View Full Version : dubbio su auto usata (500&gpunto abarth+ opel corsa opc inside)
Icemanrulez
07-10-2009, 20:05
salve gente
dubbio epico
voi cosa scegliereste tra:
500 abarth non SS bianca 135cv
http://www.desktopcar.net/wallpaper/65599-2/Fiat_500-abarth_94.jpg
grande punto abarth non SS bianca 155cv
http://www.desktopcar.net/wallpaper/65499-2/Fiat_Grande-Punto_61.jpg
opel corsa opc nera 192cv
http://www.desktopcar.net/wallpaper/45878-2/Opel_Corsa-OPC_133.jpg
tutte e tre le auto sono usate e costano tutte sotto i 17k euro e al massimo hanno 15k chilometri e 1 anno di vita.
voi cosa prendereste e se possibile anche il perchè...magari un parere da chi le ha...
grazie!!!
la corsa opc è la più potente ma l'abarth anche se meno meno potente penso che sulle curve è migliore visto l'assetto rivisto maggiormente rispetto le rispettive versioni di serie (le due auto hanno lo stesso telaio).
la 500 abarth è una bella baby-bomba ed è un pò più di moda. dipende da cosa cerchi.
se la cerchi modaiola e non ti importa dello spazio, 500 abarth.
altrimenti prenderei la punto. la corsa mi fa ribrezzo.
voi cosa prendereste e se possibile anche il perchè...magari un parere da chi le ha...
grazie!!!
delle tre, gpunto. se hai bisogno di impressioni, c'è un thread ufficiale e qui ce l'ha Marko88
tdi150cv
07-10-2009, 21:06
motore la opel , auto che tiene commercialmente e di nicchia 500 ... la punto è un cesso sotto tutti i punti di vista
dariox am2
07-10-2009, 23:31
motore la opel , auto che tiene commercialmente e di nicchia 500 ... la punto è un cesso sotto tutti i punti di vista
punto cesso sotto tutti i punti di vista? :eek:
Potresti spiegarti meglio?
io ti sconsiglierei la opel, motore brillante ma finisce là.....
Rei & Asuka
08-10-2009, 17:25
Se hai bisogno di spazio, la GP. Altrimenti la 500, che un domani ti stufassi di vuotare benzina dentro, credo sia la più rivendibile senza dubbio...
franklar
08-10-2009, 17:29
La 500 pare un giocattolo per diciottenni col papi danaroso, la Corsa è orrida, la GP l'ho vista da vicino e fa una bella impressione
bè senza dubbio la corsa è uno scalino sopra in tutto(qualità e assemblaggi, parlo da possessore di corsa). non dimentischiamoci che la abarth è pur sempre una fiat sotto.
poi dipende da quello che cerchi...una domanda posta così mi sembra quella del classico ragazzino "queal è meglio delle 3??"...
Tra le tre io sceglierei la 500...
verbatim91
08-10-2009, 18:39
la corsa sà tanto di tamarra quindi ho 500 o gp ;)
bè senza dubbio la corsa è uno scalino sopra in tutto(qualità e assemblaggi, parlo da possessore di corsa). non dimentischiamoci che la abarth è pur sempre una fiat sotto.
poi dipende da quello che cerchi...una domanda posta così mi sembra quella del classico ragazzino "queal è meglio delle 3??"...
macchè un gradino sopra tutto ! la corsa ce l'ho pure io ed è tale e quale ad una g.punto (anche perchè sotto lo è). giusto le versione normali sono un pelo fatte meglio dentro, ma per queste sportive l'abarth ihmo è rifinita anche meglio della opc visto che non ha nessuna miglioria rispetto le altre corsa normali se non per i sedili.
dariox am2
08-10-2009, 18:56
Ho letto e visto dal vero parecchie volte le macchine sopracitate...da tutte le opinioni lette su vari forum opel/fiat si evince questo:
-500 e gpunto abarth sono piu veloci nelle curve della opel e hanno un assetto migliore
-la opel ha ovviamente un motore piu prestante
-la opel con un assettino migliora assai ma rimane comunque telaisticamente e dinamicamente inferiore alle altre 2...
Personalmente ti dico, mi piacciono tantissimo tutte e 3.....
La corsa è stupenda....la gpunto e bellina ma non si nota tantissimo..invece la 500 abarth e molto piu cattiva, doppio scarico, piu bassa e piccolina ecc....
Penso che la mia scelta ricadrebbe o sulla grande punto a priori, oppure sulla 500/corsa in quanto sono le 2 tra le 3 che si assomigliano come dimensioni...percio dovresti scegliere tra le 2 "mini" bombette...
Icemanrulez
08-10-2009, 19:05
grazie per le risposte!
vedo comunque pareri molto discordanti sulle 3 auto...
attualmente ho una c2 vts e vorrei cambiarla
penso di scartare la opc in quanto sarebbe quella piu cara da mantenere dato il motore da 192cv
in alternativa alle 2 abarth voi cosa consigliate? vorrei sempre un' auto piccolina e cattiva...
contate che faccio 60km al giorno per lavoro piu altri 200 ogni fine settimana...
Ho letto e visto dal vero parecchie volte le macchine sopracitate...da tutte le opinioni lette su vari forum opel/fiat si evince questo:
-500 e gpunto abarth sono piu veloci nelle curve della opel e hanno un assetto migliore
-la opel ha ovviamente un motore piu prestante
-la opel con un assettino migliora assai ma rimane comunque telaisticamente e dinamicamente inferiore alle altre 2...
Personalmente ti dico, mi piacciono tantissimo tutte e 3.....
La corsa è stupenda....la gpunto e bellina ma non si nota tantissimo..invece la 500 abarth e molto piu cattiva, doppio scarico, piu bassa e piccolina ecc....
Penso che la mia scelta ricadrebbe o sulla grande punto a priori, oppure sulla 500/corsa in quanto sono le 2 tra le 3 che si assomigliano come dimensioni...percio dovresti scegliere tra le 2 "mini" bombette...
il telaio tra g.punto e corsa è il medesimo. è solo un fatto di taratura dell'assetto davvero buona per quanto riguarda l'abarth. (ihmo)
e ci pensi?
500 :O è la più bella.. è la piu fresca...
rivendibilità.. ecc. ecc. e tira quanto basta.. mica devi fare il record al nurburgring :)
franklar
08-10-2009, 19:55
bè senza dubbio la corsa è uno scalino sopra in tutto(qualità e assemblaggi, parlo da possessore di corsa)
Di base sono la stessa macchina :stordita:
dariox am2
08-10-2009, 20:17
il telaio tra g.punto e corsa è il medesimo. è solo un fatto di taratura dell'assetto davvero buona per quanto riguarda l'abarth. (ihmo)
ah si? stesso pianale? ops allora ignoranza mia..non lo sapevo...rimane di fatto comunque che la opc costa ovviamente qualcosa in piu, e a macchine stock la gpunto va piu forte tra le curve...;)
Di base sono la stessa macchina :stordita:
Beh dubito anche in assemblaggi altrimenti avrebbero gli interni uguali identici :D
ah si? stesso pianale? ops allora ignoranza mia..non lo sapevo...rimane di fatto comunque che la opc costa ovviamente qualcosa in piu, e a macchine stock la gpunto va piu forte tra le curve...;)
Beh dubito anche in assemblaggi altrimenti avrebbero gli interni uguali identici :D
la catena di assemblaggio è diversa, ma alla fine i materiali sono sempre quelli (son comunque utilitarie di segmento b). la corsa essendo uscita dopo aveva degli interni migliori (sempre ihmo) dal punto di vista estetico ed era leggermente più curata. ma l'abarth comunque ha interni leggermente rivisti rispetto la g.punto base. la corsa opc invece monta praticamente gli stessi interni, con però la plancia nera e bocchette di colore abbinato a quello della carrozzeria e dei bei sedili recaro.
bè senza dubbio la corsa è uno scalino sopra in tutto(qualità e assemblaggi, parlo da possessore di corsa). non dimentischiamoci che la abarth è pur sempre una fiat sotto.
poi dipende da quello che cerchi...una domanda posta così mi sembra quella del classico ragazzino "queal è meglio delle 3??"...
Si, certo... leggiti il thread dei possessori della Corsa per vedere la qualità e gli assemblaggi... :asd:
macchè un gradino sopra tutto ! la corsa ce l'ho pure io ed è tale e quale ad una g.punto (anche perchè sotto lo è). giusto le versione normali sono un pelo fatte meglio dentro, ma per queste sportive l'abarth ihmo è rifinita anche meglio della opc visto che non ha nessuna miglioria rispetto le altre corsa normali se non per i sedili.
nonono vai a vedere da vicino una opc e vedrai quelle poche migliorie...comincia pure dai fendinebbia...poi che la abarth sia una bella macchinina nulla di contrario...però è come fare un confronto tra gti e s3...si certo...sono la stessa macchina sotto............
Di base sono la stessa macchina :stordita:
grazie non serviva che mi portassi a conoscenza dell'acqua calda...telaio e un paio di motori e altre cavolatine varie sono frutto di collaborazione fiat-GM.
Si, certo... leggiti il thread dei possessori della Corsa per vedere la qualità e gli assemblaggi... :asd:
io non ho niente da lamentarmi...(anzi si...il pomello del riscaldamento non ha proprio le tacche giuste con i riferimenti sulla plancia...:doh: ).
perchè non andiamo a vedere il thread della g.punto?;)
e qui comunque si sta parlando di una macchina da 23k dindini...
nikki--boohh
09-10-2009, 08:41
Personalmente non prenderei nessuna delle 3, la 500 la trovo un auto per fighetti e basta, sarà sicuramente divertente da guidare, ma per il resto proprio la trovo orribile e troppo di moda.. La punto anche non mi dice nulla..ma se proprio vuoi un abarth allora scegli questa..almeno hai un pò di spazio.. per il resto la ritengo comoda e abb buona come auto..anche se dal motore mi aspettavo qualcosina in più..
da premettere che io nesuna abarth la comprerei bianca con le solite strisce rosse...primo perchè ormai ce l'hanno tutti così, secondo le trovo tamarre fuori misura...per me non cè niente di più tamarro di quelle scritte... mentre invece una punto abarth nera o rossa senza strisce la trovo decisamente più carina..(il bianco a strisce rosse lo lascierei alle vere e vecchie abarth)
la corsa non l'ho proprio mai provata..la trovo abbastanza truzza esteticamente..forse l'hanno estremizzata un pò troppo...poi non sò come vada..booo
nonono vai a vedere da vicino una opc e vedrai quelle poche migliorie...comincia pure dai fendinebbia...poi che la abarth sia una bella macchinina nulla di contrario...però è come fare un confronto tra gti e s3...si certo...sono la stessa macchina sotto............
a perchè da quando i fendinebbia fanno parte degli interni di una macchina ? :rolleyes:
poi l'opc l'ho vista molto bene da vicino. ho una opel corsa "normale" e ho provato in concessionaria anche la opc mentre aspettavo per il tagliando :D
apparte che gti e s3 non sono la stessa macchina sotto.. la prima ha il 2.0 tsi da 211cv, la seconda da 265cv e ci sono diverse migliorie già nel motore. poi anche il telaio, quello audi ha una maggiore parte dello space frame in alluminio rispetto il golf.
a perchè da quando i fendinebbia fanno parte degli interni di una macchina ? :rolleyes:
parlavo di migliorie in generale...
apparte che gti e s3 non sono la stessa macchina sotto.. la prima ha il 2.0 tsi da 211cv, la seconda da 265cv e ci sono diverse migliorie già nel motore. poi anche il telaio, quello audi ha una maggiore parte dello space frame in alluminio rispetto il golf.
il mio discorso era mirato a far capire che si tratta di due tipi doi macchine diverse...nonostante abbiano più di qualcosa in comune.
se dovete per forza comparare opc e abarth almeno prendete in considerazione la versione ss, così i valori sono più o meno livellati.
io direi la grande punto se vuoi spazio o la 500 se ti piace veramente (è un pò troppo particolare per i miei gusti)
la corsa viaggia di più ma ha costi di gestione più alti bollo e assicurazioni in primis
se la scelta fosse mia andrei sulla gpunto che trovo veramente ben fatta e il t-jet è un motore che adoro
parlavo di migliorie in generale...
il mio discorso era mirato a far capire che si tratta di due tipi doi macchine diverse...nonostante abbiano più di qualcosa in comune.
se dovete per forza comparare opc e abarth almeno prendete in considerazione la versione ss, così i valori sono più o meno livellati.
mah
per avvalorare la mia tesi:
Nurburgring - Nordschleife excluding GP track, 20.832kms
8:54 --- 138.90 km/h - Opel Corsa OPC, 192 PS/1262 kg (sport auto 04/08)
9:09 --- 135.80 km/h - Fiat Abarth Grande Punto esseesse, 180 PS/1259 kg (sport auto 03/09)
insomma sono lì...ma non la versione normale...
per avvalorare la mia tesi:
Nurburgring - Nordschleife excluding GP track, 20.832kms
8:54 --- 138.90 km/h - Opel Corsa OPC, 192 PS/1262 kg (sport auto 04/08)
9:09 --- 135.80 km/h - Fiat Abarth Grande Punto esseesse, 180 PS/1259 kg (sport auto 03/09)
insomma sono lì...ma non la versione normale...
una pista (sopratutto molto veloce dove conta tanto il motore) non fa differenza.
oltretutto io e te stavamo parlando di interni.. da là siamo andati a finire sui fendinebbia (che poi sono tali e quali a quelli di una corsa normale, cambia solo ovviamente il paraurti) e ora te ne esci con tempi su una singola pista.
la g.punto abarth ha un handling migliore della corsa opc.
la corsa opc ha un motore più potente.
questa è la verità dei fatti.
dariox am2
09-10-2009, 15:27
Come detto da ludus, al nurburg. non contano quei due tempi...
Ovvero, contano relativamente...e una pista molto molto lunga, dove anche poca potenza in piu fa la differenza in lunghi retilinei....inoltre in circa 9 minuti di circuito, anche la differenza fosse di 10 secondi sarebbe minima rispetto a 5 secondi su una pista da 1 minuto....
Cioe che importa in questi casi per comparare la velocita in curva e non prettamente la potenza del motore, sono i circuiti normali...dove se nn ricordo male la gpunto e sotto di 1 o 3 secondi circa...in versione stock...quindi la ss molto meglio....
una pista (sopratutto molto veloce dove conta tanto il motore) non fa differenza.
oh ma allora sei de coccio...ho postato i tempi per dimostrare che le 2 auto sono pressochè identiche in prestazioni...e intendo la corsa opc e la abarth ss.
oltretutto io e te stavamo parlando di interni.. io?..te semmai parlavi di interni..io parlavo di migliorie e qualità in generale..
da là siamo andati a finire sui fendinebbia (che poi sono tali e quali a quelli di una corsa normale, cambia solo ovviamente il paraurti)già è vero. (sono sarcastico eh..)
e ora te ne esci con tempi su una singola pista.leggi sopra.
la g.punto abarth ha un handling migliore della corsa opc.
la corsa opc ha un motore più potente.
questa è la verità dei fatti.ok. ho obiettato qualcosa a proposito?
Come detto da ludus, al nurburg. non contano quei due tempi...
Ovvero, contano relativamente...e una pista molto molto lunga, dove anche poca potenza in piu fa la differenza in lunghi retilinei....inoltre in circa 9 minuti di circuito, anche la differenza fosse di 10 secondi sarebbe minima rispetto a 5 secondi su una pista da 1 minuto....
tu si che hai capito il senso del mio post!...:doh:
Cioe che importa in questi casi per comparare la velocita in curva e non prettamente la potenza del motore, sono i circuiti normali...dove se nn ricordo male la gpunto e sotto di 1 o 3 secondi circa...in versione stock...quindi la ss molto meglio....
sono curioso...hai link?
oh ma allora sei de coccio...ho postato i tempi per dimostrare che le 2 auto sono pressochè identiche in prestazioni...e intendo la corsa opc e la abarth ss.
io?..te semmai parlavi di interni..io parlavo di migliorie e qualità in generale..
già è vero. (sono sarcastico eh..)
leggi sopra.
ok. ho obiettato qualcosa a proposito?
vabbè hai ragione te. :O :friend:
vabbè hai ragione te. :O :friend:
figurati...visto il poco senso del 3d..
heavymachinegun
09-10-2009, 19:48
per avvalorare la mia tesi:
Nurburgring - Nordschleife excluding GP track, 20.832kms
8:54 --- 138.90 km/h - Opel Corsa OPC, 192 PS/1262 kg (sport auto 04/08)
9:09 --- 135.80 km/h - Fiat Abarth Grande Punto esseesse, 180 PS/1259 kg (sport auto 03/09)
insomma sono lì...ma non la versione normale...
c'è da dire che l'assetto dell opel corsa è stato sviluppato al nurburing...
bart noel
09-10-2009, 22:27
Io starei alla larga dalla corsa, che è veramente trash, truzza.
Le Abarth hanno una livrea davvero ben studiata.
per così poca differenza di prezzo prendila nuova!!!!
Io opterei per la 500 abarth, conviene prenderla nuova, prendendola usata il risparmio è di circa 2000€ mediamente. Considerando che chi compra questa tipologia di vetture non usa sicuramente un piede leggero :D non guarderei il minimo risparmio e opterei per il nuovo. imho
dariox am2
09-10-2009, 23:19
sono curioso...hai link?
Ecco a te :)
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=464dd14310c62&car2=47cb2232b19c9
Come puoi notare sono tempi pressoche simili...e il distacco maggiore nel primo circuito è sotto ai 2 secondi...gli altri pochi decimi...(anche su un circuito da 3 minuti..)..
E questo è contro la gpunto abarth STOCK (la ss non c'era tra le alternative).
Marko#88
10-10-2009, 10:47
Se proprio dobbiamo attaccarci al singolo tempo sul giro allora io tiro fuori che a balocco la OPC ha girato nei tempi della stock nonostante i 40cv in più...ma visto che sono cose che non hanno senso (anche se ha molto più senso conforntare i tempi di Balocco che non quelli del ring) lasciamo perdere...
la corsa OPC nel dritto va più forte della gpa stock: 1.6 192cv contro 1.4 155cv, stesso peso e stesso cambio, direi che anche senza grosse basi di fisica ci si arriva a capirlo..:)
effettivamente parliamo di un tempo attorno ai 7s nello 0-100 per la OPC mentre una stock sta sui 7.7/7.8...andando avanti il distacco aumenta, in allungo ci sono una decina di kmh a vantaggio della tedesca...
volendo essere obiettivi comunque la gpa stock si confronta con la corsa Gsi e la OPC va rapportata alla esseesse...ma vabp, fa niente.
Fra le curve le cose cambiano, ad assetto l'Abarth è messa meglio, idem a freni...quindi a parità di pilota i 40cv di differenza posssono essere tranquillamente annullati...chiaro che in un percorso fatto principalmente di rettilinei la corsa recupera benone...e comunque parliamo di differenza che vengono AMPIAMENTE mascherate da chi guida...io a Varano (l'unica volta che ci sono andato quindi non sono nemmeno esperto) me la sono mangiata una OPC...ma era palese che quello era un impedito e quindi non vado certo a dire in giro che la mia va il doppio...:asd:
parlando di estetica: de gustibus per carità...ma cazzo, l'OPC sembra uscita da un tuner tedesco (e secondo me anche di cattivo gusto) mentre la gpa se presa senza adesivi è piuttosto sobria come linea...ma li l'ho detto che va a gusti, sono scelte...:)
i sedili della OPC sono anni luce più belli MA contengono molto meno il corpo in zona cosce...
per la cronaca, io non sto parlando a culo, prima di prendere la gpa ero andato anche in opel a provare la corsa...
chi dice che la gpa è un cesso sotto tutti i punti di vista farebbe meglio a non parlare nemmeno visto che probabilmente non sa di cosa parla...ha tanti difetti e sono il primo a dirlo...ma considerando che è la meno potente e la meno costosa del gruppo si difende benone...
la 500A lasciala perdere, è una panda con lo scorpione, un motore potente, 4 molle molto dure e uno scarico abbastanza rumoroso...nulla di più...ti ci siedi dentro ed è come essere su un ducato, se per te questo può essere sportivo fa pure, a me fa orrore...:D
nonono vai a vedere da vicino una opc e vedrai quelle poche migliorie...comincia pure dai fendinebbia...
http://quanteruote.libero.it/media/Opel%20Corsa.jpg
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1223/opel-corsa-opc-01_640.jpg
Mettere lo stesso fendinebbia, nella stessa posizione, sul fondo di una padella lo migliora? :rolleyes:
Mettere lo stesso fendinebbia, nella stessa posizione, sul fondo di una padella lo migliora? :rolleyes:
eccone un'altro che ha capito tutto...:doh:
eccone un'altro che ha capito tutto...:doh:
perchè tu che intendevi ? :O
Io andrei di 500 Abarth, è piccola, veloce e ben fatta.
Non ditemi che l'acquirente di uno di questi mezzi cerchi la discrezione, perchè non è vero...Obiettivamente, la Corsa ha difficoltà a scaricare quella potenza a terra, non sò se con un buon assetto aftermarket la discussione cambia, ma stock non è un granchè.
La punto invece mi sà di tamarra, più della 500.
perchè tu che intendevi ? :O
particolari...piccoli particolari...come anche gli specchietti, frecce, estrattore e altre cosuccie...insomma si vede che è più curata rispetto ad una gpa.
me lo ricorderò sempre il tizio del concessionario mentre discutavamo se optare per i fendinebbia o no(per la corsa, cosa che o si decide subito o mai più) quando mi disse: "senti, per come sono fatti, servono a poco o niente. questi qui invece sono dei fendi seri!"(indicandomi, inginocchiato, la opc)
particolari...piccoli particolari...come anche gli specchietti, frecce, estrattore e altre cosuccie...insomma si vede che è più curata rispetto ad una gpa.
me lo ricorderò sempre il tizio del concessionario mentre discutavamo se optare per i fendinebbia o no(per la corsa, cosa che o si decide subito o mai più) quando mi disse: "senti, per come sono fatti, servono a poco o niente. questi qui invece sono dei fendi seri!"(indicandomi, inginocchiato, la opc)
cioè quello del concessionario diceva che i fendinebbia della corsa normale sono inutili e quelli seri sono quelli della opc ? :eek:
se credi pure alle stronzate che ti dicono in concessionaria allora che stiamo a discutere a fare qui... :rolleyes:
particolari...piccoli particolari...come anche gli specchietti, frecce, estrattore e altre cosuccie...insomma si vede che è più curata rispetto ad una gpa.
me lo ricorderò sempre il tizio del concessionario mentre discutavamo se optare per i fendinebbia o no(per la corsa, cosa che o si decide subito o mai più) quando mi disse: "senti, per come sono fatti, servono a poco o niente. questi qui invece sono dei fendi seri!"(indicandomi, inginocchiato, la opc)
Ma vedi che i fendi sono assolutamente uguali, cambia la griglia e l'alloggiamento.
La punto invece mi sà di tamarra, più della 500.
l'Abarth in confronto alla OPC è un mostro di eleganza, la Opel sembra uscita da una fiera del tuning di provincia..............:O
http://quanteruote.libero.it/media/Opel%20Corsa.jpg
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1223/opel-corsa-opc-01_640.jpg
Mettere lo stesso fendinebbia, nella stessa posizione, sul fondo di una padella lo migliora? :rolleyes:
Che poi quella di sopra non è una corsa, è un rendering di un ipotesi di come poteva essere.
E' così la normale.
http://www.nice-opel-tuning.net/images/Opel%20Corsa%20D%201.jpg
La 500 è la piu stilosa, molto divertente alla guida e motore scoppiettante....
Marko#88
11-10-2009, 17:35
La punto invece mi sà di tamarra, più della 500.
l'Abarth in confronto alla OPC è un mostro di eleganza, la Opel sembra uscita da una fiera del tuning di provincia..............:O
Appunto...
@Dante: ma le hai mai viste dal vivo? :asd:
la corsa sembra opera di un qualche tuner (anche riuscito male ma li son pareri)...la gpa tutto sommato ha solo paraurti più aggressivi e profili nei passaruota di diverso dalle gp "normali"..la OPC è truzza come poche...:asd:
poi oh, saran punti di vista...;)
dariox am2
11-10-2009, 19:14
Sono l'unico a cui la opc piaccia?
Insomma sono macchine con un target giovanile in prevalenza...motori divertenti, turbo, assetti quantomeno decenti, e tutto questo per potersi divertire e poter mostrare la propria macchina....invece tutti per dei fendinebbia o per due specchietti diversi a gridare "tamarra" "inguardabile"...ecc ecc...
Tanti lo dicono ok per la opc...tanti per la gpa..tanti per la 500a e via discorrendo...ma mi dico: Se mi compro delle macchine del genere dovranno pur distinguersi dalle originali!:doh:
No...ok la opc magari è un pelo esagerata, ma sento tanti in giro che per delle macchine solo un pelo piu sportive gridano allo scandalo...a sentirli vorrebbero il motore di una ferrari, l'assetto, e tutto il resto, con la scocca di una panda 1.2...:rolleyes:
Sinceramente lo trovo stupido spendere MIGLIAIA di euro in piu, pagare assicurazione, bollo e benzina il doppio di una utilitaria normale, e poi andarci in giro venendo scambiata per la versione base...:confused:
Marko#88
11-10-2009, 19:18
Sono l'unico a cui la opc piaccia?
Insomma sono macchine con un target giovanile in prevalenza...motori divertenti, turbo, assetti quantomeno decenti, e tutto questo per potersi divertire e poter mostrare la propria macchina....invece tutti per dei fendinebbia o per due specchietti diversi a gridare "tamarra" "inguardabile"...ecc ecc...
Tanti lo dicono ok per la opc...tanti per la gpa..tanti per la 500a e via discorrendo...ma mi dico: Se mi compro delle macchine del genere dovranno pur distinguersi dalle originali!:doh:
No...ok la opc magari è un pelo esagerata, ma sento tanti in giro che per delle macchine solo un pelo piu sportive gridano allo scandalo...a sentirli vorrebbero il motore di una ferrari, l'assetto, e tutto il resto, con la scocca di una panda 1.2...:rolleyes:
Sinceramente lo trovo stupido spendere MIGLIAIA di euro in piu, pagare assicurazione, bollo e benzina il doppio di una utilitaria normale, e poi andarci in giro venendo scambiata per la versione base...:confused:
Magari non tutti hanno pretese di apparire...già con la gpa spesso mi sento troppo osservato e la cosa non è che mi faccia così tanto piacere...con un'OPC (che comunque non mi piace) ti guarderebbero tutti, non è quello che cerco quando scelgo una macchina...ma il mondo è bello perchè è vario..:)
Appunto...
@Dante: ma le hai mai viste dal vivo? :asd:
la corsa sembra opera di un qualche tuner (anche riuscito male ma li son pareri)...la gpa tutto sommato ha solo paraurti più aggressivi e profili nei passaruota di diverso dalle gp "normali"..la OPC è truzza come poche...:asd:
poi oh, saran punti di vista...;)
Certo che le ho viste.
La OPC deve piacere, se la prendi Arden blue con i 18", è normale che sia moltooo aggressiva...La Punto invece ha quei passaruota e quelle griglie molto aggressive, per me la migliore del lotto è la 500 Abarth.
Ero a Selinunte, ne ho vista per bene una Rossa, è pompata si ma è molto gradevole.
Poi volevo aggiungere, che la Corsa è truzza già di suo :asd:
Già la mia Sport con Pack 1 OPC, è truzza...La OPC non è poi così diversa, ma ripeto IMHO 500 Abarth.
Marko#88
14-10-2009, 21:06
Certo che le ho viste.
La OPC deve piacere, se la prendi Arden blue con i 18", è normale che sia moltooo aggressiva...La Punto invece ha quei passaruota e quelle griglie molto aggressive, per me la migliore del lotto è la 500 Abarth.
Ero a Selinunte, ne ho vista per bene una Rossa, è pompata si ma è molto gradevole.
Aggressività è una cosa, truzzaggine un'altra...la Corsa con quelle mille (inutili) prese d'aria, quello scarico triangolare in mezzo ecc è tutto tranne che sobria...e non ho detto bella o brutta...ma per favore non diciamo che è più sobria di una gpa perchè come stronzata è grossa eh...:asd:
la gpa di truzzo ha principalmente le (orride) scritte ai lati...ma sono un optional, il fatto che il 99% della gente la prenda così non vuol dire che sono tutte così...io non le ho e guadagana millemila punti in sobrietà...
Poi volevo aggiungere, che la Corsa è truzza già di suo :asd:
Già la mia Sport con Pack 1 OPC, è truzza...La OPC non è poi così diversa, ma ripeto IMHO 500 Abarth.
Certo certo, sono pareri...ma obiettivamente uno qualunque che se ne intende di design di auto dirà che la corsa è mooooolto più appariscente della gpa e non che la gpa è truzza come hai detto tu...perfino la 500A è più truzza con quell'alettone lungo mezzo metro sul lunotto...:D
dariox am2
15-10-2009, 12:06
@Marko#88
SI ovviamente va da persona a persona come detto...:D
Pero io penso che anche se la macchina fosse un po "tamarra", ma e uscita cosi di default dalla casa madre allora non si puo proprio definire "tamarra"..
Cioe se mi prendi uno con una punto 1 serie 55 cavalli, con spoiler, minigonne, assetto -200metri, cerchi osceni, neon ovunque e strisce alla viper, OK ti dico quella e tamarraggine...
Ma parlando di una macchina che esce cosi di serie puo essere si tamarra, ma comunque in maniera diversa...quindi meno tamarra a mio punto di vista, di un altra a parita di estetica ma con base diversa..
Almeno questo e il mio punto di vista...
Ps. ottima la gpunto abarth..ne ho sentito parlare davvero da dio..poi a quel prezzo e accessibilissima...
Credo che in un futuro lontano ( a meno che non mi arrivino 50 mila euro dal cielo) sara una possibile candidata ! :D
Marko#88
15-10-2009, 12:17
@Marko#88
SI ovviamente va da persona a persona come detto...:D
Pero io penso che anche se la macchina fosse un po "tamarra", ma e uscita cosi di default dalla casa madre allora non si puo proprio definire "tamarra"..
Cioe se mi prendi uno con una punto 1 serie 55 cavalli, con spoiler, minigonne, assetto -200metri, cerchi osceni, neon ovunque e strisce alla viper, OK ti dico quella e tamarraggine...
Ma parlando di una macchina che esce cosi di serie puo essere si tamarra, ma comunque in maniera diversa...quindi meno tamarra a mio punto di vista, di un altra a parita di estetica ma con base diversa..
Almeno questo e il mio punto di vista...
Beh, si...però condrontandole direttamente la OPC è meno sobria della GPA, questo intendevo...:)
Ps. ottima la gpunto abarth..ne ho sentito parlare davvero da dio..poi a quel prezzo e accessibilissima...
Credo che in un futuro lontano ( a meno che non mi arrivino 50 mila euro dal cielo) sara una possibile candidata ! :D
E' un bel mezzo, parecchio divertente e non troppo esosa da mantenere...:)
@Marko#88
Pero io penso che anche se la macchina fosse un po "tamarra", ma e uscita cosi di default dalla casa madre allora non si puo proprio definire "tamarra"..
Quindi
http://www.netcarshow.com/vauxhall/2001-astra_coupe_888/
questa non sarebbe tamarra?
superanima
15-10-2009, 16:57
per avvalorare la mia tesi:
Nurburgring - Nordschleife excluding GP track, 20.832kms
8:54 --- 138.90 km/h - Opel Corsa OPC, 192 PS/1262 kg (sport auto 04/08)
9:09 --- 135.80 km/h - Fiat Abarth Grande Punto esseesse, 180 PS/1259 kg (sport auto 03/09)
insomma sono lì...ma non la versione normale...
la prova era per caso di una rivista tedesca?
Io non darei tanto credito a una rivista tedesca, soprattutto dopo i giochi sporchi che sono state scoperte a fare per denigrare le auto straniere. Nessuno ricorda la porcata che fecero con la Dacia Logan?
superanima
15-10-2009, 17:04
l'Abarth in confronto alla OPC è un mostro di eleganza, la Opel sembra uscita da una fiera del tuning di provincia..............:O
beh, una l'ha creata la matita del principe dei designer, l'altra la testa di un ingegnere crucco che per farla apparire emozionale... qualcosa doveva inventarsi.
la prova era per caso di una rivista tedesca?
Io non darei tanto credito a una rivista tedesca, soprattutto dopo i giochi sporchi che sono state scoperte a fare per denigrare le auto straniere. Nessuno ricorda la porcata che fecero con la Dacia Logan?
Io no, cosa fecero?
dariox am2
15-10-2009, 18:00
Quindi
http://www.netcarshow.com/vauxhall/2001-astra_coupe_888/
questa non sarebbe tamarra?
Beh che vuol dire allora secondo te una ferrari non è tamarra? 3 scarichi dietro, mega prese d'aria sullo spoiler, cerchi allucinanti....
Oppure una gt3 rs con l alettone dietro che e grande quanto una casa?
Poi IMHO a prescindere, se la versione esce dalla casa non puoi definire il proprietario un vero e proprio tamarro..lui ha la versione uscita di serie...
Come l'alettone della gt3 rs o vari spoiler ecc, sono tutte cose non messe li "a caso", ma per la deportanza , l'areodinamicità e i flussi d'aria per il raffreddamento..
superanima
15-10-2009, 19:07
Io no, cosa fecero?
Una grossa rivista automobilistica tedesca nel tentativo di dimostrare che nonostante il basso costo era preferibile comprare una Golf usata, condusse il test dell'alce sulla Logan, facendo vedere come durante la prova si fosse ribaltata.
Fu la nostra Quattroruote che scoprì in seguito che i tedeschi avevano barato sul test, visto che - per farla volutamente ribaltare - le avevano montato una ruota di tipo diverso e un'altra era stata lasciata sgonfia.
Sono noti comunque anche altri trucchetti, come condurre alcune prove di stabilità o velocità in condizioni di pista diverse, quando non addirittura bagnate. Come dire, business is business.
beh, una l'ha creata la matita del principe dei designer, l'altra la testa di un ingegnere crucco che per farla apparire emozionale... qualcosa doveva inventarsi.
Finiamola...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.