PDA

View Full Version : win7 autoplay non funziona

Waylander00
07-10-2009, 20:20
Non mi funziona l'autoplay di windows 7 anche se tutte le impostazioni del pannello di controllo sono corrette e avendo provato vari programmi penso che qualcuno abbia modificato una chiave di registro (mi era già successo con Vista).

Qualcuno mi può aiutare dicendomi le chiavi da modificare e i valori da impostare?

Grazie

Cionno
08-10-2009, 01:54
se nn vado errato l'autoplay è stato disabilitato di base su seven
dovrebbe solo comparire una schermata di selezione delle possibili operazioni...

Waylander00
08-10-2009, 18:40
Peccato che a me non compare niente, per aprire una semplice chiave usb devo sempre andarla a cercare e se devo guardare un dvd anche peggio perchè l'unica cosa che mi fa vedere sono le cartelle presenti nel dvd.

Cionno
08-10-2009, 18:44
ok quello che dici non è normale quello che intendevo io era l'esecuzione automatica di programmi su penne e dischi appena inseriti....

prova con questa procedura

start --> run
type Gpedit.msc, go to computer configuration , modelli amministrativi, componenti windows, criteri autoplay

disattiva autoplay dovrebbe essere non configurato...

Waylander00
08-10-2009, 20:46
Era non configurato, ho provato a attivarlo e poi a rimettere non configurato, inserito un dvd non mi da nessuna opzione, ma almeno adesso se clicco sul lettore mi parte media player.

Cionno
09-10-2009, 11:17
allora prova con start e scrivi autoplay e controlla i settaggi

Waylander00
09-10-2009, 18:36
C'è impostato chiedi conferma ogni volta.

Cionno
10-10-2009, 01:35
scusa se te lo chiedo ma certe volte può essere la cosa più stupida...
nelle impostazioni autoplay in alto è attiva la spunta?

se è selezionata proa a disattivarla salvare e e riattivarla

Waylander00
10-10-2009, 19:25
Già fatto svariate volte ma non fuonziona.

Cionno
11-10-2009, 11:35
http://www.computerperformance.co.uk/windows7/windows7_autoplay.htm ?

prova ma senzqa sapere che tipo di intervento è stato fatto x disabilitarlo sul registro la vedo dura...

WarDuck
11-10-2009, 11:44
Non mi funziona l'autoplay di windows 7 anche se tutte le impostazioni del pannello di controllo sono corrette e avendo provato vari programmi penso che qualcuno abbia modificato una chiave di registro (mi era già successo con Vista).

Qualcuno mi può aiutare dicendomi le chiavi da modificare e i valori da impostare?

Grazie

Per caso hai usato pulitori del registro o programmi simili?

Waylander00
11-10-2009, 15:36
Sotto la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
ho due voci
NoDriveTypeAutoRun = ff e NoDriveTypeAutoRun = 91

Ho provato a cancellarne qulla con ff, a portarle tutte e due a 91 ma appena inserisco una chiavetta o un dvd mi torna tutto come prima con le due voci.

@WarDuck
Non ho mai usato pulitori o simili.

Cionno
11-10-2009, 16:05
guarda io quelle voci nn le ho ma ho 7 a 64bit quindi prendimi con le molle

proverei a creare un punto di ripristino

e a cancellarle entrambe... in quel tutorial spiega chiaramente che in caso non ci siano di crearle per bloccare l'autoplay...

mi raccomando il punto di ripristino!!!

Waylander00
12-10-2009, 19:02
:muro: A proposito di cose stupide:
dopo aver guardato le chiavi svariate volte ho ingrandito la pagina e mi sono accorto che non sono identiche, la seconda è:

NoDriveTypeAutoRun_KL_saved

Comunque se io la cancello appena inserisco un dvd riappare.

Cionno
12-10-2009, 22:48
una soluzione ci sarebbe ma non è facile...

http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896645%28en-us%29.aspx

questo programma è in grado di tenere sotto controllo il registro : letture scritture e accessi

io proverei a cancellare la chiave, attivare il programma, inserire un dvd, disabilitare il programma e spulciare tra tutti gli eventi chi o cosa riscrive quella chiave nodrivetype .... = FF

ma le operazioni di registro possono essere difficili da individuare visto il massiccio utilizzo che ne fa win...

ora nn mi viene in mente altro...

Waylander00
13-10-2009, 19:16
Problema risolto, anche se non ho la minima idea del come.

Infatti ho cancellato la chiave NoDriveTypeAutoRun_KL_saved = 91 e reimpostato l'altra a 91 (come avevo fatto già svariate volte), lanciato il programma indicatomi da Cionno, inserito un dvd e misteriosamente non mi ha più riscritto la chiave.

Adesso con dvd, chiavette e hard disk esterni l'autoplay funziona.

@ Cionno

GRAZIE per il tempo dedicatomi nonostante le informazioni non proprio accurate.

Cionno
14-10-2009, 11:27
felicissimo per te che sia riuscito a risolvere :D

figurati è sempre un piacere poter essere d'aiuto ;)