PDA

View Full Version : DOVE SI BUTTANO I CELLULARI??

Splacchj
19-10-2009, 13:59
ciao a tutti
ieri pensavo al mio vecchi cellulare ormai defunto (schermo a cristalli liquidi totalmente distrutto, inutile ripararlo) e ho pensato dove lo butto?? ci sono dei posti appositi per buttare i cellulari oppure basta che li butto nell'immondizia??

c.m.g
19-10-2009, 16:17
esistono dei posti nelle aree ecologiche dove li riciclano. chiedi al gestore della nettezza urbana della tua città, oppure, se vivi in un paesino, chiedi a quello di una città più vicina a te.

TheUnforgiven
19-10-2009, 16:28
spesso fanno anche delle raccolte in università...ultimamente da me la vodafone raccoglie i vecchi cellulari per creare pannelli solari destinati alle scuole ed università,se ti capita...^^

Splacchj
19-10-2009, 16:47
ed io che abito in un piccolo paese dove, fidatevi, sembra essere in un altro mondo, come devo fare??? mi devo tenere cellulare, batteria, adattatori, cuffie, cd del cell e pure il carica batterie così in giro per casa???

THE MATRIX M+
19-10-2009, 21:32
ed io che abito in un piccolo paese dove, fidatevi, sembra essere in un altro mondo, come devo fare??? mi devo tenere cellulare, batteria, adattatori, cuffie, cd del cell e pure il carica batterie così in giro per casa???

Il primo cassonetto che trovi...:D

Mattyfog
19-10-2009, 21:53
:) mi invii tutto no? anche se rotto!

Splacchj
20-10-2009, 13:05
Il primo cassonetto che trovi...:D
ma lo sai che c'ho un cassonetto sotto casa... mi stai tentando :D ....

THE MATRIX M+
20-10-2009, 13:10
ma lo sai che c'ho un cassonetto sotto casa... mi stai tentando :D ....

Uh deve essere proprio bello quel cassonetto.......è la via più facile........ed è per questo che l'Italia va a rotoli:D

Però sinceramente io non me l'ero mai posto questo quesito, in buona fede l'avrei buttato nel cassonetto:fagiano:

FleboDiBirra
25-10-2009, 21:27
Sarà banale ma è meglio non buttare rifiuti tecnologici nel secco non riciclabile perchè a parità di volume inquinano molto di più della media a causa dei materiali tossici contenuti. In particolare le batterie sono molto tossiche e non vanno mai buttate nei rifiuti normali.
In genere ogni comune ha un'area preposta per lo smaltimento di rifiuti speciali. Se non c'è allora si può provare a chiedere a qualche negoziante della zona. Alcuni addirittura raccologono le batterie usate direttamente nei propri negozi.