PDA

View Full Version : come effettuare una copia di backup-cdrom

tirexx
01-10-2009, 15:05
Salve,

vorrei creare una iso del mio cdrom dizionario tecnico zanichelli ita-ingl....premetto che so di poterlo fare (è un mio diritto effetture una copia di backup) e che mi è necessario sia perchè uso più spesso un netbook (che nn ha lettore cd) sia perchè è una noia pazzesca inserire ogni volta il cd..:mbe:
Ho daemon tools - ho attivato, tra l'altro, anche l'opzione SecuRom, tipo di protezione (SecuRom 7.0) che ho rilevato sul cdrom grazie a A-Ray Scanner v2.0.2.3.
Ho tentato di creare una iso con Clone CD, Alcohol 120%, BlindWrigt 6, stando attento ad impostare il profilo SecuRom New e lettura dei sottocanali attivata, così come la Misurazione dei dati (DPM).

Ovvio dire che, dopo aver montato l'iso su daemon, mi appare sempre il messaggio "Prego inserire il cd originale nel sistema..".......:mc:

Dove c'è il gap? :help:

marcos86
01-10-2009, 15:29
potresti provare abilitando "nascondi disco cdr" dall'icona tray di clone

wjmat
01-10-2009, 16:00
non sei il primo con questo problema... questi supporti sembrano davvero impossibili da copiare

zuper
01-10-2009, 16:22
non sei il primo con questo problema... questi supporti sembrano davvero impossibili da copiare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044634&highlight=hoepli:read:

wjmat
01-10-2009, 17:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044634&highlight=hoepli:read:

ricordo

tirexx
01-10-2009, 18:28
....grazie per le vostre risposte....;)

non mi aspettavo delle risposte così velocemente.....grazie ancora!
Ora leggo il link e vi dico...
...

tirexx
05-10-2009, 19:31
....ho letto, ma niente.....:mc:
qualche illuminazione?
:sofico:

tirexx
05-10-2009, 20:19
RISOLTO ;)

Effettivamente il gap risiede nella logica del sistema di protezione usato.
In particolare nel fatto che, ove possibile, il software "predilige" interfacce ATA/IDE e comunica errori all'utente che vuole usare altri tipi driver, come quello SCSI creato virtualmente da Daemon, nonostante venga rilevata una periferica IDE.

Le soluzioni sono 3; ovviamente si pressuppone che si sia fatta una copia di backup "buona": impostare il profilo SecuRom New e lettura dei sottocanali attivata.

:read:
1) staccare periferiche con interfaccia che non sia SCSI; oppure
2) installare un sistema operativo virtuale, per esempio con VMWARE, avendo l'accortezza di impostare l'unità virtuale con interfaccia IDE; oppure
3) usare un normalissimo netbook, che propio lettori fisici non ne ha.

Ciao!

wjmat
06-10-2009, 08:14
bene :)

tirexx
06-10-2009, 08:27
Ciao,

poichè mi sono accorto di non essere stato chiaro su come fare una buona copia di backup, vi segnalo questa guida:
http://club.cdfreaks.com/f81/illustrated-guide-copying-securom-7-rmps-emulation-144003/

Errata corrige: al punto 1) del precedente post ho scritto "staccare periferiche con interfaccia che non sia SCSI" invece di dire correttamente "staccare periferiche con interfaccia SCSI"