View Full Version : Trattamento sedili in pelle auto
Chevelle
08-10-2009, 10:47
Volevo sapere quali prodotti utilizzate per la manutenzione della selleria in pelle dell' auto. Consigli particolari?
Volevo sapere quali prodotti utilizzate per la manutenzione della selleria in pelle dell' auto. Consigli particolari?
Nivea.
Io utilizzo una crema della arexons....mediamente faccio il trattamente 1 volta all'anno...
3D Prophet III
08-10-2009, 13:46
Nivea.
Nivea.
Mi iscrivo al thread perchè mi interessa, ho gli interni in pelle e vorrei capire come conservarla al meglio (compie tra due giorni il suo primo anno -e 20.000 km- di vita).
Quoto questo messaggio perchè non capisco se è reale o ironico... La Nivea non la ingrassa tutta??? Mi sembra un controsenso... Già quando me la spalmo mi lascia appiccicaticcio per ore...
Sembra assurdo, ma è così: le creme idratanti sono ottime per la selleria in pelle. Ti compri un vasetto di Nivea, ti siedi in auto, ne spalmi un pò sui sedili e un pò sulle mani :asd: "un pò a te.. un pò a me" :asd:
Ciao
Sembra assurdo, ma è così: le creme idratanti sono ottime per la selleria in pelle. Ti compri un vasetto di Nivea, ti siedi in auto, ne spalmi un pò sui sedili e un pò sulle mani :asd: "un pò a te.. un pò a me" :asd:
Ciao
Quale di queste?
Ma davvero? :stordita:
http://www.wallpaperpimper.com/wallpaper/Brand/Nivea/Nivea-1-ARCF05P5LA-1024x768.jpg
http://www.mysarisarishop.com/images/toiletries/nivea_milk.gif
http://www.healthinajiffy.co.uk/images/nivea-visage-refreshing-facial-wash-gel.jpg
io uso la stessa crema arexons che uso per trattare la tuta da moto.
Antoine27
08-10-2009, 15:19
Ciao
io uso questa:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1077075
ma se basta la nivea mi converto anch'io :D
ninja750
08-10-2009, 15:32
quotissimo la nivea per le mani :D
è un lavoraccio ma ne vale la pena, tornano nuovi
lo faccio una volta l'anno
in effetti i primi giorni sembrano un po unti ma poi assorbe velocemente
quotissimo la nivea per le mani :D
è un lavoraccio ma ne vale la pena, tornano nuovi
lo faccio una volta l'anno
in effetti i primi giorni sembrano un po unti ma poi assorbe velocemente
Appunto, è l'idea dell'unto che non mi convince...
La macchina la uso tutti i giorni e non vorrei trovarmi camicia-maglietta-giacca con macchie di unto da crema... :O
3D Prophet III
08-10-2009, 17:09
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Una volta passata la Nivea, se ti serve l'auto ci metti i lenzuoli sopra i sedili.
Quanto tempo ci mette per non ungere?
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Una volta passata la Nivea, se ti serve l'auto ci metti i lenzuoli sopra i sedili.
Mi spieghi il senso del post?
Senza vis polemica, ti sto leggendo in parecchi thread, mi pare che il tuo modo di porti non sia esattamente in linea con lo spirito di un forum... ;)
Quanto tempo ci mette per non ungere?
Questa è esattamente la mia domanda! ;)
pikkolino
08-10-2009, 22:51
mi sa che dipende da qnt tempo lo metti sotto al sole...:mc: :mc: :mc:
cmq mi sa che proverò anch'io qst idea del nivea...:mbe:
una cosa importante è lasciare che la pelle prenda aria.
Per la nivea anche io ho sentito molti che la utilizzano e sono contenti
una cosa importante è lasciare che la pelle prenda aria.
Per la nivea anche io ho sentito molti che la utilizzano e sono contenti
Uhm, quindi Nivea classica, confermato...
Per l'aria no problem, la lascerò in box con i finestrini aperti!!! :D
Piuttosto, per l'applicazione un bel panno di cotone e via?
sul divano di casa (visto che non ho i sedili in pelle... :D ) uso il prodotto apposito della smac con latte di mandorle... non unge assolutamente e viene benissimo...
cmq una volta all'anno è poco... meglio ripetere il trattamento più spesso!!!
ninja750
09-10-2009, 08:56
la nivea ci mette 2-3 giorni per assorbire, ma fidati che non unge sui vestiti non mi sono mai trovato nulla
per non vedere più l'effetto lucido ci vanno un paio di settimane
io la metto su con le dita e tanta santa pazienza :D
la nivea ci mette 2-3 giorni per assorbire, ma fidati che non unge sui vestiti non mi sono mai trovato nulla
per non vedere più l'effetto lucido ci vanno un paio di settimane
io la metto su con le dita e tanta santa pazienza :D
Ok, devo scegliermi un momento in cui non utilizzare la macchina per almeno 2-3 giorni, nulla di più facile (booom!)! :D
Con le dita non mi passa più... :asd:
ninja750
09-10-2009, 09:12
io lo faccio in estate una volta l'anno
nivea sui sedili e cera fuori
ci metto due giorni..
il risultato però è strepitoso
3D Prophet III
09-10-2009, 10:35
Mi spieghi il senso del post?
Senza vis polemica, ti sto leggendo in parecchi thread, mi pare che il tuo modo di porti non sia esattamente in linea con lo spirito di un forum... ;)
Il senso del post è che per un lavoretto del genere devi trovare il compromesso.
mi pare che il tuo modo di porti non sia esattamente in linea con lo spirito di un forum... ;)
Mi piace parlare chiaro, ma soprattutto in libertà. ;)
Se questo ti crea un problema segnalami pure ad un Moderatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.