PDA

View Full Version : Riparazione retroilluminazione monitor Lcd

dark_fit
11-10-2009, 13:46
Salve a tutti, un mio amico si è appena ricomprato un monitor perchè a quello precedente (19 pollici lcd non ricordo di che marca) si è rotta la retroilluminazione. l'ha portato a riparare da un tecnico vicino casa ma gli ha consigliato di riprenderselo nuovo perchè non gli conveniva rimetterlo a posto. lui ora mi ha detto che dato che è da buttare ci si vorrebbe divertire un pò ad aprirlo (sta studiando per ingegneria elettronica e giustamente di quella ribba ne capisce molto), ma io ho pensato che se non ci vuole molto potrei fargli la proposta di prenderlo io a pochissimo e rimetterlo a posto (se non è difficile) o farlo rimettere a posto. a tal proposito vi volevo chiedere quindi in primis se è difficile da ripararlo altrimenti quanto veramente mi potrebbe venire farlo fare (ovvero se veramente non mi ci esce un monitor nuovo).

ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte!!

ps: sperando che questa sia la sezione giusta

dark_fit
22-10-2009, 14:20
possibile che nessuno abbia una risposta a questa cosa?

Criobit
22-10-2009, 14:54
Ripararlo non è complicato...è DECISAMENTE complicato.
Potrebbe essere una saldatura a freddo o un componente andato, in ogni caso senza schema e punti di taratura è impossibile anche il solo provare a ripararlo.
Lascia stare.
Saluti

dark_fit
22-10-2009, 16:19
Ripararlo non è complicato...è DECISAMENTE complicato.
Potrebbe essere una saldatura a freddo o un componente andato, in ogni caso senza schema e punti di taratura è impossibile anche il solo provare a ripararlo.
Lascia stare.
Saluti

effettivamente mi è parso un pochetto strano che lui smanettone com'è con l'elettronica non abbia neanche proovato a metterci mano...vabbè mi metterò l'anima in pace e ce lo farò divertire :p

peccato...ma in ogni caso ti ringrazio della risposta, almeno mi sono messo l'anima in pace definitivamente.

ciao!