View Full Version : Consiglio giacca invernale
Slider82
18-10-2009, 15:04
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare una buona giacca invernale?
Con buona intendo che anche se sto a mezzanotte in mezzo ad una piazza in pieno inverno con 0° non sento freddo...
Sono stufo di patire il freddo ogni volta che esco la sera o che faccio una "vasca" in centro città...
Budget massimo 250-300 euro.
Calcolando che la giacca la userei anche tutti i giorni per andare a lavoro in scooter, anche in pieno inverno, mi serve quindi una giacca non molto appariscente, qualcosa di sportivo ma non chiaramente da sci...
Io sono attirato dalle giacche della The North Face e in particolare dalle triclimate, che hanno il vantaggio di avere un giubbino interno che si può togliere/mettere quando il freddo non è "estremo".
In particolare stavo valutando questo modello:
The North Face ATLAS TRICLIMATE JACKET (http://www2.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear.jsp?site=EU&model=AFXD&language=en)
Qualcuno la possiede? Voi che ne dite? Altri consigli?
Grazie
APcom A.T.C.
18-10-2009, 15:51
A questo punto prendi qualcosa per lo snowboard.
Sono simili a quella da te postata, e ti assicuro che non senti freddo nemmeno se ti rotoli nella neve con -10.
La mia la pagai 220€ se non sbaglio
Slider82
18-10-2009, 15:55
A questo punto prendi qualcosa per lo snowboard.
Sono simili a quella da te postata, e ti assicuro che non senti freddo nemmeno se ti rotoli nella neve con -10.
La mia la pagai 220€ se non sbaglio
Ad esempio?
anche a me servirebbe consiglio per un giaccone invernale
quali sono le marche migliori?
deve tenere caldo e deve essere impermeabile,consigli su qualche modello?
la marca refrigewear come è?
Ciccio17
18-10-2009, 18:03
Io ho una di questa marca (Peuterey (http://www.peuterey.it/)). Dai un occhiata magari trovi qualcosa di interessante.
thelightbringer
18-10-2009, 18:20
anxhw io volevo prendere un buon giaccone.
Stormblast
18-10-2009, 18:44
Io ho una di questa marca (Peuterey (http://www.peuterey.it/)). Dai un occhiata magari trovi qualcosa di interessante.
con 250-300 € ti ci prendi un giubbino estivo.
coyote69
18-10-2009, 18:46
Quoto
Quoto
Ma della peutery o in generale?
Slider82
18-10-2009, 19:25
Beh quella che dicevo io della north face modello ATLAS si trova a 240 euro... con circa 300 euro di budget secondo me si prende una bella giacca.
Certo che se si guarda marche "blasonate" che hanno dalla loro solo il nome, come ad esempio woolrich, con 300 euro non si prende niente ma solo perchè non vi è più rapporto qualità/prezzo...
Tasslehoff
18-10-2009, 20:14
Sono stufo di patire il freddo ogni volta che esco la sera o che faccio una "vasca" in centro città...Che significa? Che vai in piscina e quando esci hai freddo? :confused: :mbe:
Slider82
18-10-2009, 20:17
Che significa? Che vai in piscina e quando esci hai freddo? :confused: :mbe:
Sono stufo di patire il freddo ogni volta che vado su e giù per il centro città...
:Prrr:
Ciccio17
18-10-2009, 20:58
In effetti 250-300 sono un pò pochi per un buon giaccone invernale (parlo di imbottitura, ma anche di rifiniture). Penso che ce ne vogliono almeno 400.
porradeiro
18-10-2009, 21:13
io da 5 anni ho un woolrich, il classico artic parka, il freddo non lo senti proprio ed è praticamente industruttibile(pensa che hanno tentato di bruciarmelo :) certo, costa 499 euro ma non passa mai di moda secondo me, e per il freddo è ottimo
APcom A.T.C.
18-10-2009, 21:13
Una buona giacca da snowboard burton sta sui 300€ (in rete si trovano delle ottime offerte, infatti la mia l'ho pagata meno) sono traspiranti ed impermeabili, ed ovviamente caldissime.
oltre a burton vedi Bastard, Nitro, Rossignol ecc.
Eccoli.. li stavo aspettando.. quelli che "sotto i 500€ trovi solo m€rd@" :asd:
Ora non venitemi a raccontare che con 300€ non si trova un buon giaccone che possa durare 3-4 anni
Ciao
porradeiro
18-10-2009, 21:20
Eccoli.. li stavo aspettando.. quelli che "sotto i 500€ trovi solo m€rd@" :asd:
Ora non venitemi a raccontare che con 300€ non si trova un buon giaccone che possa durare 3-4 anni
Ciao
nessuno ha detto questo... ho un piumino classico classico aspesi, pagato 250 euro e in ordine:
- non tiene caldo
- questo è il terzo anno che lo indosso e metà piumaggio lo ha perso
- la cerniera ha un leggero gioco
tornassi indietro non credo lo ricomprerei
nessuno ha detto questo... ho un piumino classico classico aspesi, pagato 250 euro e in ordine:
- non tiene caldo
E da un piumino da te comprato e riuscito male secondo te se ne può ricavare una statistica attendibile?
Ciao
Io ho una giacca della Spidi, turistica, piuttosto elegante X essere da moto. Protezioni su gomiti e spalle, il paraschiena di serie non é gran ke. Pagata 240€ con il 40% di sconto (in estate ne vendevano -), ce l' ho dal 2003 :sofico: Certo, dopo 4-5 anni ha kominciato a far passare l' H2O dalle manike, l' anno scorso ho cambiato una zip. Ha i suoi annetti, ma ci vado ankora in giro. E se fa caldo puoi togliere l' imbottitura.
Poi esistono giacche ancora + "civili", con colori classici, si dura fatica a capire che sono da moto/scooter, roba tipo Dainese (cari) o Tucano(+ a buon mercato)
P.S. ho usato a volte la giacca da sci X andare in moto, ma mi sento impacciato...veste diversamente...non te la consiglio.
the north face fa della bella roba, dai un occhio anche alla belstaff...
porradeiro
18-10-2009, 21:57
E da un piumino da te comprato e riuscito male secondo te se ne può ricavare una statistica attendibile?
Ciao
hmmm... vediamo.... diciamo di si?? La giacca non è come un pc, se è buona tutti quelli che la hanno ne sono soddisfatti, se fa schifo, tutti quelli che la hanno con un minimo di cervello ammettono che fa schifo.
Tasslehoff
18-10-2009, 22:00
Mah... io ho una giacca totalmente senza marca, avrà più di 10 anni eppure funziona ancora benissimo, non teme il freddo e ai tempi avrò speso si e no 60.000 £.
Francamente tutto questo associare la qualità di una giacca ad una marca mi pare assurdo.
Così come mi pare assurdo buttare 200 euro per una giacca, figuriamoci 500 e passa... :rolleyes:
hmmm... vediamo.... diciamo di si?? La giacca non è come un pc, se è buona tutti quelli che la hanno ne sono soddisfatti, se fa schifo, tutti quelli che la hanno con un minimo di cervello ammettono che fa schifo.
E quindi tu avuto modo di conoscere decine di altre persone con la tua stessa giacca che lamentano cerniera rotta, perdita piume, non tiene caldo etc?
Ciao
Mah... io ho una giacca totalmente senza marca, avrà più di 10 anni eppure funziona ancora benissimo, non teme il freddo e ai tempi avrò speso si e no 60.000 £.
Francamente tutto questo associare la qualità di una giacca ad una marca mi pare assurdo.
Così come mi pare assurdo buttare 200 euro per una giacca, figuriamoci 500 e passa... :rolleyes:
Devi capire che quelli come te e me, che hanno una giacca da 100€ da 3 anni che tiene caldo, ha le cerniere integre e non perde i pezzi, sono solo barboni! :O :D
Ciao
Io l anno scorso ho preso un carrart (o come si scrive) in cordura e tiene piuttosto caldo però forse per andare in moto è scomodo. Un napapijri di quelli imbottiti di piume forse sarebbe meglio, tiene caldo ed è molto comodo ma costa quasi 400.
porradeiro
18-10-2009, 22:20
ora arrivano gli eroi(ironico, non per iniziare scontri) con una giacca da 2 soldi che stranamente è perfetta.. di vestiti me ne intendo e la qualità si paga. Ho a casa una giacca marina yachting di mio padre che avrà almeno 20 anni, ovviamente tenuta molto bene ma anche 20 anni fa costò un bel capitale. Ovviamente ho anche giacca da 100k lire di 10 anni fa che però fanno schifo e caldo mi spiace non lo tengono. Sono d'accordo sul fatto che molte volte la marca fa lievitare il prezzo ma la qualità vera bisogna pagarla e basta.
Tasslehoff
18-10-2009, 22:22
Devi capire che quelli come te e me, che hanno una giacca da 100€ da 3 anni che tiene caldo, ha le cerniere integre e non perde i pezzi, sono solo barboni! :O :D Eh già, altro che 3 anni poi, io come dicevo uso sempre la stessa da più di 10 anni :)
La cosa curiosa è che le persone che conosco che stanno dietro a ste scemenze e spendono 500 euro per una banale giacca, sono proprio le prime che si lamentano per il costo elevato :doh:
ora arrivano gli eroi(ironico, non per iniziare scontri) con una giacca da 2 soldi che stranamente è perfetta.. di vestiti me ne intendo e la qualità si paga. Ho a casa una giacca marina yachting di mio padre che avrà almeno 20 anni, ovviamente tenuta molto bene ma anche 20 anni fa costò un bel capitale. Ovviamente ho anche giacca da 100k lire di 10 anni fa che però fanno schifo e caldo mi spiace non lo tengono. Sono d'accordo sul fatto che molte volte la marca fa lievitare il prezzo ma la qualità vera bisogna pagarla e basta.E secondo te il bollino di queste marche basta a considerare queste giacche come prodotti di qualità? :doh:
Questa faccenda mi ricorda parecchio quando comprai la mia prima muta, ai tempi tutti i gonzi si bullavano con le Mares, Cressi e tante altre marche blasonate. Io andai da un onesto artigiano che le fabbricava su misura, pagai una semistagna al prezzo di una umida "di marca" e mi ritrovai con una muta che uso ancora oggi a distanza di anni ed anni senza mai avere un guasto :O
Ho trovato questo:
http://www.shirtsfashion.com/media/alpha/n3bnero.jpg
E' il parka modello N-3B della Alpha Industries.
Costa intorno ai 200 euro e puoi andare in giro a -50 gradi senza problemi :)
Versione più lunga dell'N-2B, l'N-3B fu sviluppata per il personale destinato ai trasporti delle truppe, ai bombardieri e agli elicotteri che dovevano affrontare il freddo polare del nord. Realizzato in nylon imbottito con pelliccia sintetica sul cappuccio.
ora arrivano gli eroi(ironico, non per iniziare scontri) con una giacca da 2 soldi che stranamente è perfetta.. di vestiti me ne intendo e la qualità si paga. Ho a casa una giacca marina yachting di mio padre che avrà almeno 20 anni, ovviamente tenuta molto bene ma anche 20 anni fa costò un bel capitale. Ovviamente ho anche giacca da 100k lire di 10 anni fa che però fanno schifo e caldo mi spiace non lo tengono. Sono d'accordo sul fatto che molte volte la marca fa lievitare il prezzo ma la qualità vera bisogna pagarla e basta.
Ho avuto anche io un paio di giacche da 600€ ed è vero la qualità si paga, dopo 7-8 anni le ho ancora in armadio e sono come nuove. Ma non sempre è indispensabile farsi RUBARE soldi dal portafogli per pagare un normale giubbino rimarchiato come il più pregiato e indistruttibile dei capi di abbigliamento. Te lo dice uno che proviene da una famiglia di sarti e ha avuto fra le mani dal jeans cinese di 5€ all'abito da cerimonia da 5K€..
Con 2-300€ si trovano delle buone giacche, basta dare l'occhio ai materiali e alle cuciture in fase di scelta...
Ciao
porradeiro
18-10-2009, 22:36
Ho avuto anche io un paio di giacche da 600€ ed è vero la qualità si paga, dopo 7-8 anni le ho ancora in armadio e sono come nuove. Ma non sempre è indispensabile farsi RUBARE soldi dal portafogli per pagare un normale giubbino rimarchiato come il più pregiato e indistruttibile dei capi di abbigliamento. Te lo dice uno che proviene da una famiglia di sarti e ha avuto fra le mani dal jeans cinese di 5€ all'abito da cerimonia da 5K€..
Con 2-300€ si trovano delle buone giacche, basta dare l'occhio ai materiali e alle cuciture in fase di scelta...
Ciao
idem per la famiglia di sarti, non compro mai niente senza mia nonna che ne controlla la qualità :) i jeans li compro al mercato e ne sono fiero... con 30 euro ho quello che mi serve :) scarpe, maglie e giubbotti no... tornando al woolrich prima ho scritto che hanno tentato di bruciarmelo... non ha mai perso una piuma ed ha il rivestimento in teflon, quello si paga :) ovviamente non è che tutti debbano spendere 500 e passa euro per una giacca, a 300 si trova già bella roba ma se uno magari è stanco del freddo e vuole il TOP senza indossare qualcosa di oggettivamente brutto deve spendere..
... uno magari è stanco del freddo e vuole il TOP senza indossare qualcosa di oggettivamente brutto deve spendere..
Ammazza se non c'è il teflon te senti freddo :asd: non è che d'inverno dormi abbracciato al termosifone? :sofico:
E poi qui si apre un altro discorso.. l'oggettivamente brutto non esiste :D perchè altrimenti definirei oggettivamente brutto il 99% di tutta la roba esposta nelle vetrine di tutti i negozi :D
La scelta di un capo è qualcosa di strettamente soggettivo.. deve piacere soprattutto a chi lo indossa. Se compri un Belstaff da 800€ che "oggettivamente" o "soggettivamente" come estetica fa c@g@r€, solo per essere figo, beh lì diventa un problema di autostima :D
Detto questo, Yes, We Can: che tu ci creda o no, esistono in commercio giacche da 2-300€ che non si disfano, tengono caldo e sono anche gradevoli esteticamente :D
Ciao
porradeiro
18-10-2009, 22:52
gomax voglio un esempio :) io ho riportato sia il woolrich che l'aspesi, ora mi devi mostrare una giacca di max 300 euro carina e di ottima qualità
gomax voglio un esempio :) io ho riportato sia il woolrich che l'aspesi, ora mi devi mostrare una giacca di max 300 euro carina e di ottima qualità
Io ne ho postata una poco sopra... :stordita:
porradeiro
18-10-2009, 23:00
sinceramente non mi sembra molto bella... il parka già non è il massimo come estetica, ma quello è un pò bruttino... Preferisco i modelli hally hansen(non so se è scritto giusto) come estetica
sinceramente non mi sembra molto bella... il parka già non è il massimo come estetica, ma quello è un pò bruttino... Preferisco i modelli hally hansen(non so se è scritto giusto) come estetica
Estetica a parte (anche secondo me non è il tipo di giacca più bello, ma per molti il Parka è quasi un oggetto di culto), la qualità è ottima. Certo è costruito con materiali sintetici e non animali, anche per questo non costa un esagerazione, ma i prodotti Alpha sono molto funzionali e durevoli.
Columbia e North face fanno ottimi prodotti, certo si fanno pagare, ma la qualità costa e di questi tempi è sempre più rara.
L'importante è che prendi qualcosa adatto alle tue esigenze, è inutile acquistare cose destinate ad un uso in climi estremi (e prezzi estremi) quando restando nel tuo bugdet puoi trovare cose ottime che vanno benissimo per il clima invernale cittadino.
Io ho una giacca north face nonmiricordoilnome, con giubbino interno estraibile che fa da "rinforzo" col freddo intenso, e da indossare nella mezza stagione, impermiabile, con cappuccio che si nasconde nel colletto, 250 euro 3-4 anni fa.
Rilancio con questo Duffle Coat (da noi si chiama Montgomery) made in England da Baracuta, gli inventori della giacca Harrington indossata tra gli altri da Elvis e Steve McQueen.
Costa 325 sterline, circa 350 euro, poco di più di quello che si era detto, ma la qualità di questi prodotti è altissima, sia per quanto riguarda la manodopera che per i materiali.
http://www.baracuta-g9.com/uploaded/G380034CAMEL_01.jpg
www.baracuta-g9.com
Tasslehoff
18-10-2009, 23:14
sinceramente non mi sembra molto bella... il parka già non è il massimo come estetica, ma quello è un pò bruttino... Preferisco i modelli hally hansen(non so se è scritto giusto) come esteticaScusa tanto ma che significa "bello"?
Esiste forse un concetto più soggettivo del "bello"? Io non credo... :stordita:
Detto questo, per me è bello un bomber, una giubbino di jeans o un chiodo.
A me fanno ribrezzo i giacconi con il cappuccio o i cappotti da "vecchio", oppure le giacchette striminzite e aderenti che vanno tanto di moda adesso (almeno credo, lo deduco da quanto vedo per strada...).
Si può discutere sulla qualità costruttiva del capo, si può discutere sui materiali, si può discutere sulle soluzioni tecniche. Ma sul versante estetico francamente credo che non si possano fare paragoni o dare giudizi :O
Slider82
18-10-2009, 23:17
Ehi ehi calma...
1 - Non voglio giacche con cappuccio e tantomeno col pelo, al massimo il cappuccio ripiegato dentro il colletto in caso di pioggia.
2 - Niente Montgomery o simili.
Voglio una giacca tipo quella che ho postato con cerniera, non in cordura perchè pesano e sono rigide, ne voglio una morbida e comodissima, antiacqua, e magari col doppio giubbino cosicchè tenga veramente caldo.
3 - Di sicuro non spendo più di 300 euro, dato che sopra quella cifra si paga solo la marca e non la qualità ihmo...
porradeiro
18-10-2009, 23:20
Scusa tanto ma che significa "bello"?
Esiste forse un concetto più soggettivo del "bello"? Io non credo... :stordita:
Detto questo, per me è bello un bomber, una giubbino di jeans o un chiodo.
A me fanno ribrezzo i giacconi con il cappuccio o i cappotti da "vecchio", oppure le giacchette striminzite e aderenti che vanno tanto di moda adesso (almeno credo, lo deduco da quanto vedo per strada...).
Si può discutere sulla qualità costruttiva del capo, si può discutere sui materiali, si può discutere sulle soluzioni tecniche. Ma sul versante estetico francamente credo che non si possano fare paragoni o dare giudizi :O
il bello innanzitutto ha un'età: ciò che piace a un 20-30 enne sicuro(o quasi) a un 40-50 enne non piace.. poi bisogna tener conto di quanto a una persona interessi andare in giro ben vestito, ci sono tanti fattori da prendere in considerazione
Tasslehoff
18-10-2009, 23:22
il bello innanzitutto ha un'età: ciò che piace a un 20-30 enne sicuro(o quasi) a un 40-50 enne non piace.. poi bisogna tener conto di quanto a una persona interessi andare in giro ben vestito, ci sono tanti fattori da prendere in considerazioneImho stai generalizzando.
Ciò che piace a un ventenne imho potrebbe piacere anche a un settantenne, siamo tutti diversi :O
Imho stai generalizzando.
Ciò che piace a un ventenne imho potrebbe piacere anche a un settantenne, siamo tutti diversi :O
anni fa uscii con una comitiva di riccastri, c'era un ragazzino sui 19-20 con un trench burberry color cammello, sciarpa a quadri e cappello da nonno :asd:
Tasslehoff
18-10-2009, 23:43
anni fa uscii con una comitiva di riccastri, c'era un ragazzino sui 19-20 con un trench burberry color cammello, sciarpa a quadri e cappello da nonno :asd:Sarebbe una specie di impermeabile beige? Tipo quelli di Tex Murphy di "Under a Killing Moon" e "Pandora Directive"?
http://www.justadventure.com/reviews/Pandora_Directive/pandora2.jpg
porradeiro
18-10-2009, 23:49
il trench burberry è bellissimo e di alta qualità, avessi soldi da buttare lo comprerei sicuramente
Sarebbe una specie di impermeabile beige? Tipo quelli di Tex Murphy di "Under a Killing Moon" e "Pandora Directive"?
http://www.justadventure.com/reviews/Pandora_Directive/pandora2.jpg
Il trench è una figata, non me lo toccate :O (non ne posseggo uno, ma mi piace molto, magari di Aquascutum).
- non tiene caldo
vuol dire che hai preso una sola, non che è necessario + di 250 per non prendere freddo :asd:
Tasslehoff
19-10-2009, 00:07
Il trench è una figata, non me lo toccate :O (non ne posseggo uno, ma mi piace molto, magari di Aquascutum).Quindi è quello? E voi andreste in giro con quel coso? :mbe:
Io mi sentirei ridicolo, de gustibus...
Quindi è quello? E voi andreste in giro con quel coso? :mbe:
Io mi sentirei ridicolo, de gustibus...
A me sembra molto elegante
http://www.popculturepost.com/wp-content/uploads/2007/05/pbur-3145160t251x309.jpg
Ma non credo di dover difendere un capo come il Trench, se a te sembra ridicolo vabbè :)
Tasslehoff
19-10-2009, 01:11
A me sembra molto elegante
http://www.popculturepost.com/wp-content/uploads/2007/05/pbur-3145160t251x309.jpg
Ma non credo di dover difendere un capo come il Trench, se a te sembra ridicolo vabbè :)No no infatti, io mi sentirei ridicolo anche con una camicia :)
No no infatti, io mi sentirei ridicolo anche con una camicia :)
Ah... Capisco :mbe:
E allora come mai dai consigli sui vestiti? :D (scherzo, senza offesa :Prrr: )
non so che ambienti frequentiate ma la giacca da snowboard non saprei proprio quando mettermela.. :stordita:
senza offesa, ma la pelliccia sintetica è inguardabile..
starscream
19-10-2009, 09:01
4 anni fa comprai una giacca Anapurna Labs, una marca canadese che produce abbigliamento tipo The north face, ma meno blasonata... la pagai 50 euro, e ti assicuro che ci sono stato in Svizzera a Dicembre e ho testato a fondo la sua qualità! come finiture e bellezza non ha niente da invidiare a marche più blasonate!
MMMM...qlc di sportivo senza esagerare, allora sfoderabile con membrana in goretex, la usi 3 stagioni all' anno. Io ho una Shalewa beige, fa da 3 indumenti : giacca a vento imbottita, felpa e impermeabile ;) Anke la North Face fa buoni prodotti. Cmq se devo spendere una ceta somma X girare principalmente in scooter vorrei delle protezioni, se voglio solo ripararmi dal caldo spendendo pochissimo prendo un vecchio piumino al mercatino delle pulci :O
senza offesa, ma la pelliccia sintetica è inguardabile..
Figurati, mica me la metto io :D
Però tiene caldo è fatta bene e costa poco!
sertopica
19-10-2009, 10:58
Io consiglio le giacche della Blauer, sono fatte in ottimi materiali e tengono veramente caldo. Ne ho una, quindi lo posso confermare. :)
yesskills
19-10-2009, 12:37
Ma nessuno che consigli un bel Moncler?
http://www.mugmagazine.com/assets/images/Mug%2014/Moncler-1.jpg
SONO TORNATI I PANINARI!!! :eek: :asd:
Erano brutti anche allora, prezzi folli per un prodotto mediocre.
Con i materiali di oggi, non ci sono paragoni, metà peso, impermeabilità, niente rigonfiamenti e forme strane di imbottiture, protezione dal vento.
Un prodotto di oggi di fascia bassa (di buona marca) fa sembrare il moncler uno scherzo di carnevale.
Negli anni solo il "mitico" bomber è riuscito a fare di peggio....il peggior giubbotto mai prodotto nella storia dell'umanità!
yesskills
19-10-2009, 13:40
Erano brutti anche allora, prezzi folli per un prodotto mediocre.
Con i materiali di oggi, non ci sono paragoni, metà peso, impermeabilità, niente rigonfiamenti e forme strane di imbottiture, protezione dal vento.
Un prodotto di oggi di fascia bassa (di buona marca) fa sembrare il moncler uno scherzo di carnevale.
Negli anni solo il "mitico" bomber è riuscito a fare di peggio....il peggior giubbotto mai prodotto nella storia dell'umanità!
guarda che i Moncler li fanno anche oggi.
ne ho uno da un paio d'anni, l'ho usato scaraventandolo ovunque, ah e vivo in Finlandia.
Tiene caldissimo e non ha perso una piuma.
Ma nessuno che consigli un bel Moncler?
http://www.mugmagazine.com/assets/images/Mug%2014/Moncler-1.jpg
Solo secondo me è inguardabile?
taleboldi
19-10-2009, 14:39
sono pure io alla ricerca di una giacca invernale e stavo valutando queste di marca Dekker (ooviamente ci sono in diversi colori)
modello ocean
http://www.dekker.it/images/products/ocean.jpg
modello sea
http://www.dekker.it/images/products/sea.jpg
tierra-10
http://www.dekker.it/images/products/tierra-10.jpg
ma non ho esperienze con il marchio, qlcn può dire qlcs ?
grazie, ciauz.
Tasslehoff
20-10-2009, 00:56
Ah... Capisco :mbe:
E allora come mai dai consigli sui vestiti? :D (scherzo, senza offesa :Prrr: )Nessun problema, io mi sentirei ridicolo a indossare una camicia (l'ultima volta che l'ho fatto è stata alla cresima, e se sarò io a decidere non la voglio nemmeno al mio funerale :O ), non ho detto che trovo ridicolo chi la indossa. :)
Negli anni solo il "mitico" bomber è riuscito a fare di peggio....il peggior giubbotto mai prodotto nella storia dell'umanità!No, piano.
Il bomber è stata la miglior giacca mai prodotta imho, caldo e praticissimo.
L'idea secondo cui per non aver freddo serva un capo ipertecnico o d'alta montagna imho è folle.
Il bomber univa una praticità estrema (la tasca sulla manica era praticissima, io ci mettevo le chiavi di casa :O ) a un caldo invidiabile, il tutto in una giacca che arrivava ai fianchi e quindi non impacciava i movimenti (personalmente odio le giacche "lunghe" mi sembra di essere uno spaventapasseri con l'impermeabile).
Si può criticare il collo che non era così coprente, però anche quello era fatto così per non impedire i movimenti e risultare comodo.
Il bomber non é una giacca, ma un buon giubbotto che una volta costava un prezzo ragionevole, ma con delle limitazioni
-Non tiene l' H2O
-Non é sfoderabile
In compenso é caldo e robusto
Certo, X questo c' erano e ci sono capi tipo da trekking, ma il loro prezzo é "leggermente" >.Dipende da quello ke si cerca e quanto si vuol spendere
La sua ditta di produzione (Alpha Industries) fabbrica tutt' oggi buoni capi tendenzialemnte DUREVOLI e di buona fattura.
Se si cerca + caldo bisogna necessariamente pagare di + X una giacca tipo trekking (molto comode) oppure X qlc di elegante cappotti con alta % di lana (almeno 70%) possibilmente sfoderabili. L' hanno scorso avevo trovato qlc a circa 300 € scontato circa 30% ma ho avuto altre spese...:cry: e continuo ad arrangiarmi con la giacchetta da trekking alternata a una felpa/giubbotto in Alpaca e quella da moto + il giubbo di pelle sempre da moto ke é una gran fi@@@a, oltre a essere protettivo :cool:
X quanto riguarda i piumini mah, non li prendo in considerazione : tengono male caldo, non tengono l' H2O, non sono eleganti, non hanno protezioni in caso di caduta da moto/scooter, non sono adatti a sciare.
P.S. scusate il leggero O.T da topic "come vi vestite":muro:
Io invece mi sono auto convinto di avere un urgentissimo bisogno di un montgomery :O (in effetti non ho niente che tenga davvero caldo).
Ho scoperto che i più originali di tutti sono i Gloverall (http://www.gloverall.com/), pare siano ottimi! E costano non più di 300 euro. Oggi vado a provarne qualcuno :)
Stigmata
20-10-2009, 11:34
io da 5 anni ho un woolrich, il classico artic parka, il freddo non lo senti proprio ed è praticamente industruttibile
non posso che quotare: me lo regalarono i miei quando ancora c'erano le lire :old: e funziona tuttora benissimo... anzi a volte tiene pure troppo caldo :)
No, piano.
Il bomber è stata la miglior giacca mai prodotta imho, caldo e praticissimo.
L'idea secondo cui per non aver freddo serva un capo ipertecnico o d'alta montagna imho è folle.
Il bomber univa una praticità estrema (la tasca sulla manica era praticissima, io ci mettevo le chiavi di casa :O ) a un caldo invidiabile, il tutto in una giacca che arrivava ai fianchi e quindi non impacciava i movimenti (personalmente odio le giacche "lunghe" mi sembra di essere uno spaventapasseri con l'impermeabile).
Si può criticare il collo che non era così coprente, però anche quello era fatto così per non impedire i movimenti e risultare comodo.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
mai sentite tante cazzate tutte insieme.
caldo invidiabile HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
ma se c'era la moda di mettere sotto un giubbotto di jeans perchè il bomber era talmente inutile che avevi freddo pure ad agosto!
il collo? quale collo, ne aveva uno? hahahahahaha
ah già, non c'era per agevolare i movimenti! :mc:
impermeabilità zero, protezione dal vento zero, tessuto dei polsini, fianchi e collo che si sfilacciava dopo pochissimo tempo, l'interno rivestito con quel mitico tessuto arancione più sottile del domopak che si rompeva con lo sguardo, così come le tasche, rivestite con la stessa immondizia, che si bucavano con un paio di chiavi.
Devo andare avanti? ah si, costava tipo 150mila all'epoca, e ne valeva 15 (forse).
hahahaahahah caldo invidiabile hahahahahahha
3D Prophet III
20-10-2009, 15:03
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare una buona giacca invernale?
Con buona intendo che anche se sto a mezzanotte in mezzo ad una piazza in pieno inverno con 0° non sento freddo...
Sono stufo di patire il freddo ogni volta che esco la sera o che faccio una "vasca" in centro città...
Il giaccone SLAM che danno coi punti della Q8 è più che sufficiente. ;)
Il bomber non é una giacca, ma un buon giubbotto che una volta costava un prezzo ragionevole, ma con delle limitazioni
-Non é sfoderabile
Esiste un giubbetto di volo dell'aeronautica militare italiana identico al bomber, che è anche sfoderabile. ;)
L'esterno (in cotone) è molto più pesante e resistente del sintetico impiegato sull'originale Alpha. L'imbottitura arancio si può asportare perché fissata con dei semplici bottoni.
Le due tasche basse hanno chiusura con bottoni a clip, mentre più su della tasca sul braccio sinistro campeggia lo scudetto dell'Italia. Le linguette delle zip sono in vera pelle, nera.
All'epoca (circa 15 anni fa) lo presi in armeria per centomila lire e a tutt'oggi è in perfette condizioni nonostante i vari lavaggi.
Tasslehoff
20-10-2009, 16:12
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
mai sentite tante cazzate tutte insieme.
caldo invidiabile HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
ma se c'era la moda di mettere sotto un giubbotto di jeans perchè il bomber era talmente inutile che avevi freddo pure ad agosto!
il collo? quale collo, ne aveva uno? hahahahahaha
ah già, non c'era per agevolare i movimenti! :mc:
impermeabilità zero, protezione dal vento zero, tessuto dei polsini, fianchi e collo che si sfilacciava dopo pochissimo tempo, l'interno rivestito con quel mitico tessuto arancione più sottile del domopak che si rompeva con lo sguardo, così come le tasche, rivestite con la stessa immondizia, che si bucavano con un paio di chiavi.
Devo andare avanti? ah si, costava tipo 150mila all'epoca, e ne valeva 15 (forse).
hahahaahahah caldo invidiabile hahahahahahhaBene, con il layout del forum sputtanato si vive tutti meglio, alla faccia della netiquette :rolleyes:
Se tu ti sei fatto fregare pagando 150.000 £ all'epoca mi spiace per te, io l'ho pagato 50.000 £ a dir tanto ed è durato più di 10 anni (lo uso ancora oggi per le faccende di casa nel week end durante la stagione fredda) :asd:
matt22222
20-10-2009, 17:23
oggi sono andato a cercare un giaccone. e non ne ho trovato uno.perchè?
Perchè tutti hanno quelle cazz di tasche sparse ovunque sul davanti,che non mi piacciono per niente.oh, non ne ho trovato uno che non ce l'avesse!!:mad: :mad:
possible che non ne facciano senza tasche sul petto??
3D Prophet III
20-10-2009, 17:25
oggi sono andato a cercare un giaccone. e non ne ho trovato uno.perchè?
Perchè tutti hanno quelle cazz di tasche sparse ovunque sul davanti,che non mi piacciono per niente.oh, non ne ho trovato uno che non ce l'avesse!!:mad: :mad:
possible che non ne facciano senza tasche sul petto??
Sì, quella che danno coi punti della Q8 di quest'anno. :asd:
serbring
27-10-2009, 17:07
Sto cercando una giacca sportiva a mo di cappottino da poter usare tutti i giorni all'uni. Lo voglio in tessuto e non in materiale plastico e deve essere non troppo corto. Di carino ho trovato questo:
http://www.abercrombie.com/anf/onlinestore/collection/28136_01_900_x.jpg
solo che è della abercrombie e quindi dovrei comprarlo online senza appurare che mi stia bene.
Avete un altro modello simile o un altro che rispetti le mie richieste da indicarmi?
Sto cercando una giacca sportiva a mo di cappottino da poter usare tutti i giorni all'uni. Lo voglio in tessuto e non in materiale plastico e deve essere non troppo corto. Di carino ho trovato questo:
http://www.abercrombie.com/anf/onlinestore/collection/28136_01_900_x.
solo che è della abercrombie e quindi dovrei comprarlo online senza appurare che mi stia bene.
Avete un altro modello simile o un altro che rispetti le mie richieste da indicarmi?
io ne ho uno verde militare tiene molto caldo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091027182522_25222_02_900_x.jpg
io di solito porto la M, l'ho presa e mi va perfettamente
quindi non credo ci siano differenze di taglia
serbring
27-10-2009, 17:38
solo che non voglio acquistare roba d'abbigliamento senza averlo provato su di me. Metti che a vederlo dal vivo non mi piace per nulla...
Stormblast
27-10-2009, 17:41
http://www.moorer.it/
http://www.montecore.it/
serbring
27-10-2009, 18:18
http://www.moorer.it/
http://www.montecore.it/
sono un po' troppo cari....:(
:.Blizzard.:
27-10-2009, 18:41
Bello !!! Quanto l'hai pagato? Dove l'hai preso?
Corleonese
27-10-2009, 19:04
se vuoi una giubbotto buono vedi questi modelli
www.refrigiwear.it
www.peuterey.it
Bello !!! Quanto l'hai pagato? Dove l'hai preso?
l'ho preso in USA
cmq qui ne trovi diversi, spedizione internazionale
http://www.runwayusa.co.uk/abercrombie-fitch-mens-jackets-c-4.html
Big Bamboo
27-10-2009, 19:15
Io ti segnalo Patagonia. Ho un giubbotto acquistato ancora al tempo delle lire (330.000) e va alla grande. Mi pare sia certificato fino a -25
http://www.patagonia.com
ciao.. io stamattina mi sono comprato un peuterey modello hurricane se non sbaglio.. il prezzo è un po alto.. l'ho pagato 600€ però è davvero un ottimo capo che mi durerà almeno 3 stagioni.. :) :)
ciauuuuZZ :D
Jake Dunn
27-10-2009, 22:15
Io per st'inverno (e per i prossimi 10 xD) ho preso il Moncler Ever:
http://www.ioffer.com/fs_img.html?/img/item/109/023/757/EWTXXHmHIH45og6.jpg
http://www.barneys.com/Ever%20Jacket/500284394,default,pd.html
Soddisfattissimo, i suoi 480 € li vale tutti :)
Fantastico, ora potrai sembrare pure tu un sacco nero dell'immondizia che cammina! :cool:
Fantastico, ora potrai sembrare pure tu un sacco nero dell'immondizia che cammina! :cool:
è la prima cosa che ho pensato guardando sto giumbotto
effettivamente..
a me piace tantissimo la giacca che ha postato racecar
300$, e da dove spediscono? in quanto arriva la merce? non conoscevo questa marca ma hanno delle cose notevoli
peccato ne abbia già presa una
Stormblast
28-10-2009, 08:53
effettivamente..
a me piace tantissimo la giacca che ha postato racecar
300$, e da dove spediscono? in quanto arriva la merce? non conoscevo questa marca ma hanno delle cose notevoli
peccato ne abbia già presa una
se la casa di stig è nei pressi di milano vai bene perchè hanno inaugurato (o inaugurano a giorni) il mega store di A&F.
ovviamente i prezzi dall'america a qua subiscono la solita vergognosa moltiplicazione per i soliti motivi di cui tutti ignoriamo.
serbring
28-10-2009, 09:02
se la casa di stig è nei pressi di milano vai bene perchè hanno inaugurato (o inaugurano a giorni) il mega store di A&F.
ovviamente i prezzi dall'america a qua subiscono la solita vergognosa moltiplicazione per i soliti motivi di cui tutti ignoriamo.
e se io andassi nel negozio a Milano, mi provo le cose e poi acquisto online? :D
serbring
28-10-2009, 09:03
quanto hai pagato di spese di spedizione?
razzoman
28-10-2009, 12:20
posso consigliarti questo http://www.contistore.it/conti-file/belstaff/Uomo%20I-06/phoenixblouson710505.jpg
Stormblast
28-10-2009, 12:37
e se io andassi nel negozio a Milano, mi provo le cose e poi acquisto online? :D
potrebbe anche essere. però onestamente non so per quanto riguarda spese di spedizione, dogana, iva etc etc :boh:
serbring
28-10-2009, 13:08
posso consigliarti questo http://www.contistore.it/conti-file/belstaff/Uomo%20I-06/phoenixblouson710505.jpg
non male, grazie andrò a provarlo in negozio...se avete altro da consigliare sparate pure :)
bisogna bandire certi elementi dai 3d riguardanti l'abbigliamento :O
stormblast diversamente stupisce sempre in positivo :ave: :ave: :ave:
serbring
02-11-2009, 10:25
ho visto dei giacconi carini della historic research....qualcuno conosce il prezzo dei prodotti di tale marca?
ciao.. io stamattina mi sono comprato un peuterey modello hurricane se non sbaglio.. il prezzo è un po alto.. l'ho pagato 600€ però è davvero un ottimo capo che mi durerà almeno 3 stagioni.. :) :)
ciauuuuZZ :D
solo 3? è fatto di cartone?
nickyride
02-11-2009, 20:13
Io ho preso il North Face Triclimate Galaxy che sulla carta dovrebbe essere uno dei Triclimate più caldi. In Italia il miglior prezzo l'ho trovato sui 300 €, preso sulla baia da un venditore americano, fatti 2 calcoli con IVA e dazio e spedizione mi dovrebbe venire sui 220 €, speriamo che non ci siano problemi...
Stormblast
02-11-2009, 20:51
preso tramite un amico che me l'ha fatto avere dalla fabbrica il moncler gladstone, color nero. veramente elegante e ben fatto.
in questa foto non risalta ma è l'unica che ho trovato:
http://konsortium.typepad.com/.a/6a00d83453cec769e2010536904c77970b-800wi
http://www.clairshop.net/upload/item/monc_gladstone.jpg
NigthStalker_86
03-11-2009, 00:33
Me l'hanno rubata un anno fa... :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Non teneva molto caldo, ma era una giacca eccezionale...:cry: :cry: :cry:
Lascia perdere le giacche da snowboard, non sono fatte per fare caldo, ma solo per tenere acqua e vento. Senza contare che per una in Gore-tex spenderesti più di 300€.
nickyride
03-11-2009, 08:04
preso tramite un amico che me l'ha fatto avere dalla fabbrica il moncler gladstone, color nero. veramente elegante e ben fatto
Quanto? :)
Stormblast
03-11-2009, 08:10
Quanto? :)
tre fogli. :D
nickyride
03-11-2009, 08:28
tre fogli. :D
Azz, però l'hai pagata la metà di quello che viene. Bella giacca e sembra pure molto calda.
irenezzz
03-11-2009, 10:05
Allora io sono andata avanti gli ultimi 2 anni con giubbotto corto benetton pagato 80 euri. A dirla tutta, benchè non fosse sto granchè, mi ci sono trovata benino e considerate che l'ho portato anche a Dublino in Aprile.
Quest'anno mia madre prendendomi a maleparole e accostando la mia persona sovente alla parola "barbone" o "zingarella", mi ha "convinta" a prendere una giacca "buona". Sicchè ho preso un Peuterey, non molto lungo arriva a inizio coscia, pagato 360 euri, perchè ho preso il modello bimba, lo stesso identico giubbotto da adulto 550!!:D
Devo dire che come qualità per ora non c'è paragone e io non partivo prevenuta!!
Razer(x)
03-11-2009, 10:17
Ne approfitto, sto cercando una giacca corta che ho già visto 3-4 volte a bologna. E' una giacca nera, con il collo un pò alto, abbastanza aderente, molto giovanile ma anche abbastanza elegante, non è assolutamente un piumino, non ha cappuccio nè pelliccia. Non è una giacca di tessuto impermeabile, ed il collo alto è fatto quasi simil lana.
Purtroppo non saprei come atro spiegarmi, spero possiate aiutarmi :(
serbring
03-11-2009, 10:53
Ne approfitto, sto cercando una giacca corta che ho già visto 3-4 volte a bologna. E' una giacca nera, con il collo un pò alto, abbastanza aderente, molto giovanile ma anche abbastanza elegante, non è assolutamente un piumino, non ha cappuccio nè pelliccia. Non è una giacca di tessuto impermeabile, ed il collo alto è fatto quasi simil lana.
da come lo descrivi è proprio quello che sto cercando io...magari cerca di ripassare al negozio fai una foto e qualcuno che ti aiuterà lo troverai sicuramente
Razer(x)
03-11-2009, 10:55
da come lo descrivi è proprio quello che sto cercando io...magari cerca di ripassare al negozio fai una foto e qualcuno che ti aiuterà lo troverai sicuramente
Eh se l'avessi vista in negozio non avrei problemi, l'ho vista su della gente in pullman/treno :doh:
480€ un piumino? :eek: :eek:
Stormblast
03-11-2009, 11:29
prova a guardare il sito della linea LAB di pal-zileri
:)
Razer(x)
03-11-2009, 12:57
C'ho guardato, ho trovato qualcosa di simile, ma non ancora quello che cerco io :(
serbring
03-11-2009, 16:11
prova a guardare il sito della linea LAB di pal-zileri
:)
ci sono dei giacconi proprio belli. Sapresti dirmi la fascia di prezzo?
Stormblast
03-11-2009, 18:08
ci sono dei giacconi proprio belli. Sapresti dirmi la fascia di prezzo?
calcola che è la linea "entry-level" della palzileri, fai conto dai 2 ai 400€.
l'hanno scorso ho preso un bomberino trapuntato simil metallizzato, molto carino gli ho dato 199. ;)
TheDonzo
03-11-2009, 23:04
quanto hai pagato di spese di spedizione?
mi accodo alla richiesta, visto che nel negozio di milano le stesse giacche le vendono a 260€ :muro:
serbring
03-11-2009, 23:41
calcola che è la linea "entry-level" della palzileri, fai conto dai 2 ai 400€.
l'hanno scorso ho preso un bomberino trapuntato simil metallizzato, molto carino gli ho dato 199. ;)
ci farò un pensierino, andrò a vederli in qualche negozio, grazie
Magari non è la roba che cercavi, ma è fatta davvero bene e tiene moolto caldo
www.66north.com
Razer(x)
05-11-2009, 17:39
Ecco, la giacca che cerco è su questo stile, ma nera e leggermente più elegante.
http://img686.imageshack.us/img686/2483/immag345.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/immag345.jpg/)
Stormblast
05-11-2009, 18:02
mah, mi pare una cosa tipo zara o H&M, hai provato a guardare li?
Stormblast
05-11-2009, 18:05
http://www.celio.com
---->manteaux
parka.
Razer(x)
05-11-2009, 18:15
mah, mi pare una cosa tipo zara o H&M, hai provato a guardare li?
Zara (se non mi sbaglio) qui è solo per ragazze, proverò a controllare. H&M non so dove sia, domani vado in centro e guardo :D
serbring
05-11-2009, 22:28
Ecco, la giacca che cerco è su questo stile, ma nera e leggermente più elegante.
http://img686.imageshack.us/img686/2483/immag345.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/immag345.jpg/)
carina quella giacca. Ho visto che sei di Bologna, che negozio è?
serbring
05-11-2009, 22:30
---->manteaux
parka.
non conoscevo questa marca. Mi piace una giacca contenuta in quel sito, mi sai dire all'incirca i prezzi di quella marca? Stai tirando fuori un sacco di bella roba, grazie
Razer(x)
05-11-2009, 22:30
carina quella giacca. Ho visto che sei di Bologna, che negozio è?
E' il negozio della Benetton, davanti alla Piazza Maggiore :)
serbring
05-11-2009, 22:34
E' il negozio della Benetton, davanti alla Piazza Maggiore :)
buono a sapersi, grazie
---->manteaux
parka.
a questo punto mi iscrivo, ormai ho la residenza da celio :D
c'è un sacco di roba bella e di discreta qualità (roba da tutti i giorni, sia chiaro) e costa veramente poco.
serbring
05-11-2009, 23:39
a questo punto mi iscrivo, ormai ho la residenza da celio :D
c'è un sacco di roba bella e di discreta qualità (roba da tutti i giorni, sia chiaro) e costa veramente poco.
allora ci andrò a vedere. Un giaccone quanto costa all'incirca?
allora ci andrò a vedere. Un giaccone quanto costa all'incirca?
mah, dipende dal giaccone. sul sito ci sono i prezzi, anche se fanno riferimento a quelli francesi sono identici qui in italia. vai a dare un'occhiata, di roba ce n'è, ovvio che spendi una frazione di un woolrich, con 500 euro lì dentro ti rifai mezzo guardaroba :D
serbring
05-11-2009, 23:56
mah, dipende dal giaccone. sul sito ci sono i prezzi, anche se fanno riferimento a quelli francesi sono identici qui in italia. vai a dare un'occhiata, di roba ce n'è, ovvio che spendi una frazione di un woolrich, con 500 euro lì dentro ti rifai mezzo guardaroba :D
non ero entrato nello store, certo che i prezzi son bassi
fabio::gr::
06-11-2009, 00:13
per me è strano postare quà foto o fare discorsi di stile e vestiario...:D
cmq io sono innamorato di questa giacca... non la trovo purtroppo!
LACIATE PERDERE CHI LA INDOSSA O DI QUALE FILM SI TRATTA (che poi non è male per niente come film)
http://wardrobedilemma.com/dilemma_options/0000/0267/Edward_Cullen.jpg
http://www.twilightfreak.com/images/twilight_halloween/edward_cullen_jacket.gif
è stata fatta su misura e apposta per il film ne esistono solo 4...:cry:
matrizoo
06-11-2009, 13:08
belle queste:eek:
non mi è chiaro se sono però corte o coprono anche il culo:mbe:
se non fosse troppo corta provo ad ordinarla dagli states:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.