PDA

View Full Version : Installare Win x64 su MacBook con BootCamp 3

LeaderGL2
12-10-2009, 09:50
Raga,
ieri ho provato ad installare Windows 7 x64 sul mio MacBook Alluminio (pre 5 giugno 2009) ed ho avuto i soliti problemi con BootCamp che mi diceva "Boot Camp x64 is not supported on this computer model" e quindi nada.

Giocando un po col file "Setup.exe" però son riuscito a fargli saltare la piccola procedura di controllo sul modello e quindi a far filare liscia l'installazione.

P.S. se volete posto le modifiche, a scopo informativo, da fare al file.

E' sorto però un altro problema, ovvero non essendo prevista l'installazione su un MacBook5,1 della versione x64 di BootCamp non ha messo esattamente tutto; mancavano infatti:
1) Drivers multitouch trackpad
2) Drviers nVidia
3) Una parte dei drivers fotocamera iSight

questa anomalia credo sia dovuta ad alcuni parametri di configurazione del file BootCamp64.msi.

La domanda è: mi confermate questa cosa? Bisogna modificare anche il file BootCamp64.msi per fargli mettere tutte le altre cose?

Pakos6600
13-10-2009, 18:57
Una cosa che ti posso dire con certezza, e che la versione a 32 bit di Win 7 va, se non ti serve per forza la x64 puoi tranquillamente usare quello.
Con i driver del Dvd di Snow Leopard si istalla tutto e tutto funziona bene

TommYeah
13-10-2009, 19:03
Anche io ho installato win7 x64 su macbook 5,1. Per installare i driver ho avviato l'installazione da bootcamp64.msi (più o meno era questo il nome) dopo aver disabilitato dei controlli cagapalle di win7...
E mi pare abbia installato tutto (la isight non l'ho provata).
L'unica cosa che non riesco a fare è azzerare la luminosità dello schermo... ovvero se tengo ad una tacca o a zero non cambia nulla, non si spegne :(
LeaderGL2 a te funziona?

Dekkar
14-10-2009, 08:19
snow leopard & macbook pro da 17, nessun problema di nessun tipo.
Non è che hai il cd rovinato per caso?

LeaderGL2
14-10-2009, 11:43
Una cosa che ti posso dire con certezza, e che la versione a 32 bit di Win 7 va, se non ti serve per forza la x64 puoi tranquillamente usare quello.
Con i driver del Dvd di Snow Leopard si istalla tutto e tutto funziona bene

Volevo mettere la x64 per poter utilizzare tutti i 4GB di ram.

Anche io ho installato win7 x64 su macbook 5,1. Per installare i driver ho avviato l'installazione da bootcamp64.msi (più o meno era questo il nome) dopo aver disabilitato dei controlli cagapalle di win7...
E mi pare abbia installato tutto (la isight non l'ho provata).
L'unica cosa che non riesco a fare è azzerare la luminosità dello schermo... ovvero se tengo ad una tacca o a zero non cambia nulla, non si spegne :(
LeaderGL2 a te funziona?

Ho risolto tutti i problemi, installando manualmente i drivers della scheda video e del multitouch track pad.

Per il video si, dal "Pannello di controllo Boot Camp" nella sezione Luminosità se imposto a 0 il valore mi si spegne lo schermo.

Fondamentalmente mi funziona tutto a dovere.

snow leopard & macbook pro da 17, nessun problema di nessun tipo.
Non è che hai il cd rovinato per caso?

Io ho il MacBook 13" Alluminio acquistato qualche giorno prima che uscisse la nuova versione; Apple per questioni puramente di Marketing ha scelto che i suoi drivers boot camp a 64 bit fossero installabili solo sui "MacBook Pro" per questo tu non hai problemi...ma io che ho un MacBook non ho avuto vita facilissima :)

Robi88
14-10-2009, 17:12
Io ho il MacBook 13" Alluminio acquistato qualche giorno prima che uscisse la nuova versione; Apple per questioni puramente di Marketing ha scelto che i suoi drivers boot camp a 64 bit fossero installabili solo sui "MacBook Pro" per questo tu non hai problemi...ma io che ho un MacBook non ho avuto vita facilissima :)

cappero! io spero che rendano compatibili anche i macbook con un qualche tipo d'aggiornamento, ma sinceramente ci credo poco.

avevo anche trovato una soluzione per aggirare questa "limitazione:

http://www.fluxbox.co.uk/2009/08/26/windows-7-64-bit-onto-your-mac-select-cd-rom-boot-type/

ma per adesso mi sono accontentato di provare il nuovo win 7 (un grazie alla mia università che ci fornisce la licenza gratis :Prrr: ) com vmware e ho lasciato xp su bootcamp.
si vedrà in futuro :sofico:

alfonsohuby
10-03-2010, 19:42
riprendo questa discussione perchè ho da poco installato Windows 7 Ultimate RTM 64-bit sul mio iMac 24" late 2008, ed ovviamente mi da quel problema...

agendo come avete descritto,

andando da prompt comandi e cercando la cartella (non ho con me al momento il dvd di Snow Leopard ma avevo scaricato dallo stesso i driver per BootCamp 3.0), seguendo la procedura mi da sempre un errore, dicendo che non ho i privilegi e di avviare il programma dal file Setup.exe

qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Ciao

Edit: Risolto... dovevo avviare il Prompt Comandi come Amministratore... :)

mimmi987
13-04-2011, 10:28
accidenti è una settimana che cerco in rete una soluzione!!!! in realtà non ho capito bene il procedimento per installare windows 7 ultimate x64 su macbook 13" alu late 2008-----

che cosa devo scaricare???
vi prego mi sono fatta 2p così::sofico: