View Full Version : Problema "Apri vano disco"
SupeRoger
12-10-2009, 12:19
Purtroppo non ho potuto cambiare il titolo. mi riferisco all'XBOX360
Vi spiego la mia storia:
mi hanno regalato meno di un mese fa una xbox 360. tutto bene fino a ieri quando mentre stavo giocando la consolle è stata spostata dalla posizione verticale a quella orizzontale. si sono sentiti dei rumori tipo meccanici all'interno, il gioco si è bloccato ed è uscito l'avviso che il cd era sporco ecc ecc.
ho tirato fuori il cd (che era praticamente perfetto, penso di averlo sporcato di più tentando di pulirlo) l'ho rimesso dentro, riacceso e fatto partire il gioco. sembrava tutto ok fino a quando qualche secondo dopo l'avvio del cd si è bloccato dando lo stesso errore. ho fatto questo 3 o 4 volte fino ad arrivare alla situazione attuale: il cd non viene più letto. non ho altri giochi quindi non posso provarne altri ma provando dvd o cd audio tutto va bene. quando metto il gioco PUHM non va niente e non legge il cd tanto è vero che nella grafica esce "apri vano disco"
Ammesso e non concesso che riuscissi a trovare lo scontrino il negoziante me la può cambiare direttamente o me la manda in assistenza? è stato un errore mio? sinceramente la vedo una cosa un po' fragilina se così..
PS: La mia consolle è perfettamente GENUINA senza ALCUNA MODIFICA!
Grazie..
PPS:100esimo messaggio sul foro XD
C'è scritto sul manuale di non muoverla quindi l'errore è tuo.
Chiama l'assistenza telefonica e digli che il lettore non legge piu' (non dirgli che l'hai mossa altrimenti te la paghi) e ti mandano il corriere per il ritiro.
No veramente, tu sei un genio :asd:.
SupeRoger
12-10-2009, 12:35
diciamo che la colpa non è stata proprio mia. in ogni caso vorrei capire cosa è successo dentro per far capitare na cosa del genere. cosa dovrà essere sostituito?
diciamo che la colpa non è stata proprio mia. in ogni caso vorrei capire cosa è successo dentro per far capitare na cosa del genere. cosa dovrà essere sostituito?
Beh certo, non sei di certo stato tu a spostare la console da una posizione verticale a quella orizzontale, è stato un assestamento delle placche continentali che l'ha fatta cadere di lato :asd:. Sul serio, lo sanno pure le mucche (a questo punto mi vien da dubitare :asd:) che mentre un lettore legge qualsiasi tipo di disco non bisogna muoverlo e/o spostarlo, altrimenti poi succedono ste cose. Al 99% la tua Xbox 360 non ha subito alcun danno, sicuramente è il gioco che si è rigato e quindi è diventato inutilizzabile.
SupeRoger
12-10-2009, 12:45
ahhaha no sul serio. io ero a giocare grazie al fantastico senza fili abbastanza lontano dall'xbox. solo che mia madre deve proprio pulire ovunque e una volta alzata si è posta la domanda "ma come era piazzata?!" e ovviamente la risposta che si è data la conoscete anche voi.. il cd non m sembra rigato è possibile che si sia rovinato ugualmente? in altre parole mi devo preoccupare o no per la consolle?
magari se ci provi un altro paio di giochi la risposta te la saprai dare da solo... se non ce l'hai noleggiali! Alle brutte perdi pochi euro.
trvdario
12-10-2009, 12:57
ahhaha no sul serio. io ero a giocare grazie al fantastico senza fili abbastanza lontano dall'xbox. solo che mia madre deve proprio pulire ovunque e una volta alzata si è posta la domanda "ma come era piazzata?!" e ovviamente la risposta che si è data la conoscete anche voi.. il cd non m sembra rigato è possibile che si sia rovinato ugualmente? in altre parole mi devo preoccupare o no per la consolle?
Ma hai provato con un altro gioco?
Anch'io ho tritato un disco, mentre giocavo a Gears2 imprecando in tutte le lingue per il solito lag ho urtato inavvertitamente(dato un calcio:rolleyes: ) il mobile su cui è riposta la mia consolle in verticale che ondeggiando un pò mi ha fatto un bellissimo solco circolare sul gioco, sostituito non ha dato alcun problema.
Eriol the real
12-10-2009, 13:00
Ma hai provato con un altro gioco?
Anch'io ho tritato un disco, mentre giocavo a Gears2 imprecando in tutte le lingue per il solito lag ho urtato inavvertitamente(dato un calcio:rolleyes: ) il mobile su cui è riposta la mia consolle in verticale che ondeggiando un pò mi ha fatto un bellissimo solco circolare sul gioco, sostituito non ha datto alcun problema.
:eek:
grande... magari bisogna stare attenti pure se uno starnutisce :D
ma andiamo ok che è scritto nel manuale di non girarla carica, ma gli ondeggiamenti?? e cmq un oggetto -di gioco- non può essere cosi delicato. C'è davvero da stare in ansia cosi... mettetela orizzontale e buonanotte
ma andiamo ok che è scritto nel manuale di non girarla carica, ma gli ondeggiamenti?? e cmq un oggetto -di gioco- non può essere cosi delicato. C'è davvero da stare in ansia cosi... mettetela orizzontale e buonanotte
Si ora è colpa della console se uno la sposta mentre gioca o la fa ondeggiare :asd:
Che birbante sta Microsoft, non sa' fare nemmeno le console che non rigano i dischi quando ondeggiano:O
trvdario
12-10-2009, 13:07
Ondeggiamento abbastanza consistente(a momenti cadeva) e mi sembra normale che mentre un disco gira non bisogna muoverlo, tieni conto che è solo appoggiato nella sua sede e non incastrato.
P.s. ma microsoft ti ha licenziato i parenti? ogni tuo intervento in questa sezione e mosso solo dalle critiche verso.
Eriol the real
12-10-2009, 13:11
;29245501']Si ora è colpa della console se uno la sposta mentre gioca o la fa ondeggiare :asd:
Che birbante sta Microsoft, non sa' fare nemmeno le console che non rigano i dischi quando ondeggiano:O
se parliamo in generale, ho sempre moso console con cd-dvd all'interno, PS1, PS2 e PS3, mai successo nulla
discorso simile per altri oggetti tecnologici con drive ottico, Notebook, PSP ecc
Se un oggetto simile non regge tali solleciti, a prescindere dall'avviso nel manuale, significa che costruttivamente non è della stessa qualità degli altri podotti, ci sta poco da fare, in particolare è il drive dvd che è scadente.
Evidenetmente tu ti contenti di un lettore dvd scadente... basta che stia scritto nel manuale.
poi l'ultimi post parlava di "ondeggiamenti", non ribaltamenti, ora voglio credere che l'amico con un calcio al mobile, abbia dato una "scossa" al meccanismo del lettore, e una scossa del genere, può capitare... (uno passa e urta il mobile) se dovessi stare in ansia cosi (a prescindere da discorsi di qualità ecc. ) non la metterei MAI in verticale.
pando811
12-10-2009, 13:12
c'e gente che non ce la fa' a rinuciare alla propria battuta.....adesso provo a shekerare la ps3 con dentro il disco in funzione vediamo se non succede niente
Eriol the real
12-10-2009, 13:15
Ondeggiamento abbastanza consistente(a momenti cadeva) e mi sembra normale che mentre un disco gira non bisogna muoverlo, tieni conto che è solo appoggiato nella sua sede e non incastrato.
P.s. ma microsoft ti ha licenziato i parenti? ogni tuo intervento in questa sezione e mosso solo dalle critiche verso.
leggi l'altra risposta, poi contento tu... asd
cmq non permetterti di andare sul personale... le critiche le muovo in questo contesto perchè ci vedo i motivi, non andare oltre please.
pando811
12-10-2009, 13:18
cmq non permetterti di andare sul personale... le critiche le muovo in questo contesto perchè ci vedo i motivi, non andare oltre please.
le critiche le muovi sempre per seminare casini pero'...mo non esagerare che non ti ha detto niente di cosi grave
SupeRoger
12-10-2009, 13:20
ok si sta andando un po' off topic eh?! anche se sono d'accordo che basta troppo poco per mandare in crisi sta consolle.
Cmq la mia domanda è:quante possibilità ci sono che sia solo un problema del cd nonostante apparentemente non ci sia nessun graffio?
trvdario
12-10-2009, 13:24
Che significa "andare sul personale" che c'entra?
Tu le critiche(che poi le tue sono solo polemiche) le muovi sempre, a prescindere e sempre verso un solo sistema, i motivi non c'entrano nulla.
Eriol the real
12-10-2009, 13:25
le critiche le muovi sempre per seminare casini pero'...mo non esagerare che non ti ha detto niente di cosi grave
parere tuo, le critiche sono circostanziate e in topic, il tuo discorso invece non lo è, e va sul personale (tanto per continuare l'opera precedente). Restiamo in topic?
trvdario
12-10-2009, 13:26
ok si sta andando un po' off topic eh?! anche se sono d'accordo che basta troppo poco per mandare in crisi sta consolle.
Cmq la mia domanda è:quante possibilità ci sono che sia solo un problema del cd nonostante apparentemente non ci sia nessun graffio?
Molte possibilità.
Ma hai un solo gioco?
Evidenetmente tu ti contenti di un lettore dvd scadente... basta che stia scritto nel manuale.
Le uniche consoles che ho avuto sono state ps2 e ora ps3, per la serie Gt e per giocare a pes con gli amici.
Se parliamo di lettori scadenti bisogna per forza di cose annoverarci il lettore dvd della ps2.
Ricordo che ancora in garanzia a un certo punto non leggeva più i dischi.
La seconda volta che è successo essendo fuori garanzia mi sono fatto pulire la lente dall'amico negoziante, in quel caso sembrava che i giochi li leggesse di nuovo, ma dopo un po' di utilizzo si bloccavano inesorabilmente.
Ricordo che ho dovuto pagarmi l'assistenza per il ricambio del lettore, speravo mi cambiassero solo la lente per risparmiare qualcosa.
Dopo nemmeno un anno dalla 2° rottura di nuovo si ripresentò il problema, la ps2 è ancora in uno sgabuzzino a prender polvere.
Ovviamente giocando solamente a 2 titoli non ho mai modificato alcunchè.
Finora la ps3 problemi non ne ha, l'accendo 1 o 2 volte al mese, speriamo la lente non si riempa di polvere, nell'attesa infinita di gt5.
Eriol the real
12-10-2009, 13:31
Che significa "andare sul personale" che c'entra?
Tu le critiche(che poi le tue sono solo polemiche) le muovi sempre, a prescindere e sempre verso un solo sistema, i motivi non c'entrano nulla.
ok hai rotto, se è questo che volevi segnalo (ma tanto già so come va a finire).
tornando in topic, qualcuno ha accusato l'autore del topic per la sua "genialità" e similmente tutti hanno riconosciuto in lui una colpa, riuscite ad andare oltre questo? Sicuramente no... questo è un prodotto di gioco, che va in mano anche a bambini, soggetto a sollecitazioni ecc. non dovrebbe essere cosi delicato.
La natura del problema è il drive, tempo fa fu rilevato che una generazione di drive non aveva dei gommi protettivi interni per evitare che la testina di lettura urtasse il supporto, evidentmente se succedono ste cose, ci sono ancora drive economici in giro e mancanti di tali protezioni. Se accettare questo a fronte di un avviso nel manuale, ok... per me è una delicatezza eccessiva. Se proprio si deve convivere ho suggerito che era molto meglio usarla a sto punto solo in orizzontale (io farei cosi), per stare + tarnquilli, una scossa, urto ecc può capitare.
SupeRoger
12-10-2009, 13:31
si. mi è stata regalata meno di un mese fa e ci ho iniziato a giocare da una decina di giorni. praticamente non ho avuto nemmeno il tempo di capire dove si accende e dove si spegne che già ho problemi. vedo di procurarmi qualche gioco il punto è che se entro in un negozio e chiedo un gioco originale mi ridono addosso e quei pochi che hanno non sono molto interessanti... devo andare in qualche centro commerciale per forza..
trvdario
12-10-2009, 13:38
ok hai rotto, se è questo che volevi segnalo (ma tanto già so come va a finire).
:cry:
trvdario
12-10-2009, 13:39
è che se entro in un negozio e chiedo un gioco originale mi ridono addosso
Perchè?
SupeRoger
12-10-2009, 13:42
ma dai, vuoi dire che 50 euro per un gioco è un prezzo onesto? Io non colpevolizzerei così tanto chi modda. credo che più della metà delle consolle vendute siano poi state moddate.
se parliamo in generale, ho sempre moso console con cd-dvd all'interno, PS1, PS2 e PS3, mai successo nulla
discorso simile per altri oggetti tecnologici con drive ottico, Notebook, PSP ecc
Se un oggetto simile non regge tali solleciti, a prescindere dall'avviso nel manuale, significa che costruttivamente non è della stessa qualità degli altri podotti, ci sta poco da fare, in particolare è il drive dvd che è scadente.
poi l'ultimi post parlava di "ondeggiamenti", non ribaltamenti, ora voglio credere che l'amico con un calcio al mobile, abbia dato una "scossa" al meccanismo del lettore, e una scossa del genere, può capitare... (uno passa e urta il mobile) se dovessi stare in ansia cosi (a prescindere da discorsi di qualità ecc. ) non la metterei MAI in verticale.
Sei piu' prevedibile della Bibbia... :asd:
Buona continuazione.:)
YEAAAH! PLEISTESCION FRI POUAAAAAR!!
:asd:
trvdario
12-10-2009, 13:49
ma dai, vuoi dire che 50 euro per un gioco è un prezzo onesto? Io non colpevolizzerei così tanto chi modda. credo che più della metà delle consolle vendute siano poi state moddate.
Meno male che a breve mi sospendono.......e io che stavo pure a risponderti....quasi quasi mi autosegnalo...:uh:
Eriol the real
12-10-2009, 13:50
;29246220']Sei piu' prevedibile della Bibbia... :asd:
Buona continuazione.:)
stammi bene
cmq esperienza pratica... devo forse riportarti esperienze inventate su console che non ho avuto? :mbe:
sul problema lente PS2 riportato da altri, è vero, la lente PS2 era + soggetta ad usura, non cmq a solleciti meccanici (spostamenti), e cmq esperienza mia e di altri amici diretta, ho visto ps2 durare 5-6 anni (di stress) senza problemi di lente o drive
pando811
12-10-2009, 13:59
VIVALAPLEISTESCIONCHENONSISFASCIAMAINEMMENOSELALANCIDALBALCONE stai dicendo tante di quelle cagate che mi bruciano gli occhi...ah il tasto segnala e sotto a destra nel caso
tornando in topic, qualcuno ha accusato l'autore del topic per la sua "genialità" e similmente tutti hanno riconosciuto in lui una colpa, riuscite ad andare oltre questo? Sicuramente no... questo è un prodotto di gioco, che va in mano anche a bambini, soggetto a sollecitazioni ecc. non dovrebbe essere cosi delicato.
La natura del problema è il drive, tempo fa fu rilevato che una generazione di drive non aveva dei gommi protettivi interni per evitare che la testina di lettura urtasse il supporto, evidentmente se succedono ste cose, ci sono ancora drive economici in giro e mancanti di tali protezioni. Se accettare questo a fronte di un avviso nel manuale, ok... per me è una delicatezza eccessiva. Se proprio si deve convivere ho suggerito che era molto meglio usarla a sto punto solo in orizzontale (io farei cosi), per stare + tarnquilli, una scossa, urto ecc può capitare.
Ma per favore... la fai tu la prova di capovolgere la playstation mentre sta leggendo? O tirare un calcio alla scrivania... Metti il video sul tubo eh, mi raccomando...
Un giocattolo per bambini soggetto a sollecitazioni... si un sonaglino di plastica un'altro pò...
SupeRoger
12-10-2009, 14:13
DIAMINE RAGAZZI BASTA!!
ritornando al topic: i dvd o i cd musicali vengono letti diversamente dai giochi?
pando811
12-10-2009, 14:14
un paio di anni fa il mio cuginetto mi ha incastrato un disco dentro la ps2 proprio girandola in verticale mentre funzionava.....allora cosa dovrei dire ??questa è proprio la dimostrazione delle chiacchere inutili che stai facendo... :rolleyes:
The Pein
12-10-2009, 14:14
DIAMINE RAGAZZI BASTA!!
ritornando al topic: i dvd o i cd musicali vengono letti diversamente dai giochi?
No uguali: se funzionano allora è il cd se-no è il lettore che è morto....
Eriol the real
12-10-2009, 14:15
Ma per favore... la fai tu la prova di capovolgere la playstation mentre sta leggendo? O tirare un calcio alla scrivania... Metti il video sul tubo eh, mi raccomando...
Un giocattolo per bambini soggetto a sollecitazioni... si un sonaglino di plastica un'altro pò...
fatto personalmente + volte, anche con ps3 (vari motivi)... di prove proprio non mi passa neanche per la testa di produrle tantomeno a chi scrive con certi toni :p
qui oramai è una crociata a quanto pare, con sfilate di individui e testi pregevolissimi :asd:, completamente contro regolamento e provocatori, fate pure a meno di me, bye
pando811
12-10-2009, 14:18
fatto personalmente + volte, anche con ps3 (vari motivi)... di prove proprio non mi passa neanche per la testa di produrle tantomeno a chi scrive con certi toni :p
qui oramai è una crociata a quanto pare, con sfilate di individui e testi pregevolissimi :asd:, completamente contro regolamento e provocatori, fate pure a meno di me, bye
te invece sei pregevolissimo e sopratutto non provocatorio......ci lasci ? quanto mi dispiace
fatto personalmente + volte, anche con ps3 (vari motivi)... di prove proprio non mi passa neanche per la testa di produrle :p
E allora le chiacchere off topic (quello comunque) restano le tue.
Per tornare in topic, devi provare altri giochi non c'è altro da fare.
trvdario
12-10-2009, 14:19
Si ma è due ore che lo dici e continui a rispondere, hai detto ciao e ti abbiamo salutato.......:O
SupeRoger
12-10-2009, 14:23
No uguali: se funzionano allora è il cd se-no è il lettore che è morto....
mi legge tutto tranne il gioco. appena provo qualche altro vi faccio sapere. per quanto vi possa interessare
puoi anche prendere un gioco scarsone da 5€ per fare la prova, eh! :)
tecnologico
12-10-2009, 14:55
...ci lasci ? quanto mi dispiace
http://redbiancoenero.files.wordpress.com/2008/11/festa-trenino-tribu-scaronge.jpg
:asd:
tecnologico
12-10-2009, 15:05
anche 60 è un prezzo giustissimo. è l' unico prodotto al mondo che in 12 anni è aumentato del tipo 10%
se uno non ha soldi non gioca senza menate del " è troppo caro"
pando811
12-10-2009, 15:21
vai col treninooooooooo ciufffff ciuuuuufffffff :gluglu:
anche 60 è un prezzo giustissimo. è l' unico prodotto al mondo che in 12 anni è aumentato del tipo 10%
se uno non ha soldi non gioca senza menate del " è troppo caro"
Più che altro non c'è una legge: compra il gioco appena uscito
Non hai da spendere 50 € per un gioco? Prendilo usato, quando scende di prezzo, dall'UK che spesso lo paghi meno, gamestop e altri negozietti fanno a volte il 3x2 o ritirano in cambio di altro. Oppure noleggialo
Se moddi una console è perché non ti importa di infrangere la legge se puoi non pagare
Certo il lettore della 360 non mi piace, fa troppo casino, ma non pretendo che mi facciano un lettore che mi permetta di spostare una console mentre gioco, cosa del tutto inutile
OvErClOck82
12-10-2009, 19:18
No veramente, tu sei un genio :asd:.
Beh certo, non sei di certo stato tu a spostare la console da una posizione verticale a quella orizzontale, è stato un assestamento delle placche continentali che l'ha fatta cadere di lato :asd:. Sul serio, lo sanno pure le mucche (a questo punto mi vien da dubitare :asd:) che mentre un lettore legge qualsiasi tipo di disco non bisogna muoverlo e/o spostarlo, altrimenti poi succedono ste cose. Al 99% la tua Xbox 360 non ha subito alcun danno, sicuramente è il gioco che si è rigato e quindi è diventato inutilizzabile.
e sti cazzi, manco sapevi se era colpa sua...:rolleyes:
e sti cazzi, manco sapevi se era colpa sua...:rolleyes:
Si, ma ha permesso a sua madre di spostarla, non gli ha detto niente. Io a mia madre se poco poco si avvicina all'Xbox 360 mentre gioco come minimo gli mozzo un arto :asd:
Yngwie74
13-10-2009, 09:41
Thread chiuso in attesa di valutazione... Ogni volta fate cascare le braccia.
5GG a Eriol the real, trvdario e pando811.
Dopo consulto in staff si e' deciso di estendere la sospensione anche a tecnologico e Denfox
Per i problemi con la console utilizzate il thread ufficiale, questo resta chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.