PDA

View Full Version : Acquisto lupo vw con problema centralina

Bandit
05-10-2009, 17:04
Stamani il proprietario della Lupo (anno 2003, circa 70000 km, 1.0 di cilindrata)che dovrei acquistare , mi ha contattato dicendomi che da ferma praticamente, quando l'auto è al minimo sembrava andasse a 3 cilindri anzichè 4. Nel camminare però, va bene.
E' andato dalla Wolkswagen, che gli hanno detto che il problema è alla centralina e che ci vogliono dai 400 ai 600 euro, e sarebbe quindi disposto a vendermela ad un prezzo inferiore di conseguenza.
secondo voi faccio una buon acquisto?
è un problema riscontrato? e di facile risoluzione?

duglia
05-10-2009, 17:30
Stamani il proprietario della Lupo (anno 2003, circa 70000 km, 1.0 di cilindrata)che dovrei acquistare , mi ha contattato dicendomi che da ferma praticamente, quando l'auto è al minimo sembrava andasse a 3 cilindri anzichè 4. Nel camminare però, va bene.
E' andato dalla Wolkswagen, che gli hanno detto che il problema è alla centralina e che ci vogliono dai 400 ai 600 euro, e sarebbe quindi disposto a vendermela ad un prezzo inferiore di conseguenza.
secondo voi faccio una buon acquisto?
è un problema riscontrato? e di facile risoluzione?

secondo me, se il problema è solo al minimo, basta una pulizia del farfallato ed una revisione al motorino passo-passo.
Comunque, puoi chiedergli di portarla da un tuo meccanico di fiducia e solo dopo valutato il problema decidere un prezzo.

Bandit
05-10-2009, 17:33
secondo me, se il problema è solo al minimo, basta una pulizia del farfallato ed una revisione al motorino passo-passo.
Comunque, puoi chiedergli di portarla da un tuo meccanico di fiducia e solo dopo valutato il problema decidere un prezzo.

guarda il proprietario è andato da un suo meccanico di fiducia, e questo gli ha detto che solo la VW può risolvere il problema, e perciò mi ha potuto dire a quanto ammontava più o meno il "danno"

duglia
05-10-2009, 17:53
guarda il proprietario è andato da un suo meccanico di fiducia, e questo gli ha detto che solo la VW può risolvere il problema, e perciò mi ha potuto dire a quanto ammontava più o meno il "danno"

E tu non ne hai uno tuo?

Bandit
05-10-2009, 17:55
si un meccanico ce l'ho anche io, però siamo di due città diverse, e un pò distanti, sempre in provincia però

ceccoos
05-10-2009, 18:08
Prima la fa riparare e dopo te le vende.

:O

Bandit
05-10-2009, 18:19
Prima la fa riparare e dopo te le vende.

:O

non la vuole riparare, già me l'ha detto

ceccoos
05-10-2009, 18:32
non la vuole riparare, già me l'ha detto

Allora gira al largo da quella vettura, il rischio di fregatura è molto elevato.

Bandit
05-10-2009, 18:35
Allora gira al largo da quella vettura, il rischio di fregatura è molto elevato.

perchè? dici che c'è il rischio di fregatura????
mi sembra che il proprietario sia serio, primo perchè me l'ha detto e poi perchè è andato a fare un'indagine proprio dalla casa madre.
Fregatura poichè non si sa se si risolve il problema?

dibe
05-10-2009, 19:29

quoto.

Bandit
05-10-2009, 19:40
ma se quoti mi puo spiegare almeno perchè?
ciao ;)

ceccoos
05-10-2009, 19:42
perchè? dici che c'è il rischio di fregatura????
mi sembra che il proprietario sia serio, primo perchè me l'ha detto e poi perchè è andato a fare un'indagine proprio dalla casa madre.
Fregatura poichè non si sa se si risolve il problema?

Ma seconde te..se fosse così sicuro che sia la centralina.....rischierebbe di tenersi l'auto invenduta per una spesa di 400€??

Lascia perdere, o la fa riparare con la soluzione definitiva al problema o ciccia.

Bandit
05-10-2009, 19:47
il fatto è che l'ha scoperto stamattina.....io già mi ero sentito la settimana scorsa per incontrarci e concludere, ma lui non è potuto venire per problemi di lavoro e ci saremmo sentiti verso inizio settimana

Senza Fili
05-10-2009, 19:49
Se fosse stato un truffatore manco lo avrebbe informato del problema

iltoffa
05-10-2009, 19:52
accordatevi che se lui cambia la centralina a sue spese e la macchina funziona bene tu gli la compri al prezzo precedentemente pattuito;)

Altrimenti non la prenderei: ipotizziamo che la prendi, cambi la centralina, va bene per qualche giorno e poi toni in VW e ti dicono che c'è altro da cambiare cosa fai?

dibe
05-10-2009, 19:55
accordatevi che se lui cambia la centralina a sue spese e la macchina funziona bene tu gli la compri al prezzo precedentemente pattuito;)

Altrimenti non la prenderei: ipotizziamo che la prendi, cambi la centralina, va bene per qualche giorno e poi toni in VW e ti dicono che c'è altro da cambiare cosa fai?

esatto.

Bandit
05-10-2009, 19:57

questo è il problema che mi sono posto, e che vi ho posto......magari è un problema conosciuto dai possessori delll'auto e si risolveva co nquesto intervento

il venditore non lo conosco, però mi è sembrato serio, sia per avermi avvertito dopo un'accordo di visita pattuita ,sia per avermi scalato il prezzo di conseguenza, senza che io dicessi nulla

Bandit
05-10-2009, 19:59
però pur pensandoci sul fatto che sia truffatore o meno (e credo meno)
il problema rimane....se non risolvodopo aver pagato la VW?.....allora sarà meglio declinare questa proposta di acquisto anche se come prezzo mi sembrava allettante, rispetto a ciò che ho visto in giro

dibe
05-10-2009, 20:00
questo è il problema che mi sono posto, e che vi ho posto......magari è un problema conosciuto dai possessori delll'auto e si risolveva co nquesto intervento

il venditore non lo conosco, però mi è sembrato serio, sia per avermi avvertito dopo un'accordo di visita pattuita ,sia per avermi scalato il prezzo di conseguenza, senza che io dicessi nulla

falla mettere a posto e poi gliela compri. se il problema è veramente solo quello che dice non credo abbia problemi a farla riparare prima di darla a te. alla peggio pagala il vecchio prezzo, ma almeno sei sicuro che sia perfetta.

Estero
05-10-2009, 20:27
Fatti fare uno sconto maggiore rispetto al preventivo vw...io quando ho preso la mia aveva la spia dell abs/esp accesa, poteva essere qualunque cosa. Gli ho offerto 1300 in meno, praticamente quasi regalata, l' ho portata a sistemare e ne ho spesi 90 :ciapet: mi è andata di culo...ma piuttosto ero pronto a girare senza esp e abs :O

Bandit
05-10-2009, 22:13
ragazzi
ora vi propongo l'ultimo conflitto mentale che mi sono fatto: secondo voi i vostri ragionamenti cadrebbero a dispetto di un prezzo basso?

duglia
05-10-2009, 22:33
ragazzi
ora vi propongo l'ultimo conflitto mentale che mi sono fatto: secondo voi i vostri ragionamenti cadrebbero a dispetto di un prezzo basso?

Prima di tutto bisogna capire che cosa ha quell'auto, ed è per quello che ti avevo suggerito un meccanico di TUA fiducia, meglio se con esperienza sul modello. Dopodichè valuti se lo sconto che ti farebbe ti conviene o no.

Estero
05-10-2009, 23:06
ragazzi

Si ma un minimo di idea te la devi fare da una persona fidata e competente...a me il fratello di un amico aveva detto che alla peggio andava cambiato tutto il blocco del servofreno mi pare (circa 800 euro). Il concessionario non voleva perderci dietro tempo e soldi e ha preferito farmi lo sconto, poi mi è andata più che di culo.
Per questo ti dico che scontare il preventivo vw non basta.