PDA

View Full Version : [EMS] Come contattare MALPENSA LON ITALY

Gremo
07-10-2009, 16:44
Salve a tutti. Non so se è la sezione giusta :O
Attendo un pacco da TAIWAN, spedito con EMS il 02/10/2009. Il pacco (che contiene una CPU per notebook) è velocemente arrivato in Italia il 05/10 all'ufficio che riporta la dicitura MALPENSA LON ITALY. Ora sono due giorni che è sotto "Customs inspection", quindi immagino controlli di dogana.
Il fatto non mi spaventa più di tanto se non fosse che il premuroso venditore non mi ha richiesto nessun numero di telefono, numero che quindi non è indicato sul pacco. Errore anche mio, ovviamente.
L'ultima volta che ho ordinato un processore mi hanno regolarmente chiamato chiedendomi cosa volesse significare "CPU" , poi il giorno successivo l'ho ricevuto.
Quindi vorrei contattarli io per sapere se è tutto ok e la tempistica. Quale ufficio dovrei chiamare? Chi si occupa dello sdoganamento?

Saluti

markk0
07-10-2009, 16:51
Quale ufficio dovrei chiamare? Chi si occupa dello sdoganamento?

prova con questi:

Agenzia Dogane Varese-Malpensa – Servizio Antifrode Doganale
Aeroporto Malpensa – Cargo City
tel. 0258586335

se non sono loro, sicuramente saranno in grado di passarti l'ufficio giusto dell'Agenzia delle Dogane del terminal di Malpensa.

markk0
07-10-2009, 16:53
L'ultima volta che ho ordinato un processore mi hanno regolarmente chiamato chiedendomi cosa volesse significare "CPU" , poi il giorno successivo l'ho ricevuto.

se non hanno un recapito telefonico o email, ti scrivono, in caso di dubbi, e i tempi si allungano...

Gremo
07-10-2009, 17:00
Grazie per l'immediata risposta. Ho appena chiamato le poste, che mi hanno dato il seguente recapito: 0331/662420 oppure al posto dello zero 1/2/3. Mi ha detto che però non rispondono spesso, e infatti :rolleyes:
Mi ha anche detto che inviano una lettera in caso, ma io vorrei accelerare il processo :(
Proverò a chiamare ripetutamente, anche al numero che mi hai dato tu, così magari qualcuno risponde :(
Che erroraccio che ho fatto!!! :muro:

coatto87
07-10-2009, 18:14
Dovrebbe essere la famigerata dogana di Lonate Pozzolo.
Praticamente non rispondono mai :D

Gremo
07-10-2009, 18:20
Dovrebbe essere la famigerata dogana di Lonate Pozzolo.
Praticamente non rispondono mai :D

:cry:

Vedremo, il loro centralino fumerà per le telefonate che farò :asd:

F1R3BL4D3
07-10-2009, 18:23
Anche io ho recentemente ricevuto una spedizione EMS. Quando c'era quella scritta sul sito dopo un giorno ho trovato il pacco a casa (anche se io abito molto vicino a Malpensa). Comunque l'aggiornamento penso avvenga un giorno dopo circa.

Gremo
08-10-2009, 12:23
Miracolosamente hanno risposto :sofico:...hanno detto che non ci sono in teoria problemi col pacco visto che hanno tutte le informazioni (descrizione/prezzo) e che domani o al max dopodomani dovrebbe essere rilasciato. Per adesso sono passati 7 giorni quindi è già un record se lunedì è qui :sofico:

rox70
12-01-2010, 22:51
signori gentilmente è già capiatato a qualcuno.

oggi chiamo la dogana di lonate varese.

trovo un operatore che gentilmente mi controlla 3 pacchi fermi,dopo 3 minuti mi dice:

i pacchi sono all'ispezione ,contengono 2giubbini d&g e 2 giubbini dsquared

ora in settimana verranno i periti delle 2 famose ditte ,valuteranno originali i capi le saranno inviati, se li valuteranno contraffatti saranno posti sotto sequestro e lei non potrà fare niente per recuperali ,potrà richiedere il verbale alla procura di busto arsizio.....

QUESTO è QUANTO.

Sinceramente sono rimasto basito è la 1 volta per quanto mi riguarda che sento una cosa simile,che in pratica d&g e dsquared mandano i periti a dire se i giubbini sono originali o no ...

A QUALCUNO E GIà CAPITATO ??? SAPETE SE SI PUò FARE QUALCOSA CON AVVOCATI O ALTRO??

A me sembra una cosa poco legale ..
perche non mi sento tutelato da un perito credo di parte che deciderà sicuramente che tutto sarà falso .

Chi ha un pò di pratica nel settore sa benissimo che in cina non esistono solo falsi ma molte case fanno fabricare abbigliamento che poi rivendono in italia .

io i giubbini che ho preso sono certo siano originali il tutto mi sembra assurdo.

a me e solo capitato che la dogana mi inviasse una lettera per avere degli euro in più per i dazi . ma niente di simile.

CHI MI PUO DARE UNA MANO PER SAPERE COSA POSSO FARE ??? .

jumpin666
12-01-2010, 23:06
Ma c'è scritto dsquared sul pacco? Ma sei scemo? Penso siano le nuove leggi anti-contrabbando..

microcip
12-01-2010, 23:30
è legale....se sono contraffatti vanno dritti dritti al macero + eventuali azioni nei tuoi confronti.
Se invece sei sicuro che sono originali non vedo dove sia il problema; 20% di iva più eventuali dazi da stabilire in base alla tipologia della merce.

rox70
12-01-2010, 23:39
Ma c'è scritto dsquared sul pacco? Ma sei scemo? Penso siano le nuove leggi anti-contrabbando..

che c'entra nel pacco ci sarà stato scritto abbigliamento.

poi lo aprono no!!!!!!!!!!!!!

rox70
12-01-2010, 23:42
è legale....se sono contraffatti vanno dritti dritti al macero + eventuali azioni nei tuoi confronti.
Se invece sei sicuro che sono originali non vedo dove sia il problema; 20% di iva più eventuali dazi da stabilire in base alla tipologia della merce.

guarda oggi ho contattato il venditore che mi ha riassicurato sulla originalità .

il punto delle mie paure sono sulla perizia , dato che io a quanto pare non posso

fare nente mi sembra una perizia di parte .

migna
13-01-2010, 00:05
guarda oggi ho contattato il venditore che mi ha riassicurato sulla originalità .

il punto delle mie paure sono sulla perizia , dato che io a quanto pare non posso

fare nente mi sembra una perizia di parte .

a parte che dubito siano originali, i periti non son di parte...se una cosa è originale lo è punto. se non lo è lo prendi nel :ciapet:

comunque dovevi far mettere un'altra dicitura...quei pacchi lì li controllano sempre

microcip
13-01-2010, 00:14
il venditore può dire quello che vuole;)
Se é un venditore autorizzato dalle due case in questione hai già risolto il 99% dei problemi, se invece non lo é ed il valore dichiarato sul pacco é nettamente inferiore al valore medio di acquisto della merce son problemi.
manda una mail al servizio consumatori e chiedi esplicitamente se il vensitore pincopalla é autorizzato a vendere,in caso di risposta affermativa faxa il tutto in dogana con i codici spedizione.

ps: giusto per curiosità, quanto li hai pagati?

rox70
13-01-2010, 00:39
a parte che dubito siano originali, i periti non son di parte...se una cosa è originale lo è punto. se non lo è lo prendi nel :ciapet:

comunque dovevi far mettere un'altra dicitura...quei pacchi lì li controllano sempre

comunque in cina non tutto è falso questo credo lo sappiate.

che dicitura dovevo far mettere?? grazie

rox70
13-01-2010, 00:43
il venditore può dire quello che vuole;)
Se é un venditore autorizzato dalle due case in questione hai già risolto il 99% dei problemi, se invece non lo é ed il valore dichiarato sul pacco é nettamente inferiore al valore medio di acquisto della merce son problemi.
manda una mail al servizio consumatori e chiedi esplicitamente se il vensitore pincopalla é autorizzato a vendere,in caso di risposta affermativa faxa il tutto in dogana con i codici spedizione.

ps: giusto per curiosità, quanto li hai pagati?

credo che il venditore sia autorizzato, oggi mi ha detto che domani contatterà lui la dogana tramite i numeri della spedizione.

io li ho pagati 140 euro circa l'uno . non vorrei che ci sia un valora più basso, in tal caso è un fattore che predispone al sequestro ??