PDA

View Full Version : scaldare una stanza

KarinSama
19-10-2009, 19:38
volevo chiedervi consigli su come scaldare una stanza senza usare termosifoni e stufette elettriche. il pc si scalda :asd: ma non fino a questo punto :asd:
i miei avevano proposto di spostare il letto e mettere una stufa a legne, ma il mio letto nonp può essere toccato dal momento che è attaccato al muro ed all'interruttore della luce (diciamo che è una posizione strategica accuratamente studiata per far dormire sonni tranquilli una ragazza che ha paura del buoio :asd: )

beh... consigli?

kaioh
19-10-2009, 19:49
spiega meglio, non ci sono i tubi del riscaldamento ?

se è una stanza da letto l'ottimale sono i termosifoni , se non livuoic'è il riscaldamento tramitetermoconvettori elettrici , e neppure questi vanno bene allora metti su un climatizzatore .

In camera mia va che è una meraviglia in questo periodo .

mortimer86
19-10-2009, 19:53
E' casa tua? Sei in affitto? Perchè odi tanto i sistemi di riscaldamento tradizionali?

Una stufa in camera è altamente pericolosa nonchè illegale.
Se non vuoi termosifoni o stufe elettriche credo che l'unica possibilità per scaldare la stanza sia un condizionatore a pompa di calore, così d'estate ti fa anche il fresco (in ogni caso consuma elettricità)
Se la camera la usi solo la notte credo sia più conveniente scaldare solo il letto ( :oink: ): a parte i rimedi "naturali" puoi ricorrere ad uno scaldasonno ed eventualmente per quando ti alzi utilizzare quelle stufette elettriche con un timer che ti scaldi i panni per quando ti alzi.

KarinSama
19-10-2009, 20:02
la casa è dei miei, non sono in affitto.
in precedenza la mia stanza faceva parte del salotto.
i termosifoni e apparecchi elettrici non li voglio usare (cioè, li voglio usare quando inizierà il vero freddo).
per il letto non ci sono problemi, uso la sacca dell'acqua calda (e non posso scaldare il letto in altri modi :asd: )
volevo sapere se esisteva qualche tecnica di riscaldamento dal momento che sto seduta al pc buona parte del tempo.
metto spesso la vestaglia, ma preferirei evitare visto che la trovo molto ingombrante...

parlo di cose semplici, del genere che la mia amica mi ha detto "basta che mangi più fagioli" :asd:

Balthasar85
19-10-2009, 20:59
i termosifoni e apparecchi elettrici non li voglio usare (cioè, li voglio usare quando inizierà il vero freddo).
per il letto non ci sono problemi, uso la sacca dell'acqua calda (e non posso scaldare il letto in altri modi :asd: )
volevo sapere se esisteva qualche tecnica di riscaldamento dal momento che sto seduta al pc buona parte del tempo.
metto spesso la vestaglia, ma preferirei evitare visto che la trovo molto ingombrante...
parlo di cose semplici, del genere che la mia amica mi ha detto "basta che mangi più fagioli" :asd:
Hai pensato al Zalman Reserator 1 Plus? Certo non è come la soluzione della tua amica ma credo risolva il problema. :stordita:

Se poi vuoi c'è pure una soluzione un po' più da escursione ci son gli scaldamani a carbone o elettrici. :p

CIAWA

CaFFeiNe
19-10-2009, 21:11
chiama un ragazzo/ragazza che ti stia sempre abbracciato/a

e fatti uscire il pescie :asd:

cmq se vuoi una soluzione veloce

non vedo altro che l'alcool, premettendo che non vuoi mezzi esterni, è l'unica cosa interna che conosco, che scaldi sul momento....

se trovi la vestaglia poco pratica, potresti usare un qualche vestito un po' piu' pesante, invece di un pigiama classico, sottile, puoi indossare dei bei pantaloni di tuta, di quelli di spugna... e una felpa...

o che ne so ;)
non trovo altre soluzioni se vieti a priori qualunque mezzo esterno ;)

Balthasar85
19-10-2009, 21:22
non vedo altro che l'alcool, premettendo che non vuoi mezzi esterni, è l'unica cosa interna che conosco, che scaldi sul momento....
E che ci fai con l'alcool? dai fuoco ad i vestiti? :stordita:

CIAWA

LuPellox85
19-10-2009, 21:28
E che ci fai con l'alcool? dai fuoco ad i vestiti? :stordita:

CIAWA

lo bevi :O

Balthasar85
19-10-2009, 21:40
lo bevi :O
Ma bere alcolici per riscaldarsi è fuori dal mondo!! :doh:
Capisco che in alcuni casi possa esser usato per "riscaldare l'atmosfera" :oink: (visto che avete fatte tutti le allusioni ne faccio una pure io) ma per riscaldarsi da soli è quanto di più sbagliato si possa fare. :nonsifa:
L'alcool dilata i vasi sanguigni che sì, ti danno una momentanea sensazione di calore ma, così facendo, non fai altro che emettere più calore lasciandone meno all'interno del tuo corpo (oltre che bruciar energie preziose se sei in una tormenta :asd: ). In poche parole, una volta finito il momentaneo effetto, ti ritroverai con un corpo ancor più freddo di prima.
I barboni a questo punto riprendono a bere.. per una persona che probabilmente messaggia al computer è un po' controproducente. :stordita:

E fu così che Karin passò tutto l'inverno sempre sbronza. :asd:

CIAWA

Pitonti
19-10-2009, 21:54
ogni tanto rimango basito sul tipo di richieste che vengono fatte su questo forum :confused:

juninho85
19-10-2009, 21:55
pasta e fagioli

demonbl@ck
19-10-2009, 22:03
Ma perchè mai la stufa in camera è illegale?

Basta essere intelligenti e non caricarci 15 quintali di legna prima di andare a dormire, se uno sta in camera durante il giorno e la accende non vedo dove sia la differenza tra averla in camera o in salotto. :mbe:

pierodj
19-10-2009, 22:31
vestiti di pile come una vecchia artritica :O

LuPellox85
19-10-2009, 22:34
per me grappa e brodo caldo :O

CaFFeiNe
19-10-2009, 23:19
Capisco che in alcuni casi possa esser usato per "riscaldare l'atmosfera" :oink: (visto che avete fatte tutti le allusioni ne faccio una pure io) ma per riscaldarsi da soli è quanto di più sbagliato si possa fare. :nonsifa:
L'alcool dilata i vasi sanguigni che sì, ti danno una momentanea sensazione di calore ma, così facendo, non fai altro che emettere più calore lasciandone meno all'interno del tuo corpo (oltre che bruciar energie preziose se sei in una tormenta :asd: ). In poche parole, una volta finito il momentaneo effetto, ti ritroverai con un corpo ancor più freddo di prima.
I barboni a questo punto riprendono a bere.. per una persona che probabilmente messaggia al computer è un po' controproducente. :stordita:

CIAWA

veramente, la maggior parte degli alcolici è nata prima di tutto con lo scopo di scaldare, infatti se noti la maggior parte, provengono da zone fredde... non è una coincidenza...
grappa (alpi)
whiskey irlandese(monasteri spersi nelle zone fredde dell'irlanda)
vodka(russia)

l'effetto calore dell'alcool non è tanto breve, un bicchierino di grappa, ti scalda anche per una o due ore, e non ti sbronza sicuramente....

Special
19-10-2009, 23:32
veramente, la maggior parte degli alcolici è nata prima di tutto con lo scopo di scaldare, infatti se noti la maggior parte, provengono da zone fredde... non è una coincidenza...
grappa (alpi)
whiskey irlandese(monasteri spersi nelle zone fredde dell'irlanda)
vodka(russia)

l'effetto calore dell'alcool non è tanto breve, un bicchierino di grappa, ti scalda anche per una o due ore, e non ti sbronza sicuramente....

E' illusorio, hai la sensazione del caldo momentaneamente, ma dopo avrai più freddo perché hai disperso il tuo calore..

Balthasar85
19-10-2009, 23:37
E' e resta una sensazione checché ne dicano irlandesi ed i San Bernardo. :asd:

Bevendo alcolici obblighi i vasi sanguigni (che con il freddo si son stretti nelle parti non vitali) a dilatarsi ed a portar calore in superficie abbassando la temperatura interna del corpo.
Ok, in una casa non rischi di morire di freddo come i barboni in mezzo ad una strada.. ma ciononostante obblighi il corpo a far una cosa contraria alla sua natura e cioè aumentare l'afflusso del sangue in parti non vitali (gambe, braccia e sotto pelle) andando a toglierne parti vitali (come gli organi e cervello).

In conclusione l'alcool non produce calore, bensì ne favorisce la dispersione anche se la sensazione è quella di sentir temporaneamente calore.

Comunque non nego che dia dei benefici fisici il cicchetto. Non è salutare per il corpo e va contro il suo normale funzionamento (ed i suoi meccanismi di sopravvivenza).. ma se non altro da la sensazione di tepore. Da prender con le pinze quando si rischia l'assideramento. :asd:

P.S.
La faccia diventa rosea dopo una bevuta proprio perché il sangue circola in superficie entrando così a "diretto" contatto con un freddo ambiente esterno. A quel punto il corpo dovrà bruciare una maggiore quantità di energia per far tornare caldo quel sangue che nel frattempo è tornato al cuore ed ha ricominciato il giro.

CIAWA

El_Camino
20-10-2009, 00:39
mangia tanti cioccolatini che fa scaldare il corpo :sofico:

kaioh
20-10-2009, 00:51
allora o accendi itermosifoni oppure ti prendi una stufetta elettrcia tipo caldobagno de lognhi

Mr.Bano
20-10-2009, 04:12
Il letto puoi anche non spostarlo e mettere la stufa lì vicino, l' importante è che tu abbia una canna fumaria libera altrimenti dove scarichi i fumi?
Puoi sempre usare una curva.
Certo che una stufa in camera non la vedo tanto 2.0.
Eventuali fumi, sporcizia, il problema di pulire il tubo, l' alzarsi dal letto per mettere sotto una legna.
Sì insomma se la hai già in casa inutilizzata e vuoi spendere poco anche in termini di consumi e ti adegui non è male.
Se vuoi qualcosa di simile forse il pellet sarebbe meglio e se te ne freghi della legge puoi pure scaricare all' esterno senza passare per la canna fumaria.

Ma comunque terrei altamente in considerazione le altre proposte sopra.

Se poi vuoi invece qualcosa di trendy che crea atmosfera ed è più pulito puoi sempre valutare anche un biocaminetto che tra l' altro nemmeno richiede una canna fumaria.

(La prima immagine che mi esce per darti un'idea).

http://www.britishfires.it/BIO_file/bioTrento.jpg

KarinSama
20-10-2009, 13:40

CIAWA
:sbonk:
astemia :flower:
ogni tanto rimango basito sul tipo di richieste che vengono fatte su questo forum :confused:
perchè? è così strano pensare ad una minorenne che vuole scaldare la propria stanza senza esagerare e senza spendere troppo? xD
Il letto puoi anche non spostarlo e mettere la stufa lì vicino, l' importante è che tu abbia una canna fumaria libera altrimenti dove scarichi i fumi?
Puoi sempre usare una curva.
Certo che una stufa in camera non la vedo tanto 2.0.
Eventuali fumi, sporcizia, il problema di pulire il tubo, l' alzarsi dal letto per mettere sotto una legna.
Sì insomma se la hai già in casa inutilizzata e vuoi spendere poco anche in termini di consumi e ti adegui non è male.
Se vuoi qualcosa di simile forse il pellet sarebbe meglio e se te ne freghi della legge puoi pure scaricare all' esterno senza passare per la canna fumaria.

Ma comunque terrei altamente in considerazione le altre proposte sopra.

Se poi vuoi invece qualcosa di trendy che crea atmosfera ed è più pulito puoi sempre valutare anche un biocaminetto che tra l' altro nemmeno richiede una canna fumaria.

(La prima immagine che mi esce per darti un'idea).

http://www.britishfires.it/BIO_file/bioTrento.jpg

la canna fumaria c'è, solo che è messa nel muro dietro al letto ._.

comunque stamattina stavo pensando ad una postazione di candele *_* ma dubito che scaldi molto :fagiano:

3D Prophet III
20-10-2009, 14:05

Non sei il solo amico... non sei il solo...

La dipendenza da internet e dal "consiglio dell'utente x" hanno creato una brutta generazione. A quando il thread per sapere come allacciarsi le scarpe? Oppure quello per imparare a far pipì?

KarinSama
20-10-2009, 14:12
Non sei il solo amico... non sei il solo...

La dipendenza da internet e dal "consiglio dell'utente x" hanno creato una brutta generazione. A quando il thread per sapere come allacciarsi le scarpe? Oppure quello per imparare a far pipì?

visto che sei un vero genio aiuta :asd:

taleboldi
20-10-2009, 14:20
ci sono:

guanti, pantofole, coperta, mouse pad tutti usb powered

li trovi cercando sul web oppure per una galleria esaustiva prova su sito usb.brando alla sezione winter collection

solo non so se ti serva poi un alimentatore da 1000w per alimentarli tutti :D (però scalderebbe anche quello, no)

altrimenti vai di copertona come faccio io quando passo le notti al pc (in alternativa potresti considerare uno "slanket" [cerca sul web], ovvero una sorta di coperta lunga con buco per infilare la testa e maniche per le braccia)

ciauz

Tommy_83
20-10-2009, 14:48
http://www.presepi.com/imgprodotti/020/grandi/bue_asino.jpg

Eddie666
20-10-2009, 14:53
comunque stamattina stavo pensando ad una postazione di candele *_* ma dubito che scaldi molto :fagiano:

e sotto ci metti anche la cassetta per le offerte? :asd:

seriamente, io opterei per dei termosifoni elettrici; se la stanza non è molto grande funzionano egregiamente

3D Prophet III
20-10-2009, 14:57
visto che sei un vero genio aiuta :asd:

Non mi sono mai professato come tale, comunque... non occorre essere un genio per sapere che...

...le candele finirebbero per bruciare l'ossigeno all'interno della stanza. :asd:

Quoto Eddie666. Sia per la cassetta delle offerte :asd:, sia per il termonisone elettrico (di quelli ad olio).

alex783
20-10-2009, 14:58
Un bue e un asinello?

alex783
20-10-2009, 14:58
http://www.presepi.com/imgprodotti/020/grandi/bue_asino.jpg

noooo! mi hai anticipato!!! :cry:

cyberlou
20-10-2009, 14:59
Avendo vissuto da studente in case freddissime ti posso assicurare che la cosa migliore per scaldare una stanza senza usare la corrente elettrica è la stufa a gas.

L'importante è non addormentarsi con la stufa accesa :D

Windtears
20-10-2009, 15:03
ma una stupida coperta di pile sulle gambe?:D Magari non enorme da impedirti i movimenti stile mummia.:)

!fazz
20-10-2009, 15:22
una stufa catalitica?

Balthasar85
20-10-2009, 16:50
perchè? è così strano pensare ad una minorenne che vuole scaldare la propria stanza senza esagerare e senza spendere troppo? xD
La cosa strana è vedere "una" ed anche "minorenne" in un covo di nerd. :asd:

Comunque, se dalla paghetta ti avanzano 15€ prendi in considerazione l'uso di una stufetta elettrica (alcune hanno addirittura il timer ed il marchio CE!! :stordita: ) per i primi tempi, questo per lo meno lo fanno in casa mia quelli che non resistono a questi primi freddi. :O
Stufette Elettriche LINK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_elettrodomestici-riscaldamento_stufa_elettrica.aspx)

Comunque la mia personale soluzione è quella di avere il pigiama sotto alla tuta con cappuccio (anche quando andavo a scuola mi tenevo il pigiama sotto i vestiti quando faceva troppo freddo :asd: ).. ma hai detto che non ti vuoi sentire "goffa" quindi.. :O

P.S.
Il link di trovaprezzi non essendo un negozio ma un motore di ricerca credo di poterlo lasciare senza incorrere a varie sanzioni. In caso contrario fatemi sapere.

CIAWA

Stormblast
20-10-2009, 17:01

il vero freddo?
minchia qua sta mattina c'erano 3 gradi.... non oso immaginare quello vero....
:)

kureal
20-10-2009, 17:15
volevo chiedervi consigli su come scaldare una stanza senza usare termosifoni e stufette elettriche. il pc si scalda :asd: ma non fino a questo punto :asd:
i miei avevano proposto di spostare il letto e mettere una stufa a legne, ma il mio letto nonp può essere toccato dal momento che è attaccato al muro ed all'interruttore della luce (diciamo che è una posizione strategica accuratamente studiata per far dormire sonni tranquilli una ragazza che ha paura del buoio :asd: )

beh... consigli?
*No Hi-tec, fai da te artigianale* :D
Sai che fai.......prova a far bollire una due o più pentole di acqua e te le porti in camera ahuahua col calore del vapore ti scaldi un po' finchè non esaurisce il suo potere calorifero :D :cool: Ti porti pure il coperchio per non disperdere il calore quando non ti serve :stordita: :D :sofico:
Alla mamma gli dici che è un esperimento chimico per una nuova ricetta :O

KarinSama
20-10-2009, 20:06
La cosa strana è vedere "una" ed anche "minorenne" in un covo di nerd. :asd:

Comunque, se dalla paghetta ti avanzano 15€ prendi in considerazione l'uso di una stufetta elettrica (alcune hanno addirittura il timer ed il marchio CE!! :stordita: ) per i primi tempi, questo per lo meno lo fanno in casa mia quelli che non resistono a questi primi freddi. :O
Stufette Elettriche LINK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_elettrodomestici-riscaldamento_stufa_elettrica.aspx)

Comunque la mia personale soluzione è quella di avere il pigiama sotto alla tuta con cappuccio (anche quando andavo a scuola mi tenevo il pigiama sotto i vestiti quando faceva troppo freddo :asd: ).. ma hai detto che non ti vuoi sentire "goffa" quindi.. :O

P.S.
Il link di trovaprezzi non essendo un negozio ma un motore di ricerca credo di poterlo lasciare senza incorrere a varie sanzioni. In caso contrario fatemi sapere.

CIAWA
io sono pr0 :O
il vero freddo?
hai presente trentino, 3 mt di neve in pieno inverno,... quando ti alzi alla mattina e speri che sia sera per poter dormire ancora da quanto fa freddo? xD
*No Hi-tec, fai da te artigianale* :D
Sai che fai.......prova a far bollire una due o più pentole di acqua e te le porti in camera ahuahua col calore del vapore ti scaldi un po' finchè non esaurisce il suo potere calorifero :D :cool: Ti porti pure il coperchio per non disperdere il calore quando non ti serve :stordita: :D :sofico:
Alla mamma gli dici che è un esperimento chimico per una nuova ricetta :O

sei un genio *_* metto una cesta del bucato piena d'acqua calda sotto la scrivania e ci infilo i piedi :oink:

david90210
20-10-2009, 20:47
mettere a trento un condizionatore e farlo andare a pompa di calore quando fuori ci sono meno di 4/5 gradi non ha senso, rimarrebbe sempre in defrost non scaldando una cippa e consumando un botto

demonbl@ck
20-10-2009, 20:51
Seriamente, quella dell'acqua calda non è così campata in aria: a casa mia a causa di un problema di malfunzionamento del termostato (non so se errore di progettazione o cos'altro) al secondo piano anche col riscaldamento acceso fà un freddo boia, saremo sui 10 gradi.

Dato che io non sono molto freddoloso se non sui piedi, e che a dormire coi calzini proprio non ci riesco :fagiano: , riempio d'acqua bollente 2 bottiglie, le infilo dentro due calzini (puliti! :asd:) e le posiziono in un punto strategico al fondo del letto :read:

Veniamo ai vantaggi dei calzini:
1)Isolano parzialmente la bottiglia, quindi non ti ustioni se l'acqua è troppo calda
2)L'acqua è più calda possibile per conseguenza di 1) ,quindi dura di più
3)Al tatto danno meno fastidio di una bottiglia di plastica

E comunque dicevo, con questo sistema spendendo 3 litri d'acqua calda ci stai comodamente a letto. Per la scrivania, borsa dell'acqua calda con sopra un panno (stesso discorso di prima col calzino) e sopra i piedi un altro panno.

Poi per il resto dicevo appunto, non sono molto freddoloso, per dire stamattina c'era il ghiaccio per strada e io sono uscito con una tuta leggera di quelle estive :stordita:

Per quando fa veramente freddo cmq io sono Paciotti-Powerd :asd: (lunga storia..)

KarinSama
20-10-2009, 21:30
CUT

http://www.fantastik.it/images/Image/borsarighe.jpg
la mia è simile e di notte la uso

Senza Fili
20-10-2009, 21:34
mettere a trento un condizionatore e farlo andare a pompa di calore quando fuori ci sono meno di 4/5 gradi non ha senso, rimarrebbe sempre in defrost non scaldando una cippa e consumando un botto

Quindi nei luoghi freddi è inutile montare condizionatori a pompa di calore?

alex783
20-10-2009, 21:36
il vero freddo?

Beh, 3 gradi direi proprio che è vero freddo... :fagiano:
Tra l'altro mi sembra che dalle vostre parti sia già possibile accendere i termosifoni dal 15 Ottobre.

cyberlou
24-10-2009, 09:56
Stamattina ho letto questo articolo (http://www.re-nest.com/re-nest/energy-power/keeping-warm-ways-to-do-it-without-turning-the-heat-on-or-up-098784) ed ho pensato a te.

Consigli semplici (forse scontati ma sicuramente efficaci). Dai una occhiata anche ai commenti

andyweb79
24-10-2009, 10:30

Si, qui in trentino lo useresti 1 settimana all'anno :sofico:

david90210
24-10-2009, 10:47

piu' che il freddo ti rovina l'umidita' andando a ghiacciare il "radiatore" esterno.

In linea di massima la pompa di calore ha un cop (rendimento) alto (3,4) solo se c'è poca umidita' fuori e una temperatura superiore ai 5,6 gradi.
Cio' significa che se hai un po' di freddo conviene accendere il condizionatore in pompa di calore piuttosto di un termo elettrico,ma solo alle condizioni di sopra.
Inoltre la pompa di calore non è velocissima ad arrivare a temperatura di regime.

se interessa qui trovi info in piu' http://it.wikipedia.org/wiki/Pompa_di_calore#Pompa_di_calore_ad_aria_per_condizionamento vai a vedere la parte dove parla dello sbrinamento (defrost)

Futuregames
24-10-2009, 10:47
La stufa in camera è pericolosa ed illegale secondo la corrente legge italiana ma, come si sa, c'è gente che lo fa lo stesso. Io non te lo consiglierei.

Il top sarebbe avere il riscaldamento, la stufetta elettrica/legna/pellet ha i problemi sopra descritti. Potresti anche prendere un piccolo condizionatore con pompa di calore (non conosco i consumi) in modo da usarlo sia in estate che in inverno... Altrimenti, oltre che a copertone, io non saprei dirti.

Se proprio proprio vuoi la stufa consiglio www.mcz.it e stufa a pellet...

@quellocheavevalinkatouncaminetto

a me piace più questo XD

http://www.mcz.it/images/prodotti/GAUDI.jpg e
http://www.mcz.it/images/prodotti/FORMAVIVO_90.jpg

The Pein
24-10-2009, 11:07
Si ma quanto ti costa una roba del genere???
Ti partono via 2000€ subito....

Futuregames
24-10-2009, 11:09
Si ma quanto ti costa una roba del genere???
Ti partono via 2000€ subito....

se ti stai riferendo ai caminetti penso di si (eh oh sono rifiniti ecc) ma nn so.

La pompa di calore costa molto meno

Il Pirata
24-10-2009, 11:52
per i vari tipi di stufe ti rimando al mio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068390
ancora io però non ho scelto quale acquistare

ciopin83
26-10-2009, 22:21
Anch'io avrei bisogno di consigli per il riscaldamento di alcuni locali con queste dimensioni:
1) 15mq/43mc: usato mediamente 8 ore al giorno (di cui 3-4 ore non riscaldate); no impianto a parete, solo stufetta mobile
2) 6mq/17mc: usato 2-3 volte al giorno per mezz'ora; no impianto a parete, solo stufetta mobile che riscaldi velocemente
3a) 16mq/49mc: impiegato in maniera continua per 9-10 ore al giorno da lunedì a venerdì; se possibile, cerco qualcosa chei rinfreschi anche durante l'estate; ok installazioni a parete non invasive (niente lavori di muratura)
3b) 16mq/49mc: usato 7-8 ore a settimana
4) 10mq/28mc: usato 3-4 volte al giorno da lunedì a venerdì per poco tempo; no impianto a parete, solo stufetta mobile che riscaldi velocemente

Solo i locali ai punti 1 e 2 hanno il riscaldamento autonomo, ma non è regolabile per stanza. Quanto potrebbe costare modificare l'impianto, rendendo possibile la regolazione della temperatura in ogni camera? :confused:

Le uniche soluzioni trovate, compatibili con le mie esigenze, sono termoconvettori, termoventilatori e stufe a raggi infrarossi.
Avete prodotti da consigliarmi (aspetto i link via mp ;) ) o soluzioni alternative per ogni singolo caso? :help:

Ork
27-10-2009, 07:05

CIAWA

quoto, e in ogni caso, accendi il riscaldamento in casa ed elimini ogni problema...