View Full Version : Gelosia inutile?
Cippo Cippo
20-10-2009, 10:30
domanda rapida e secca (prevedendo alcune risposte, pls manteniamoci in topic) :D
Allora, ieri sera la mia ragazza invita a cena a casa sua un amico del suo paese.
Me l'aveva già detto giorni fa, ma nn dissi nulla, anche perchè lo conosco, e nn mi andava di fare la classica e stupida scenata di gelosia.
Però, nn nascondo che la cosa mi da un pò fastidio.
Secondo voi, è una gelosia inutile...oppure anche qualcunaltro al mio posto gli avrebbe dato un pò fastidio?
afterburner
20-10-2009, 10:47
Dire se e' una gelosia inutile e' un discorso che portera' a pagine e pagine di pippe mentali inconcludenti: fidati di lei, non fidarti di lei, il rapporto e' basato sulla fiducia, non fidarti delle donne che son tutte zocc..., etc etc
L'importante e' quello che senti tu. E quello che senti e' che la cosa ti ha dato fastidio. Se puo' esserti in qualche modo d'aiuto, avrebbe dato parecchio fastidio anche a me.
Prowler80
20-10-2009, 10:50
A me avrebbe dato parecchio fastidio.
Dato che lo conoscete entrambi, perchè non ha invitato anche te?
Windtears
20-10-2009, 10:54
domanda rapida e secca (prevedendo alcune risposte, pls manteniamoci in topic) :D
Allora, ieri sera la mia ragazza invita a cena a casa sua un amico del suo paese.
Me l'aveva già detto giorni fa, ma nn dissi nulla, anche perchè lo conosco, e nn mi andava di fare la classica e stupida scenata di gelosia.
Secondo voi, è una gelosia inutile...oppure anche qualcunaltro al mio posto gli avrebbe dato un pò fastidio?
Gelosia totalmente inutile, pensi davvero che se avesse avuto altri scopi tu l'avresti saputo?
E poi lo conosci, ne deduco che non ti fidi né di lei (gravissimo) né di lui (pazienza ma comunque non è bello).
Approfittane invece per renderti conto di quanto sei fortunato a poter uscire con lei tutti gli altri giorni.:D
E poi pensa se lei fosse gelosa di te che esci con qualche amica, non ti sentiresti malissimo sapendo che la persona cara non si fida di te?
Salutos
theJanitor
20-10-2009, 11:26
è sicuramente comprensibile ed avrebbe dato fastidio anche a me, però se ci pensi è qualcosa di inutile per diversi motivi:
- se ci stai insieme si presuppone che ti fidi di lei
- se vuole trombarselo l'occasione per farlo la trova a prescindere dal fatto che tu lo sappia o meno
e potremmo continuare, e sicuramente finirà così :asd:, per pagine intere
::::Dani83::::
20-10-2009, 11:35
Quale sarebbe il motivo ufficiale della visita?
nonsochisono
20-10-2009, 11:39
allora,se alla cena sarai presente anche tu ok..
se invece sono loro 2 soli...non potrei mai sopportarlo.
In effetti...
Cippo Cippo
20-10-2009, 11:49
sul fattore fiducia avete completamente ragione.
Sta di fatto però, che nonostante tutto, il sentimento di fastidio ce l'ho. E non posso farci nulla.
Per quanto riguarda l'analogia, ho una amica che mi viene dietro da tempo, e anche la mia ragazza lo sa. Ma per rispetto, ho sempre cercato di evitare i suoi inviti e le sue allusioni. Mi invitava ma io rifiutavo, per rispetto (o stupidità). La mia ragazza, dice che se voglio posso uscirci (in un momento particolare, quando questa seconda persona era depressa e voleva parlare con me), ma quando le dissi se sul serio dovevo uscirci, lei mi disse "ok si, anche se però io resterei con l'ansia". E da li, decisi di non uscire.
Quindi, quest'ansia può essere benissimo paragonata al mio sentimento di fastidio, ovviamente con le opportune differenze.
Lo conosciamo entrambi, ma lei studia a Torino e io sono a Bologna e ci vediamo nei weekend, ecco perchè non ha invitato anche me.
Motivo della visita, era dovuto al fatto che siccome è del suo paese e il giorno seguente partiva in macchina, lei gli ha cheisto se poteva portare giù della roba da consegnare poi a casa dei suoi.
Ma tolto questo, resta il fatto che a meil fastidio resta.
Secondo me, avrebbe potuto evitare di farlo, anche se era con tutta la buonafede dle mondo.
appunto..
Sono amici di infanzia? o uno qualunque conosciuto all'uni, in giro da non molto tempo?
I genitori suoi cenavano con loro o cenano da soli?
Cippo Cippo
20-10-2009, 12:06
si conoscono da quando erano piccoli, sono dello stesso paese.
si conoscono da quando erano piccoli, sono dello stesso paese.
io l'avrei accettato solo se c'erano i genitori a casa,altrimenti se si vogliono vedere si vanno a fare un giro..
- se vuole trombarselo l'occasione per farlo la trova a prescindere dal fatto che tu lo sappia o meno
Raramente ho sentito tanta saggezza in così poche parole.
Dumah Brazorf
20-10-2009, 12:37
Dipende dal contesto comunque settimana scorsa mi ho cenato al ristorante con un'amica che si sposa l'anno prossimo e un paio di volte sono andato a cena a casa sua (coi suoi) come ringraziamento per alcuni lavoretti informatici.
Sono molto amico suo e del suo ragazzo e li conosco da prima che si mettessero insieme.
starscream
20-10-2009, 13:09
io sono abbastanza geloso, e a me avrebbe dato fastidio, impulsivamente...però ha anche ragione che se la incateni poi un modo per incularti lo trova lo stesso....ecco, ci vorrebbe un compromesso tra libertà e rispetto...cmq ripeto, io sono molto geloso,
SquallSed
20-10-2009, 13:30
è sicuramente comprensibile ed avrebbe dato fastidio anche a me, però se ci pensi è qualcosa di inutile per diversi motivi:
- se ci stai insieme si presuppone che ti fidi di lei
e potremmo continuare, e sicuramente finirà così :asd:, per pagine intere
sagge parole, concordo.
Sta di fatto però, che nonostante tutto, il sentimento di fastidio ce l'ho. E non posso farci nulla.
Per quanto riguarda l'analogia, ho una amica che mi viene dietro da tempo, e anche la mia ragazza lo sa. Ma per rispetto, ho sempre cercato di evitare i suoi inviti e le sue allusioni. Mi invitava ma io rifiutavo, per rispetto (o stupidità). La mia ragazza, dice che se voglio posso uscirci (in un momento particolare, quando questa seconda persona era depressa e voleva parlare con me), ma quando le dissi se sul serio dovevo uscirci, lei mi disse "ok si, anche se però io resterei con l'ansia". E da li, decisi di non uscire.
Quindi, quest'ansia può essere benissimo paragonata al mio sentimento di fastidio, ovviamente con le opportune differenze.
Lo conosciamo entrambi, ma lei studia a Torino e io sono a Bologna e ci vediamo nei weekend, ecco perchè non ha invitato anche me.
Motivo della visita, era dovuto al fatto che siccome è del suo paese e il giorno seguente partiva in macchina, lei gli ha cheisto se poteva portare giù della roba da consegnare poi a casa dei suoi.
Secondo me, avrebbe potuto evitare di farlo, anche se era con tutta la buonafede dle mondo.
da quello che dici la tua ragazza sembrerebbe molto piu' matura di te, o molto piu' furba :D. Scherzo, cmq da quello che dici passa sopra al fastidio e dalle fiducia.
Prowler80
20-10-2009, 13:30
si potrebbe dire, come compromesso, che ti fidi di lei, si, ma non degli altri???
SquallSed
20-10-2009, 13:31
questo argomento mi ha fatto venire in mente quel tipo la, come si chiamava, il corleonese :D :asd: ma che fine ha fatto?
theJanitor
20-10-2009, 13:33
tenendo conto che lo usa come corriere con tanto di recupero a domicilio direi che invitarlo a cena è il minimo
3D Prophet III
20-10-2009, 13:36
Ti ha informato della cosa, direi che le opzioni sono due:
1) E' sincera ed ha semplicemente invitato un amico a cena;
2) Non è sincera e ti ha informato solo per farti stare apparentemente tranquillo.
Non conosco né te né lei, né la vostra situazione di coppia quindi non mi pronuncio. Sei tu che devi trarre le dovute conclusioni del caso.
Ghiblone
20-10-2009, 13:57
Omnia munda mundis...
Windtears
20-10-2009, 14:00
Tu hai detto prima che la tipa ti veniva dietro, questo amico invece è disenteressato o che?
E comunque io non mi farei tutte ste paranoie, e te lo dice uno che vive da anni un rapporto a distanza senza alcun problema e le uscite con amici e amiche non hanno mai causato tensioni o malumori.
Sinceramente, te lo dico per la tua salute mentale: se ci tiene al vostro rapporto ti farà notare che c'è qualche amico insistente e se ne allontanerà o ci uscirà sempre e solo in gruppo, altrimenti vuol dire che non hai di che temere.
Poi se non ti fidi, e nemmeno lei sta tranquilla se esci con un'amica, parlatene... meglio chiarire tutto e subito.:)
anche a me avrebbe dato fastidio: non è una questione di fidarsi o meno. dà fastidio magari che in quel momento l' amico faccia qualche pensiero. quale uomo, da solo con una donna(certo non un cesso), non verrebbe qualche pensiero strano?
e la pensa allo stesso modo la mia ragazza, eppure ci fidiamo uno dell' altra totalmente. è gelosia non razionale
vabbè, ti roderà un po' lo stomaco,ma passerà :)
tenendo conto che lo usa come corriere con tanto di recupero a domicilio direi che invitarlo a cena è il minimo
poteva fargli anche un regalo
theJanitor
21-10-2009, 16:35
poteva fargli anche un regalo
ma ha preferito offrirgli una cena.
lo hai detto anche tu, è un fastidio derivante da qualcosa di irrazionale.
la cena oramai è andata, non deve pensarci più.
A maggior ragione visto che vive un rapporto a distanza altrimenti ci rimette la sanità mentale
Dire se e' una gelosia inutile e' un discorso che portera' a pagine e pagine di pippe mentali inconcludenti: fidati di lei, non fidarti di lei, il rapporto e' basato sulla fiducia, non fidarti delle donne che son tutte zocc..., etc etc
L'importante e' quello che senti tu. E quello che senti e' che la cosa ti ha dato fastidio. Se puo' esserti in qualche modo d'aiuto, avrebbe dato parecchio fastidio anche a me.
direi che dopo la prima risposta si può chiudere
Aspetta minimo un paio di settimane (altrimenti sembrerà una ripicca :D ) e poi organizza anche tu una cena con una tua amica e se proprio vuoi essere infame fallo in un giorno in cui sei sicuro che lei non esce di casa così ha più tempo per riflettere :O
Non può fare obiezioni perchè lo ha fatto anche lei e contemporaneamente se ci tiene a te capirà quanto la cosa sia fastidiosa e la prossima volta forse ci penserà su un po' di più.
Prowler80
22-10-2009, 07:57
Aspetta minimo un paio di settimane (altrimenti sembrerà una ripicca :D ) e poi organizza anche tu una cena con una tua amica e se proprio vuoi essere infame fallo in un giorno in cui sei sicuro che lei non esce di casa così ha più tempo per riflettere :O
Non può fare obiezioni perchè lo ha fatto anche lei e contemporaneamente se ci tiene a te capirà quanto la cosa sia fastidiosa e la prossima volta forse ci penserà su un po' di più.
scusa ma che senso ha?:mbe:
Windtears
22-10-2009, 09:02
penso si chiami "occhio per occhio" o "ripagare con la stessa moneta" ma visto che parliamo di un rapporto di coppia (e pure difficile visto che a distanza) francamente non ne vedo il motivo di applicare una strategia del genere.:doh:
Avessero 15 anni sarebbe un'idea perfetta :asd:
theJanitor
22-10-2009, 09:19
tipo ragazzini di 13 anni :asd:
int main ()
22-10-2009, 09:35
io gli avrei fatto capire che mi dava estremamente fastidio. erano soli in casa e amici di infanzia o meno mi sarebbe bollito il sangue. non esiste proprio. al massimo davvero gli faceva un regalo. io mi sarei incazzato c'è poco da fare e alla fine sarei riuscito ad evitare la cosa.
Dumah Brazorf
22-10-2009, 09:52
Quando capirai che lei non è una tua proprietà e ti sta insieme perchè lei lo vuole ti passerà l'apprensione.
Io semplicemente glie ne parlerei e le direi che mi da fastidio.
In fondo se è così è così, non ti puoi imporre che non ti dia fastidio.
Poi sicuramente vi chiarirete.
Secondo me la gelosia non è legata al "possesso". E' un sentimento che (se preso con moderazione) può anche essere bello, perché è indice che sei interessato alal persona e hai paura che si possa allontanare...
Mucchina Volante
22-10-2009, 11:20
per tutti quelli che hanno detto che è normale che dia fastidio: no, non è normale. volete una ragazza o una monaca di clausura? cosa siamo, nello stato borbone, che le donne non possono uscire se non con la madre o il padre o il marito???
ma roba da matti...mo è pure una cosa strana se una ragazza fidanzata cena con un suo amico...
int main ()
22-10-2009, 11:37
per tutti quelli che hanno detto che è normale che dia fastidio: no, non è normale. volete una ragazza o una monaca di clausura? cosa siamo, nello stato borbone, che le donne non possono uscire se non con la madre o il padre o il marito???
ma roba da matti...mo è pure una cosa strana se una ragazza fidanzata cena con un suo amico...
e vorrei vedere se non lo è:rolleyes:
secondo me non ha senso essere gelosi, e non ha senso chiedere "non poteva invitare anche te"..ma cazzo, c'avete il cordone ombelicale che vi lega? :asd: vivete due vite indipendenti, non è che se lei va al bagno deve seguire dietro pure il fidanzato :asd:
anche a me è capitato cenare con una vecchia amica, e la mia ragazza non ha mai detto niente..idem il contrario: non vedo cosa c'entri la mia presenza in una cena dove ci sono la mia ragazza + un suo vecchio amico..
Idontmind
22-10-2009, 12:03
A me avrebbe dato fastidio a livelli ipergalattici. Il fastidio calerebbe solo se io e la mia ragazza viviamo assieme e lei invita l'amico da NOI.. un pò come amico di famiglia.
Idontmind
22-10-2009, 12:08
Concordo al 100%. Non si tratta di occhio per occhio" secondo me, ma solo di un modo per comprendere meglio la situazione da entrambi i punti di vista.
Invita una vecchia amica a cena (avvisa la tua ragazza) ed il giorno dopo cerca di capire cos'ha provato la tua fidanzata.
Idontmind
22-10-2009, 12:14
Rik`[;29378689']secondo me non ha senso essere gelosi, e non ha senso chiedere "non poteva invitare anche te"..ma cazzo, c'avete il cordone ombelicale che vi lega? :asd: vivete due vite indipendenti, non è che se lei va al bagno deve seguire dietro pure il fidanzato :asd:
anche a me è capitato cenare con una vecchia amica, e la mia ragazza non ha mai detto niente..idem il contrario: non vedo cosa c'entri la mia presenza in una cena dove ci sono la mia ragazza + un suo vecchio amico..
Io non li capisco questi commenti. Forse sono sbagliato io ma concepisco il rapporto di coppia come una grande condivisione di tutto. Se vuoi vivere la tua vita indipendente al 100% nemmeno ti fidanzi. Sono d'accordo sull'avere i propri spazi ma cenare sola con un amico per me non è "avere i propri spazi" ma fregarsene di ciò che può provare il proprio ragazzo.
Una coppia non può coltivare amicizie comuni? Non si può cenare in 3?4? 5?
Nulla di personale, è solo il mio pensiero :D
int main ()
22-10-2009, 12:41
Io non li capisco questi commenti. Forse sono sbagliato io ma concepisco il rapporto di coppia come una grande condivisione di tutto. Se vuoi vivere la tua vita indipendente al 100% nemmeno ti fidanzi. Sono d'accordo sull'avere i propri spazi ma cenare sola con un amico per me non è "avere i propri spazi" ma fregarsene di ciò che può provare il proprio ragazzo.
ma perchè secondo te loro han mai avuto una ragazza duratura? :asd: non capiscono che qnd si ha qualcosa di bello si deve far di tutto per tenersela stretta. poi arrivano a 30-35 anni e piangono perchè pensano a questi discorsi:read: e capiscono il vero significato di coppia.
p.s. dubito anche fortemente che chi dice così abbia anche solo mai avuta una ragazza, senza offesa chiaramente, ma imho è così
theJanitor
22-10-2009, 12:48
un minimo di fastidio è comprensibile, è legato alla gelosia "buona".
diverso è considerare la ragazza una proprietà che non è libera neanche di invitare a cena uno che le sta facendo da corriere
ti rispondo dicendo: una volta fidanzato perdi la tua libertà? non hai il "diritto" di avere una serata per te con un vecchio amico/a?
ma perchè secondo te loro han mai avuto una ragazza duratura? :asd: non capiscono che qnd si ha qualcosa di bello si deve far di tutto per tenersela stretta. poi arrivano a 30-35 anni e piangono perchè pensano a questi discorsi:read: e capiscono il vero significato di coppia.
p.s. dubito anche fortemente che chi dice così abbia anche solo mai avuta una ragazza, senza offesa chiaramente, ma imho è così
ma anche no, son fidanzato da quasi 5 anni, e "fare di tutto per tenersela" non vuol dire sicuramente privarsi della propria libertà
theJanitor
22-10-2009, 12:50
non è andata in crociera con lui, lo ha invitato a cena dopo che il tizio è andato a ritirare a domicilio roba che trasportava per farle un favore
ha anche detto che non si trovano neanche nella stessa città, cosa avrebbe dovuto fare? chiedere a qualcuno di fare da guardiano?
theJanitor
22-10-2009, 12:51
le mettiamo anche una catena ed una cintura di castità o basta il divieto di vedere altre persone di sesso maschile?
le mettiamo anche una catena ed una cintura di castità o basta il divieto di vedere altre persone di sesso maschile?
no ma che scherzi? nel momento in cui ti fidanzi gli esseri dell'altro sesso smettono di esistere! :asd:
ohh oh! ti ho visto che hai parlato con un'altra eh! attenzione! :asd:
Premesso (per gli uomini vissuti) che il mio post era piuttosto ironico e dovuto a questa frase:
ed era come dire:se hai un problema e non vuoi parlarne con l' interessata per non far scenate ma poi un po' rodi, allora come puoi farglielo capire? :sofico:
Ma sarà che se frequento una persona di cui ho fiducia nemmeno mi pongo il problema ma se anche mi fossi trovato in questa situazione (cosa molto difficile) ne avrei parlato immediatamente e a priori alla mia compagna anche perchè se succederà di nuovo tu sarai nella stessa identica situazione.
Ma questo comunque vale in generale. Un buon rapporto di coppia deve avere alla base fiducia,stima reciproca,rispetto e comunicazione.
Non è che bisogna fare per forza una stupida scenata.Faccio notare infatti che tu non esci con altre ragazze proprio per rispetto nei suoi confronti perchè lei candidamente ti ha confessato che le darebbe fastidio.
theJanitor
22-10-2009, 13:32
Rik`[;29379769']no ma che scherzi? nel momento in cui ti fidanzi gli esseri dell'altro sesso smettono di esistere! :asd:
ohh oh! ti ho visto che hai parlato con un'altra eh! attenzione! :asd:
che poi se una ragazza si vuole sfare sfondare da chiunque non è certo necessario comunicarlo preventivamente :asd:
in effetti si potrebbe risolvere anche questo problema montandole un gps per monitorare la posizione ed al limite una webcam così da avere anche il controllo visivo
veramente e' l'esatto opposto.
di solito si arriva a 30/35 anni con le palle fracassate da tanta possessività e paranoia e ci si disfa molto facilmente della palla al piede.
in alternativa si continua a stare insieme, ma bisogna iniziare ad alzare tutte le porte.
Idontmind
22-10-2009, 13:50
Mettiamola cosi: in una coppia ognuno conosce l'altro (si suppone).
L'autore del 3d conosce la sua ragazza ed evita di cenare con vecchie amiche perchè sà che la sua fidanzata diventa "ansiosa".
Questo è un perfetto esempio di cosa significhi tener conto dei sentimenti della propria amata.
Io sono abbastanza geloso. Nulla di oppressivo anche se potrebbe sembrare il contrario. La mia ragazza evita di uscire con "vecchi amici" perchè sà che mi darebbe fastidio e ci soffrirei. Lei non si sente imprigionata anzi è appagata nel farmi star bene rinunciando a qualcosa di poco conto (questo è soggettivo, per voi uscire soli con vecchi amici/che sembra VITALE).
La conseguenza di queste "enormi rinunce" è un bellissimo rapporto di coppia.
Secondo me si rinuncia a qualcosa ma si ottiene molto di più.
E' sbagliato inoltre passare da un estremo all'altro. Rinunciare ad un'uscita non significa essere legato con le catene...
ho una amica che mi viene dietro da tempo, e anche la mia ragazza lo sa. Ma per rispetto, ho sempre cercato di evitare i suoi inviti e le sue allusioni.
L'autore del 3d conosce la sua ragazza ed evita di cenare con vecchie amiche perchè sà che la sua fidanzata diventa "ansiosa".
Questo è un perfetto esempio di cosa significhi tener conto dei sentimenti della propria amata.
non mi pare proprio la stessa situazione.
se la mia ragazza esce da sola con un amico disinteressato e' un conto.
se esce da sola con uno che si sa provarci continuamente e' un altro paio di maniche...
Idontmind
22-10-2009, 14:06
non mi pare proprio la stessa situazione.
se la mia ragazza esce da sola con un amico disinteressato e' un conto.
se esce da sola con uno che si sa provarci continuamente e' un altro paio di maniche...
Qui ci sarebbe da versare un'oceano di "inchiostro" e non voglio andare mostruosamente OT :P
3D Prophet III
22-10-2009, 16:05
Io sono abbastanza geloso. Nulla di oppressivo anche se potrebbe sembrare il contrario. La mia ragazza evita di uscire con "vecchi amici" perchè sà che mi darebbe fastidio e ci soffrirei. Lei non si sente imprigionata anzi è appagata nel farmi star bene rinunciando a qualcosa di poco conto (questo è soggettivo, per voi uscire soli con vecchi amici/che sembra VITALE).
E' sbagliato inoltre passare da un estremo all'altro. Rinunciare ad un'uscita non significa essere legato con le catene...
E' proprio vero: tira più un pelo di figa che un carro di buoi. :asd:
Idontmind
22-10-2009, 16:18
E' proprio vero: tira più un pelo di figa che un carro di buoi. :asd:
Naaaaahh, anzi, avere una fidanzata fissa per fortuna placa un pò quella fame immane di :oink: e si riesce a ragionare col cervello (a volte) :D
Non sono uno zerbino :)
No, non lo è.
Se hai di questi problemi si vede che non ti fidi di lei e non sei abbastanza maturo da avere un rapporto di coppia.
Stare assieme non significa farne del partner una proprietà, non è tuo, non ti appartiene.
Corleonese
22-10-2009, 16:40
io sarei geloso, che senso ha invitare un amico a cena???
Prowler80
22-10-2009, 16:46
io la trovo semplicemente una mancanza di tatto...
diverso sarebbe stato se lei avesse chiesto a lui di cenare assieme, poi magari lui si poteva rifiutare....imho!
3D Prophet III
22-10-2009, 16:52
Naaaaahh, anzi, avere una fidanzata fissa per fortuna placa un pò quella fame immane di :oink: e si riesce a ragionare col cervello (a volte) :D
Non sono uno zerbino :)
Scusa, non ti stavo dando dello zerbino assolutamente! Anzi, il tuo ragionamento esprime, a grandi linee, in maniera più che corretta cos'è una coppia.
Piuttosto, ragionavo (forse un po' ermeticamente per mezzo della mia battuta) solo sul fatto che in coppia non ci sarà mai libertà totale come nella vita di un sigle. Dico questo perché, di fatto, in coppia la chiave è il compromesso. Cosa raggiungibile solo con privazioni da entrambe le parti. Ed io dovrei scendere ad un compromesso solo per la scopata assicurata? No, grazie.
int main ()
22-10-2009, 17:07
No, non lo è.
Se hai di questi problemi si vede che non ti fidi di lei e non sei abbastanza maturo da avere un rapporto di coppia.
Stare assieme non significa farne del partner una proprietà, non è tuo, non ti appartiene.
questo lo dici tu. io non mi fiderei della situazione. c'è poco da fare cmq, dipende da quanto si tiene alla persona.
Idontmind
22-10-2009, 17:25
Scusa, non ti stavo dando dello zerbino assolutamente! Anzi, il tuo ragionamento esprime, a grandi linee, in maniera più che corretta cos'è una coppia.
Piuttosto, ragionavo (forse un po' ermeticamente per mezzo della mia battuta) solo sul fatto che in coppia non ci sarà mai libertà totale come nella vita di un sigle. Dico questo perché, di fatto, in coppia la chiave è il compromesso. Cosa raggiungibile solo con privazioni da entrambe le parti. Ed io dovrei scendere ad un compromesso solo per la scopata assicurata? No, grazie.
Concordo sul concetto, sul resto ognuno la pensa come vuole ;)
Comunque ammetto che la vita da single ha il suo fascino. Mi piacerebbe vivere l'esperienza da single che vive da solo e fa sempre quello che vuole :P
questo lo dici tu. io non mi fiderei della situazione. c'è poco da fare cmq, dipende da quanto si tiene alla persona.
Questa è la tua visione.
Quindi, chi lascia libero il partner di vedere chi più gli aggrada, secondo te non ci tiene?
:rotf:
Vabbè va, non aggiungo altro..
int main ()
22-10-2009, 17:31
Concordo sul concetto, sul resto ognuno la pensa come vuole ;)
Comunque ammetto che la vita da single ha il suo fascino. Mi piacerebbe vivere l'esperienza da single che vive da solo e fa sempre quello che vuole :P
ti quoto, sul ragionamento ma nn sul fare la vita da single, ormai sono abituato a stare in coppia:D
int main ()
22-10-2009, 17:34
Questa è la tua visione.
Quindi, chi lascia libero il partner di vedere chi più gli aggrada, secondo te non ci tiene?
:rotf:
Vabbè va, non aggiungo altro..
no, ma chi permette (forse è sbagliato dire permette, magari possiamo dire "a chi non da fastidio") al proprio partner di fare una cena da solo/a con un altro ragazzo/a (amico/a o quello/a che è) a casa soli soletti, x me non ci tiene proprio. ma neanche un minimo secondo me
edit: poi setzuko lo sappiamo com'è la tua visione di coppia, quindi IMO qua non avresti dovuto proprio scrivere sempre IMO. dato che non ricordo qnd ma giant lizard aveva scritto che voi siete una coppia aperta, mentre qua si parla di coppie normali.
Idontmind
22-10-2009, 17:44
Un appunto: non conosco coppie dove uno dei due cena allegramente solo/a con amici o conoscenti o qualsiasi cosa del sesso opposto. NESSUNA coppia.
int main ()
22-10-2009, 17:49
Un appunto: non conosco coppie dove uno dei due cena allegramente solo/a con amici o conoscenti o qualsiasi cosa del sesso opposto. NESSUNA coppia.
non ti seguo :stordita: cmq sia nemmeno io
3D Prophet III
22-10-2009, 18:04
Per questo dico che di fatto non c'è libertà ed il rapporto è basato solo di facciata sulla fedeltà. Che ipocrisia.
W la vita da single.
paditora
22-10-2009, 18:09
Bè se sta bene a lei e sta bene a voi, contenti voi contenti tutti.
Ma per me questo è un concetto sbagliatissimo di amicizia. Non è che gli amici te li tieni finchè sei single, poi quando ti fidanzi li molli, per poi riprenderli quando ritorni single.
Cazzo è l'amico te lo tieni solo quando ti serve?
Questa secondo me non è amicizia, ma avere qualcuno a disposizione quando si è soli.
Per quanto riguarda il topic iniziale penso che darebbe fastidio a tutti se la propria fidanzata cenasse da sola in casa con un uomo seppur amico, ma proibire o infastidirsi pure se la propria ragazza esce con i suoi vecchi amici mi pare un tantinello esagerato.
Mucchina Volante
22-10-2009, 18:13
vivere il rapporto di coppia non vuol dire non poter fare cose innocentissime come cenare come un vecchio amico.
guarda che ci ha cenato, è una cosa così strana e amorale? :asd:
mica va in giro a chiavarsi tutti quelli che trova per strada, quello sarebbe strano. non cenare con un amico
ah beh se per te una ragazza si tiene stretta così :asd:
uno che si comporta in questo modo, per inciso, mi fa scappare nel giro di dieci minuti :asd:
per la cronaca: ho un sacco di amici, ho cenato spesso con loro anche solo in due, anche mentre io o loro erano fidanzati: non ci ho mai fatto niente di "sporco" e nessuno dei rispettivi partner si è lamentato. forse ho degli amici che hanno capito di non vivere piu' nel medioevo? o forse semplicemente capiscono il valore dell'amicizia...mah...
int main ()
22-10-2009, 18:16
vivere il rapporto di coppia non vuol dire non poter fare cose innocentissime come cenare come un vecchio amico.
guarda che ci ha cenato, è una cosa così strana e amorale? :asd:
mica va in giro a chiavarsi tutti quelli che trova per strada, quello sarebbe strano. non cenare con un amico
ah beh se per te una ragazza si tiene stretta così :asd:
uno che si comporta in questo modo, per inciso, mi fa scappare nel giro di dieci minuti :asd:
per la cronaca: ho un sacco di amici, ho cenato spesso con loro anche solo in due, anche mentre io o loro erano fidanzati: non ci ho mai fatto niente di "sporco" e nessuno dei rispettivi partner si è lamentato. forse ho degli amici che hanno capito di non vivere piu' nel medioevo? o forse semplicemente capiscono il valore dell'amicizia...mah...
ti ripeto, se lo dici tu:rolleyes: per me è un concetto sbagliato. forse è applicabile qnd si sta insieme per passatempo, ma qnd si sta insieme da anni e diventa una cosa seria IMO nn è minimamente fattibile
Mucchina Volante
22-10-2009, 18:28
ti ripeto, se lo dici tu:rolleyes: per me è un concetto sbagliato. forse è applicabile qnd si sta insieme per passatempo, ma qnd si sta insieme da anni e diventa una cosa seria IMO nn è minimamente fattibile
idea tua, che per me non sta proprio in piedi.
jumpin666
22-10-2009, 18:38
Quando capirai che lei non è una tua proprietà e ti sta insieme perchè lei lo vuole ti passerà l'apprensione.
Si può chiudere qui.
SquallSed
22-10-2009, 18:45
*
vita indipendente al 100% solo per una cena con un amico?
mi sa che quello che non ha mai avuto un vero rapporto nella sua vita sei te.
Vero significato di coppia? ma tu vivi nel 400.
io sarei geloso, che senso ha invitare un amico a cena???
perché una cena vuol dire per forza scopare/tradire?
mamma mia come siete messi..:doh:
int main ()
22-10-2009, 18:53
*
vita indipendente al 100% solo per una cena con un amico?
mi sa che quello che non ha mai avuto un vero rapporto nella sua vita sei te.
Vero significato di coppia? ma tu vivi nel 400.
perché una cena vuol dire per forza scopare/tradire?
mamma mia come siete messi..:doh:
qua nel forum è sempre così, tutti puritani, tutti a fare i fighi, tutti coppie aperte o single:D geniali:sofico: chissà chi è poi tutta quella gente che si nasconde dietro fake account creati al momento per scrivere che la ragazza è stata bombata a ripetizione dal loro amico in comune anche lui che vive nel futuro come tutti voi vero? e susu
SquallSed
22-10-2009, 18:55
qua nel forum è sempre così, tutti puritani, tutti a fare i fighi, tutti coppie aperte o single:D geniali:sofico: chissà chi è poi tutta quella gente che si nasconde dietro fake account creati al momento per scrivere che la ragazza è stata bombata a ripetizione dal loro amico in comune anche lui che vive nel futuro come tutti voi vero? e susu
per chi mi hai preso?
Se si parte da questi presupposti allora é inutile che scrivi su un forum visto che non puoi credere a nessuno.
Per quanto mi riguarda, se vuoi conoscere la mia vita posso dirti che convivo da piu' di un anno a Parigi con la mia ragazza. Cos'é? Non é un rapporto vero?
Mucchina Volante
22-10-2009, 18:57
:asd:
quello che non capisci tu è che se la tua ragazza vuole fottersi mezzo paese, può pure fartela senza dirti niente, o vivete appiccicati ventiquattr'ore su ventiquattro? solo che di facciata è brava e sta a casa ad aspettarti...magari non invita l'amico a cena, che brava...ma questo andirivieni di idraulici e giardiniari cos'è?? :asd:
è solo un esempio, non cel'ho con te e la tua ragazza, ma devi capire che un buon rapporto di coppia non si determina da quante cose fa uno dei partner da solo, ma da ben altro...
sì, ma non si poteva tagliare la testa al toro facendo un ragalo?
caspita una cena da soli; sarà pure un amico però non è detto che in passato lui abbia avuto un interesse diverso...diversi miei amici ci hanno provato in passato con amiche e sono rimasti tali., continuando a frequentarsi, nonostante tutto e fidanzamenti
ok che non succede nulla perché , però dà fastidio comunque che un uomo si trovi da solo in una situazione come una cena
chissà chi è poi tutta quella gente che si nasconde dietro fake account creati al momento per scrivere che la ragazza è stata bombata a ripetizione dal loro amico in comune anche lui che vive nel futuro come tutti voi vero?
di solito son proprio quelli che stressano il partner con una possessività e una gelosia assurda a ritrovarsi un paio di corna grandi quanto una casa...
SquallSed
22-10-2009, 18:59
quello che non capisci tu è che se la tua ragazza vuole fottersi mezzo paese, può pure fartela senza dirti niente, o vivete appiccicati ventiquattr'ore su ventiquattro? solo che di facciata è brava e sta a casa ad aspettarti...magari non invita l'amico a cena, che brava...ma questo andirivieni di idraulici e giardiniari cos'è?? :asd:
è solo un esempio, non cel'ho con te e la tua ragazza, ma devi capire che un buon rapporto di coppia non si determina da quante cose fa uno dei partner da solo, ma da ben altro...
se, faglielo capi'! su internet sono tutti fighetti e gnegnegne
theJanitor
22-10-2009, 19:00
eppure non mi sembra un concetto così complicato
si, ma la questione non è se la sua ragazza è seria o meno..
io posso lasciare anche la mia ragazza a cenare con Rocco Siffredi, sono sicuro che non mi tradirebbe..però cavolo ti dà fastidio che magari lui sia lì a sbavare.
poi magari l' amico è frocio, è davvero disinteressato..però in un uomo l' amicizia totale verso una donna è piuttosto rara
SquallSed
22-10-2009, 19:09
io posso lasciare anche la mia ragazza a cenare con Rocco Siffredi, sono sicuro che non mi tradirebbe..però cavolo ti dà fastidio che magari lui sia lì a sbavare.
poi magari l' amico è frocio, è davvero disinteressato..però in un uomo l' amicizia totale verso una donna è piuttosto rara
nono, la questione era proprio quella. Non si parlava di fastidio. Il fastidio credo sia normale per tutti (chi piu' chi meno, poiché la mente umana pensa sempre a male). Si parlava del rapporto di coppia e c'é chi crede di saper come si mantiene :O.
paditora
22-10-2009, 19:10
Guarda ti dirò, tra il mio gruppo di amici c'è una ragazza che ha il fidanzato proprio come lo descrivi te. Ultra geloso che non voleva che uscisse con nessuno manco con gli amici.
Il rapporto era a distanza per cui si vedevano solo nei week-end 1-2 volte al mese.
Si è ritrovato un bel paio di corna e non cornificato con uno dei suoi amici ma da un estraneo conosciuto in discoteca.
E tra l'altro lo sapevamo tutti l'unico che non lo sapeva era lui.
Quindi come vedi la tua teoria non è sempre vera.
int main ()
22-10-2009, 19:47
è esattamente quello che intendo io...dato che io nn so spiegarmi leggete u.u
int main ()
22-10-2009, 19:57
Guarda ti dirò, tra il mio gruppo di amici c'è una ragazza che ha il fidanzato proprio come lo descrivi te. Ultra geloso che non voleva che uscisse con nessuno manco con gli amici.
Il rapporto era a distanza per cui si vedevano solo nei week-end 1-2 volte al mese.
Si è ritrovato un bel paio di corna e non cornificato con uno dei suoi amici ma da un estraneo conosciuto in discoteca.
E tra l'altro lo sapevamo tutti l'unico che non lo sapeva era lui.
Quindi come vedi la tua teoria non è sempre vera.
dipende dalla ragazza, io la vedo pochi mesi all'anno la mia ragazza, è stata dura raggiungere la fiducia che ho di lei ora, perkè io quando tengo a qualcosa ho sempre paura di perderla per un motivo o l'altro. e anche se io sto scrivendo tutte queste cose qua non vuol dire che poi le faccio, lei già di suo non si metterebbe mai in una situazione così, siamo entrambi gelosi e ci teniamo entrambi l'uno all'altro quindi a prescindere non ci mettiamo in situazioni ambigue, per me questo è il rispetto che c deve essere in una coppia. se poi lei proprio ci tiene a me nn va giù si litiga e si trova un compromesso. ecco che intendevo. ora ve l'ho spiegato proprio usando la mia vita ad esempio. spero che almeno stavolta capite che intendo:D
paditora
22-10-2009, 20:02
dipende dalla ragazza, io la vedo pochi mesi all'anno la mia ragazza, è stata dura raggiungere la fiducia che ho di lei ora, perkè io quando tengo a qualcosa ho sempre paura di perderla per un motivo o l'altro. e anche se io sto scrivendo tutte queste cose qua non vuol dire che poi le faccio, lei già di suo non si metterebbe mai in una situazione così, siamo entrambi gelosi e ci teniamo entrambi l'uno all'altro quindi a prescindere non ci mettiamo in situazioni ambigue, per me questo è il rispetto che c deve essere in una coppia. se poi lei proprio ci tiene a me nn va giù si litiga e si trova un compromesso. ecco che intendevo. ora ve l'ho spiegato proprio usando la mia vita ad esempio. spero che almeno stavolta capite che intendo:D
Appunto dipende dalla ragazza.
Se una ragazza vuol tradire lo fa indipendentemente che le vieti di uscire o meno.
Poi soprattutto se non la vedi tutti i giorni perchè magari si è distanti.
SquallSed
22-10-2009, 20:10
una cosa é dire come la pensi secondo la tua esperienza, un'altra cosa é generalizzare e dare del cazzaro a tutti.
Senti chi parlava e diceva che gli altri non capivano il vero senso di un rapporto...tu che la vedi solo pochi mesi all'anno..ma fammi il piacere..
Idontmind
22-10-2009, 20:19
Squall mi sento offeso dalle tue parole ma credo che sia perchè non mi riesco a esprimere come vorrei.
Partiamo dal presupposto che io non vieto nulla. La mia ragazza può fare quello che vuole ma ci sono azioni che portano a delle conseguenze.
In secundis io ho la certezza più totale che non verrò mai tradito e non temo minimamente il confronto con nessun altro ragazzo perchè noi ci siamo scelti, io ho scelto lei e lei ha scelto me :D
Quindi vivo con serenità senza impedirle una vita sociale normale. Ha le sue amicizie ed io le mie.
Però io non mi sognerei mai di invitare una mia vecchia amica a cena senza la presenza della mia fidanzata.
Non capisco perchè le MIE amicizie non possano diventare le NOSTRE amicizie. Una coppia vera e solida può condividere anche le amicizie.
In questo specifico caso (autore del 3d a distanza quindi non invitabile) trovo inopportuno da parte di lei cenare sola con questo "amico" per poi ricevere un favore.
Lei conoscendo il proprio ragazzo avrebbe potuto evitare rendendolo di fatto molto felice.
E' più importante la serenità della propria metà o una cena intima con un amico?
Tutto il resto è altro affare. Due che si cornificano per certe pochezze NON sono una vera coppia.
SquallSed
22-10-2009, 20:36
Squall mi sento offeso dalle tue parole ma credo che sia perchè non mi riesco a esprimere come vorrei.
Partiamo dal presupposto che io non vieto nulla. La mia ragazza può fare quello che vuole ma ci sono azioni che portano a delle conseguenze.
In secundis io ho la certezza più totale che non verrò mai tradito e non temo minimamente il confronto con nessun altro ragazzo perchè noi ci siamo scelti, io ho scelto lei e lei ha scelto me :D
Quindi vivo con serenità senza impedirle una vita sociale normale. Ha le sue amicizie ed io le mie.
Però io non mi sognerei mai di invitare una mia vecchia amica a cena senza la presenza della mia fidanzata.
Non capisco perchè le MIE amicizie non possano diventare le NOSTRE amicizie. Una coppia vera e solida può condividere anche le amicizie.
In questo specifico caso (autore del 3d a distanza quindi non invitabile) trovo inopportuno da parte di lei cenare sola con questo "amico" per poi ricevere un favore.
Lei conoscendo il proprio ragazzo avrebbe potuto evitare rendendolo di fatto molto felice.
E' più importante la serenità della propria metà o una cena intima con un amico?
Tutto il resto è altro affare. Due che si cornificano per certe pochezze NON sono una vera coppia.
Non capisco perché ti senti offeso.
Io ti ho quotato per la storia del 100%.
Comunque credo si siano persi un po' i limiti dell'argomento. Si é partiti dal caso particolare dell'autore della discussione per allargare un po' il discorso in generale. Vista la lontananza della coppia non ci vedo nessun male in quello che é successo. Una cosa é vivere vicini o sotto lo stesso tetto (in questo caso la cosa risulterebbe un po' piu' strana, ma dipende sempre dai casi) e una cosa é essere lontani. Se ci sono fattori per i quali uno dei due non puo' essere presente alla cena non ci vedo nessun problema, anche se come ho già detto mi darebbe un po' fastidio, ma nulla piu'.
Per contro, in un pranzo con amico/a non ci vedo nulla di strano o qlc per cui avere fastidio(considerando che spesso non é possibile pranzare insieme poiché non si hanno le stesse vite lavorative). Spero che almeno su questo siamo daccordo.
ps. per chiarire ancora di piu', io ce l'avevo con chi dava del cazzaro agli altri solo perché deve essere vero per tutti come la pensa lui.
Idontmind
22-10-2009, 20:52
Ma si, se ci si ama si può passare sopra ad una cena. Il fastidio è enorme ma ci si può passare sopra :D
Vogliamoci bene :sofico:
SquallSed
22-10-2009, 20:57
Ma si, se ci si ama si può passare sopra ad una cena. Il fastidio è enorme ma ci si può passare sopra :D
Vogliamoci bene :sofico:
sopratutto visto il tuo nick :asd:
scusa ma a te da fastidio o no? che te frega se ti rode diglielo altrimenti niente... tieni presente che se vuole far qualcosa lo fa uguale.
Però scusa la domanda ma perché invita lui a cena e te no?
KarinSama
22-10-2009, 21:24
una cosa é dire come la pensi secondo la tua esperienza, un'altra cosa é generalizzare e dare del cazzaro a tutti.
Senti chi parlava e diceva che gli altri non capivano il vero senso di un rapporto...tu che la vedi solo pochi mesi all'anno..ma fammi il piacere..
non è che un "vero rapporto" si ha quando ci si vede 24h su 24 :stordita:
un rapporto vero si sente dai battiti del cuore non dalla lancetta dell'orologio. :fagiano:
KarinSama
22-10-2009, 21:37
un rapporto vero si sente dai battiti del cuore non dalla lancetta dell'orologio. :fagiano:
appunto
no, ma chi permette (forse è sbagliato dire permette, magari possiamo dire "a chi non da fastidio") al proprio partner di fare una cena da solo/a con un altro ragazzo/a (amico/a o quello/a che è) a casa soli soletti, x me non ci tiene proprio. ma neanche un minimo secondo me
edit: poi setzuko lo sappiamo com'è la tua visione di coppia, quindi IMO qua non avresti dovuto proprio scrivere sempre IMO. dato che non ricordo qnd ma giant lizard aveva scritto che voi siete una coppia aperta, mentre qua si parla di coppie normali.
:rotfl:
Guarda, non vale la pena neanche risponderti.
Stasera sono uscita sola soletta con un mio amico per l'aperitivo...uhhhhhh! Non si fa! E pensa un pò? Abbiamo solo parlato, perchè non c'è altro che ci interessi...che cosa strana!!!
L'essere una coppia aperta non centra una bega :rolleyes: la maturità in un rapporto di coppia è altra roba.
Mucchina Volante
22-10-2009, 22:28
Stasera sono uscita sola soletta con un mio amico per l'aperitivo...uhhhhhh! Non si fa! E pensa un pò? Abbiamo solo parlato, perchè non c'è altro che ci interessi...che cosa strana!!!
L'essere una coppia aperta non centra una bega :rolleyes: la maturità in un rapporto di coppia è altra roba.
eeeeeeeh ma è NORMALE che al tuo ragazzo dia fastidio :asd:
perchè sai, sei uscita senza invitarlo! brutta cattiva...
e se l'amco ha altre mire? eh, eeeeeeeh???? e se ti guardava lussuriosamente?
corri a metterti il burqua, e la pietra della vergogna...cattiva, cattiva, non si fa!
eeeeeeeh ma è NORMALE che al tuo ragazzo dia fastidio :asd:
perchè sai, sei uscita senza invitarlo! brutta cattiva...
e se l'amco ha altre mire? eh, eeeeeeeh???? e se ti guardava lussuriosamente?
corri a metterti il burqua, e la pietra della vergogna...cattiva, cattiva, non si fa!
...e ci sto anche chattando adesso :cry:
e pensa che il mio ragazzo l'altro giorno ha pranzato con un'amica di università :cry: ...e io oggi ho accompagnato da sola un mio amico a prelevare :cry:
oddio, siamo una coppia del cazzo, stiamo insieme da 5 anni solo per sport t t t t...buaaaa :cry:
SquallSed
22-10-2009, 22:46
mamma mia a volte mi fate cadere le braccia..ma dove ho scritto che un "vero rapporto" si ha quando ci si vede 24 ore su 24? Una cosa é vivere insieme e una cosa é vedersi 24 ore su 24.
Datti pace non ti conosco quindi non mi permetterei mai... però voglio dirti la mia.
Tu vai pure a prendere l'aperitivo e parlare con il tuo amico... e lui? :read:
Ci sono modi per essere felici e cornuti. :O
perkè io quando tengo a qualcosa ho sempre paura di perderla per un motivo o l'altro.
ahhhh... quindi si tratta solo di dare soddisfazione alla tua insicurezza.
interessante.
ma con un amico/a una cena deve essere per forza "intima"?
theJanitor
23-10-2009, 08:12
ma con un amico/a una cena deve essere per forza "intima"?
si, quello che esce fuori da questa discussione è che quando due individui di sesso opposto si trovano insieme da soli allora il single avrà senza alcun dubbio un'irrefrenabile pulsione sessuale nei confronti dell'impegnato
si, quello che esce fuori da questa discussione è che quando due individui di sesso opposto si trovano insieme da soli allora il single avrà senza alcun dubbio un'irrefrenabile pulsione sessuale nei confronti dell'impegnato
allora devo avere qualche problema, perche' le volte che sono uscito/stato a cena da solo con amiche impegnate non ci ho pensato proprio di provarci...
o probabilmente sono solo uno di quei 35enni sfigati e cornuti di cui parlava qualcuno post addietro...
Secondo me stai associando troppo strettamente la gelosia al solo rapporto di coppia e al sentimento di "possessività".
Non sono d'accordo.
Io sono stato geloso anche di miei amici (e sono assolutamente etero!), senza però che questo mio sentimento impedisse a loro di fare nulla.
Certamente deve prevalere al fiducia, sia che non ti tradiscano nel rapporto di coppia, sia che non si allontanino da te nelle amicizie.
Se io non tengo ad una persona non ne sono geloso.
Forse è più legato ad un sentimento d'insicurezza che di possessività...
SquallSed
23-10-2009, 09:12
per tutti quelli troppo gelosi e per quelli che pensano che cenare con un amico/a non sia cosa buona e sana : siete destinati all'estinzione! :asd:
Datti pace non ti conosco quindi non mi permetterei mai... però voglio dirti la mia.
Tu vai pure a prendere l'aperitivo e parlare con il tuo amico... e lui? :read:
Ci sono modi per essere felici e cornuti. :O
Lui chi? Il mio ragazzo? Il mio amico?
Siamo tutti tranquilli e sereni, le paranoie le lasciamo a voi :Prrr:
manco a farla apposta :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2071807
Prowler80
23-10-2009, 10:13
quante corna si vedono in giro....:rolleyes: :stordita:
SquallSed
23-10-2009, 10:15
quante corna si vedono in giro....:rolleyes: :stordita:
:confused:
Idontmind
23-10-2009, 10:44
Vabbè per fortuna siamo tutti diversi ed ognuno agisce come meglio crede. Io ho smesso di andare in discoteca da quando sono fidanzato (puro esempio) e non me ne frega una beata mazza. Non sono mai uscito solo con un'altra ragazza e non me ne può fregar de meno.
In compenso sono uscito tante volte con la mia ragazza e varie sue amiche e ci siamo divertiti sempre. Ho portato la mia ragazza in compagnia e siamo stati bene...
Ps: non ho mai fatto un aperitivo in due, eravamo sempre almeno in 4-5 :eek:
Noi "gelosi" risultiamo per voi un estremo ma sappiate che anche voi "aperti" lo siete.
Dite che i "gelosi" vengono cornificati perchè troppo oppressivi però andate a leggere la storia di quella signora che usciva con le amiche molto spesso... poteva fare quello che voleva eppure ha cornificato il marito.. come la giustifichiamo? Si sentiva troppo trascurata o poco voluta? LOL
Lasciamo stare gli estremi dunque, io non sono geloso in senso assoluto. Divento geloso qualora la mia ragazza cominci ad invitare a pranzo un ragazzo.
La mia ragazza ha una sua vita sociale e quando a casa sua vengono gli amici del fratello, lei ci parla e scambia qualche battuta.
I VERI gelosi sono altri ;)
Io non impedisco e impedirò mai alcuna interazione sociale alla mia ragazza MA reputo LEGITTIMO rimanerci un pò di merda qualora lei uscisse sola con un altro ragazzo. Che sia amico, conoscente, datore di lavoro non me ne può fregar niente. Ci rimarrei di Merda.
Se per voi invece è normale son fatti vostri. Di sicuro non è un buon motivo per deridere e reputare anormale il nostro atteggiamento.
Quindi RICONFERMO per l'ennesima volta che se IO fossi stata la ragazza dell'autore del 3D non avrei mai invitato un ragazzo a pranzo/cena rimanendo sola con lui.
MOTIVO?
Semplice, sapendo che può dar fastidio al mio ragazzo evito di farlo ;)
------
Diverso è il discorso se al mio ragazzo da fastidio che io mi trucchi o vesta bene. Qui si tocca l'argomento della vera gelosia possessiva oppressiva.
Io sono orgoglioso se la mia ragazza si veste bene e trucca con gusto ;)
Se poi vuole andare a scuola come una bagascia divento geloso ma anche questa è l'ennesima sfaccettatura del fenomeno (e credo sia normale non volere che la propria ragazza vada a scuola conciata come una bagascia).
Io ci tengo tantissimo alla mia fidanzata e se posso evitare qualcosa per renderla felice lo faccio. Lei non mi ha mai vietato di andare in discoteca ad esempio, ma so benissimo che le darebbe molto fastidio.
Faccio un rapido calcolo a questo punto:
-Quanto desidero andare in discoteca? Nulla o poco meno :D
-Quanto è felice lei se non ci vado? Moltissimo
-Rinuncio ad una cosa che non mi tange e la rendo molto felice: gran successo! :sofico:
applico questo schemino alla situazione attuale
-Quanto è importante per me cenare con questo vecchio amico? Moderatamente, vorrei salutarlo e chiedergli un favore (pacco da consegnare)
-Quanto potrà dar fastidio al mio ragazzo?
Parecchio, non è un gelosone estremo ma sicuramente ci stà male
-Posso rinunciare? Certo, posso pur sempre salutarlo in un altro contesto e questo benedetto pacco lo spedisco con le poste e spendo 10 euro.
-Faccio un moderato sacrificio rendendo molto contento il mio ragazzo: ne vale la pena!:sofico:
----------
Infine cornificare la propria metà è un atto talmente vario che non si può giustificare solo con l'atteggiamento dell'altro.
C'è chi cornifica perchè non si sente amato/a.
C'è chi cornifica perchè l'altro non dimostra nessuna forma di interesse.
C'è chi cornifica perchè è troppo oppresso/a dall'altro.
C'è chi cornifica perchè il/la barista di turno è più figo/a del marito/moglie.
C'è chi cornifica perchè l'altro/a non se ne frega anche se io davanti a lui/lei faccio il/la cascamorto/a con altre/i.. (totale mancanza di gelosia).
Insomma, ce ne sono millemila di contesti..
Prowler80
23-10-2009, 14:13
intendo dire che siamo tutti bravi a FIDARCI, salvo poi non passare dalle porte...
Mucchina Volante
23-10-2009, 14:18
intendo dire che siamo tutti bravi a FIDARCI, salvo poi non passare dalle porte...
guarda che anche se non ti FIDI, lei se vuole le corna te le mette comunque :asd:
Mucchina Volante
23-10-2009, 14:20
Vabbè per fortuna siamo tutti diversi ed ognuno agisce come meglio crede. Io ho smesso di andare in discoteca da quando sono fidanzato (puro esempio) e non me ne frega una beata mazza. Non sono mai uscito solo con un'altra ragazza e non me ne può fregar de meno.
In compenso sono uscito tante volte con la mia ragazza e varie sue amiche e ci siamo divertiti sempre. Ho portato la mia ragazza in compagnia e siamo stati bene...
Noi "gelosi" risultiamo per voi un estremo ma sappiate che anche voi "aperti" lo siete.
Dite che i "gelosi" vengono cornificati perchè troppo oppressivi però andate a leggere la storia di quella signora che usciva con le amiche molto spesso... poteva fare quello che voleva eppure ha cornificato il marito.. come la giustifichiamo? Si sentiva troppo trascurata o poco voluta? LOL
Lasciamo stare gli estremi dunque, io non sono geloso in senso assoluto. Divento geloso qualora la mia ragazza cominci ad invitare a pranzo un ragazzo.
La mia ragazza ha una sua vita sociale e quando a casa sua vengono gli amici del fratello, lei ci parla e scambia qualche battuta.
Io non impedisco e impedirò mai alcuna interazione sociale alla mia ragazza MA reputo LEGITTIMO rimanerci un pò di merda qualora lei uscisse sola con un altro ragazzo. Che sia amico, conoscente, datore di lavoro non me ne può fregar niente. Ci rimarrei di Merda.
Se per voi invece è normale son fatti vostri. Di sicuro non è un buon motivo per deridere e reputare anormale il nostro atteggiamento.
Quindi RICONFERMO per l'ennesima volta che se IO fossi stata la ragazza dell'autore del 3D non avrei mai invitato un ragazzo a pranzo/cena rimanendo sola con lui.
MOTIVO?
------
Diverso è il discorso se al mio ragazzo da fastidio che io mi trucchi o vesta bene. Qui si tocca l'argomento della vera gelosia possessiva oppressiva.
Se poi vuole andare a scuola come una bagascia divento geloso ma anche questa è l'ennesima sfaccettatura del fenomeno (e credo sia normale non volere che la propria ragazza vada a scuola conciata come una bagascia).
Io ci tengo tantissimo alla mia fidanzata e se posso evitare qualcosa per renderla felice lo faccio. Lei non mi ha mai vietato di andare in discoteca ad esempio, ma so benissimo che le darebbe molto fastidio.
-Rinuncio ad una cosa che non mi tange e la rendo molto felice: gran successo! :sofico:
-Quanto è importante per me cenare con questo vecchio amico? Moderatamente, vorrei salutarlo e chiedergli un favore (pacco da consegnare)
-Posso rinunciare? Certo, posso pur sempre salutarlo in un altro contesto e questo benedetto pacco lo spedisco con le poste e spendo 10 euro.
-Faccio un moderato sacrificio rendendo molto contento il mio ragazzo: ne vale la pena!:sofico:
----------
Infine cornificare la propria metà è un atto talmente vario che non si può giustificare solo con l'atteggiamento dell'altro.
C'è chi cornifica perchè l'altro/a non se ne frega anche se io davanti a lui/lei faccio il/la cascamorto/a con altre/i.. (totale mancanza di gelosia).
se devo rinunciare a cose NORMALISSIME perchè sto con uno psicopatico a cui da fastidio qualsiasi cosa che non sia casa e lavoro, preferirei restare sola a vita. meno male che esistono anche ragazzi sani di mente...
Idontmind
23-10-2009, 15:09
Mi dai pure dello psicopatico? LOL
Allora è psicopatica anche la mia ragazza perchè ha manifestato preoccupazione quando volevo prendermi la moto. Comprare una moto è normale.
vabbè potrei fare altri mille esempi ma ho capito che non serve. Ognuno ha la propria rispettabile opinione e mi par di capire che molti di noi hanno la loro pluriennale storia d'amore.
Io col mio atteggiamento da "psicopatico" amo e sono amato da quella "psicopatica" della mia ragazza e c'è sempre tanta passione tra noi.
Beccarsi dello psicopatico solo perchè mi da fastidio che la mia ragazza possa pranzae sola con un altro ragazzo è veramente la cosa più idiota che abbia letto su questa board..
SquallSed
23-10-2009, 15:17
Allora è psicopatica anche la mia ragazza perchè ha manifestato preoccupazione quando volevo prendermi la moto. Comprare una moto è normale.
vabbè potrei fare altri mille esempi ma ho capito che non serve. Ognuno ha la propria rispettabile opinione e mi par di capire che molti di noi hanno la loro pluriennale storia d'amore.
Io col mio atteggiamento da "psicopatico" amo e sono amato da quella "psicopatica" della mia ragazza e c'è sempre tanta passione tra noi.
Beccarsi dello psicopatico solo perchè mi da fastidio che la mia ragazza possa pranzae sola con un altro ragazzo è veramente la cosa più idiota che abbia letto su questa board..
ammesso che la tua ragazza lavori o studi e anche tu, se non lavorate vicini o andate alla stessa univ, a pranzo ti da fastidio che lei vada con un collega/amico d'univ?
paditora
23-10-2009, 15:22
MOTIVO?
------
----------
Ma lei gelosa della discoteca perchè?
Il ragazzo geloso della ragazza che va in discoteca volendo posso anche capirlo, in fondo qui in Italia una ragazza che va in discoteca riceve mille mila marpionatori e corteggiatori, ma il contrario un po' meno, dato che o uno è un figo della madonna o è difficile che in discoteca una ragazza vada ad importunare un ragazzo.
se devo rinunciare a cose NORMALISSIME perchè sto con uno psicopatico a cui da fastidio qualsiasi cosa che non sia casa e lavoro, preferirei restare sola a vita. meno male che esistono anche ragazzi sani di mente...
credo sia il caso di invitarti ufficialmente nel pesare con maggiore attenzione quello che scrivi sul forum perchè ultimamente stai decisamente uscendo dal seminato
sospesa 10gg
>bYeZ<
Prowler80
23-10-2009, 15:47
guarda che anche se non ti FIDI, lei se vuole le corna te le mette comunque :asd:
si ok e quindi?
theJanitor
23-10-2009, 15:50
Allora è psicopatica anche la mia ragazza perchè ha manifestato preoccupazione quando volevo prendermi la moto..
l'esempio non è proprio calzante, immagino che lei fosse preoccupata per la tua salute, qua si parla di preoccupazione di essere cornificati o roba simile
Idontmind
23-10-2009, 15:51
ammesso che la tua ragazza lavori o studi e anche tu, se non lavorate vicini o andate alla stessa univ, a pranzo ti da fastidio che lei vada con un collega/amico d'univ?
Se si trova in gruppo no, ma se è sola con un ragazzi si.
Sono cosi malato? :confused:
Idontmind
23-10-2009, 15:53
l'esempio non è proprio calzante, immagino che lei fosse preoccupata per la tua salute, qua si parla di preoccupazione di essere cornificati o roba simile
Bè se pranza sola con un ragazzo, pergiunta in casa potrei anche preoccuparmi per la sua incolumità visti i tempi che corrono.
SquallSed
23-10-2009, 15:53
secondo me é strano :O
chi dice che ci sarà sempre la possibilità di andare a mangiare in gruppo?
immaginati la scena : pausa pranzo al lavoro
la tua ragazza e un collega mangiano nello stesso posto vicino al luogo di lavoro, lei che fa?si siede ad un tavolo diverso? ..:asd:
se lui le domanda dove va a magnà lei che deve fa?dice no grazie, il mio ragazzo vuole che mi porti il pranzo da casa?
sì
theJanitor
23-10-2009, 15:55
Bè se pranza sola con un ragazzo, pergiunta in casa potrei anche preoccuparmi per la sua incolumità visti i tempi che corrono.
è un pò tirata per i capelli anche questa scusami :D e non era quello che intendevate, inutile fare :mc: :mc:
a questo punto dovresti pagare un metronotte per tenerla d'occhio ogni volta che esce di casa.... mi sembra un tantinello esagerata come cosa
Prowler80
23-10-2009, 15:56
alla fine della fiera, permettetemi di esprimere il mio giudizio.
La cena a casa, da soli, in due (uomo e donna) la trovo una cosa "estremamente" intima...se lei avesse fatto una cena dove ci fosse stato il suo ragazzo, o anche altri amici, non ci avrei visto nulla di male...
ma così proprio no, la trovo una cosa sgradevole, nei confronti del suo ragazzo....
SquallSed
23-10-2009, 15:57
La cena a casa, da soli, in due (uomo e donna) la trovo una cosa "estremamente" intima...se lei avesse fatto una cena dove ci fosse stato il suo ragazzo, o anche altri amici, non ci avrei visto nulla di male...
ma così proprio no, la trovo una cosa sgradevole, nei confronti del suo ragazzo....
quoto idontmind, con i tempi che corrono, non si sa mai.
finalmente dopo diversi post in cui lanciavi frecciate per dare del cornuto agli altri hai deciso di scrivere la tua opinione :rolleyes:
che tempi corrono scusate?
SquallSed
23-10-2009, 15:59
ma poi scusate eh, ma se c'é già un'attrazione che cambia tra l'essere in gruppo o no? é solo il vostro sentimento di insicurezza?
Vi sentiti sicuri grazie ad una finta sicurezza che vi siete creati con la scusa del gruppo
paditora
23-10-2009, 16:00
si la cena così anche io la trovo un po' strana, ma non anche andare a fare un aperitivo, un pranzo (non in casa ma fuori) o un giro con un amico/a.
Idontmind
23-10-2009, 16:01
secondo me é strano :O
chi dice che ci sarà sempre la possibilità di andare a mangiare in gruppo?
immaginati la scena : pausa pranzo al lavoro
la tua ragazza e un collega mangiano nello stesso posto vicino al luogo di lavoro, lei che fa?si siede ad un tavolo diverso? ..:asd:
se lui le domanda dove va a magnà lei che deve fa?dice no grazie, il mio ragazzo vuole che mi porti il pranzo da casa?
Mi può dar fastidio ma non farei una tragedia se dovesse accadere. Forse s'è perso il concetto di base: non vieto nulla.
Rik`[;29397844']sì
Mi serve un dottore allora.
è un pò tirata per i capelli anche questa scusami :D e non era quello che intendevate, inutile fare :mc: :mc:
a questo punto dovresti pagare un metronotte per tenerla d'occhio ogni volta che esce di casa.... mi sembra un tantinello esagerata come cosa
Non volevo arrampicarmi sugli specchi ma solo estremizzare la cosa. Il fattore principale è che mi da fastidio
Prowler80
23-10-2009, 16:03
ma poi scusate eh, ma se c'é già un'attrazione che cambia tra l'essere in gruppo o no? é solo il vostro sentimento di insicurezza?
Vi sentiti sicuri grazie ad una finta sicurezza che vi siete creati con la scusa del gruppo
e dall'alto della tua sicurezza, dicci, a te non da fastidio (o preoccupazione) sapere che la tua ragazza è a cena da sola a casa con un uomo?
Te ne sbatteresti altamente le balle? :mbe:
Idontmind
23-10-2009, 16:04
Come dice Prowler80
ma voi ve ne sbattete altamente?
Non provate fastidio, nemmeno un pò?
Prowler80
23-10-2009, 16:05
finalmente dopo diversi post in cui lanciavi frecciate per dare del cornuto agli altri hai deciso di scrivere la tua opinione :rolleyes:
che tempi corrono scusate?
non li leggi i giornali? donne e ragazze stuprate da amici o presunti tali?
ok, stiamo forse esagerando in questo caso specifico, ma non mi meraviglio piu' di nulla ormai.
cmq la mia opinione l'avevo già espressa piu' su.
SquallSed
23-10-2009, 16:07
e dall'alto della tua sicurezza, dicci, a te non da fastidio (o preoccupazione) sapere che la tua ragazza è a cena da sola a casa con un uomo?
se invece di arrivare e sputare sentenze senza leggere cose si é scritto prima é normale che non si capisce un tubo.
Ho già detto che nella situazione del tipo mi avrebbe dato certamente fastidio, ma solo per una questione innata, non razionale. Quindi alla fine, non fa niente.
SquallSed
23-10-2009, 16:08
cmq sei bravissimo a rispondere con domande a domande ben precise ;)
se stai a sentire ai tg o giornali non esci piu' di casa
Prowler80
23-10-2009, 16:09
se invece di arrivare e sputare sentenze senza leggere cose si é scritto prima é normale che non si capisce un tubo.
Ho già detto che nella situazione del tipo mi avrebbe dato certamente fastidio, ma solo per una questione innata, non razionale. Quindi alla fine, non fa niente.
se non mi sbaglio anche tu non hai letto quello che ho scritto io piu' su....
anyway, non mi piacciono i flame, per cui ti dico, take it easy....:)
beviamoci una birra....;)
Prowler80
23-10-2009, 16:10
cmq sei bravissimo a rispondere con domande a domande ben precise ;)
se stai a sentire ai tg o giornali non esci piu' di casa
dimmi dove, scusa.
SquallSed
23-10-2009, 16:11
qui'.
SquallSed
23-10-2009, 16:12
se non mi sbaglio anche tu non hai letto quello che ho scritto io piu' su....
anyway, non mi piacciono i flame, per cui ti dico, take it easy....:)
beviamoci una birra....;)
io idontmind :D
solo che l'entrata in scena con il dare cornuto aggratis non é carina :O
Idontmind
23-10-2009, 16:14
L'importante ragazzi è essere felici con la propria metà :D
Del resto... I DON'T MIND :D :D :D :D :D
Prowler80
23-10-2009, 16:15
io idontmind :D
solo che l'entrata in scena con il dare cornuto aggratis non é carina :O
maddai che non ho detto che lui è un cornuto e lo sai bene.
e poi se è per questo in tanti 3d esortavo ad uscire il pescie, che vuol dire che sono un maniaco sessuale? :stordita: :stordita:
si scherza qualche volta.
Prowler80
23-10-2009, 16:16
qui'.
se c'è già un' attrazione non ci posso fare nulla, tanto che sia a casa da sola o in gruppo con 30 cinghiali, non cambia nulla, se mi vuole fare cornutazzo, lo fa in oggnidddove.
Io discutevo sulla poca carineria nell'invitare una persona a casa a cena da soli, sapendo che al tuo ragazzo da fastidio.
Tutto qui.
SquallSed
23-10-2009, 16:18
a posto :p
comunque ti consiglio di aggiungere qualche faccina piu' sorridente quando scherzi (non per fare il pignolo, ma nel posto successivo a quello del cornuto mi hai dato una risposta seria senza faccine :D)
ciaozz
Prowler80
23-10-2009, 16:19
L'importante ragazzi è essere felici con la propria metà :D
Del resto... I DON'T MIND :D :D :D :D :D
http://www.marcodeamicis.it/mediamanager/sys.user/10930/tar%20e%20vin.jpg
della serie vvvolemmose bbbene!!! :asd:
Prowler80
23-10-2009, 16:20
a posto :p
comunque ti consiglio di aggiungere qualche faccina piu' sorridente quando scherzi (non per fare il pignolo, ma nel posto successivo a quello del cornuto mi hai dato una risposta seria senza faccine :D)
ciaozz
non manchero'.....;)
SquallSed
23-10-2009, 16:21
non manchero'.....;)
:flower:
Prowler80
23-10-2009, 16:22
:flower:
ahhhhhhhhh!!!!:fagiano:
adesso ho capito quale post intendi!!!!
intendevo dire che in giro, nella vita quotidiana, se ne vedono a decine di corna!!!! non mi riferivo a te ne a nessuno qui dentro!:)
paditora
23-10-2009, 16:22
non li leggi i giornali? donne e ragazze stuprate da amici o presunti tali?
ok, stiamo forse esagerando in questo caso specifico, ma non mi meraviglio piu' di nulla ormai.
cmq la mia opinione l'avevo già espressa piu' su.
Bè se è per questo i giornali parlano anche di padri che stuprano le figlie o di fidanzati che stuprano la fidanzata o che la fanno stuprare dai propri amici.
Mai sentito parlare delle gang bang? :O
Prowler80
23-10-2009, 16:25
Bè se è per questo i giornali parlano anche di padri che stuprano le figlie.
indubbiamente, non fai che rafforzare le mie paure, non affievolirle...
paditora
23-10-2009, 16:59
indubbiamente, non fai che rafforzare le mie paure, non affievolirle...
ma lo stesso discorso è valido anche al contrario.
metti che hai un'amica che ha il fidanzato che la riempie di botte e la maltratta che fai?
dai quella dello stupro è una mega assurdità.
non è che il fidanzato è sempre bravo e l'amico è sempre violentatore e stronzo, capita benissimo anche il contrario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.