PDA

View Full Version : Riscaldamento a pavimento frena le onde wireless

Anakin_86
04-10-2009, 13:45
Ciao a tutti,
da quando ho cambiato casa non posso più utilizzare il wireless a causa del riscaldamento a pavimento che non lascia passare le onde da un piano all'altro.
O meglio, passano, ma il segnale arriva talmente debole che è inutilizzabile.

Sapete se col mimo potrei risolvere il problema? Oppure ci sono altre soluzioni?
Potrei mettere un access point wireless per ogni piano ma sinceramente non ho voglia di riempire la casa di onde.
La mia casa è a tre piani, e l'idea era di mettere il router al piano terra in modo che coprisse tutta la casa.

Consigli? :)

techsupportupgrade
05-10-2009, 13:00
Ciao a tutti,
da quando ho cambiato casa non posso più utilizzare il wireless a causa del riscaldamento a pavimento che non lascia passare le onde da un piano all'altro.
O meglio, passano, ma il segnale arriva talmente debole che è inutilizzabile.

Sapete se col mimo potrei risolvere il problema? Oppure ci sono altre soluzioni?
Potrei mettere un access point wireless per ogni piano ma sinceramente non ho voglia di riempire la casa di onde.
La mia casa è a tre piani, e l'idea era di mettere il router al piano terra in modo che coprisse tutta la casa.

Consigli? :)

ritengo proprio no! il pavimento è percorso da miriadi di tubicini di pieni di acqua e qua e là (se costoso) potrebbero essere piccoli raccordi di ottone: materiale che captata e quindi blocca le radiofreq. o porti un ap su ogni piano via lan o passi per fuori per esterno sperando che i muri non siano radianti. :) :D

Anakin_86
05-10-2009, 20:03
Temevo di ricevere questa risposta.
La rete cablata c'è, e almeno una presa per piano arriva. Quindi mi tocca proprio mettere un access point per ogni piano. Maledetto riscaldamento :muro:
Mi intaserò la casa di onde :rolleyes:

Grazie per l'aiuto :)