View Full Version : DOVE SI BUTTANO I CELLULARI??
Splacchj
19-10-2009, 13:59
ciao a tutti
ieri pensavo al mio vecchi cellulare ormai defunto (schermo a cristalli liquidi totalmente distrutto, inutile ripararlo) e ho pensato dove lo butto?? ci sono dei posti appositi per buttare i cellulari oppure basta che li butto nell'immondizia??
esistono dei posti nelle aree ecologiche dove li riciclano. chiedi al gestore della nettezza urbana della tua città, oppure, se vivi in un paesino, chiedi a quello di una città più vicina a te.
TheUnforgiven
19-10-2009, 16:28
spesso fanno anche delle raccolte in università...ultimamente da me la vodafone raccoglie i vecchi cellulari per creare pannelli solari destinati alle scuole ed università,se ti capita...^^
Splacchj
19-10-2009, 16:47
ed io che abito in un piccolo paese dove, fidatevi, sembra essere in un altro mondo, come devo fare??? mi devo tenere cellulare, batteria, adattatori, cuffie, cd del cell e pure il carica batterie così in giro per casa???
THE MATRIX M+
19-10-2009, 21:32
ed io che abito in un piccolo paese dove, fidatevi, sembra essere in un altro mondo, come devo fare??? mi devo tenere cellulare, batteria, adattatori, cuffie, cd del cell e pure il carica batterie così in giro per casa???
Il primo cassonetto che trovi...:D
Mattyfog
19-10-2009, 21:53
:) mi invii tutto no? anche se rotto!
Splacchj
20-10-2009, 13:05
Il primo cassonetto che trovi...:D
ma lo sai che c'ho un cassonetto sotto casa... mi stai tentando :D ....
THE MATRIX M+
20-10-2009, 13:10
ma lo sai che c'ho un cassonetto sotto casa... mi stai tentando :D ....
Uh deve essere proprio bello quel cassonetto.......è la via più facile........ed è per questo che l'Italia va a rotoli:D
Però sinceramente io non me l'ero mai posto questo quesito, in buona fede l'avrei buttato nel cassonetto:fagiano:
FleboDiBirra
25-10-2009, 21:27
Sarà banale ma è meglio non buttare rifiuti tecnologici nel secco non riciclabile perchè a parità di volume inquinano molto di più della media a causa dei materiali tossici contenuti. In particolare le batterie sono molto tossiche e non vanno mai buttate nei rifiuti normali.
In genere ogni comune ha un'area preposta per lo smaltimento di rifiuti speciali. Se non c'è allora si può provare a chiedere a qualche negoziante della zona. Alcuni addirittura raccologono le batterie usate direttamente nei propri negozi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.