PDA

View Full Version : Consiglio Decoder Digitale Terrestre con USB ??

ArtHur_KiNG
12-10-2009, 19:02
Cari utenti di hwupgrade,

per favore mi suggerite un buon modello di decoder (senza scheda) con presa usb?

budget: intorno ai 40 euro

Grazie

Evik-One
15-10-2009, 22:33
Ciao,

Guarda c'è un piccolo decoder senza scheda della mpman con presa usb che ti legge la musica e le foto (per i film non sono sicuro), costa intorno a 30-40 euro.

Il modello è "MPMAN DVB-T 2015"

http://www.cominter.it/index.php?option=com_content&task=view&id=404&Itemid=127

L'ho provato a casa di un amico ed è un "normale" ricevitore :), non so dirti molto altro!

ArtHur_KiNG
16-10-2009, 17:36
grazie Evik-One.

altri pareri ?

espanico
16-10-2009, 20:53
grazie Evik-One.

altri pareri ?

ho trovato questo modello mia sembra un buon prodotto, io lo avrei preso se avesse avuto anche lo slot per le schede pay

Funzioni principali DVB-T 4000 USB ZAPPER:

- Ricevitore per Trasmissioni Digitali Terrestri (DVB-T,MPEG 2)
- Riproduzione file AVI, MPEG, JPEG, MP3, WMA
- Funzione LCN (Logical Channel Number)
- Teletext
- Interfaccia USB con funzione PVR (Personal Video Recorder attraverso hard disk esterno autoalimentato non in dotazione)
- Segnali Audio e Video di Alta Qualità
- Ricerca Manuale ed Automatica delle emittenti
- Sintonizzatore e Demodulatore ad Elevata Sensibilità (174 - 862Khz)
- Installazione estremamente semplice
- Ricezione Audio Multilingue
- TIMER & GAME
- Funzioni di Editing dei programmi memorizzati e di blocco d’accesso
- Connessioni : 2 Scart ,Entrata/Uscita RF
- Telecomando con batterie annesse
- Manuale istruzoni italiano
- Dimensioni : 18 x 3,8 x 12 cm
- Garanzia Italia 24 mesi

In Dotazione nella confezione:

- Ricevitore DTT
- Telecomando
- Batterie
- Alimentatore
- Manuale istruzioni

ArtHur_KiNG
16-10-2009, 21:11
quale è la marca ??

Pinop
16-10-2009, 21:35
Io ho preso il Sansui dvb02 e oltre alla lettura dei file dall'usb permette anche la registrazione sempre sulla penna usb. Lo trovi intorno ai 40€ . Per ora posso dirti che è un buon prodotto e per quello che costa e quello che fa non è per niente male.
Saluti

espanico
17-10-2009, 12:41
quale è la marca ??

si scusa non mi ero accorto che non c'era cmq e YEOMAN

http://btfantasy.net/pic/smilies/wave.gif

sansui
17-10-2009, 15:09
Ciao Pinop,
anche io ho preso il Sansui.
Ho provato a collegare la penna usb per vedere un film ma il decoder non legge il file, che nel caso specificio è VLC.avi

Sai dirmi per caso di più a riguardo?
Te ne sarei grato, ciao! =)

Pinop
17-10-2009, 16:43
Ciao Pinop,
anche io ho preso il Sansui.
Ho provato a collegare la penna usb per vedere un film ma il decoder non legge il file, che nel caso specificio è VLC.avi

Sai dirmi per caso di più a riguardo?
Te ne sarei grato, ciao! =)

Ciao Sansui. Che dirti forse è un problema di formattazione della penna!
Ma non vede proprio la penna o il singolo file???
Se non vede il file sarà un problema di codec prova un pò se legge altre cose tipo foto...
In ogni modo credo che la penna usb vada formattata in Fat32.
Fammi sapere ;)

sansui
17-10-2009, 17:53
Grazie Pinop!
Allora, il decoder la penna la legge... infatti mi mostra le cartelle, però non mi fa aprire i file, nè film (VLC) nè foto.
La mia penna è da 4 GB, in che modo posso formattare come tu dici in Fat32?
Perdona l'ignoranza, ma posso dire di non sapere quasi di cosa stiamo parlando purtroppo... ^^'
Se riesci a farmi sapere qualcosa in più su come si formatta una penna usb ti ringrazio davvero!
Ciao =)

sansui
17-10-2009, 18:42
PS: ho formattato, tra l'altro avast ha trovato anche un virus nella penna! O.o
Però il decoder insiste col dire "formato non supportato": questione di codec? =)

Pinop
17-10-2009, 23:04
Nessuno nasce colto..tranquillo impariamo tutti aiutandoci a vicenda.

Quindi hai formattato la penna e ancora non legge il file??!!
Mi viene da pensare che è questione di formato del file. Evidentemente sarà un codec che lui non riconosce.
Cmq vlc è un programma per leggere i file (audio-video) non un tipo di file.
Io ti consiglio di provare con qualche altro file video.
Puoi prova a registrare qualcosa sulla penna tramite il decoder e vedi se riesce a riprodurla.
La cosa + strana è che non legge le foto. Quelle dovrebbe vederle senza problemi...cmq prova un pò ste cose ti ho detto e vediamo che succede.
Ciao ciao ;)

DISTRUCTOR_ITA
18-10-2009, 03:45
abbiamo preso vari sansui per casa 4 tutti modello dvb02 leggono quasi tutti i tipi di file registrano molto bene e risparmiano spazio , in alternativa allo schinelco che su una pennetta da 1gb registrano 9 minuti di video questo registra 30 minuti di video circa su 1gb e nn si nota differenza con la trasmisione originale ancora meglio anche di una registraxione su dvd .

i file sono in formato ts pero ma vlc li apre per convertirli in dvx potete usare iol programma super , lo impostato a 480x320 a 900k circa al secondo e si vedono bene cosi un file da 2500mb mi diventa sui 50mb .

Pinop
19-10-2009, 12:26
abbiamo preso vari sansui per casa 4 tutti modello dvb02 leggono quasi tutti i tipi di file registrano molto bene e risparmiano spazio , in alternativa allo schinelco che su una pennetta da 1gb registrano 9 minuti di video questo registra 30 minuti di video circa su 1gb e nn si nota differenza con la trasmisione originale ancora meglio anche di una registraxione su dvd .

i file sono in formato ts pero ma vlc li apre per convertirli in dvx potete usare iol programma super , lo impostato a 480x320 a 900k circa al secondo e si vedono bene cosi un file da 2500mb mi diventa sui 50mb .

Ti è mai capitato che mentre guardi un film dalla penna improvvisamente si blocca e inizia da capo?? Vorrei capire se è un problema del file oppure del decoder...

ArtHur_KiNG
20-10-2009, 14:04
secondo voi questi decoder che leggono da usb, supportano gli hard disk esterni (da 1 TB con alimentazione esterna)?

Pinop
20-10-2009, 15:37
Sul mio c'è scritto di no. Cmq devo controllare forse è una questione di filesystem (fat32-ntfs).

ArtHur_KiNG
21-10-2009, 11:23
fammi sapere :)
grazie

Apples86
16-11-2009, 17:42
ragazzi sapete se è possibile, sul sansui dvb 02, cambiare l'ordine dei canali?

Pinop
18-11-2009, 08:51
fammi sapere :)
grazie

Ciao e scusami se non ti ho più risposto ma sono stato fuori per lavoro. Cmq vedo di fare sto controlo appena posso. Ciao e scusami ancora!

Pinop
18-11-2009, 08:52

Credo sia una cosa fattibile...devi controllare nelle impostazioni oppure leggi il manuale, io non l'ho mai fatto ma ricordo di averlo letto.
Saluti

DOTTY
03-12-2009, 20:25
Salve a tutti,
spero ke qualcuno mi possa aiutare, perchè no ne capisco nulla di decoder.

Alloooora ... ieri ho comprato il decoder Sansui DVB02 e volevo sapere se è possibile registrare sulla pen-drive un programma TV programmandolo prima, cioè diciamo che voglio registrare un programma cha va in onda alle 13, è possibile programmare la registrazione alle 8 di mattina, se alle 13 io non sono in casa????
Grazie a ki mi risponderà *v*

ZB
03-12-2009, 22:24
Ciao..Devo regalarne uno ma non mi interessano assolutamente le pay tv e le interattività del caso...
Vorrei tanto che quando ci metto la chiavetta usb mi posso tranquillamente "salvare" le puntate di "Friends" :)
Vorrei anche una qualità video / audio paragonabile ai "vecchi" DVD
Chiedo troppo? (ah si , che si vedano anche foto e immagini da macchinetta o cellulare..)
Ho visto il TeleSystem TS 6290 che sembra corrispondere a tutto...Ma come funzionamento è buono o nasconde delle rogne?:confused:
Cosa offre il mercato escludendo le ciofecche?

Lucas Malor
07-12-2009, 16:14
Anch'io consiglio il Sansui DVB02 per chi non ha bisogno di interattivita', programmi a pagamento e altre scemenze simili :)
Se volete risparmiare lo potete acquistare su Teknomania (http://www.teknomania.it/ProductDetails.aspx?VendorNumber=TKDVB02) o su ePrice (http://www.eprice.it/Decoder-SANSUI/s-2280850)

Devi disattivare la funzione LCN (http://it.wikipedia.org/wiki/Logical_channel_number) nelle opzioni di installazione

volevo sapere se è possibile registrare sulla pen-drive un programma TV programmandolo prima

Certo, cerca nel menu' delle opzioni

Massij
08-12-2009, 10:15
Cari utenti di hwupgrade,

per favore mi suggerite un buon modello di decoder (senza scheda) con presa usb?

budget: intorno ai 40 euro

Grazie

Ti consiglio questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101783

ArtHur_KiNG
08-12-2009, 14:23
Ti consiglio questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101783

grazie

Massij
08-12-2009, 17:35
grazie

Prego figurati, io l'ho comprato QUI (http://www.diunamaishop.it/) e devo dire che mi sono trovato molto bene, ottimo prodotto!!!

Ciao.

DOTTY
10-12-2009, 00:58
Grazie tante Lucas Malor,

ci sono riuscita e ti posso anche dire che con una pen-drive di 4 GB (ma effettivi 3,7 GB) ho registrato, in VLC, 2h 17min e 54sec. Le registrazioni si vedono davvero benissimo sul pc, ed anche i programmi in TV con questo decoder quando il segnale prende bene. ^______^

ArtHur_KiNG
20-01-2010, 21:35
Raga ankio ho un SANSUI dvb02!!!!
Mi legge gli .avi normalmente ma a volte alcuni film li apre, fa vedere le immagini ma nn si sente l'audio!!!!SApete dirmi qualcosa?grazieeeeeeeeeeeeee:mc: :help:

molto probabilmente accade perchè i film hanno l'audio in ac3. prova a convertirli in avi + mp3

ArtHur_KiNG
29-01-2010, 15:30
Scarica Super (http://www.filehippo.com/download_super/)

seleziona AVI || xvid || mp3

nella sezione video metti la spunta su: stream copy,

nella sezione audio: channels:2, bitrate:192

cosi facendo ti converte solo l'audio, mettendoci un paio di minuti.

DISTRUCTOR_ITA
31-01-2010, 02:03
Salve a tutti rispondo riguardo al sansui dvb02

rispondo ad alcune domande ok .

1 si puo collegare un HD Esterno ?
si puoi collegare un HD esterno io tengo montato uno da 750gb in camera uno da 500gb in cucina entrambi con alimentatore esterno

2 legge i file avi ?
a me non mi pare, almeno alcune volte che ho provato non me li ha letti, ma ho unaltro modello sansui che li legge .

3 si puo riordinare la lista canali ?
penso di no ho provato di tuto ma nn ci son riuscito come io volevo .

4 si possono programmare le registrazioni ?
si io mi sto facendo tute le serie di A-TEAM smalville supercar giorgie e vari altri cartoni li tenfo tutti programmati con hd piazzati vicino .

5 si possono vedere foto o musica ?
si

6 si puo cambaire cNALE MENTRE REGISTRI E VEDERNE UNaltro ?
si e possibile basta premi il tasto ok e puois eguire unaltro canale di quel mux

7 ha il cambio canale automatico ?
si puo cambiare canale in automatico per un tot di ore poi ritorna al canale che stavi seguendo .

spero vi bastino .

1gb registra 45 minuti in ts qualita ottima .

morphy79
17-05-2010, 12:42
Ciao,

Guarda c'è un piccolo decoder senza scheda della mpman con presa usb che ti legge la musica e le foto (per i film non sono sicuro), costa intorno a 30-40 euro.

Il modello è "MPMAN DVB-T 2015"

http://www.cominter.it/index.php?option=com_content&task=view&id=404&Itemid=127

L'ho provato a casa di un amico ed è un "normale" ricevitore :), non so dirti molto altro!

porca vacca.. ho preso sta schifezza e non legge i video da usb !!
c'è un modo per inserire i codec aggiornare il stw ?

son davvero arrabbiato.. un digitale con usb che legge gli mp3.. ma cosa diamine me ne faccio degli mp3 ?? mettere anche i codec video troppa fatica ?
siamo proprio in italia !!
e io fesso a fidarmi..

(scusate lo sfogo)

sogoxxx
30-01-2011, 12:31
Ciao a tutti,
volevo segnalare, per chi non ha grosse pretese, uno zapper di marca non eccelsa (Audiola DEC 651) ma che, considerando anche il prezzo (33 euro da Auchan), definirei ottimo.
Ha un doppio sintonizzatore e un lettore USB, funzione EPG e Teletext.
Firmware aggiornabile (scarcandolo dal sito) tramite USB.
Se si collega un dispositivo USB si ha la possibilità di registrare un canale mentre se ne guarda un altro oppure di registrarne 2 contemporaneamente, inoltre, mediante la funzione "time shift", se stai guardando una trasmissione e ti devi spostare, puoi mettere in pausa e riprendere a vederla in seguito oppure, se perdi qualche passaggio tornare indietro al punto che ti interessa come se fosse un dvd.
Può leggere files mp3/wma, immagini jpeg e filmati mpeg.
Ha 8 Timer per programmare le registrazioni e un timer di autospegnimento (attenzione: il timer di autospegnimento non funziona se c'è un dispositivo usb collegato).
Lo consiglio come decoder secondario o a chi non interessa possedere un decoder con lettore scheda (mhp).
Ciao :)

Aiace
03-02-2011, 10:40
Ho visto in rete delle ottime recensioni del decoder STRONG SRT8110.

E' un decoder in HD, con uscite scart (2) e HDMI, registra anche in HD su chiavetta usb o HD esterno. Ha l'EPG e lo spegnimento totale quando inutilizzato.
Si trova dai 50 ai 65 euro nei vari punti vendita.

Sapete niente? Nel forum non cè traccia di questo decoder!