PDA

View Full Version : ricavare il contorno di una foto

serbring
15-10-2009, 16:43
Ho una foto di un veicolo preso lateralmente, mi piacerebbe avere un'immagine che abbia solamente una linea che contorni il profilo del veicolo. Sapete consigliarmi un tutorial per photoshop/paint.net o un software specifico per questo?

ilguercio
15-10-2009, 23:07
Intanto posta la foto...

serbring
15-10-2009, 23:49
và benissimo pure questa

http://www.made-in-china.com/image/2f0j00HMCtUIpRRubrM/Farm-Tractor.jpg

grazie

the log
16-10-2009, 09:02
la metti come sfondo in un programma vettoriale (inkscape, corel draw, illustrator ) e ti tracci il contorno con delle simpatiche spline.

serbring
16-10-2009, 12:59
la metti come sfondo in un programma vettoriale (inkscape, corel draw, illustrator ) e ti tracci il contorno con delle simpatiche spline.

ti ringrazio...non ci avevo pensato..mi consigli un programma non molto pesante che consente di salvare anche in emf? Avevo provato inkscape ma mi faceva salvare solo in svg.

serbring
21-10-2009, 17:08
con photoshop:
- nuovo tracciato
- premi 'p'
...e segui i contorni della parte che vuoi 'estrarre'
se devi modificare delle curve premi 'a' (la freccia da nera diventa bianca) e agisci sulle maniglie (non quelle dell'amore) :D

questa è LA tecnica di scontorno più utilizzata, se vuoi ottenere un risultato ottimale, senza compromessi
...ovviamente, è anche quella più impegnativa, se però la impari bene potrai scontornare qualsiasi cosa, da qualsiasi immagine ;)

sai come posso farlo con paint.net? Non ho trovato il comando nuovo tracciato