PDA

View Full Version : come sapere se il processore è saldato o estraibile?

EDGUY
08-10-2009, 22:11
salve a tutti avrei una curiosità...come faccio a sapere se il mio portatile ha una scheda madre con la cpu saldata o posso rimuoverla tranquillamente e metterne un'altra compatibile ovviamente....se potete dirmi anche se la scheda video può essere sostituita con un'altra e come faccio a capire se è compatibile...oppure essendo pci express sono tutte compatibili

ecco le caratteristiche del pc prese con cpuid cpu-z (http://www.easy-share.com/1908061608/PC-THECROW.txt)

ho un packardbell ipower gx-m-001it

Bravonera2
09-10-2009, 18:52
CPUZ --> guardi se il socket è di tipo BGA o PGA ...

funkpowa
09-10-2009, 21:16
è da mo' che i notebook non hanno più cpu saldate ^^

per la vga in teoria sono tutte su slot mxm, però devi vedere se il tuo produttore ha implementato specifiche particolari (come fa asus, per esempio) e soprattutto se il dissipatore calza o meno

Bravonera2
10-10-2009, 02:29
è da mo' che i notebook non hanno più cpu saldate ^^

per la vga in teoria sono tutte su slot mxm, però devi vedere se il tuo produttore ha implementato specifiche particolari (come fa asus, per esempio) e soprattutto se il dissipatore calza o meno

Mi spiace contraddirti ma ci sono ancora notebook con cpu saldate sul pcd... Poi che tutte le vga siano su slot MXM non è affatto vero, anzi, è proprio il contrario....:)