PDA

View Full Version : E' possibile trovare e cambiare cover portatile hp rovinato?

Appassionato Pazzo
06-10-2009, 13:03
Salve a tutti,
ho acquistato su ebay un pc perfettamente funzionante ma con qualche evidente sverniciatura fisica davvero sgradevole.
Mi rendo conto che non è un enorme problema perchè ciò che contano sono caratteristiche e prestazioni ed è su questo che ho basato l'acquisto (e anche sul prezzo xD).
Cmq volendo trovare una cover nuova su ebay non ho trovato niente scrivendo il modello esatto. Vorrei sapere da voi esperti del portatile :) queste cover sono standar per una serie di portatili hp? (in tal caso potrei estendere i criteri di ricerca e trovarlo più facilmente) O comunque c'è un rivenditore o qualche sito a cui mi posso rivolgere per acquistarlo?

EDIT: Scusate il titolo.. sarebbe stato più opportuno scrivere "case" e non "cover" xD

Bravonera2
06-10-2009, 18:16
Ma che modello è il tuo portatile?
I casi son due, o compri una scocca esterna usata ma in buone condizioni o ti fai fare un cover adesiva da applicare sopra...
Per darti un'idea di quello che intendo guarda qui sotto:

http://img55.imageshack.us/img55/1975/chiuso.jpg

Appassionato Pazzo
06-10-2009, 19:20
Il modello è un HP Pavilion dv5135eu
Questo è il problema del portatile... un'evidente sverniciatura sotto la tastiera (sopra le casse in pratica)
http://img207.imageshack.us/img207/7621/hp1f.jpg

Anche io avevo pensato a fare tutta la scocca esterna ma dove la posso trovare? su ebay non trovo niente se scrivo il modello.. per questo chiedevo se la scocca è compatibile con altre versioni hp (quindi in tal caso amplio la ricerca anzichè cercare il mio specifico modello) o cmq dove posso trovare gli adesivi appositi? considera che ci sono le curvature quindi non credo vada bene qualcunque adesivo.. In ogni caso la soluzione adesivo mi sembra non perfetta per me visto che ho le casse da ricoprire

Bravonera2
06-10-2009, 19:37
per la serie basta che cerchi dv5000

Io credevo che la scocca rovinata fosse quella superiore, il retro dell'lcd per intenderci... Il poggiapolsi non lopuoi certo rivestire...
:D
Altra soluzione è farti verniciare le plastiche da un carrozziere... però non so a livello di costi dove andresti.
Io lo feci fare su un Acer 5220, verniciato di bianco perlato...:D

Appassionato Pazzo
06-10-2009, 20:29
mamma quanto costano xD se proprio devo spendere soldi ne vorrei comprare una non originale.. tipo colorata o cmq particolare.. non ci sono siti che vendono case portatili moddate? mi sembra strano che con tutte le porcherie che ci sono in rete non ci siano queste cose :(

el ruvido
06-10-2009, 20:33
dovresti trovare qualcuno che decora i caschi per moto ad aerografo, vengono benissimo e diventano pezzi unici.
ne ho fatti fare un paio e mi ha chiesto 60 euro l'uno con motivo a diversi colori indicato dal cliente.

per fare tinta unica spenderesti la meta'

Appassionato Pazzo
06-10-2009, 21:56
Cmq girando per le cover ho trovato queste: http://www.skinsfactoryitalia.com/Default.aspx
Però solo sulla parte superiore.. non credo di comprarle ma visto che le ho trovate le posto.. magari per qualcuno potrebbe risultare utile.
In ogni caso credo potrei farmi fare una tinta unica.. il case nuovo costa 30 euro su internet, tanto vale prendere quello che ho, sverniciarlo e farlo fare a qualche carrozziere.
Ma la domanda è.. non posso farlo io in qualche modo (tipo bomboletta xD) o comunque come viene con il carrozziere?

Appassionato Pazzo
09-10-2009, 09:07
a pensarci bene mi servono solo le grighiette delle casse audio.. non si trovano shop online che vendono questi prodotti?