PDA

View Full Version : porta e finestre blindate

atarum0r0
05-10-2009, 16:39
ciao a tutti,
ieri hanno rubato al mio vicino e ho deciso di far montare(senza magari spendere un capitale) porta e inferiate alle finestre blindate ma non ho idea di cosa scegliere e quanto costi il lavoro.
in casa non ho il tesoro dei pirati e nessun ladro professionista verrebbe mai da me quindi non mi serve rendere casa sicura coeme la Federl Reserve :D
mi date qualche cosniglio in merito?
se conoscete qualche istallatore/rivenditore in zona centocelle onesto, non esitare a mandarmi un pm.
grazie per l'aiuto

nel titolo ho scritto porta e finestre blindate ma intendevo dire porta e inferiate alle finestre, uqnado ho letto il preventivo di TheBigBoss mis tava venendo un colpo...

TheBigBos
05-10-2009, 16:40
Mettere inferiate con zanzariere a calamita, persiane e finestre blindate. Un buon lavoro per -diciamo- sei o otto finestre ti viene sui 10k euro.

ps Io ti parlo di prezzi a Velletri, invece da me ho fatto fare il lavoro ad un polacco e il risultanto non è niente di che, però ho speso sui 5k. Solo per inferiate.

PHCV
05-10-2009, 16:55
occhio alle inferiate... magari ti mettono grate enormi fissate al muro con 4 tasselli dell'8..... ho già visto cose simili.... e dove erano fissate BENE e in 8 punti diversi le ho viste tiare via senza fare il minimo rumore...

Spazius
05-10-2009, 18:01
occhio alle inferiate... magari ti mettono grate enormi fissate al muro con 4 tasselli dell'8..... ho già visto cose simili.... e dove erano fissate BENE e in 8 punti diversi le ho viste tiare via senza fare il minimo rumore...

Quoto alla grande!

Installare infissi blindati a regola d'arte costa molto, perchè oltre agli infissi bisogna adeguare la struttura portante!
Mettere inferriate e portoni blindati su dei normali muri, senza rinforzarli opportunamente, non ha alcun senso!

Penserei ad altro, piuttosto!

atarum0r0
05-10-2009, 20:42
Quoto alla grande!

Installare infissi blindati a regola d'arte costa molto, perchè oltre agli infissi bisogna adeguare la struttura portante!
Mettere inferriate e portoni blindati su dei normali muri, senza rinforzarli opportunamente, non ha alcun senso!

Penserei ad altro, piuttosto!io non me ne intendo porprio, a che altro penseresti?

Dragan80
05-10-2009, 20:45
io non me ne intendo porprio, a che altro penseresti?

Magari delle finestre con vetri antieffrazione

Però mi sa che va sostituito tutto il telaio, quello che hai già su magari non li regge

Balthasar85
05-10-2009, 21:15
Antifurto + chiamata automatica al pronto intervento.

CIAWA

CRL
06-10-2009, 10:08
Il mio parere e' che se hanno puntato te e vogliono rubare in casa tua, non c'e' inferriata che tenga, a meno di spendere cifre sostanziose.
La cosa da pensare e' essere un po' piu' sicuri dei vicini, in modo che il ladro che passa possa valutare il furto in un altro appartamento meno faticoso che rubare da te.

Per lo stesso principio e' vero che le inferriate possono essere smurate facilmente se non e' rinforzato il muro, ma se il vicino non le ha di sicuro vanno da lui invece di tentare di smurare le tue...

- CRL -

_fred_
06-10-2009, 15:31
Il mio parere e' che se hanno puntato te e vogliono rubare in casa tua, non c'e' inferriata che tenga, a meno di spendere cifre sostanziose.
La cosa da pensare e' essere un po' piu' sicuri dei vicini, in modo che il ladro che passa possa valutare il furto in un altro appartamento meno faticoso che rubare da te.

Per lo stesso principio e' vero che le inferriate possono essere smurate facilmente se non e' rinforzato il muro, ma se il vicino non le ha di sicuro vanno da lui invece di tentare di smurare le tue...

- CRL -

Però a quel punto è più facile che ti aspettino sotto casa e ti diano una botta in testa per entrare...
A meno del tizio che tiene tutti i soldi sotto al materasso, in cui i malviventi vanno a colpo sicuro consci di un grosso bottino, le inferiate alle finestre costituiscono un buon deterrente contro la criminalità comune.

atarum0r0
06-10-2009, 17:18
quando i ladri ti puntano non c'è nulla che li ferma e su questo siamo d'accordo. Nel mio caso difficilmente potrei essere puntato in quanto non ho gioielli in casa nè soldi(se gli va bene possono trovare 100 euro).
E' solo che non vorrei fare da "parafulmine" e essere rapinato solo perchè al contrario dei miei vicini non ho nè la porta blindata nè le inferiate alle finestre...