PDA

View Full Version : ACER beTouch E101 Official Thread (WIND)

dovella
09-10-2009, 12:19
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Acer-beTouch-E101_43615_1.jpg

199 EUro

Caratteristiche principali :
EDGE - GPRS Classe 12
Quadriband
SMS - MMS - e-mail
Display 240x400 TFT
Fotocamera 2MP - Zoom
Bluetooth - Mini USB
Suonerie polifoniche Midi, MP3, WAV
Video Player, Recorder e Streaming formati Wmv, mpeg4
Slot card per MicroSD fino a 32 GB
Ricevitore GPS
Windows Mobile 6.5

amarini
19-10-2009, 17:45
Appena acquistato, qualcuno ha qualche consiglio su che navigatore satellitare prendere??

IronFly
19-10-2009, 18:38
Appena acquistato, qualcuno ha qualche consiglio su che navigatore satellitare prendere??

Igo8.

per curiosità mi diresti che versione di WM c'è installata?

amarini
19-10-2009, 18:40
6.5

IronFly
20-10-2009, 08:28
6.5

eheheheh

la versione esatta please, come build.

amarini
20-10-2009, 14:19
Ok scusa credevo bastasse la versione cmq da info sistema :

Windows Mobile 6.5 Professional
Sistema Operativo CE 5.2.21840
Build 21840.5.0.60

Se hai bisogno altre info chiedi pure

IronFly
20-10-2009, 20:32
Ok scusa credevo bastasse la versione cmq da info sistema :

Windows Mobile 6.5 Professional
Sistema Operativo CE 5.2.21840
Build 21840.5.0.60

Se hai bisogno altre info chiedi pure

per ora mi basta questo.

grazie

Tommy8719
22-10-2009, 07:59
Sono intenzionato all'acquisto, cosa mi potete dire, x chi ce l'ha?

L'impresa vale la spesa?

Vorrei sapere pregi e difetti!

Grazie mille! :D

IronFly
22-10-2009, 08:12
l'unico grande difetto, personalmente, la mancanza del wi-fi.

per il resto se va come il E200, vai tranquillo che funziona benissimo.

IronFly
22-10-2009, 19:54
per chi volesse, nuovo portale di telefonia dell'Acer:
http://mobile.acer.com/

Tommy8719
23-10-2009, 10:12
Grazie Mille per la rapida risposta!

Vado a comprarlo e vi dico!!!

:D :D :D :D

13101972
04-11-2009, 15:23
Buongiorno a tutti.
Vorrei porvi 3 domande:
1) Lo smartphone si può rendere wi-fi?
2) Dove si trova la "product key" di windows mobile?
3) Dove posso reperire i driver per installare windows mobile sul mio vecchio pc acer aspire 1310 (che non mi vede il nuovo hardware)?
Grazie.

gprimiceri
08-11-2009, 20:51
Approfitto:
lo usi con pennino o con le dita?
La tastiera è soltanto virtuale? E' facilmente gestibile?
Riusciresti a farci vedere qualche screenshot della tastiera?
Il touchscreen è resistivo o capacitivo?

IronFly
10-11-2009, 07:59
Buongiorno a tutti.
Vorrei porvi 3 domande:
1) Lo smartphone si può rendere wi-fi?
2) Dove si trova la "product key" di windows mobile?
3) Dove posso reperire i driver per installare windows mobile sul mio vecchio pc acer aspire 1310 (che non mi vede il nuovo hardware)?
Grazie.
1) no
2) non esiste
3) mi sa che hai un pò di confusione in testa.

IronFly
10-11-2009, 08:01
Approfitto:
lo usi con pennino o con le dita?
La tastiera è soltanto virtuale? E' facilmente gestibile?
Riusciresti a farci vedere qualche screenshot della tastiera?
Il touchscreen è resistivo o capacitivo?

tastire solo virtuale.

touch resistivo

gprimiceri
10-11-2009, 11:58
tastire solo virtuale.

touch resistivo

E ti ci trovi bene?
O si corre il rischio di pigiare tasti indesiderati?

maximegaton
11-11-2009, 18:54
ciao a tutti, ho comprato il palmare ma ogni volta che lo accendo con la sim telefonica di tim va in errore (error device.exe) e poi si blocca. in modalità senza sim sembra che funzioni. qualcuno ha riscontrato questi problemi?:muro:

IronFly
12-11-2009, 11:13
E ti ci trovi bene?
O si corre il rischio di pigiare tasti indesiderati?

lo schermo come touch è molto buono, la tastiera c'è da farci l'abitudine.
personalmente sono più amante delle tastiere HW.

ciao a tutti, ho comprato il palmare ma ogni volta che lo accendo con la sim telefonica di tim va in errore (error device.exe) e poi si blocca. in modalità senza sim sembra che funzioni. qualcuno ha riscontrato questi problemi?:muro:
ahia.

da quanti K è la tua TIM o quanti anni ha?

maximegaton
14-11-2009, 18:27
è un problema di

ahia.

da quanti K è la tua TIM o quanti anni ha?[/QUOTE]

è molto strano, l'ho riportato dal rivenditore,catena UNI euro, la commessa l'ha provato con una sua sim sempre tim 128k e ha dato il medesimo problema, a quel punto ha cambiato terminale, sempre il solito problema, non contenta ne ha provato un terzo, idem come sopra. A questo punto o è un problema di una partita sfigata che hanno in quel magazzino o non so cosa altro pensare. purtroppo ho telefonato al centro assistenza, ma non avendo più l'apparecchio non ho potuto dargli il seriale e quindi non hanno saputo darmi ragguagli ulteriori, quindi per ora ho rinunciato all'acer e101 e sono tornato al mio vecchio asus p750. Ciao a tutti continuero' a seguire il Thread sperando che a voi vada meglio.

IronFly
14-11-2009, 20:23
strano.......cioè....più o meno... LOL

non è una partita sfigata, ma qualcosa a livello ROM o firmware della sezione modem del telefono, sicuro che arriva il fix.

peccato tu l'abbia dato indietro, magari se postavi l'errore vedevamo cosa fare.

per caso quando attivavi il modulo telefonico, si riavviava il pda?

o ti dava proprio un messaggio di errore?

maximegaton
16-11-2009, 21:31
strano.......cioè....più o meno... LOL

non è una partita sfigata, ma qualcosa a livello ROM o firmware della sezione modem del telefono, sicuro che arriva il fix.

peccato tu l'abbia dato indietro, magari se postavi l'errore vedevamo cosa fare.

per caso quando attivavi il modulo telefonico, si riavviava il pda?

o ti dava proprio un messaggio di errore?

dopo avere digitato il pin agganciava la rete e poi dava l'errore device.exe e poi segnalazione errore a microsoft, a quel punto il tel rimaneva ibernato solo con il soft reset tramite pennino si poteva riavviare. se invece al momento della richiesta del pin annullavo allora partivano tutte le funzionalità apparentemente senza problemi.

IronFly
17-11-2009, 08:20
ok grazie.

dovella
26-11-2009, 06:18
dopo avere digitato il pin agganciava la rete e poi dava l'errore device.exe e poi segnalazione errore a microsoft, a quel punto il tel rimaneva ibernato solo con il soft reset tramite pennino si poteva riavviare. se invece al momento della richiesta del pin annullavo allora partivano tutte le funzionalità apparentemente senza problemi.

Fa un hard reset e torna apposto

massimo.pasquale
07-12-2009, 10:50
Ciao a tutti, qualcuno ha già fatto la syncro con Windows 7? E' da stamattina che impazzisco. Ho già scaricato il mobile center nuovo ma w7 non mi riconosce l'E101. :muro:

fabiot37
10-12-2009, 16:50
Salve a tutti! Neo proprietario di un BE 101 da 4 gg. e già in attesa di sostituzione per malfunzionamento del touch screen (tappavi da un lato e rispondeva da un altro) ho notato una scarsa sensibilità dello stesso (speriamo che dipenda dal problema hw..) e un'altra cosa: a voi funzionano gli allarmi dell'agenda di wimo? Ho provato in tutti i modi, ma non riesco a far andare i reminder..
Per altre cose, aspetto che mi diano un terminale funzionante..
Salutoni

Angolo40
13-12-2009, 23:30
salve.... ho acquistato anke io questo telefono e come maximegaton mi ritrovo con un problema con scheda tim 128k... dopo aver digitato il pin, il cellulare si blocca dandomi un errore "arm9"..... :mbe:
Qualche idea??

Buona serata!!!

LordJack01
15-12-2009, 18:58
salve a tutti....mi sono appena registrato sperando di ricevere un illuminazione da voi.....ho comprato due giorni fa l' acer e101 e fin da subito mi ha dato problemi rigurado ai messaggi/conversazioni.....ma solo il mio cellulare o anke il vostro è molto (anzi troppo) lento nell' aprire i messaggi ricevuti e nell'inviarli??? per di più a volte mi si blocca proprio....
c'è qualcosa che possa fare per migliorare le prestazioni o devo riportarlo indietro e farmelo cambiare???
ogni risposta e suggerimento è ben accetto!!!! e GRAZIE mille fin a subito
aspetto impaziente

lamummia
17-12-2009, 12:58
Azz lo volevo prendere anchio ma dopo queste notizie mi sa che aspetto...:(

diablosml88
25-12-2009, 14:31
Volevo chiedervi..come si fa a mettere una canzone qualsiasi ovviamente in formato mp3 come suoneria??spiegatemi i vari passaggi!!
Grazie mille a chi risponderà!!

silvi24
25-12-2009, 16:16
salve l'e101 mi è stato regalato per natale. .. ankio vorrei sapere come mettere cm suoneria un tono mp3 ma soprattutto vorrei sapere data la mancanza del wifi come connettersi ad internet, sono assolutamente ignorante in materia quindi volevo sapere come fare senza spendere molto!

genyel
11-02-2010, 09:14
anche io ho preso l'acer E101, devo dire che per l'utilizzo come palmare và abbastanza bene, il touch non è male, ma se parliamo del gps, bè allora c'è da dire......

igo 8 è sempre in ritardo se cambi direzione la freccia và dritta, il tom tom fà lo stesso, non è preciso durante i cambi di direzione, ci vogliono 2 3 secondi per per far riposizionare la freccia sul tracciato giusto, provato mappe TA e Nav teq

Igo 8 a volte và a scatti devi resettare svariate volte per riavere la fluidità, il tom tom non presenta questo problema, ma non è propiro fluido come dovrebbe....

provengo da un mio A701 e devo dire che come precisione e fluidità con i navigatori non c'è paragone anche se è 7 anni + vecchio :mad:

ora mi viene il dubbio, non fosse questa cagata di win 6.5 il problema?

o il gpsone peggiore del sirf?

mrcg
11-02-2010, 11:07
Oggi ho visto sul sito che è apparsa la nuova rom italiana, ma non sono riuscito a metterla......mi da errore "you can not language change".....ma il telefono è wind italiano e la rom è in italiano.......come si fa?
In pratica ho scaricato la rom, scompattato il file e lanciato dal pc euu.exe.....però si blocca con quel messaggio di avviso....
Suggerimenti, qualcuno è risucito a metterla?
Grazie

genyel
11-02-2010, 12:27
dove l'hai trovata? ci provo pure io e ti faccio sapere

genyel
11-02-2010, 12:31
trovata!!!!!

ora ci provo, mi sà che devi copiarla sulla micro sd, poi devi premere volume up e tenerlo premuto, poi con il pennino fai un reset e tieni premuto dopo 5 secondi lasci il pennino ed il tasto del volume...

così facendo il telefono entra in modalità operativa e cerca la rom sulla sd, in meno di un inuto si aggiorna il palmare, ok?

mrcg
11-02-2010, 13:57
Ho provato come mi hai gentilmente suggerito, ma la soluzione non funziona......cioè, va in upload sd card ma poi mi da "sd timeout" e si blocca tutto.......magari i file dovrebbero essere in modo diverso, cioè io ho messo nella sd direttamente i due file euu.exe e setup.exe..... magari è così che non vengono letti

Ma tu sei riuscito?
il "reset" è il tasto accanto la fotocamera?

MI da SD Updater

e poi wait SD timeout!!

mrcg
12-02-2010, 08:01
Non parte manco da sd, ho estratto l'msi e portato su sd i file ......penso che sia un problema della rom wind.........il linguaggio è IT_Wind mentre dalla rom mi pare sia solo _IT .......aspetterò che mettano una rom wind......

genyel
12-02-2010, 08:15
io ci sono riuscito, ho fatto partire il setup dal pc, è andato tutto in automatico, non devi mettere nulla nellla sd....

io credevo che era un file immagine allora dovevi fare come ho detto...

cmq. ho visto che devi avere il dot.net framework installato per eseguire il file, prova ad installare la versione 2 e 3.5 del framework, dovrebbe funzionare.

mrcg
12-02-2010, 11:30
Ma il tuo è Wind?

genyel
12-02-2010, 13:22
no, ho solo la scheda wind, ma il telefono non è brandizzato

vedi che se riesco a venderlo lo dò via subito, secondo me lo hanno fatto in economia e l'hardware non è granché, il gps funziona male

quindi ho è il sistema operativo che ancora non viene preso in considerazione dagli sviluppatori, oppure è l'hard che non và bene.

mrcg
12-02-2010, 14:21
Alla fine ho risolto, ho aggiunto al file version.txt la dicitura _WIND
cioè .....IT_WIND e l'aggiornamento è stato fatto.
Con la nuova rom mi pare, ma ancora ho fatto poche prove, che il gps dovrebbe funzionare.....prima anche a me dava sempre problemi, anzi in realtà non funzionava per nulla...Inoltre è migliorata la risposta del touch, ma sono opinioni personali.....

genyel
12-02-2010, 15:36
a me il tom tom non è così fluido, in oltre nelle svolte, la freccia và dritta sia su tt e igo8, la rom è la stessa

mrcg
17-02-2010, 08:29
Il GPS credevo lo avessero sistemato, ma in realtà non va bene, il fixing impiega un'eternità e non sempre mi vede i satelliti.......avete cambiato qualche impostazione?
Ho provato flaggando l'a-gps ma non cambia molto....

giorgione7
22-02-2010, 23:18
Mentre stavo aggiornando la rom si bloccato al 19% e adesso non si accende più, qualcuno può aiutarmi?

mrcg
23-02-2010, 08:48
Il tuo è wind?
Hai riprovato ad aggiornare presumo....non parte più l'aggiornamento?

giorgione7
23-02-2010, 21:48
Il mio è senza marchio operatore, non riconosce più la connessione con Activesync appunto perchè non si avvia WM

mrcg
25-02-2010, 08:04
Hai provato a passare i file su sd e a lanciare upgrade dalla stessa sd?

gik74
26-02-2010, 16:14
Alla fine ho risolto, ho aggiunto al file version.txt la dicitura _WIND
cioè .....IT_WIND e l'aggiornamento è stato fatto.
Con la nuova rom mi pare, ma ancora ho fatto poche prove, che il gps dovrebbe funzionare.....prima anche a me dava sempre problemi, anzi in realtà non funzionava per nulla...Inoltre è migliorata la risposta del touch, ma sono opinioni personali.....

Ciao, mi diresti dove hai trovato il file version.txt e come hai fatto a modificarlo?? io mi stò impazzendo a trovarlo, ma nisba!!!! thanks

mrcg
01-03-2010, 11:31
Allora dovresti scompattare con programmi tipo Universal extraxtor il file euu, ti troverai diversi file e cartelle......uno di questi file è version.txt ....lo apri anche con notepad senza cambiare nulla se non aggiungere quella dicitura, lo risalvi con la stessa estensione...

gik74
01-03-2010, 14:09
Grazie, allora proverò a fare così come mi hai detto...ti faccio sapere l'esito..ciao ciao

gik74
01-03-2010, 22:35
Grande!!! ho fatto come mi hai suggerito usando Universal extractor, ho modificato il file version ed installato la nuova rom it....tutto ok...per quello che l'ho usato fin'ora, sembra decisamente più fluido il touch ed anche il gps è più veloce e pronto..meno male, era proprio inchiodato!! grazie ancora..:yeah:

mrcg
02-03-2010, 09:03
Meglio così, io ho messo pure una shell più graziosa.....mobile sense(tipo htc).
Buona giornata

genyel
04-03-2010, 11:22
Meglio così, io ho messo pure una shell più graziosa.....mobile sense(tipo htc).
Buona giornata

come hai fatto ad inserire la shell, stò impazzendo a capirlo..... puoi aiutarmi?

mrcg
05-03-2010, 07:51
allora ho scaricato la versione trial di spb mobile shell, l'ho installata e poi ho scaricato ed installato anche la mobile sense dal sito xda ......è più semplice di quanto credi....in quanto la mobile sense ha bisogno di spb per funzionare....devi solo installare entrambe le cose...
Ho disattivato la home acer e parte in automatico la mobile sense.....ed il cellulare ne guadagna un sacco....

genyel
05-03-2010, 08:13
a ok... credevo che avevi fatto una cucinata :)

per la cronaca sapresti quali software possiamo usare per cucinare le nostre rom acer, mi piacerebbe smanettare su quella presente in XDA e cambiarla in italiano.

mrcg
05-03-2010, 08:16
no, niente cucinata......va bene così, con questa shell, in attesa che esca una skin stile windows mobile 7 che ho già visto e che sembra molto molto carina.....attualmente in fase beta....

patbon23
05-03-2010, 12:54
volevo fare una domanda generale che poi si può anche riferire a questo pda...

in effetti tale palmare mi servirà solo per prendere le coordinate satellitari di cartelli pubblicitari.

la provincia mi chiede una posizione molto precisa ossia con 3 numeri dopo la virgola

che programma dovrei utilizzare su questo palmare?

grazie

Theyouno3
19-03-2010, 17:05
Ciao a tutti!, come da titolo mi si è bloccato il flashing della rom al 17%, il mio cellulare credo che non sia brandizzato, la rom è stata scaricata dal sito acer. Adesso il cell non si accende più, riesco ad entrare però in modalità download mode, il cell viene riconosciuto da windows ma non da activesync quindi quando lancio il setup euu.exe per installare la rom, l'installazione si blocca perchè dice che activesync non rileva la connessione!
Come posso fare per lanciare l'installazione?
Ho provato a caricare i files flash.bin nella sd del cellulare, e a lanciare l'installazione con i tasti volume su più reset ma nn parte!
Grazie a tutti per l'aiuto!!...
Attendo consigli...

vivros
21-03-2010, 13:46
Grande!!! ho fatto come mi hai suggerito usando Universal extractor, ho modificato il file version ed installato la nuova rom it....tutto ok...per quello che l'ho usato fin'ora, sembra decisamente più fluido il touch ed anche il gps è più veloce e pronto..meno male, era proprio inchiodato!! grazie ancora..:yeah:

Salve ho bisogno d aiuto!!!
Ho seguito le vostre indicazioni ma quando lancio il setup mi da errore nel file WindowsApplication1.exe. Il file EUU.msi va ricompilato o devo lanciare il file EUU.msi che trovo tra quelli scompattati dopo l'uso di Universal Extractor ??
Grazie per l'aiuto :sofico:

genyel
23-03-2010, 14:47
quando scompatti trovi un file flash.bin

copialo sulla sdcard

poi fai un reset e tieni premuto il tasto volume up fino a quando non parte il loader della rom

così facendo dovrebbe caricarti tutto il nuovo sistema

se vai quì (http://www.megafileupload.com/en/file/209083/rom-acer-e101-build-23541-rar.html)ho pubblicato una rom build 23541, se ti và di provarla, sempre per l'e101

lexip
26-05-2010, 19:38
Ciao a tutti,
avrei alcune domande sull'aggiornamento della ROM... anche se vedo che la discussione è ferma da Aprile... :mc:

Volevo sapere se è OK l'aggiornamento su ROM Wind, come proposto da qlc modificando quel famoso file, oppure ha dato problemi... che rischi si corrono nell'aggiornare la ROM? è possibile in qualche modo fare il downgrade della ROM nel caso di problemi con la nuova? :mbe:

Grazie

lexip
26-05-2010, 19:47
Ciao a tutti,
un'altra domanda... l'E101 supporta auricolari Bluethoot stereo (non capisco dalle specifiche se supporta l'A2DP).

Grazie

mrcg
27-05-2010, 08:11
In merito alla seconda domanda non saprei, non ho mai fatto prove e verificato.
In merito alla prima invece, non ho riscontrato nessun tipo di problema......ho aggiornato ed il cellulare va decisamente meglio....

lexip
31-05-2010, 18:31
Scusatemi l'nsistenza :help: ma che rischio c'è nell'aggiornare una ROM? Se qualcosa và storto devo ricorrere all'assistenza o c'è la possibilità di recuperare la situazione?

Grazie

lexip
13-06-2010, 19:37
Ciao a tutti,
un'altra domanda... l'E101 supporta auricolari Bluethoot stereo (non capisco dalle specifiche se supporta l'A2DP).

Riporto il test con auricolari Stereo con supporto A2DP! riconosciuti al volo e tutto l'audio, anche la musica, su cuffie senza nessun problema!:)
ma la cosa + importante che speravo di realizzare con l'acquisto degli auricolari stero BT era portare sull'AUX della mia autoradio la voce del navigatore... Tutto OK senza nessun SW. Aggiuntivo! :D

Naturalmente il ricevitore ha un connettore jack stereo...

Ciao a tutti

mmazzolino
17-08-2010, 22:11
ragazzi sono disperato :muro: :muro: :muro: posseggo pure io un acer e101, stamattina per sbaglio ho cancellato la cartella phonebook , il programma che gestisce la rubrica..e mò chiaramente come premo nell'icona non me lo apre..i contatti me li vede, ci sono , (infatti con gli sms ecc.. me li fa inserire ) però chiaramente nn mi apre il programam e nn me lo fa partire..come posso fare?..su internet non riesco a trovarlo..non farebbe a rinstalalre windows mobile 6.5 o simil in maniera da sovrascrivere i file e rimettere quelli che mancano, visto che il programma non lo trovo...mi inchino d'innanzi a voi :cry: :cry: sperando in qualche aiuto che nn posso manco formattare perchè ho numeri importanti che mi servono per lavoro :cry: :cry: :cry:

genyel
18-08-2010, 10:32
collegalo al pc e sincronizza con Outlook tutto quello che ti serve, numeri messaggi, appuntamenti, etc...

dopodiché fai un hard reset

mmazzolino
18-08-2010, 14:37
APPOSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D GRAZIE MILLE!!TI SONO DEBITORE :D :D