ euro, ma nel lungo termine il risparmio è enorme sia rispetto all'acqua in bottiglia, sia rispetto a sti cosetti;)

alla faccia del lungo termine....

noi in casa siamo due persone e consumiamo due cassette d'acqua a settimana, costo totale 4 euro circa.
trascurando il costo dell'acqua del rubinetto ci vorrebbero comunque 500settimane, ovvero 9 anni e mezzo per ripagarmi la spesa.

mi sfugge qualcosa?

CaFFeiNe
21-10-2009, 12:54
alla faccia del lungo termine....

noi in casa siamo due persone e consumiamo due cassette d'acqua a settimana, costo totale 4 euro circa.
trascurando il costo dell'acqua del rubinetto ci vorrebbero comunque 500settimane, ovvero 9 anni e mezzo per ripagarmi la spesa.

mi sfugge qualcosa?

beh ma devi aggiungere tutti i surplus, che nella spesa giornaliera sono ininfluenti...

portare le cassette, il peso in piu' nell'auto, il frigorifero che per raffreddare l'acqua, deve sforzarsi un po' di piu'

p.s. ho controllato, non costa 2000 euro, ma 1000 e qualcosa...

חוה
21-10-2009, 13:03
a casa ho questo http://electrolux.it/node38.aspx?productId=36443, direi che è una bomba

non so i prezzi qui in italia, ma se tanto mi dà tanto (per dire la macchinetta del primo post l'ho vista a qualcosa oltre 100€.... )

theJanitor
21-10-2009, 14:16
beh ma devi aggiungere tutti i surplus, che nella spesa giornaliera sono ininfluenti...

portare le cassette, il peso in piu' nell'auto, il frigorifero che per raffreddare l'acqua, deve sforzarsi un po' di piu'

anche il depugasatore avrà bisogno di manutenzione etc etc...

p.s. ho controllato, non costa 2000 euro, ma 1000 e qualcosa...

dimezzandosi la spesa già le cose cambiano in una famiglia più numerosa

Gennarino
21-10-2009, 14:57
a casa ho questo http://electrolux.it/node38.aspx?productId=36443, direi che è una bomba

non so i prezzi qui in italia, ma se tanto mi dà tanto (per dire la macchinetta del primo post l'ho vista a qualcosa oltre 100€.... )

E' molto bello questo....

Tenete presente un particolare, NON tutti hanno casa di proprieta', e fare una spesa del genere per poi smantellarla non credo convenga...

inoltre l'installazione fissa preclude la possibilita' di portarsi dietro il gasatore per una festa in campagna...

Per una famiglia o per un single, come me, penso che vada fin troppo bene quel gasatore a quella cifra.

In Italia costa 79.95 e mi chiedo ancora il perche' di questi 20 euro di differenza...

Life bringer
01-04-2010, 19:24
Perdonate se gravediggo, sono stato a casa della mia fidanzata e ho visto che ha un gasatore (oltre ad un rubinettino con acqua microfiltrata), bevendo quell'acqua mi è sembrata molto buona, a questo punto pensavo di acquistare un gasatore più una di quelle caraffe per filtrare l'acqua. Secondo voi conviene fare questa spesa (150€ in tutto)?
Il modello di gasatore è della marca Soda club (o soda express), mentre la caraffa è una Brita Marella Cool, il costo totale sarebbe sui 160€.

Grazie in anticipo per i consigli che mi darete :p

Gennarino
01-04-2010, 19:39
Perdonate se gravediggo, sono stato a casa della mia fidanzata e ho visto che ha un gasatore (oltre ad un rubinettino con acqua microfiltrata), bevendo quell'acqua mi è sembrata molto buona, a questo punto pensavo di acquistare un gasatore più una di quelle caraffe per filtrare l'acqua. Secondo voi conviene fare questa spesa (150€ in tutto)?
Il modello di gasatore è della marca Soda club (o soda express), mentre la caraffa è una Brita Marella Cool, il costo totale sarebbe sui 160€.

Grazie in anticipo per i consigli che mi darete :p

Che stai pagando troppo... il gasatore costa 80 euro e la Marella Cool tra i 20 e i 25 euro....

Io ho la combinazione che vorresti acquistare, a dire il vero ne ho 2 di Marella, oltre al Brita On-Tap attaccato al rubinetto.
Mentre per il gasatore ho un classico economico Soda Club bianco.
Ambedue a distanza di 1 anno continuano a fare il loro sporco lavoro.

I costi di "manutenzione" sono quelli che incidono, filtri per la marella e bombole per il gasatore.

Life bringer
01-04-2010, 19:48
scusa, mi sono dimenticato di dire che con il gasatore sono incluse 2 bombolette da 1 litro (dove mettere l'acqua) e una bombola di gas da 1kg ricaricabile.

Secondo te è sempre troppo?

luposelva
01-04-2010, 20:02
Attenzione ai costi ragazzi, io ce l'ho però l'ho dismesso perchè con ua bombola da 450 cc di CO2
non vai oltre i 40 Lt. d'acqua ben gasata a 12 euri per bombola fate i conti.

Life bringer
01-04-2010, 20:10
In effetti una delle mie perplessità è questa, però sul sito c'è scritto:

Posso ricaricare la Bombola di CO2 nella mia zona ?
Se preferisci è possibile caricare la bombola di CO2 del gasatore direttamente nella Tua zona, difatti le bombole non hanno attacco brevettato (contrariamente alla concorrenza) e possono essere ricaricate anche in centri specializzati sicuramente presenti nella Vs. città, vedere sulle "pagine gialle" i distributori/manutentori di estintori, i centri che effettuano la ricarica gas per gli ospedali o i centri che effettuano ricariche per i Diving (bombole per immersioni ricreative).

La mia ragazza (che vive in una famiglia composta da 4 persone) la ricarica una volta al mese circa, al prezzo di 9€, io ho letto che di solito ricaricare la bombola costa fra i 5 e 7€, l'acqua più economica gassata la trovo a 0,21€ per bottiglia da 1,5 litri.

Gennarino
01-04-2010, 21:32
scusa, mi sono dimenticato di dire che con il gasatore sono incluse 2 bombolette da 1 litro (dove mettere l'acqua) e una bombola di gas da 1kg ricaricabile.

Secondo te è sempre troppo?

Il kit viene venduto sempre con 2 bottiglie e una bombola (vedo foto primo post), quindi si, stai pagando troppo....

o0samu0o
02-04-2010, 00:44
Ache io ne vorrei uno, perchè per ovvi motivi etici e ecologisti non compro l'acqua in bottiglia.
Ho provato con l'idrolitina, ma ho letto che berla troppa può dare problemi ai reni... :(
Appena trovo sti 100 euri "per strada" :sofico: ne prendo uno

Life bringer
02-04-2010, 10:24
Il kit viene venduto sempre con 2 bottiglie e una bombola (vedo foto primo post), quindi si, stai pagando troppo....

Ti ringrazio per i consigli, guardando meglio sembra proprio che i prezzi di quel negozio online fossero alle stelle, ho ripiegato su questo quindi:

Gasatore d'acqua Sodastream Jet €65
Laica JC23X Smart Bianco Caraffa Filtrante €25

Direi che come prezzi sono più onesti o sbaglio?
Grazie ancora.

Gennarino
02-04-2010, 10:38
Ti ringrazio per i consigli, guardando meglio sembra proprio che i prezzi di quel negozio online fossero alle stelle, ho ripiegato su questo quindi:

Gasatore d'acqua Sodastream Jet €65
Laica JC23X Smart Bianco Caraffa Filtrante €25

Direi che come prezzi sono più onesti o sbaglio?
Grazie ancora.

Decisamente piu' onesti e allineati.
Ti sconsiglio la Laica, per 2 motivi:
- Piu' economica anche nella qualita' dei materiali
- Filtri non al livello della Brita

A tal proposito ti consiglio una lettura al thread delle Caraffe Brita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681500

Ork
02-04-2010, 13:17
sulla parte "depuratore" io ne farei a meno, l'acqua delle mie parti è assolutamente perfetta, creerebbe più problemi che utilità..

bevo acqua gasata solo per sfizio, e il refrigeratore/gasatore sarebbe un "di più"... però... piuttosto che con quelli plasticosi.. meglio questo..

L'acqua in pianura padana (o meglio, a venezia) è perfetta?

Sei sicuro? Io (a verona) preferisco comunque usare un depuratore. Anche perché l'acqua delle falde è troppo ferrosa e abitando praticamente in palude non è che mi fidi molto

wolverine
02-04-2010, 21:45
Ma chi li spingeva a gasare l'acqua? che c'era qualcuno dietro che li spingeva a farlo? spingitori di gasatori d'acqua.. :D :oink:

o0samu0o
03-04-2010, 14:06
tempo fa ho lotto che i depuratori casalinghi non erano molto efficaci e, per certi versi dannosi. Sono migliorati? :confused:

Balthasar85
03-04-2010, 14:24
Un lusso che non trovo necessario l'acqua gasata (in bottiglia e non), personalmente l'acqua deve servire a "ricaricare" il corpo di liquidi, non a farmi fare rutti o a farmi venire un blocco digestivo.
Se voglio qualcosa di sfizioso da bere mi compro della birra, per il resto acqua del rubinetto e via o integratori dopo l'attività fisica.

CIAWA

CaFFeiNe
20-04-2010, 02:12
Un lusso che non trovo necessario l'acqua gasata (in bottiglia e non), personalmente l'acqua deve servire a "ricaricare" il corpo di liquidi, non a farmi fare rutti o a farmi venire un blocco digestivo.
Se voglio qualcosa di sfizioso da bere mi compro della birra, per il resto acqua del rubinetto e via o integratori dopo l'attività fisica.

CIAWA

veramente è il contrario... l'acqua gasata aiuta la digestione....

inoltre penso che se posso scegliere, scelgo una cosa che preferisco, e che allieta il mio senso di sete dopo la giusta quantita'...

ah io parlo di acque GASATE serie, non quelle cose tipo levissima frizzante e compagnia bella...
parlo di Lete, ferrarelle, gaudianello, insomma acque rigorosamente di origine vulcanica o simile... effervescenti naturali...
il bello del gasatore, è proprio che ti puoi scegliere quanto la vuoi frizzante sul momento con il rubinettino....