View Full Version : Chimica Organica: concentrazione per la Puffo-Pipì
Buondì,
ho una soluzione al 90% di blu di metilene e tanta voglia di farmi 4 risate,
vi chiedo, quante gocce devo metterne in una lattina di coca cola per ottenere una divertente gag senza mandare al creatore il mio collega? :help:
Non ho postato in scienza e tecnica perchè non devo farne un uso scientifico ma puramente ricreativo... :O
Non sparate dosi a caso se non siete certi, non lo dico per me ma per il mio ignaro collega ;)
Grasse risate...:Prrr:
Buondì,
ho una soluzione al 90% di blu di metilene e tanta voglia di farmi 4 risate,
vi chiedo, quante gocce devo metterne in una lattina di coca cola per ottenere una divertente gag senza mandare al creatore il mio collega? :help:
Non ho postato in scienza e tecnica perchè non devo farne un uso scientifico ma puramente ricreativo... :O
Non sparate dosi a caso se non siete certi, non lo dico per me ma per il mio ignaro collega ;)
Grasse risate...:Prrr:
Direi che un paio di litri dovrebbero bastare...:O
Direi che un paio di litri dovrebbero bastare...:O
Allora devo trovare una lattina di Coca bella grossa...:ciapet:
Non c'avete proprio un c***o da fare....a lavorare....attenti all'intossicazione alimentare.
Articolo 444 C.P.
Commercio di sostanze alimentari nocive.
[I]. Chiunque detiene per il commercio, pone in commercio ovvero distribuisce per il consumo sostanze destinate all'alimentazione, non contraffatte né adulterate, ma pericolose alla salute pubblica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a 51 euro.
Stormblast
08-10-2009, 10:11
ma va! dai che come gag non è niente male!!
pagherei per sentire le bestemmie del tipo che si vede pisciare blu!! :asd:
Chiunque detiene per il commercio, pone in commercio ovvero distribuisce per il consumo sostanze destinate all'alimentazione, non contraffatte né adulterate, ma pericolose alla salute pubblica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a 51 euro.
fiuuu...fortuna che non è il mio caso...grazie dell'avviso, puoi tornare a lavorare. ;)
Lo scherzo ci sta ma con le dovute precauzioni... In primo luogo essere certi del perfetto stato di salute della "vittima", in secondo luogo andarci leggeri con le dosi data la sua tossicità, che non è comunque elevata.
Per il dosaggio evito di esprimermi dato che quando lo usavamo eravamo perfettamente sicuri dei dosaggi e della qualità del composto.
Lo scherzo ci sta ma con le dovute precauzioni... In primo luogo essere certi del perfetto stato di salute della "vittima", in secondo luogo andarci leggeri con le dosi data la sua tossicità, che non è comunque elevata.
Per il dosaggio evito di esprimermi dato che quando lo usavamo eravamo perfettamente sicuri dei dosaggi e della qualità del composto.
Ovviamente, lo scopo del topic è proprio quello.
La vittima è perfettamente in salute, anzi, pure troppo.
La soluzione è stata preparata in un laboratorio chimico professionale.
Non mi interessa che tu mi dica la dose a questo punto, se mi dici, mettine 2 gocce e vai sul sicuro mi basta, è che non so prorpio il dosaggio, sai da 3 gocce a 30 ne passa...
alphacygni
08-10-2009, 10:48
Non c'avete proprio un c***o da fare....a lavorare....attenti all'intossicazione alimentare.
Articolo 444 C.P.
Commercio di sostanze alimentari nocive.
[I]. Chiunque detiene per il commercio, pone in commercio ovvero distribuisce per il consumo sostanze destinate all'alimentazione, non contraffatte né adulterate, ma pericolose alla salute pubblica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a 51 euro.
Magari se ha postato prima di farlo e' proprio per evitare casini.
E fatevela una risata ogni tanto...
Magari se ha postato prima di farlo e' proprio per evitare casini.
E fatevela una risata ogni tanto...
Io la risata la farei volentieri ma non somministrerei mai una sostanza senza saperne piu' di tanto. Ogni sostanza ha una dose tossica, lui ignora quale sia e noi altrettanto quindi non farei lo scherzo.
p.s. il blu di metilene era molto usato come disinfettante delle vie urinarie e quello scherzo era diffuso nelle facolta di medicina. Gli studenti pero' conoscevano il dosaggio.
Alhazred
08-10-2009, 11:45
Io ti proporrei di fare prove su te stesso, cominci da 2 o 3 gocce, poi vedi gli effetti, appena raggiungi la colorazione voluta sulla tua pipì passi lo stesso dosaggio al tuo amico.
ChristinaAemiliana
08-10-2009, 11:52
Le risate ognuno è liberissimo di farsele come meglio crede opportuno, ma a casa sua e senza mettere nei guai terzi.
Immaginiamo un po' le conseguenze della seguente ipotetica situazione: il collega si sente male e salta fuori che "me l'hanno consigliato su HWUp di fare così e mi hanno pure incoraggiato approvando la mia idea".
Tutto questo, fermo restando che a mio avviso uno scherzo in cui non ci sia la ragionevole sicurezza di non nuocere alla persona non è uno scherzo buono.
Chiudo.
ADDENDUM. In Scienza e Tecnica un thread come questo sarebbe costato una decina di giorni di sospensione all'autore, sanzione che non ho comminato esclusivamente perché spetta al mod di sezione deciderne l'entità, e siccome FreeMan comunque sarebbe arrivato entro qualche ora al più, mi pareva superfluo dare una sospensione temporanea. Però, ripensandoci, ritengo sia meglio aggiungere queste righe, per evitare proteste del tipo "eh ma la mod che ha chiuso non aveva sospeso". Proteste che in ogni caso sarebbero inopportune in quanto chi decide è sempre e comunque il mod di sezione, ma come si dice, è sempre meglio evitare fraintendimenti. ;)
per ottenere una divertente gag senza mandare al creatore il mio collega? :help:
già questo fa capire che tu stesso consideri rischiosa questa azione se compiuta erroneamente, il dubbio che possa anche non essere legale quello che stai pensando di fare?
sospeso 10gg
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.