View Full Version : Aumentare punteggio in indice prestazioni windows
Nikola87
18-10-2009, 11:56
ciao a tutti! chi di voi ha nel portatile la classificazione per punti del sistema??
volevo sapere se si potevano in qualche modo aumentare le prestazioni del processore o della ram in modo di far aumentare pure i punteggi.. non so' se mi spiego;)
King Crimson
18-10-2009, 15:41
ciao a tutti! chi di voi ha nel portatile la classificazione per punti del sistema??
Chiunque abbia installato nel proprio notebook Vista oppure Seven può accedere alla schermata relativa agli indici di prestazione di Windows
volevo sapere se si potevano in qualche modo aumentare le prestazioni del processore o della ram in modo di far aumentare pure i punteggi.. non so' se mi spiego;)
Un buon modo potrebbe essere aggiornare tutti i driver del proprio hardware con le relative versioni più recenti.
Oppure (caldamente sconsigliato in un portatile) c'è sempre l'overclock.
Comunque l'operazione di aggiornamento dovrebbe essere effettuata al fine di incrementare/stabilizzare le performance... e non per far crescere dei numerini.
Tra l'altro l'indice complessivo non è pure calcolato in una maniera troppo logica, essendo riduttivamente il minimo tra gli indici parziali.
Nikola87
18-10-2009, 15:51
Chiunque abbia installato nel proprio notebook Vista oppure Seven può accedere alla schermata relativa agli indici di prestazione di Windows
Un buon modo potrebbe essere aggiornare tutti i driver del proprio hardware con le relative versioni più recenti.
Oppure (caldamente sconsigliato in un portatile) c'è sempre l'overclock.
Comunque l'operazione di aggiornamento dovrebbe essere effettuata al fine di incrementare/stabilizzare le performance... e non per far crescere dei numerini.
Tra l'altro l'indice complessivo non è pure calcolato in una maniera troppo logica, essendo riduttivamente il minimo tra gli indici parziali.
ciao intanto grazie per esserti interessato al mio thread :)
comunque mi sono accorto che quando ero su Vista il punteggio base era di 4,9 con tutti driver aggiornati, mentre quando son passato a Seven il punteggio base e risultato di due punti in piuì e cioe' di 5,1, per non parlare dei valori della scheda video che sono molto piu' alti rispetto a quelli che c'erano in Vista...
quindi sono arrivato ad una conclusione.. che windows vista non mi sfruttava al massimo le prestazioni del pc, o almeno da quello che sto notando in windows 7 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.