PDA

View Full Version : Problema stampante Epson D88

Mr. Ezio
14-10-2009, 13:21
Salve a tutti! Ho un problema con la mia stampante epson d88. Dopo averla fatta rimettere in funzione un mese fa, causa un lungo periodo di inattivitā, la mia stampante qualche giorno fa ha smesso di funzione; č come morta dopo che avevo lanciato la stampa di un immagine che č venuta bene a parte per delle righe giallogniole che la comprono a intervelli regolari e fatto quindi due stampe del controllo ugelli, venute bianche solo in piccoli punti.
Il pc la riconosce, le cartucce sono quasi piene, solo che la spia di inchiostro esaurito č accesa. Ho tolto e rimesso le cartucce, ma qualsiasi stampa provi a lanciare la stampante non fa nulla. E' giā la seconda volta che mi tocca cambiare le cartucce cosė e non mi sembra proprio normale.
Tempo fa avevo provato con un programma che si chiama SSC service ma non lo so utilizzare bene e credo che il mio problema forse non sia risolvibile con questa utility.
Cosa devo fare, per evitare di rischiare di comprare tutte le cartucce nuove per vedere se eventualmente va?

Grazie in anticipo.

nomeutente
14-10-2009, 17:35
Dovresti dirci se lo status monitor specifica un errore, altrimenti č difficile capire.

Mr. Ezio
14-10-2009, 21:06
La stampante č pronta, come č appunto scritto. Nel menų appare la scritta del documento o immagine da stampare e con scritto a fianco "stampa in corso", ma la stampante non si muove, č come spenta se non fosse per le spie accese.

nomeutente
15-10-2009, 07:58
La stampante č pronta, come č appunto scritto. Nel menų appare la scritta del documento o immagine da stampare e con scritto a fianco "stampa in corso", ma la stampante non si muove, č come spenta se non fosse per le spie accese.

Non ho capito in quale menų leggi "stampa in corso". Forse intendi la finestra dello spool? In quel caso, non č molto di aiuto.
Bisogna sapere cosa dice lo status monitor.

Start -> stampanti e fax -> epson d88 (clic con il destro) -> proprietā -> generale (appare di default) -> preferenze stampa -> status monitor

In una finestra, trovi lo stato specifico della stampante.

nomeutente
15-10-2009, 07:59
Scusa, forse ho capito male io.
Lo status monitor ti dice "stampante in linea?" e lo spool dice "stampa in corso"?

Ho bisogno di dettagli pių chiari: cosa dice cosa ;)

Mr. Ezio
15-10-2009, 19:06
allora ha le cartucce piene, nelle preferenze di stampa i livelli di inchiostro sono inesistenti anche dopo aver inserito una cartuccia nuova.
roba da non credere...
ragazzi comunque mi consigliereste anche per un monitor? ecco il link della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066217

Grazie....

nomeutente
16-10-2009, 08:50
allora ha le cartucce piene, nelle preferenze di stampa i livelli di inchiostro sono inesistenti anche dopo aver inserito una cartuccia nuova.
roba da non credere...

"I livelli sono inesistenti" significa che sono grigi oppure che sono grigi con una X rossa?
- cosa c'č scritto nel riquadro sopra ai livelli?

Mr. Ezio
16-10-2009, 13:32
allora sono grigi, dopo aver premuto il tasto livelli inchiostro, tutti diventano bianchi a parte il nero che ha una x rossa nonostante sia la cartuccia pių nuova, inserita proprio ieri.

Mr. Ezio
17-10-2009, 12:25
va beh...io mi prendo una stampante nuova a sto punto...della canon ip2600 che ne pensate?

surfpeople
18-10-2009, 13:07
Scusate intrusione, la mia vecchia d88 con riss o ciss e morta da poco con i continui reset mi anno detto ch'e' normale la stampante dopo un po muore ma per la serie r300 ce un softuer che la rigenera.Si come ora sono passato alla sx205 esiste un softuer del genere per la sx o deve muorire? come la d88???