PDA

View Full Version : Continue disconnessioni su tiscali

DelusoDaTiscali
19-10-2009, 12:40
Da quando tiscali ha fatto l'offerta speciale di 15 euro al mese ho avuto un crollo nel servizio, le interruzioni sono continue e la navigazione penosamente intercalata di riconnessioni.

Ovviamente è impossibile parlare (almeno gratis) con un operatore, e resta il dubbio se è un problema nella mia zona o se è il mio modem USB che si sta invecchiando (è un modem a microchip connexant del 2004).

I sintomi sono questi: specie in certe fascie orarie, se faccio una pausa nella navigazione (ad esempio per scrivere un post) cade la linea. Spesso se chiudo e riapro la connessione tutto va ok, altrevolte devo spegnere il computer altre ancora riprovare dopo qualche ora.

Quale è la vostra impressione: potrebbe essere il chip del modem che va in tilt e resettandolo riparte oppure sembra più un problema di rete?

Ilpunto è che qualsiasi verifica mi costerà euri ed euri e non vedo perché visto che dò già 20 euro al mese a tiscali in cambio del nudo servizio di rete, senza uno straccio di assistenza.

DelusoDaTiscali
23-10-2009, 08:20
Ho cambiato la lunghezza massima pacchetto da 1500 a 1492 (dopo una verifica con TCPoptimizer ma non è cambiato nulla.

Se qualcuno è in zona roma sud ed ha gli stessi problemi è pregato di condividerli su questo 3d.

AAARJUUU
28-11-2009, 13:53
roma tiburtina, stesso problema tuo, stessi orari tuoi. al centralino 800709970 sono compententi, i tecnici che mandano a risolvere i problemi in centrale no:

pago una 10 mega, mi ritrovo una 640 instabile, campia ip ogni 5 secondi non perdendo la portante, utilizzo impossibile.

Harry_Callahan
28-11-2009, 14:05
vi cade la portante oppure il PPP

la navigazione è lenta???

AAARJUUU
28-11-2009, 14:33
la portante rimane fissa, la spia di internet sul speedtouch si spenge per qualche secondo e ti ritrovi con un'altro ip. La colpa dicono che sono delle centraline che rimango in up anche per mesi, e quindi vanno fuori fase.

Il problema irritante sono i messaggi della tiscali che dice di aver risolto il problema, quando questo è ancora presente. Ho provato ad aumentare tramite una patch il limite di coonessioni TCP a 500, per ora funziona, ho scritto questo intero messaggio senza essere disconesso.

Harry_Callahan
28-11-2009, 16:41
La colpa dicono che sono delle centraline che rimango in up anche per mesi, e quindi vanno fuori fase.

sono fuori fase gli operatori che dicono una cosa del genere...

va lento?

AAARJUUU
28-11-2009, 18:25
nono assolutamente, la connessione "quando c'è" va benissimo.

Sarà una casualità? nel momento in cui ho messo a 500 le connessioni non mi sono + disconesso, quindi la colpa è dell'isp o di vista 64?

Harry_Callahan
28-11-2009, 23:19
il modem è USB oppure ETH? Utilizzi programmi P2P?

AAARJUUU
29-11-2009, 10:04
ethernet, uniche porte aperte quelle per wow e ultima p2p lo faccio con un altro in un'altra casa :D

Harry_Callahan
29-11-2009, 10:36
ethernet, uniche porte aperte quelle per wow e ultima p2p lo faccio con un altro in un'altra casa :D

e quelle modifiche delle connessioni dove sono state fatte? sul PC che utilizzi per il P2P?

è possibile collegare e navigare con 2 PC contemporaneamente a questo modem? cioè fa anche da router?

AAARJUUU
30-11-2009, 13:55
l'altro pc usa un'altra connessione (fastweb) che prendo dal mio vicino di casa, quindi non è in nessun modo collegato a questo pc sia per configurazione sia per s.o. Si volendo fa da router, è possibile attacare fino a 4 pc, e avere una wlan aperta (naturalmente wlan disabilitata e solo una porta ethernet usata, che ho provato a cambiare, provando tutte e 4 le uscite) QUesto pc ha solamente sbloccato (in automatico da vista con la richiesta sblocca) le porte di world of warcraft e ultima online

Oggi è di nuovo una crociata, cambia ip ogni 10 secondi circa, al centralino ora parlano di ultimo miglio degradato, gli ultimi lavori della telecom alla linea risalgono al 1970, dove hanno messo i fili di entrata della linea del telefono a 3.5 metri di altezza, quindi devo usare necessariamente una prolunga di 5 metri per farla arrivare almeno a terra e al router, hanno detto di prendere i fili schermati, perchè essendo in bassa tensione potrebbe perdere il segnale, di levare il filtro perchè lo speedtouch funge anche senza filtro, che ho un disturbo di 33.0 db e che dovrei farlo calare almeno sotto i 31, ma anche con il modem/router attaccato a 50 centrimentri dall'entrata della linea (a 3,5 metri d'altezza) la linea cade sempre!!!

Fallendeus
30-11-2009, 14:09
Se l'ip cambia ogni 10 secondi a causa di una caduta di connessione per perdita di portante allora la linea è degradata, altrimenti è un problema di centrale o è il tuo modem che sta morendo. Prova a farti prestare da una amica/o un router adsl e vedi come va, poi decidi se far venire un tecnico oppure cambiare provider

AAARJUUU
30-11-2009, 19:38
il modem l'hanno cambiato loro di recente, la portante non la perdo! non posso cambiare perchè ho messo tiscali da poco!

Harry_Callahan
30-11-2009, 22:37
la portante non la perdo!

la situazione non è chiarissima, dai log del router si capisce qualcosa? ADSL Link DOWN? PPP Connection DOWN?