View Full Version : Vga o rgb è uguale?
ciao ragazzi l'altro giorno approfittando di una promo mediaworld ho comprato un tv Lg modello 32LE2500 full hd, ho guardato dietro e ho visto che non ha la presa vga ma una che è simile ma in cui c'è scritto rgb. Secondo voi potrei collegargli la mia 360?
Siddhartha
11-10-2009, 17:17
ciao ragazzi l'altro giorno approfittando di una promo mediaworld ho comprato un tv Lg modello 32LE2500 full hd, ho guardato dietro e ho visto che non ha la presa vga ma una che è simile ma in cui c'è scritto rgb. Secondo voi potrei collegargli la mia 360?
la tua x360 è uno dei primi modelli senza hdmi? :)
Critterix
11-10-2009, 17:19
Anch'io ho un LG e ti confermo che la VGA è etichettata come RGB, quindi puoi collegarla!
Il VGA è RGB. Cioè, l'RGB è un tipo di modello di colore, e il VGA è uno standard che usa quel modello. Per questo a volte viene chiamato anche RGB da alcuni produttori.
Per la cronaca, anche la Scart a volte viene chiamata RGB.
Anch'io ho un LG e ti confermo che la VGA è etichettata come RGB, quindi puoi collegarla!
Ok grazie, in effetti ci avevo pensato pure io fosse così mi ha tradito il fatto che il cavo vga della 360 avesse due viti che nella tv non so dove inserire, cmq si la mia 360 non ha hdmi
si, se è uno spinotto vga è una vga, ma il termine rgb è generico... probabilmente è frutto di una traduzione fatta con gogle translate :asd:
ok grazie mille a tutti per avermi tolto i dubbi ;)
mentre ci siamo volevo chiedervi se c'è molta differenza come qualità di immagine fra vga e hdmi, e inoltre se posso prendere anche un cavo vga compatibile al posto di quello originale (hanno la stessa qualità?)
Gefferson
11-10-2009, 18:29
Ci sono tante chiacchiere sul tema, ma purtroppo per alcuni tali rimangono. Questo perchè i dati parlano chiaro: tra hdmi e vga non c'è paragone.. a favore del primo ovviamente. Sicuramente non fa schifo col vga sia chiaro. Cose che però puoi anche tralasciare e giocare tranquillo.
Per quanto riguarda il cavo io sinceramente non ho mai visto cavi vga non originali per la 360, forse perchè ne vedo già pochi di original. I prezzi sono intorno ai 20€ se non sbaglio, o qualcosina di più.
tecnologico
11-10-2009, 18:31
a me la tonalità livemente differente che da la vga gusta parecchio
smokingkid
11-10-2009, 18:51
sei uno dei fortunati che è riuscito a comprare il 32lf2500... se vuoi abilitargli l'usb per vedere file hd, fullhd mkv mp3 e jpeg fai un salto a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2061369
sei uno dei fortunati che è riuscito a comprare il 32lf2500... se vuoi abilitargli l'usb per vedere file hd, fullhd mkv mp3 e jpeg fai un salto a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2061369
grazie mille!!!!!!!!!!!! :D
si ho notato sul retro ha una usb, cosa si può fare?
junkman1980
11-10-2009, 20:38
Per la cronaca, anche la Scart a volte viene chiamata RGB.
si ma da quel che so veicola al massimo i 576i
smokingkid
11-10-2009, 20:59
grazie mille!!!!!!!!!!!! :D
si ho notato sul retro ha una usb, cosa si può fare?
Leggiti il thread che ti ho linkato così evito di inquinare anche questo.. cmq in breve te l'ho già detto: vedere file hd, fullhd mkv mp3 e jpeg..
si ma da quel che so veicola al massimo i 576i
Non importa. Quel che conta è che la Scart manda i tre segnali rosso, verde e blu. Quindi è RGB, proprio come il VGA.
Contrasta con il Component, che invece è YUV.
ragazzi parlando con un amico mi ha detto che il component (che io già ho) rende quanto il VGA, secondo voi?
ragazzi parlando con un amico mi ha detto che il component (che io già ho) rende quanto il VGA, secondo voi?
nessuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.