PDA

View Full Version : Scooter Sym

Froze
06-10-2009, 17:41
Approfittando degli incentivi, stavo pensando di prendermi uno scooter pensionando il glorioso Ciao.
Premesso che vorrei spendere il meno possibile pur avendo un mezzo quantomeno decente, sono andato a vederne un po' e tra gli altri c'erano questi Sym. Costano poco (i 125, compresa rottamazione e messa su strada vengono 1400/1500) e a prima vista non paiono malvagissimi.
In giro purtroppo non si trovano molte recensioni, ma quelle poche paiono essere positive.

Qualcuno li conosce o ne sa qualcosa?
o in alternativa avete qualche proposta restando nella stessa fascia di prezzo piu' o meno?

KinG_PoLdO
06-10-2009, 18:37
velocità massima 100 segnati io mi butterei sull'usato :D:D

-kurgan-
06-10-2009, 18:39

sulle statali il limite è 90 e con il 125 in autostrada non ci vai.

Froze
06-10-2009, 18:44

lo userei per andare al lavoro (4 km) e per girare in citta'.
al limite qualche giretto la domenica (non da solo) per cui non e' certo la velocita' che m'interessa ;)

vorrei saperne di piu' su affidabilita'/bonta' del mezzo (i motori pare siano honda. ma appunto... pare)

Saltalungo
06-10-2009, 20:44
Kymco Agility, ce l'ha un mio amico e se ne è innamorato:

http://www.moto.it/provemoto/prova5782.asp

Ciao!

marchigiano
06-10-2009, 21:20
ho un sym 100cc 2T dal 2000 e ancora va che è un piacere... ancora non si è rotto niente di niente, va piano è vero... ma va :D ci sono andato anche in montagna in agosto e in salita il motore/variatore ha retto e in discesa il freno idem

dottormaury
07-10-2009, 00:21
di sym ho letto le poche cose positive che penso hai letto anche tu.
io ti scosiglio vivamente kymco, ne ho avuti 3, l'ultimo è un inferno sempre rotto, gira alla larga

Londo83
07-10-2009, 08:57
quà a genova e provincia (vista la media di scooter per abitante) è pieno di sym.
la mia ragazza per esempio ha un mio 100,lo guido anche io e ci facciamo anche delle discrete percorrenze in 2 (Rapallo-Genova-Rapallo ca.70 KM) su un 100 4t e grazie alla sua piccola stazza è agilissimo... (non ti dico la sensazione strana quando scendo da quello e salgo sulla mia moto....)

i miei genitori adesso hanno acquistato un sym "nonmiirisocrdoilnome" ma sono tranquilli perchè in giro se ne vedono parecchi!

secondo me puoi stare tranquillo/a (?) perchè ormai sono parecchi anni che si sente come marca

FrancescoSan
07-10-2009, 09:03
Oltre al Kymco Agility 125 r16 sulla stessa fascia di prezzo c'è il Sym Simphony 125 che puoi trovare a 1.200 euro con la rottamazione: a mio avviso è molto più bello e meno infantile del Kymco.

http://www.moto.it/usato/foto/2171378.jpg

PeK
07-10-2009, 09:19
mio padre aveva un sym 125, l'ha tenuto per quasi 10 anni. uso quotidiano intorno ai 40km al giorno (minimo! casa-lavoro son 15km per tratta) mai avuto un problema. solo nell'ultimo anno ci sono stati problemi con gli ammortizzatori ormai scarichi e la trasmissione usurata.

adesso ha preso un altro sym rottamando quello vecchio.

Froze
07-10-2009, 19:13
Grazie a tutti, erano proprio i pareri di chi ha avuto modo di provarli/averli che mi interessavano :)

Oltre al Kymco Agility 125 r16 sulla stessa fascia di prezzo c'è il Sym Simphony 125 che puoi trovare a 1.200 euro con la rottamazione: a mio avviso è molto più bello e meno infantile del Kymco.

http://www.moto.it/usato/foto/2171378.jpg

questo, insieme al Fiddle (http://www.productwiki.com/upload/images/sym_fiddle_ii_125cc.jpg), sono i candidati principali.

come prezzo sono li (50 euro di differenza), devo solo valutare le differenze tra l'uno e l'altro che, da quel che m'e' parso di capire, consiste principalmente nella ruota alta/bassa (a proposito... consigli pareri in merito? :D )

-kurgan-
07-10-2009, 20:55
devo solo valutare le differenze tra l'uno e l'altro che, da quel che m'e' parso di capire, consiste principalmente nella ruota alta/bassa (a proposito... consigli pareri in merito? :D )

ecco si, interessa anche a me... quali sarebbero i vantaggi della ruota bassa? da ignorante mi chiedo come mai se ha dei vantaggi nessuna moto la usa :confused: