View Full Version : Consiglio auto dai bassi consumi
Thunderfox
10-10-2009, 12:15
Ciao a tutti,
vorrei compare un'auto dai bassi consumi, preferibilmente diesel e con prezzo intorno ai 15.000 euro.
La userei principalmente in città.
Io avevo pensato ad una Toyota Iq perchè come design, sicurezza e stabilità mi intriga di più rispetto ad una Smart... di cui non mi fido molto del motore.
Però l'iq in Italia la vendono solo benzina, al massimo la prenderei in un altro paese dell'unione europea.
Cosa mi consigliate ?
Vorrei un'auto abbastanza reattiva ma contenuta nei consumi.
Grazie.
Ciao a tutti,
vorrei compare un'auto dai bassi consumi, preferibilmente diesel e con prezzo intorno ai 15.000 euro.
Cosa mi consigliate ?
Grazie.
diesel e città non vanno molto d'accordo a causa del filtro anti particolato.
le soluzioni sono due:
diesel senza filtro
benzina con impianto a metano o gpl
monkey island
10-10-2009, 16:30
Ciao a tutti,
Io avevo pensato ad una Toyota Iq perchè come design, sicurezza e stabilità mi intriga di più rispetto ad una Smart... di cui non mi fido molto del motore.
Però l'iq in Italia la vendono solo benzina, al massimo la prenderei in un altro paese dell'unione europea.
Cosa mi consigliate ?
Grazie.
Se vuoi una vettura che consuma pochissimo in città e con all'occorrenza un'ottimo scatto puoi guardare una Toyota Prius usata di massimo 2 anni.
La qualità Toyota è impagabile ;)
Se invece vuoi consumare pochissimo a 360° (la Prius è indicata specialmente per la città) ma con prestazioni sicuramente molto minori potresti optare per la Panda a metano.. Ne ha acquistata una il mio vicino di casa con gli incentivi a meno di 10.000 euro.. Giri quasi gratis ;)
L'IQ ha dalla sua (come la Smart del resto) dimensioni ridottissime che permottono di parcheggiarla in spazi molto ridotti ma costa un occhio per quello che offre, ed ha solo 3 posti.
quoto la prius... quando un mesetto fa cercavo un'auto me ne avevano offerte diverse usate con pochissimi km (una addirittura appena 722 :eek: ) sui 16-17k €
Magari ne trovi con 20-30k km a 15.000€
Thunderfox
11-10-2009, 21:35
Mmh vorrei puntare più su un'auto nuova, con cambio automatico.
Dei posti mi importa relativamente poco in quanto in famiglia abbiamo gia' una peugeot 206, per me gia' 2 posti vanno benissimo, avevo pensato alla Iq solamente per il fatto che in confronto alla smart, tirando giu i sedili di dietro avrei avuto un bel bagagliaio...
Mi chiedevo chi aveva il coraggio di acquistare una IQ.. ho avuto risposta :D
Mi chiedevo chi aveva il coraggio di acquistare una IQ.. ho avuto risposta :D
anche a me piace molto :stordita:
per me la Iq è valida, anche se cara rispetto ad esempio alla aygo sempre di casa toyota.
se la usi principalmente in città, il diesel non è consigliato perchè potresti avere problemi con il fap.
o vai sull'ibrido o sul metano se hai distributori o gpl (sempre se hai distributori nelle vicinanze).
Honda Insight, con gli ecoincentivi la porti via ad un prezzo basso.
bisogna anche dire però che si trovano ancora diversi modelli di auto con piccoli motori diesel senza fap (e relativo problema in città). però poi nei giorni del blocco traffico non puoi circolare.
Dumah Brazorf
12-10-2009, 14:34
La Polo bluemotion o la ibiza col motore più spompo dovrebbero avere un alto kilometraggio.
Thunderfox
12-10-2009, 20:07
interessante la Polo Bluemotion, se non costa troppo potrei farci un pensierino... :)
interessante la Polo Bluemotion, se non costa troppo potrei farci un pensierino... :)
esce tra un pò la nuova con un 1.2 tdi da 75cv
Senza Fili
12-10-2009, 20:34
Matiz 800 a gpl: costa poco, consuma poco, e per la città va benissimo.
THE MATRIX M+
12-10-2009, 22:41
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate ?
Grazie.
Iq va bene se puoi spendere, altrimenti aygo che costa meno e va uguale. Consumi molto bassi per entrambe.
Se però guardi la polo che non c'entra na mazza mi sa che hai le idee un pò confuse:D
Thunderfox
12-10-2009, 22:45
Sulla Iq ho sentito che i consumi reali sono ben altri, addirittura sui 16 km al litro :eek:
Possibile ?
Si ho un pò le idee confuse :D ma voglio valutare ogni cosa visto che è un acquisto importante sotto il punto di vista economico :)
THE MATRIX M+
12-10-2009, 22:54
Sulla Iq ho sentito che i consumi reali sono ben altri, addirittura sui 16 km al litro :eek:
Possibile ?
Si ho un pò le idee confuse :D ma voglio valutare ogni cosa visto che è un acquisto importante sotto il punto di vista economico :)
Mah, io posso dirti che con un aygo col cambio manuale sul misto faccio i 18, in autostrada a 90 faccio i 20. Usandola solo in città 16 al litro, che mi sembra cmq ottimo. Certo, il cambio automatico guasta tutto....;)
Di contro è una macchinetta con finiture abbastanza scarne, anzi finiture non ne ha:D però la ricomprerei 10 volte.
Di positivo, oltre al consumo, c'è il fatto che è piccola, agile e pronta...una manna in città:)
El_Camino
12-10-2009, 23:01
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate ?
Grazie.auto dai bassi consumi non esistono più :asd:
Ribadisco questa :
http://www.ilblogdeimotori.com/auto-moto/wp-content/uploads/2009/01/honda.jpg
Con gli ecoincentivi te la porti via a 15-16000€
Thunderfox
14-10-2009, 18:42
raga vi ringrazio per i consigli, credo che a dicembre deciderò cosa fare ;)
COMPRATI QUESTA...:O
http://www.thecartoonpictures.com/data/media/108/the-flintstones.jpg
...consuma un paio di scarpe all'anno e ti tieni pure in forma...:ciapet: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.