PDA

View Full Version : Copiare cartelle e incollarle senza contenuto

marcore
04-10-2009, 13:47
E' possibile copiare tutta una serie di cartelle (anche Tagliarle) e poi incollarle in una nuova finestra senza il loro contenuto, vuote? In pratica mi servirebbe per non stare a nominare e rinominare una gran quantità di cartelle, utili per scopi diversi (ma con lo stesso nome ;) ).
Grazie della/e risposta/e.

zuper
04-10-2009, 15:29
xcopy /T /E

marcore
04-10-2009, 18:04
xcopy /T /E
Scusami ma purtroppo questo linguaggio tecnico poco lo capisco. Si tratta di formare un file in .bat?

zuper
04-10-2009, 18:08
http://support.microsoft.com/kb/289483/it

marcore
05-10-2009, 01:37
http://support.microsoft.com/kb/289483/it
Grazie molte!!

OT
invece per tagliare tutto il contenuto di una serie di cartelle e metterlo ina una sola cartella, come posso fare? :mc:
fine OT

john_revelator
05-10-2009, 09:43
Grazie molte!!

OT
invece per tagliare tutto il contenuto di una serie di cartelle e metterlo ina una sola cartella, come posso fare? :mc:
fine OT

Intendi spostare tutti i file ricorsivamente in una sola cartella?

for /r "c:\documents and settings\.....\cartella_origine" %a in (*.*) do (move "%a" "c:\documents and settings\....\cartella_destinazione")

zuper
05-10-2009, 10:24
Intendi spostare tutti i file ricorsivamente in una sola cartella?

for /r "c:\documents and settings\.....\cartella_origine" %a in (*.*) do (move "%a" "c:\documents and settings\....\cartella_destinazione")

ahahahah e tutto senza POWERSHELL????

;)

john_revelator
05-10-2009, 10:26
ahahahah e tutto senza POWERSHELL????

;)

Con la powershell si sarebbe risolto con una sintassi meno contorta. :D

zuper
05-10-2009, 10:28
Con la powershell si sarebbe risolto con una sintassi meno contorta. :D

lo so :) l'importante è che tu te ne sia staccato per una volta :):)

tanto lo sai che prima o poi la installerò anche io :)

per curiosità...scrivi la sintassi ;)

john_revelator
05-10-2009, 10:38
gci "C:\....\cartella_origine" -rec | ? {-not $_.psiscontainer} | % {move-Item $_.fullname -dest "C:\....\cartella_destinazione"}

:)

zuper
05-10-2009, 10:39
gci "C:\....\cartella_origine" -rec | ? {-not $_.psiscontainer} | % {move-Item $_.fullname -dest "C:\....\cartella_destinazione"}

:)

oddio....se consideri sta robaccia lineare...

stai messo proprio da ricoveroooooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico:

john_revelator
05-10-2009, 10:57
oddio....se consideri sta robaccia lineare...

stai messo proprio da ricoveroooooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico:

Ahah, de gustibus. :D
Secondo me è molto più comprensibile la sintassi della powershell ma il mondo è bello perchè è vario. ;)

zuper
05-10-2009, 11:00
Ahah, de gustibus. :D
Secondo me è molto più comprensibile la sintassi della powershell ma il mondo è bello perchè è vario. ;)

eheheh hai ragione :)

quando comincerai a dare un occhio alla bash...io farò lo stesso con la powershell :D:D

il problema come al solito...è che + se ne sa....+ si sa che nn si sa un c@zzo :D