View Full Version : Cavo da vga a audio/video
Ciao a tutti ragazzi..spero di nn aver sbagliato sessione e spero k qualcuno mi rx..la mia domanda nn è molto difficile..praticamente vorrei usare il monitor del mio pc come tv ma per fare qst avrei bisogno di un cavo k da una parte ha il classico attacco vga e dall'altra ha i 3 attacchi audio/video (cioè qll cn cavo giallo x video,rosso e bianco per audio destro e sinistro) ma ho bisogno nn degli attacchi maschi ma femmine,ovvero come qll k si trovano sul retro dei lettori dvd..ho trovato su google un immagine di qst cavo ma nn so cm si chiama e nn so dove trovarlo..se qualcuno gentilmente sapesse dirmi almeno cm si chiama gliene sarei grato..grazie mille a tutti qll k mi rispondono! :)
Nn riesco ad allegare l'immagine:confused: ma cmq x vederla l'indirizzo è qst:
http://img.alibaba.com/photo/219918223/VGA_CABLE.jpg
mi basta ank senza l's video..grazie mille a tutti! :p
leopesto
03-10-2009, 09:20
io ho appena comprato un cavo vga->scart per collegare il pc alla tele ma non va.. :(
help!!!
Ciao..nn vorrei dire una c*****a ma credo k la tua skeda video deve avere l'opzione per essere collegata alla tv..o forse dovresti provare magari cn un cavo s video, ma nn comprarlo..aspetta la risposta di qualk esperto..sperando k aiuti pure me :D
Ciao..nn vorrei dire una c*****a ma credo k la tua skeda video deve avere l'opzione per essere collegata alla tv..o forse dovresti provare magari cn un cavo s video, ma nn comprarlo..aspetta la risposta di qualk esperto..sperando k aiuti pure me :D
Anche per me se tu avessi l'uscita s-video il problema sarebbe già bello che risolto.
Sparo anche io la mia stupidata... alla fine dei 3 cavi giallo rosso e bianco a te serve solo il giallo, gli altri due sono per l'audio ma questo non credo si trasmetta attraverso la VGA
Io una volta ho collegato il pc alla tv atraverso l'uscita s-video della scheda video e per entrare nella tv ho usato un adattatore s-video --> scart. L'audio comunque era a parte.
leopesto
04-10-2009, 11:32
esatto... é un po' come dice munch....
dei 3 cavi... quello giallo é per il video, mentre il rosso e il bianco sono per l'audio...
l'uscita s-video é solo per il video... per l'audio quindi dovrai usare o delle normali casse da pc oppure, se vuoi usare le casse della tele, comprarti un cavo jack->2xcinch....
se non hai le entrate per i tre cavi allora devi comprarti un'adattatore 3cinch->scart...
spero d'esserti stato d'aiuto... ;)
per il mio problema... pensavo che almeno con il mio cavo vga->scart il video andasse.... per l'audio uso tranquillamente le casse del pc.... pero non va... non vedo niente, schermo nero... anche se il pc sembra vederla la tele... infatti se poi passo al monitor é impostato sulla risoluzione massima del pc che é, purtroppo, 640x480... :(
esatto... é un po' come dice munch....
dei 3 cavi... quello giallo é per il video, mentre il rosso e il bianco sono per l'audio...
l'uscita s-video é solo per il video... per l'audio quindi dovrai usare o delle normali casse da pc oppure, se vuoi usare le casse della tele, comprarti un cavo jack->2xcinch....
se non hai le entrate per i tre cavi allora devi comprarti un'adattatore 3cinch->scart...
spero d'esserti stato d'aiuto... ;)
per il mio problema... pensavo che almeno con il mio cavo vga->scart il video andasse.... per l'audio uso tranquillamente le casse del pc.... pero non va... non vedo niente, schermo nero... anche se il pc sembra vederla la tele... infatti se poi passo al monitor é impostato sulla risoluzione massima del pc che é, purtroppo, 640x480... :(
Succedeva anche a me, poi giocando con i software di gestione della scheda video avevo trovato il modo di risolvere. usavo una scheda ATI
leopesto
04-10-2009, 20:44
Succedeva anche a me, poi giocando con i software di gestione della scheda video avevo trovato il modo di risolvere. usavo una scheda ATI
infatti...é da giorni che cerco l'adattatore dvi>vga della scheda video cosi da poter collegare i 2 schermi contemporaneamente e quindi poter configurare quello della tele usando il monitor... pero non lo trovo cacchio!!!
e comunque sta tele del cacchio ha una risoluzione massima di 640x480 da quel che ne so... ed é 20"... in pratica é inusabile credo... avro caratteri cubitali... -.-
Il cavo vga del monitor tramette sl il segnale video, mentre x l'audio credo k bisogna fare un collegamento a parte..xò il mio problema rimane sempre lo stesso, nessuno sa se si può creare un cavo cn un attacco vga e un attacco audio/video o ank sl video? attacco femmina intendo,cioè cm qll sul retro dei lettori dvd o sulle tv..se qualcuno mi aiuta o mi dice dove posso cercare gliene sarei molto grato..grazie a ttt..:)
Cmq leopesto mi pare k 640*480 sia poco x una tv 20" sei sicuro k sia cos' poco? :confused:
Leo ho appena guardato i rete se si trova l'adattatore dvi-vga e su ebay ne ho trovati alcuni..prova a dare un occhiata..nn costano neank tnt..:D
leopesto
09-10-2009, 16:54
Leo ho appena guardato i rete se si trova l'adattatore dvi-vga e su ebay ne ho trovati alcuni..prova a dare un occhiata..nn costano neank tnt..:D
sisi lo so :D
costa 6,50.- (4€ circa) a manno (una trentina di km da qui...) pero sai com'é... non vorrei farmi 30km e spendere 6,50.- per qualcosa che ho gia ma non trovo e che poi forse manco mi serve visto che forse non funziona... :S
per la tele vi do' pure il modello... LG 20LC1R e ne sono molto sicuro che abbia 640x480 di risoluzione... :(
An quindi hai il cavo ma nn lo trovi..scusami ma avevvo capito k lo cercavi nel senso k volevi comprarlo..:D x qnt riguarda il tv ho cercato un pò in rete o ho trovato k hai ragione tu..xò cavolo un tv cm qll potevano farlo cn una risoluzione piu alta..casomai passa a un plasma 52"..:D :D :D cmq leo tu sai niente su cm posso farmi il cavo k mi serve? xk io nn ho proprio idea...:muro:
Allora..in rete ho trovato qst schema: http://myhometheater.homestead.com/files/vga-component.jpg per costruire un cavo vga-component ma qst è cn attacchi maschi, a me serve cn le femmine quindi ho pensato: visto k gli attacchi sn circa gli stessi ( secondo la mia teoria ovviamente) se io invece di collegare gli attacchi maschi collego gli attacchi femmina può funzionare? :confused: se qualcuno sa rispondere gliene sn grato..grazie..:D
Allora..in rete ho trovato qst schema: http://myhometheater.homestead.com/files/vga-component.jpg per costruire un cavo vga-component ma qst è cn attacchi maschi, a me serve cn le femmine quindi ho pensato: visto k gli attacchi sn circa gli stessi ( secondo la mia teoria ovviamente) se io invece di collegare gli attacchi maschi collego gli attacchi femmina può funzionare? :confused: se qualcuno sa rispondere gliene sn grato..grazie..:D
Aspetterei conferma da qualcuno che ne sa di più di me.
Comunque, se non erro nei connettori maschi al centro c'è il polo positivo e fuori il negativo, quindi anche per me basta che tu mantenga gli stessi collegamenti per il connettore femmina e la cosa dovrebbe funzionare...
Si..è qll k penso pure io! :D xò nn risponde nessuno di esperto qua..:muro: a meno k leo nn sia un esperto..:p cmq potrei ank provare ma adesso ho un'altro progetto in corso..ne approfitto per chiedere..in qst progetto ho bisogno di un cavo x utilizzare il pc collegato su una tv..basta il cavo vga-composito oppure la cs è piu complicata? grazie a ttt..:D
Ragazzi..pensandoci meglio..se la mia scheda video ha un attacco composito femmina (sl video,qll giallo) basta k collego qll ad una tv usando un cavo k ha uscita composito maschio da entrambe le parti? può andare? grazie ancora..:)
Allora..ho provato cn l'attacco sulla scheda video, ma nn funza..ho utilizzato un cavo audio/video (qll cn i soliti 3 spinotti rosso bianco giallo da entrambe le parti) ma nn va..lo collego la alla tv ma mi fa sl dei trattini bianchi sullo schermo senza vedere nient'altro? cs può exere? è il cavo k nn è adatto o la tv deve avere qualk particolare caratteristica? se si quale? grazie a tutti qll k mi rispondono..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.